PDA

Visualizza Versione Completa : IN/OUT???



GAETANO
23-12-2005, 02:55
Salve....( come dice un certo Lubrano....)come ben sapete , sono ancora alle primissime armi , ed in questo momento sono alle prese con un problema di in ed out:
Normalmente della scheda uso solo un ingresso , quello bilanciato per la voce (ing. 1) , e faccio le mie piccole registrazioni.Ora ,avendo a disposizione un mixerino sto facendo degli esperimenti ( forse per altri sono normalissima routin).L'uscita del mixer l'ho collegata ad un ingresso della scheda (5/6 che sono un tutt'uno con presa jack) , e dall'uscita della stessa vado alle casse.Così facendo ,in pratica , dovrei poter registrare i vari strumenti/voce utilizzando solo l'ingresso della scheda selezionato .Mi succede che il segnale dalle casse esce , ma non ho nessun controllo sul logic ovvero non vedo nessun segnale nel canale audio .come posso fare?Sbaglio qualcosa nei collegamenti?grazie.

G4 DUAL 1,25/1,75GB
OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496

webmaster
23-12-2005, 03:21
Non ho capito molto bene qual'è il tuo fine.
Comunque qualsiasi cosa entra in Logic è soggetta a latenza, quindi io non entrerei con l'uscita del mixer attraverso Logic.
Io ti consiglio di utilizzare il mixer in questo modo:
Uscite della scheda audio main collegate a due canali del Mixer e poi alle casse.
Strumenti vari entrano nel mixer e attraverso una uscita "gruppo" o "aux" o "send" vai a finire in un'ingresso della scheda audio e quindi in Logic

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
23-12-2005, 09:07
Infatti non è chiaro Gaetano!!!! Spiegaci..!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
23-12-2005, 09:54
E' probabile che la tua scheda audio stia monitorando in tempo reale il suono in ingresso, quindi fa uscire nelle casse i suoni che le entrano dentro senza passare attraverso Logic.

La tua scheda è dotata di un mixer software che tieni aperto dietro a Logic?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII