Visualizza Versione Completa : dall'sx 2 al logic 5.5...
greenpark
18-12-2005, 19:26
Ragazzi,sono nuovo del forum e questo è il mio primo post e vorrei da voi delle chiarifikazioni se possibile...
Praticamente ho usato per quasi un anno l'sx 2,trovandomi discretamente,anke xkè nn ho usato altri sequencer,eccetto x il nuendo ke è praticamente un sx full total...etc...
adesso ,per motivi particolari di collaborazione,ho cominciato a spulciare il logic 5.5 su pc e adesso nn so se mi converebbe dedicaRMI COMPLETAMENTE AL LOGIC,VISTO CHE VIENE USATO + FRFequentemente in ambito pro,giusto?
al di la dei vostri apprezzamenti di parte nei confronti del logic [:p],ovviamente giustifiocati dal luogo,ma al livello di praticità e di ambienti pro,conviene fare tale scelta?
grazie raga,spero mi possiate dare qualke kiarmimennto,visto ke sono in un momento di "sballottaggio" direzionale...[B)][B)][B)]
....X....
Sicuramente per quanto ne possa io capire Logic è molto versatile indi molto bello:D
Certo non è semplicissimo ma con un pò di pratica e qualche dritta vedrai che non ne rimarrai assolutamente insoddisfatto[^]
Poi riguardo alla tua scelta bhè che dire sei su Logic Forum!!!!![8D]
Buon Apprendimento/divertimento
Più apprendimento = Divertimento[:p]
Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative audigy 2
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata
be molto dipende dalle esigenze.
Se devi lavorare in ambiente Audio senza particolari funzionalità (+ o -) uno vale l'altro.
Se invece vuoi costruirti dei set personalizzati per le tue esigenze con svariati controlli pet tutte le tue macchine, magari attraverso l'utilizzo del SysEx, pui usufruire delle illimitate capacità organizzative dell'Environment di Logic (praticamente unico e impareggiabile)
Poi se hai anche esigenze per la realizzazione di qualsiasi tipo di partiture (Logic ha molte più possibilità --Considera che il padre originario di Logic è stato Notator che il sottoscritto ha utilizzato sin dalla versione 1.0 con il glorioso Atari che già aveva buone possibilità di stampe partiture.
Ci sono tante altre chicche ma, le due che ti ho appena elencate, da sole bastano a porlo su un altro livello.
Logic ha un altro passo e, studiarlo a fondo, ti permetterà cose che mai immagineresti. Fidati.
Ciao
Gerrix [:51]
greenpark
18-12-2005, 22:25
grazie ragazzi,ovviamente state stuzzicando positivamente il mio "logic appetito":D,e cmq avevo già un sentore delle grosse potenzialità del logic,piùkkè altro adesso lavoro in midi e poi bouncio....ma vorrei sapere: 1) Ci sono grandi differenze tra la mia versione ke gira su pc,(5.5) e le nuove releases,mi sa ke l'ultima è la 7 giusto?
2)Per x ke riguarda il midi editing,secondo voi ci sono grosse differenze tra logic e cub??al di là del diverso approccio "filosofico" diciamo,ke è abbastanza ovvio,ma a potenzialità e snellezza?
txxx!
....X....
1) Purtroppo la 7 come anche la 6 gira solo su apple.
2) Come gia ti ho anticipato prima, anche per il midi editing è insuperabile l'ambiente Environment. Io personalmente ho costruito parecchi editor che non possono essere assolutamente controllati attraverso i soliti contol change o altri soft musicali (almeno per quello che io so)
Ciao
Gerrix
[:51]
greenpark
19-12-2005, 01:19
si il pc in questo caso è un limite,cmq sto cercando di installare alcuni vst ke a vevo in nuendo ma il logic mi fa dei problemi,soprattutto con quelli della native,esempio battery e kontakt..appena li installo nn nmi apre + il programma,ovvero dipende da come li gira...alcune volte me lo ha aperto...
il problema è ke quando vado ad installare in vst plugin del logic i .dll di battery,ad esempio,...il programma non mi si apre...potresti illuminarmi su questo grosso inconveniente?è un caso mio personale ke mi dia sto problema?
grazie ancora e scusa se ti rompo
....X....
Processore?
Ram?
sistema_operativo?
Card Audio?
kontakt , alcuni instrument hanno bisogno da 2 Giga in su di ram
Potrebbe essere una delle cause . Aggiornami.
Ciao
greenpark
19-12-2005, 03:04
ok,allora ho l'xp 64 bit,3500, 2 GB ddr di ram,xp professional,ho un'audiophile (M.Audio)24/96,dicmjao ke kome risorse nn sono messo male,ma purtroppo mi sta dando sto problema...stavo pensando addirittura ai drivers,ma sono ultra aggiornati....hai qualke idea?
....X....
scusate l'off topic ma vi consiglio come mi hanno consigliato a me in precedenza di aggiornare la firma con le vostre specifiche cosi' che i master e tutti gli user del forum possano essere subito delucidati sulle cose + importatnti
:D
Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative audigy 2
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata
infatti green se leggi il regolamento trovi scritto come aggiornare la firma/signature......
sbaglio o ti ho gia risposto nell' "altro" forum?:D
li non potevo dirtelo altrimenti avrei messo in moto un meccanismo da paura, ma (toccato con mano) il motore audio di logic è di qualità altamente superiore rispetto al cubo.......
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso
gerrix, vale anche per te, aggiorna la firma....;)
__________________________________________________ ___________________________________________
greenpark
19-12-2005, 05:48
ciao mistered:D,si mi hai risposto dall'altra spiaggia...infatti mi sto adoperando per cercare di acquisire imput riguardo al logic...x questo mi sono iscritto anke quì...spero di trovare buoni consigli e anke svariati aiutini...visto ke con logic sono proprio all'inizio...[}:)][}:)]
....X....
Citazione:Messaggio inserito da greenpark
dicmjao ke kome risorse nn sono messo male,ma purtroppo mi sta dando sto problema...stavo pensando addirittura ai drivers,ma sono ultra aggiornati....hai qualke idea?
windows da problemi anche da spento...!
Forse qualche plug ti da problemi. potrebbe essere, quindi, puoi fare delle prove.
Vai nel menu Tools_
PlgEnabler e disabilita momentaneamente tutti i plugs in. Successivamente carica quelli che veramente ti servono uno alla volta controllandone il corretto funzionamento(Per esperienza ti dico che dovrebbero essere abilitati solo quelli che si usano sempre, infatti, così il sistema è più performante, poichè al caricamento, logic, carica all'interno solo i plugs in abilitati. Molto spesso, si utilizzano solo tre o quattro. Si evita così un inutile dispendio di risorse.
Fai un controllo. Ho avuto un problema simile qualche anno fa e ricordo che ho trovato qualche plugs che davo problema a tutto il sistema.
Prova... potrebbe anche essere
Ciao
Gerrix
astralbody
19-12-2005, 05:54
Citazione:si mi hai risposto dall'altra spiaggia...
Non sapevo che facessi pure il bagnino, MisterD!!:D:D:D:D
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro
greenpark
19-12-2005, 05:55
ok,windows è quello ke è...ma per il momento me lo devo tenere stretto...altrimenti mi do alla play![xx(]...ma appena posso me lo vorrei fare sto bendedetto i-mac un imac....
ps.pensavo di avere cambiato il profilo,ma vedo ke quì non m'ha cambiato nada...
....X....
Citazione:Messaggio inserito da misterd
Citazione:Messaggio inserito da greenpark
dicmjao ke kome risorse nn sono messo male,ma purtroppo mi sta dando sto problema...stavo pensando addirittura ai drivers,ma sono ultra aggiornati....hai qualke idea?
windows da problemi anche da spento...!
Diciamo che bisogna saperlo domare [:256][:256]
Gerrix
greenpark
19-12-2005, 06:01
Citazione:Messaggio inserito da gerrix
Forse qualche plug ti da problemi. potrebbe essere, quindi, puoi fare delle prove.
Vai nel menu Tools_
PlgEnabler e disabilita momentaneamente tutti i plugs in. Successivamente carica quelli che veramente ti servono uno alla volta controllandone il corretto funzionamento(Per esperienza ti dico che dovrebbero essere abilitati solo quelli che si usano sempre, infatti, così il sistema è più performante, poichè al caricamento, logic, carica all'interno solo i plugs in abilitati. Molto spesso, si utilizzano solo tre o quattro. Si evita così un inutile dispendio di risorse.
