PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro 8: come lo vorresti?



Il-logic user
30-12-2005, 01:30
Ogni Logic Forum stila periodicamente una wishlist che poi viene mandata ad Apple (prima la mandavano ad Emagic) con su tutto ciò che gli utenti desidererebbero avere a disposizione sulla release seguente. Potremmo farlo pure noi!

Io lancio il sasso, poi... chi vuole aggiunga le sue!

Tanto per iniziare:

- Cambiare nell' arrange l' unità di misura minima dell' editing audio, dai ticks al sample
- Un trattamento dell' audio (pitch & time) più preciso, accurato e di qualità (vedi TimeFactory di Prosoniq o Pitch & Time di ProTools)
- Poter stretchare in tempo reale l' audio direttamente dall' Arrange
- Poter avere tutti i Logic plug-ins anche in AudioSuite, oltre a tutti quelli che già lo sono.
- Integrare le funzioni di Apple Loops Utility anche nell' editing degli audiofiles (slices eccetera) per poter finalmente tagliare gli audio loops direttamente sull' arrange
- Un sistema di Beat Detection multiplo per poter editare batterie acustiche e mettere a tempo i files senza perdere le fasi
- Un sistema di allineamento dei files audio su modello VocAlign
- Un EQ Grafico come si deve
- Una suite di EQ e Compressori in stile Analogico
- Un Plug-in di Channelstrip che includa Channel EQ, Compressore, Gate e Limiter
- Un software interno che permetta l' uso degli AudioUnits in ambiente DTDM senza impazzire
- Migliorare l' interfaccia del Multiband Compressor... Voglio un C4!!!!
- Una pagina "Easy Edit" per Sculpture
- Un Synth che lavori in multiformato (PCM-FM-Wavetable-AWM-Analog-AS) con svariate possibilità di stratificazione, insomma: se voglio un suono alla D-50 insieme ad un pad analogico, più un suonino FM perchè non poterlo gestire tutto in un solo synth? In fondo sono anni che Logic non esce con un synth (a parte Sculpture che mi sembra però un po' più ostico)
- Rendere EXS compatibile con qualsiasi formato Audio e potenziare la sezione Filtri, aggiungendo magari dei filtri E-MU Style
- Migliorare i De-esser, Exciter e Subbass Generators: sono dei veri "spappolators"
- Poter trasferire i patterns di Ultrabeat sull' arrange, tipo Stylus RMX.

Sono disposto a pagare 300 Euro per un upgrade così. Basta che lo facciano seriamente.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dkx
30-12-2005, 02:24
Aggiungo 1 sola cosa: harmonizer. E con scala editabile.
Punto.

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

webmaster
30-12-2005, 02:57
...ho sentito dire che la tendenza è quella di fare plugins (effetti o instruments) graficamente più semplici utilizzabili subito senza troppi pulsanti tipo sculpture o ultrabeat, ma ugualmente efficaci......vedremo:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

geggione
30-12-2005, 03:13
Più economico.:)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

astralbody
30-12-2005, 03:49
con l'AUTOSAVE !!!!AZZZ!!!!!
quando si pianta succede raramente che esegua automaticamente il salvataggio come "crashed".....il più delle volte si pianta e basta....
Voi direte.....e salvare ogni tanto?
Proprio oggi mi si è bloccato tutto facendo Mela-s....risultato? Un'ora di lavoro persa!!!!!

oltre a tutto ciò che ha detto Il-lo aggiungerei:

-visualizzazione delle forme d'onda in stereo sull'arrange
-miglioramento del mixer...in stile Cuba5e, direi
-gestione semplificata dei multi instruments, anche qui stile
Cuba5e...le uscite separate vengono create ed abilitate automaticamente.
-risolvere il problema dei comandi da tastiera che a volte spariscono
-risolvere finalmente quell'antipatico difetto per cui mettendo in stop e facendo ripartire si hanno in ascolto le code degli strumenti che suonavano nel punt di stop
-migliorare la qualità dell' intonatore di voce
-possibilità di assegnare a qualsiasi funzione all'interno degli editor un comando da tastiera




G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
30-12-2005, 04:53
Poter avere tutti i Logic plug-ins anche in AudioSuite, oltre a tutti quelli che già lo sono.

INDISPENSABILE!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

leoleox
30-12-2005, 06:20
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

.....
- Poter trasferire i patterns di Ultrabeat sull' arrange, tipo Stylus RMX.

Sono disposto a pagare 300 Euro per un upgrade così. Basta che lo facciano seriamente.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Questo credo che si possa già fare con logic 7.1
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2880
oppure ho capito male?

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

webmaster
30-12-2005, 06:25
Infatti, anche se potevano farlo più evidente come funzione...li possino !!!!

certe volte ce la mettono tutta per rendere le cose poco accessibili

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

leoleox
30-12-2005, 06:32
Mi è venuta in mente una cosa:
- vorrei... anzi VOGLIO[:p] che nelle versioni future ci sia la possibilità di mandare segnali midi dai virtual instruments al sequencer, oppure da un virtual ad un altro. Per esempio mi faccio un sequencer a pattern su reaktor che mi pilota via midi es1 o es2 ecc.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

street
30-12-2005, 06:58
Io aggiungo :

*Bus Input come in PT e DP (me so rotto de far dei bounce sulle tracce)

*finestra browse in apple loop per navigare negli HD e vedere ste benedetti file !
o meglio :
* vorrei che quando si apre la finestra Imoprt Audio file non facesse bloccare tutte le funzioni di logic

*miglior syncronismo loop transport mode ( adesso fa schifo come sempre in logic)

*un PDC serio che funzioni senza inceppi o sgambetti o salterelli ,
anche in Input (per strumenti esterni)

* migliorare l'editor dei sample

*Togliere o riscrivere logic NODE vorrei che funzionasse con qualsiasi AU ma senza latenza ( quindi si togliere è meglio)

dubito che questo accada in un tempo breve , ormai ho perso la fiducia di Apple !

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Il-logic user
31-12-2005, 02:01
Altre idee?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
31-12-2005, 03:26
Ci sto pensando, solo che ho paura che se chiedo troppe cose non mi accontentino!!!!![:o)]

Oggi sto scrivendo troppe caXXXte... vi prego, non mandatemi nel forum dei PRO!!!

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

Shudder
31-12-2005, 03:44
Io il logik 8 :Dlo vorrei tutto giallo & rosso, con una punta di viola e le orecchiette rosa... e "l' ensvarioment" a puà verdicchio & Beige

:D:D:D:D:D:D:D:D



Quasi Logic Pro
Quasi Apple PowerMac G5
Quasi Virus Ti Rack
(Mò Speriamo d toglierlo sto quasi!)

Shudder
31-12-2005, 03:46
E finalmente con l'EXS24 Color VERDE PISELLO! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Quasi Logic Pro
Quasi Apple PowerMac G5
Quasi Virus Ti Rack
(Mò Speriamo d toglierlo sto quasi!)

auratone
31-12-2005, 06:38
A me piacerebbe che riguardassero il motore audio interno, in parole povere e poco tecniche...farlo suonare meglio, in qualche maniera. In 6/7 anni che ho usato Logic, Nuendo e altri soft, ho riscontrato una certa difficoltà a tirare fuori il bel suono da Logic in maniera intuitiva, mentre con altri programmi..Nuendo in primis, il felling di mixaggio l'ho sempre trovato più agevole. Poi penso che è vero che se mixiamo qualche traccia coi volumi uguali su l'uno e sull'altro software il bounce finale sarà uguale, ma poi se sommiamo molte tracce secondo me una differenza globale la si può notare, anzi, io la noto. Non penso tuttavia che sia un caso che molta gente sui forum almeno una volta hanno sempre detto la loro riguardo al suono di un certo software confrontandolo con un altro, questo esprime la gioia da una parte ma il rammarico da un'altra.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

massimonlx
03-01-2006, 06:38
Arghhhh!! Auratone, ti rendi conto che il-lo ora ricomincia con le sue prove su strada? Controfase, contropiede, eccetera, eccetera...
mannaggia, mannaggia...
;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

dankan
03-01-2006, 06:49
Mixer con fader piu grandi!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

astralbody
03-01-2006, 06:53
Citazione:Mixer con fader piu grandi


Esatto!Stile Cuba5e sx!!!!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

massimonlx
03-01-2006, 06:57
- arpeggiatori con più opzioni
- drum editor
- pitch correction stile digital performer

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

massimonlx
03-01-2006, 07:07
ah una funzioncina stupida che per ora non sono riuscito a "costruire", forse non ho spulciato troppo dalle parti di leo sasso (o come si chiama sto guru):
Una funzione per randomizzare (da zero!) degli eventi midi all'interno di un numero di bar definiti (o definite?).
Quello che stupidamente fa da anni matrix di reason, e che cavolo ci vuole: non randomizzare eventi pre registrati come già ora fa ma crearne di nuovi, che odio questa cosa, è una funzione che usavo moltissimo con reason ma non capisco perchè una cosa così idiota non si possa fare direttamente in logic o meglio (ammetto che non so come fare con l'environment a farla) perchè non si possa fare semplicemente

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Nicosour
03-01-2006, 08:02
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

pitch correction stile digital performer


Concordo in pieno!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

astralbody
03-01-2006, 08:03
ah, ecco!
Nel lavoro di oggi avevo la necessità di fare delle variazioni sul pitch di un coro che saliva e scendeva di intonazione continuamente. Esiste, su logic, un sistema (escludendo però l'uso del pitch shifter in insert che è un plug in di pessima qualità) per shiftare il pitch in tempo reale, scrivendo appunto graficamente la variazione dell'accordatura?
A me non risulta...l'unico modo è quello di lavorare all'interno dall'audio editor sul time and pitch machine, lavorando però sulle varie parti del campione?

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

astralbody
03-01-2006, 08:04
Mi avete letto nel pensiero!!;);)


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Nicosour
03-01-2006, 08:08
:D

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

massimonlx
03-01-2006, 08:36
astral intendi quindi dire escludendo l'utilizzo di melodyne ad esempio?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

auratone
03-01-2006, 09:04
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

Arghhhh!! Auratone, ti rendi conto che il-lo ora ricomincia con le sue prove su strada? Controfase, contropiede, eccetera, eccetera...
mannaggia, mannaggia...
;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828



Io lamenterò sempre quella cosa finché non la sentirò più ;)
Tra un sistema "TDM+Logic" (quindi Pro Tools HD) ed un "Logic nativo e basta" (con le solite Motu, RME, Digi002..)sento ancora la differenza in uscita, nella famosa..."somma dei suoni"!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Il-logic user
03-01-2006, 21:07
Un fonico con cui ho lavorato recentemente mi ha detto di trovarsi molto meglio con L' ultima versione di ProTools abbinata ad un sistema HD3, rispetto al passato dice che il suono è notevolmente migliorato. Io personalmente mixando su Logic sento che a volte non raggiungo il livello di dinamica che vlgio io, ma resta sempre il dubbio che sia un problema mio più che della macchina...:D

Credo che l' unico modo per dissipare i dubbi possa essere il seguente:

- Prendere 24 tracce audio e metterle, assicurandosi che il livello dei vari canali sia lo stesso, sia su un sistema TDM che su un sistema Nativo.
- Passare la somma su un Dat per entrambi i sistemi.
- Importare l' audio dei 2 differenti mix dal Dat su computer
- Verificare in controfase se ci sono differenze.

Chi la fa 'sta prova?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

sonikstudio
03-01-2006, 21:58
per Auratone.

Io ho un sistema HD3 e uso Logic come sequencer. Trovo abbastanza normale che ci sia differenza tra il "bounce" di un HD3 e l'uscita nativa di Logic, perchè in effetti il motore audio è diverso. Ho provato a masterizzare un brano su cd facendo due diversi bounce, il primo con core audio e il secondo con PT. Ascoltando successivamente il risultato sonoro dei due brani la differenza è molto evidente.
Anche se poi, a pensarci bene, tale risultato non dovrebbe stupire più di tanto.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

misterd
03-01-2006, 23:13
a me, se l'audio venisse trattato come dp o soundtrack, basterebbe....
se poi magari ci aggiungono una bella brasiliana che ogni tanto esce da sotto il tavolo per un "servizio", sarebbe il TOP....!!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / iPod video 30GB
www.webalice.it/inforusso

auratone
03-01-2006, 23:26
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Un fonico con cui ho lavorato recentemente mi ha detto di trovarsi molto meglio con L' ultima versione di ProTools abbinata ad un sistema HD3, rispetto al passato dice che il suono è notevolmente migliorato. Io personalmente mixando su Logic sento che a volte non raggiungo il livello di dinamica che vlgio io, ma resta sempre il dubbio che sia un problema mio più che della macchina...:D

Credo che l' unico modo per dissipare i dubbi possa essere il seguente:

- Prendere 24 tracce audio e metterle, assicurandosi che il livello dei vari canali sia lo stesso, sia su un sistema TDM che su un sistema Nativo.
- Passare la somma su un Dat per entrambi i sistemi.
- Importare l' audio dei 2 differenti mix dal Dat su computer
- Verificare in controfase se ci sono differenze.

Chi la fa 'sta prova?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Ciao Il-Lo! Grazie per la tua risposta, io ho provato nella mia vita, almeno un paio di volte un sistema TDM vero (24 MIX PLUS) abbinato a Logic 4.7.0 come sequencer, quando ero alla MediaRecords (BXR), poi quando tornavo a casa col mio Logic nativo su G4+Digi001 (nel 2001..) era tutt'altra minestra purtroppo, fredda o poco riscaldata cmq. Era il Logic 4.8.1 se non erro che avevo a quel tempo. Comunque la situazione è UN PO' migliorata passando alle successivve versioni di Logic e cambiando interfaccia e computer, fino ad arrivare all'attuale G5 Dual con Digi002. Però nel frattempo ho fatto in tempo anche ad usare nel mio studio Nuendo/Cubeis su pc con interfacce 2408/Digi002 e mi sono trovato molto meglio in quel periodo come qualità del suono rispetto al sistema basato su Logic+Digi001. Ovviamente il bounce tra una scheda nativa e l'altra (2408/Digi002) non cambiava di una virgola il risultato finale, cosa OVVISSIMA perché veniva sfruttato lo stesso motore del software e poi perché non registrando un gruppo non sfruttavo molto i convertitori ma utilizzavo tutti suoni già digitalizzati o softsynths. Però nello studio dove c'era TDM la grande differenza si sentiva, i suoni era già amalgamati bene tra loro, il suono era armonioso, aggiungo allora anche "caldo" anche se sarebbe meglio non usare più questa parola molto emotiva ma poco tecnica quando si tratta di audio.
Quindi in sostanza e per chiudere questa risposta concordo con te che effettivamente bisognerebbe farla questa benedetta prova. E mettere a tacere per un pò chi sostiene e chi ha sostenuto che con un sistema "native" ormai fai le stesse cose che fai col TDM; anche io l'ho voluto sostenere per speranza qualche volta, ma poi alla fine i conti tornano sempre al mio orecchio!Probabilmente tante cose che si fanno con TDM si fanno anche con Logic + un'altra interfaccia delle solite in comemrcio visto che i plug-ins sono più meno gli stessi oggi...però LA ""PICCOLA"" DIFFERENZA E' LA QUALITA' USCENTE!

N.B.: Secondo me manca di dinamica molte volte non per colpa tua, ma per colpa del Logic "No-Tdm". Poche prove che ho fatto col TDM però...sembra GRANDE COME UNA CASA SUONAVA L'INSIEME!
Dici che SONIKSTUDIO potrebbe darci una mano visto che ha un HD3??
-Auratone-


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
03-01-2006, 23:32
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

per Auratone.

Io ho un sistema HD3 e uso Logic come sequencer. Trovo abbastanza normale che ci sia differenza tra il "bounce" di un HD3 e l'uscita nativa di Logic, perchè in effetti il motore audio è diverso. Ho provato a masterizzare un brano su cd facendo due diversi bounce, il primo con core audio e il secondo con PT. Ascoltando successivamente il risultato sonoro dei due brani la differenza è molto evidente.
Anche se poi, a pensarci bene, tale risultato non dovrebbe stupire più di tanto.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i


Eh ti credo, sarebbe anche utile nonché bello che ci facessi sentire anche un Mp3 a 192 di questi 2 bounce!
Basterebbero anche 2 battute o anche una se non vuoi divulgare integralmente una traccia tua, magari inedita.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

astralbody
03-01-2006, 23:52
Citazione:astral intendi quindi dire escludendo l'utilizzo di melodyne ad esempio

Si...più o meno, io intendo la possibilità di trasporre di intonazione una traccia audio gradualmente, agendo su un grafico simile all'automation dei parametri di vari plug in di logic...
un po come lavorare sul pitch di un giradischi per seguirne il tempo o l'intonazione in tempo reale....
ciò è possibile farlo in effetti inserendo appunto un plug in come il pitch shifter ma con grossa perdita di qualità.......avere insomma le modalità di trasposizione della finestra time and pitch machine di Logic controllabili in tempo reale..
Forse chiedo troppo....mi pare che un plug in simile in real time di otima qualità esista ma soltanto in versione TDM (della Serato...se non sbaglio)....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Il-logic user
04-01-2006, 01:35
Non per dire, ma credo che tu stia chiedendo un po' troppo, Aldo.
L'unico algoritmo che io conosca in grado di fare quel che dici è Time Factory della Prosoniq.
Calcola però, che quando lo usavo su OS9 con un G4 1GHz Dual, per cambiare il tempo o il tune di una traccia audio completa stereo da 4 minuti ci volevano circa 15 minuti di lavoro... Secondo me è ancora impossibile avere un risultato così in Realtime, nonostante la potenza di calcolo dei G5 attuali sia notevolmente migliorata.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
04-01-2006, 03:22
certo, Dani! In effetti questo è un caso estremo, capita raramente di aver la necessità di fare un lavoro simile, piuttosto lo si rifà! Il problema è che ho dovuto rattoppare al meglio un coro ripreso da un microfono ambientale ,quindi tutto in stereo, senza sovraincisioni...e non essendo un coro di professionisti (ma anche con i professinisti a volte capita) tendevano a salire e scendere continuamente di intonazione. ma, sai, la gente ha sempre più pretese, è stata abituata troppo bene (o troppo male) e pensa appunto che in studio ci sia il "miracolizer" che sistma tutto. Un po come voler ottenere un buon prodotto registrando i peti di Misterd!!!:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

astralbody
04-01-2006, 03:31
comunque alla fine ho risolto in un altro modo: ho caricato l'intero sample all'interno dell'exs24 e ho lavorato sul pitch bender del campionatore in midi, incrementando appunto sulle parti calanti e decrementando invece sulle parti crescenti con un risultato abbastanza soddisfacente.
L'unico inconveniente è stato quello di dover far partire ogni volta il campione da zero, dall'inizio appunto della nota in midi...parecchio lungo come lavoro..


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

massimonlx
04-01-2006, 03:51
maaaa, che esaurimento!!!!

