PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti plug in con UAD-1 ?



macmono
29-12-2005, 21:18
Ciao a tutti,
sto chiudendo un brano e utilizzo la mia UAD1 con G5 e logic 7.
Ho diversi plug in aperti con la UAD ma sono stato attento al numero indicato nella confezione e infatti il meter mi dà CPU 46% e Mem 40%, il resto lo fa (egregiamente ) il G5 che cerco di non sovraccaricare mai per mia abitudine, perciò mi fa un pò innervosire che proprio la UAD mi dia un pò di scricchiolii e cedimenti nel suono, anche xchè uno dei motivi per cui l'ho presa è di 'alleggerire ' il G5.
In sintesi per ora al di là della bellezza del bundle Universal, sono costretto ad utilizzare 4/5 plug al massimo.
C'è qualcuno che è più avanti di me in questa faccenda e gentilmente mi accende qualche lume sull'utilizzo?<center></center>

auratone
29-12-2005, 23:15
Finchè la barca va....lasciala andare.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

macmono
30-12-2005, 00:13
..appunto, la barca non va... vuoi dire che era meglio se non prendevo la UAD?

auratone
30-12-2005, 01:23
Se vuoi lavorare decentemente coi plug-ins Uad-1 non c'è verso, dovrai comprarti un'altra scheda. Io ne ho 3. Ora riesco a lavorarci bene senza sentire quelli scricchioli e cedimenti del suono che hai sentito anche tu.
Non vedo veramente altra soluzione più economica se hai preso gusto ad utilizzare i suoi ottimi plug-ins, però resta contento del fatto che la soluzione reale esiste, ossia comprarne un'altra ;)

P.S.: E potresti anche aggiornare la firma col tuo setup..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
30-12-2005, 07:10
Citazione:Messaggio inserito da macmono

..appunto, la barca non va... vuoi dire che era meglio se non prendevo la UAD?


Guarda che è il Logic che si inceppa con le schede DSP

fino a quando non mettono un PDC serio ..... ,ora perde colpi .

con Digital Performer non li senti i scricchiolii che dici tu !

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
30-12-2005, 08:01
Spero allora che lo mettano nell'8 almeno un pdc serio ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Il-logic user
30-12-2005, 08:44
Effettivamente questa di ora è un po' macchinosa... se sei in play e muti un canale che ha sopra un plug che porta latenza, automaticamente Logic lo suona senza la latenza ricorretta, ovvero in anticipo... Però, in ogni caso, sono contento di averla. Finchè non la mglioreranno, comunque mi consente di gestire dei mix completissimi.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

macmono
30-12-2005, 19:14
Salve,
non sono abbastanza ferrato per capire quando parlate di pdc etc ma il senso l'ho capito bene. Mi sfugge però il perchè se con una UAD non va un granchè con tre va meglio.
E ancora: chi mi ha venduto la UAD (visto che è uno dei centri + affidabili della mia zona FI) secondo voi sapeva di queste beghe? Cioè , è cosa risaputa come mi sembra di aver capito?

G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.0/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/+vari outboards

auratone
30-12-2005, 19:35
Ma certo, non pretendere di metterne tanti di plugs Uad-1 con una scheda solo, ci sono passato anch'io....e come vedi, rassegnandomi, ne ho prese 3. Adesso è un l'altra storia!
;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

macmono
30-12-2005, 19:46
Quindi (Auratone), scendendo nella pratica se faccio il freeze delle tracce in questione risolvo o no? Scusa se chiedo direttamente a te ma con 3 card sei evidentemente un'autorità in campo..

G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.0/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/+vari outboards