Fai un controllo. Ho avuto un problema simile qualche anno fa e ricordo che ho trovato qualche plugs che davo problema a tutto il sistema.
Prova... potrebbe anche essere
Ciao
Gerrix
so qual'è il plugin incriminato...ed è il battery....il kontakt,praticamente la native al completo...appena li escludo tutto funge...
su nuendo e c****e fungono....è tutto il giorno ke ci combatto....e devo capire whyyyyyy!!!!!!!!!altrimenti satnotte nn si dorme
....X....
greenpark
19-12-2005, 06:06
misterd,x natale me lo fai arrivare(in regalo!!!) un i-mac five?così testo le differenze!!!:D:D:D[:p]
....X....
caro green, io i mac li vendo e anche a POCO...... ho fornito quasi mezzo forum...:D:D:D
greenpark
19-12-2005, 06:26
eventualmente,se proprio dovrò fare il passo,saprò a ki rivolgermi...[8D],la tua mail cè l'ho...mi serve il dinero...
ps.cmq non ci posso credere ke in sto forum bannate la concorrenza!![}:)][}:)]....kissà cosa direbbe il buon cj?:D:D:D
....X....
banniamo la concorrenza? ma no dai..... è solo che l'innominabile non si puo nominare....:D:D:D
green aggiorna la firma.... si fa cosi:
in alto clicca su profilo, reinserisci la password, entrearai nella tua pagina personale, in basso a dx troverai una finestrella con scritto "firma", li inserisci il tuo set up...
x il mac i dindi, che ne dici di 140 euro al mese senza interessi per 10 mesi????:D:D:D
astralbody
19-12-2005, 06:55
Citazione:
caro green, io i mac li vendo e anche a POCO...... ho fornito quasi mezzo forum....
Certo!Li vende sulla spiaggia di Pesaro, insieme a bomboloni e piadine!! Ha un banchetto e alterna l'attività di bagnino a quella di Macchivendolo!!!:D:D:D:D:D:D
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro
astralbody
19-12-2005, 06:59
Scherzo, ovviamente!:D;)
Pure io ho preso il mio G5 tramite il Mister e mi sono trovato (e mi sto trovando....) benissimo...prezzo imbattibile, puntuali, cordiali e celeri!!!;)
greenpark
19-12-2005, 07:46
mistred,forse ne potremmo parlare...ti mando mail,ok?
adesso sono aggiornato..di profilo s'intende...:D
logic 5.5/athlon xp64 3500/2 Gb ram/m-audio 24/96/ 2 HD sata da 160 G
massimonlx
19-12-2005, 11:10
caro greenpark, anche io mi sono fornito dallo spacciatore misterd,
roba di prima qualità non tagliata. ho usato per molto tempo pc e c****e impazzendo con driver e cacchiate varie. Nel mondo mela queste cose non esistono!! Poi magari all'inizio potrai avere qualche perplessità nel passaggio, ma ogni volta che vedo qualche amico pc intento a riformattare e reinstallare tutti i suoi programmi e plug in ricordo il perchè della conversione. do the right thing!!! non te ne pentirai. poi per TUTTE le perplessità che potrai avere (ode a mr.webmaster, dio lo benedica) questo forum è una manna, non puoi immaginare quante cose ho risolto da iniziale neofita grazie ai giovanotti (purtroppo niente signorine) che si annidano qui.
bye
Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828
massimonlx
19-12-2005, 11:12
a proposito, malefico misterd se avessi saputo di questa rateizzazione avrei speso il rimanente dei soldini in peripatetiche;););)
Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
greenpark
19-12-2005, 19:10
sinceramente un pò mi spaventa l'impatto con un nuovo sistema operativo...anek se credo sia più snello ed intuitivo del win...nn vorrei trovarmi disorienatto tutt'un tratto...e passarmi notti insonni
per entarre nella nuova ottica...ma il fatto ke il win mi sta inondando di problemi....mi stimola ankora di +++....[|)](ieri ho formattato 2 volte...
bho...vedremo unn po
Ciao
Ero nella tua stessa situazione: formattazioni a raffica [V].
Tre mesi fa sono passato a powermac + logic e tutto è cambiato! Mai formattato. Accendo e funziona tutto... SEMPRE!!!