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Il-logic user
04-01-2006, 04:13
Un po' come si faceva una volta quando l' audio sul computer era un sogno e si registrava la voce sui samplers, reintonando col Pitch Bender... che faticaccia Aldo! :)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
04-01-2006, 04:48
Esatto, proprio come ai vecchi tempi! Circa una decina di anni fà direi, anche di più, soprattutto sui dischi di dance, mettevo in quadro le parti di cantato proprio in questo modo : suddividendo appunto le varie frasi sul campionatore ed assegnando ad ogni frase un tasto diverso sulla tastiera, in modo da poter triggerare appunto le varie parti dall'atari e sistemarle al meglio sia per quanto riguardava il tempo che l'intonazione!

CHE SCLERO!!!!!!!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
04-01-2006, 19:12
Ma tutte queste cose che vorremmo nel Logic 8 scritte in questo thread, quando ed in che forma verranno commissionate alla APPLE?!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

gribit
04-01-2006, 20:28
...forse ci penserà la... Befana? :D

...io vorrei un Exs24 mk III... con Scripts, no limit di memoria (o, almeno la RAM che uno ha!)... magari "multipatch"...ecc ecc ecc

[V]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
04-01-2006, 21:13
Citazione:...io vorrei un Exs24 mk III... con Scripts, no limit di memoria (o, almeno la RAM che uno ha!)... magari "multipatch"...ecc ecc ecc

E aggiungo: caricamento di tutti i formati (Roland, Emu ,Akai, ma soprattutto Ensoniq ). Per il resto è ok, anche se non è certamente il Kontakt della Native Insstrument...gran bel campionatore....anche se ovviamente EXS è in dotazione mentre Kontakt bisogna comprarlo a parte!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Il-logic user
04-01-2006, 22:10
Citazione:Ma tutte queste cose che vorremmo nel Logic 8 scritte in questo thread, quando ed in che forma verranno commissionate alla APPLE?!

Noi iniziamo a mettere giù l' idea, poi con Matteo vedremo come e quando proporre qualcosa.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
04-01-2006, 23:51
Eccolo Qui, il pitch 'n time della Serato! L'ho usato ed è fantastico!
peccato che giri solo su TDM e costi parecchio!!!

Immagine:
/Public/data/astralbody/200614165014_serato.jpg
67,69KB

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
05-01-2006, 00:01
L'hai provato nel formato RTAS?


















--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

astralbody
05-01-2006, 02:17
Non mi pare esista in rtas....ma magari mi sbaglio...anzi, spero di sbagliarmi!

auratone
05-01-2006, 05:18
Allora Audio Suite,
..ma tu dove l'hai provato?! Su un sistema Tdm?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

lovekey
05-01-2006, 06:35
1 Mi fa inxxxxare dover aspettare la creazione del preview, soprattutto quando registri una batteria su 10 tracce e devi fare qualche inserimento!!!! ..e non hai tempo da perdere.
2 la gestione degli environments si complica di versione in versione
3 che tolgano pure qualche plug(DJ EQ,Silver Comp...), ma che facciano attenzione all'audio editing, come tutti lamentano.
Speriamo bene

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

astralbody
05-01-2006, 06:57
Citazione:..ma tu dove l'hai provato?! Su un sistema Tdm?


Si, esatto.Su un sistema pro tools hd 2.

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Sammysaxit
06-01-2006, 07:49
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

con l'AUTOSAVE !!!!AZZZ!!!!!


Ho trovato per caso stà cosa, non è che può essere utile?

http://www.opuslocus.com/logic/

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

Nicosour
06-01-2006, 09:40
Forse si può essere più che utile! Appena mi arriva il computer lo provo! Tu l'hai provato?
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz in arrivo!!!- 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.3
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

Il-logic user
06-01-2006, 11:02
Sammy, hai risolto il dilemma dell' 80% dei Logicari!!!! Grande link, molto utile!

Già installato, auto-salva ogni minuto!

:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
06-01-2006, 12:24
ma pensa te!!!Grande!! Non ho il mac a portata di mano ma domani lo provo!!!
Ma perchè non l'hanno messo loro nel programma ?

