PDA

Visualizza Versione Completa : midi controller



stesah
27-12-2005, 06:25
Ciao a tutti, qualcuno sà se è possibile assegnare le uscite individuali dell exs ad un midi controller esterno (in questo caso tascam us 2400)?
grazie
Stefano

Shudder
27-12-2005, 06:32
Ciao :D, scusami la piccola divagazione, Volevo sapere: si integra bene lo us2400 con logic? è un buon controller?
Purtroppo non so darti una risposta alla tua domanda però...;)

Ciao

Quasi Logic Pro
Quasi Apple PowerMac G5
Quasi Virus Ti Rack
(Mò Speriamo d toglierlo sto quasi!)

stesah
28-12-2005, 00:44
è il primo controller che uso....quindi non sò cosa fanno gli altri :-)
Cmq, a parte i primi giorni che non trovavo il bandolo della matassa, adesso mi sembra che tutto vada bene.
I comandi già assegnati (che sono molti) vanno bene...bisogna abituarsi
Ciao
Stefano

Il-logic user
28-12-2005, 02:39
Nel momento in cui hai separato i canali di EXS (Multi) e li hai messi su degli Aux, questi ultimi possono essere assegnati al tuo controller esattamente come ogni oggetto audio di Logic. Se il tuo controller monitorizza i canali che hai su un Arrange, devi far apparire nell' arrange anche gli Aux a cui hai assegnato le Multi di EXS.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

stesah
28-12-2005, 06:34
esatto...il problema è che se assegno in arrange la traccia all' aux la traccia "non suona".
in pratica esce sempre tutto dall'instrument "principale".
Probabilmente sbaglio qualcosa perchè ho lo stesso problema per l'automazione, in arrange devo assegnare la traccia all aux (che non sento) edito e riassegno la traccia all'instrument, dove sbaglio?

Ciao
Stefano

Il-logic user
28-12-2005, 08:35
Ora capisco: ti manca un dettaglio.
Per poter essere usato il modo Multi, il Program dell' EXS deve avere i Gruppi (all' interno dell' Edit Mode) settati per uscire su uscite separate.
Nella tua signature non hai messo le tue attrezzature, per cui non so se tu abbia Pro o Express. Te lo dico perchè il tasto "Edit" è presente su EXS24 MKII (Logic Pro) e non su EXSP24 (Express).
Nel caso di EXS24 MKII, aprendo la finestra di Edit, si cvedrà che le varie "zone" del program escono in un Group. In questo Group è possibile settare l' uscita separata selezionandola sul parametro "Output". Ammettendo di aver settato per esempio un program di batteria assegnando le zone della cassa ad un gruppo, le zone dei rullanti ad un altro e così via, differenziando le uscite attraverso il parametro "Output" di ogni zona, quando si aprirà EXS in Multi mode quel Program sarà utilizzabile in modo Multi.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

stesah
28-12-2005, 18:51
allora.... io sul mixer audio vedo il mio bel exs nel (per esempio) instrument 1 con tutti i suoi aux che funzionano (uso logic pro 7.1).
Quello che non torna è che in arrange per suonarli e sentirli debba per forza assegnarli all'instrument 1, se voglio editare uno di questi aux assegno la traccia (che mi appare nel menù audio aux) a quel punto non la sento faccio l'automazione e riassegno la traccia all'instrument 1.
Se io assegno la traccia all' aux il controller la "vede" immediatamente ma non "suona"
come se gli aux facessero riferimento solo all'instrument 1
Spero di esser stato chiaro

Ciao

Stefano