Non dico che il mac sia infallibile, qualche volta (molto raramente) ho dei crash in uscita da logic, però non ho mai perso un lavoro, riesco sempre a salvare. Il PC mi stava facendo passare la voglia di suonare. Mac osx è semplicissimo da usare, mi sono abituato subito...
Fa la cosa giusta!!!
PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx
........ do the right thing!!! .....
Giuro che non l'avevo letto :):):)
PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2
Io ho lo stesso sistema operativo installato da + di due anni e non ci ho mai messo mano (XP) [:256]
Mi risulta pure che entro due anni L'apple userà solo Processori Intel [:256]
http://www.apple.com/pr/library/2005/jun/06intel.html
Mother Board P4P800-VM
Proc. Intel 2.6
HD S ATA
Win XP
RME 96/52
YAMAHA 02/R
Event 20/20 Bas
Tra l'altro quelle rare volte che logic crasha in uscita non crea nessun problema al sistema operativo. Non c'è mai bisogno di riavviare o quantaltro. Niente alt/control/canc, niente scandisk, niente memoria ram da liberare ne processi da terminare... sono solo brutti ricordi.
Per gerrix:
è vero che apple userà processori intel, probabilmente a partire da gennaio; ma non penso che i problemi dei pc dipendano dai processori, bensì dal sistema operativo che è una schifezza!
Il dos andava molto meglio!!! :D
sistema operativo che è una schifezza!
per me no! [:256] [:256] [:256] [:256]
W la libertà di pensiero [:51] e di PC [:35]
Ciao
Mother Board P4P800-VM
Proc. Intel 2.6
HD S ATA
Win XP
RME 96/52
YAMAHA 02/R
Event 20/20 Bas
massimonlx
20-12-2005, 02:52
immagino però gerrix che tu sia uno smanettone di windows, cioè ne capisci e sei in grado di mettere mano per risolvere problemi. Il punto è che molti non vogliono assolutamente perder tempo o interessarsi a problemi dovuti alle piattaforme che utilizzano per dedicarsi invece (quasi esclusivamente) alla musica, e quindi che cosa bisogna usare?;);)
a parte sostanze psicotrope, of course...
Lacie HD Firewire 160GB
greenpark
20-12-2005, 03:07
sono d'accordo...infatti mi è capitato di perdere intere giornate per risolvere,passatemi il termine "minkiatelle",dovute a file di regidit,ke purtroppo window dissemina ovunque nellHD,e spesso non se ne riesce ad uscire se nn con una bella formattazione...purtroppo alcuni vst ne rilasciano,dopo l'unwinse più di altri...vedi la native..,cosa ke penso su un mac nn dovrebbe succedere...comunque sono facvorevole a cambiare il mio os,anke se al momento nn ho l apecunia x farlo,nonostante l'ottime offerte da parte del nostro amico ,ma spero ,entro st'estate. di farcela....piùkke altro devo!
[:p]
txx a tutti raga..
Ciao massimonlx
è vero, diciamo che ho discrete conoscenze che mi permettono di settare e assemblare Pc con componenti che me ne assicurono un uso affidabile e continuativo. Il mio Pc è un Mulo nel vero senso della parola, infatti è acceso in genere dalle 16 alle 18 ore giornaliere svolgendo compiti diversi e impegnativi che vanno dall'utilizzo di Logic per riprendere intere bands impegnando, più delle volte, 16 tracce contemporaneamente in registrazione con vari plug in aperti a montaggi Video, ecc ecc. senza dare mai segni di cedimento a parte qualche crash di sistema ogni tanto ma questo succede anche ai Mac poichè ci lavoro spesso in altri studi.
In definitiva Mac o Pc non fanno, almeno per me , nessuna differenza ,
la vera differenza, (se l'argomento è la musica), la fa la musica che riesci a tirare fuori e, se è bella, nessuno ti chiederà con quale sequencer o programma l'hai realizzata [:51]
Mother Board P4P800-VM
Proc. Intel 2.6
HD S ATA
Win XP
RME 96/52
YAMAHA 02/R
Event 20/20 Bas
greenpark
20-12-2005, 20:32
gerrix,hai xcaso provato il win xp 64 come os?
No greenpark.
Mother Board P4P800-VM
Proc. Intel 2.6
HD S ATA
Win XP
RME 96/52
YAMAHA 02/R
Event 20/20 Bas
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.