Anche se, effettivamente, basterebbe uno script che esegue il mela-s ogni tot!! e sicuramente è una cosa del genere questo programmino.

Deo gratia!!!:D:D

[xx(]Anche perchè mi si sta piantando un po troppo frequentemente sto logic!!! Ultimamente!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

leoleox
06-01-2006, 14:09
Ottimo link!!! Grazie ;)

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

Sammysaxit
07-01-2006, 01:56
Devo dire la verità?
L'ho trovato cercando nozioni sull'environment [:I]
(per cui se avete link buoni sull'argomento sputate il rospo :D:D:D)



PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

Nicosour
07-01-2006, 02:19
Beh per nozioni sull'environment mi sa che ti convenga comprare il Corso su dvd del web!
Se invece te ne vuoi scaricare qualcuno già fatto vai qui:
www.logicprofiles.com
Grazie per la dritta!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz in arrivo!!!- 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.3
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

MichyLee
07-01-2006, 02:34
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sammy, hai risolto il dilemma dell' 80% dei Logicari!!!! Grande link, molto utile!

Già installato, auto-salva ogni minuto!


Ultimamente ho notato chiusure inaspettate, in play, durante il salvataggio.

Non vorrei, con questo script, entrare in un loop di chiusure, quindi.
Forse, nel mio caso, non è molto indicato.

[xx(]

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

auratone
07-01-2006, 03:03
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sammy, hai risolto il dilemma dell' 80% dei Logicari!!!! Grande link, molto utile!

Già installato, auto-salva ogni minuto!


Ultimamente ho notato chiusure inaspettate, in play, durante il salvataggio.

Non vorrei, con questo script, entrare in un loop di chiusure, quindi.
Forse, nel mio caso, non è molto indicato.

[xx(]

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

Anch'io ho quel problema che capita ogni tanto e comunque scoccia molto, non è raro quindi..


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

aleintrance
07-01-2006, 04:46
tornando al topic:
- più dinamica nel mixer (se sommo 2 segnali di 0 dBfs entro a + 6dBfs sul master e distorco anche abbassando il fader.... su pro tools ad esempio si hanno parecchi dB di margine sugli ingressi bus e master....spero di essermi spiegato) ..... ma io ho il 5.

- Hardware dedicato con suquanti simpatici DSP.

- Inglobare l'audio editing compreso factory nell'arrange per snellire le operazioni.


...... Buon anno bella gente!

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

Il-logic user
07-01-2006, 08:54
Quella dell' hardware dedicato mi sembra veramente una buona idea, più del Logic Node, inservibile alquanto finora. Bella Ale!


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

auratone
07-01-2006, 12:12
Arriverà a Jobs tale richiesta? Mah....[8)]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

webmaster
07-01-2006, 16:17
A Jobs probabilmente non gli frega una mazza..................sono ancora i tecnici Emagic a lavorare sodo...............quando pensiamo di aver finito farò in modo che possa arrivare a persone sensibili a questo tipo di richieste..........chissa forse ne terranno conto per il Logic 9

Ciao :)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
07-01-2006, 19:16
Citazione:Ho trovato per caso stà cosa, non è che può essere utile?
Sammy... :D:D:D[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

auratone
07-01-2006, 20:52
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Quella dell' hardware dedicato mi sembra veramente una buona idea, più del Logic Node, inservibile alquanto finora. Bella Ale!


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Eh ragazzi, ma pensandoci bene, l'hardware dedicato non è già il Mac?
Lo sò che sarebbe una fig.ata avere una specie di scheda come ProTools TDM a parte, però non penso che sia nell'ottica Apple visto che quando mettono un prodotto sul mercato questo deve soddisfare la richieste di potenza su tutti i fronti, quindi avere un Mac più potente solo con un hardware a parte in più potrebbe risultare limitativo per alcuni che magari col Mac fanno video, grafica e basta; non sò se mi spiego, l'idea è ottima e si DEVE proporre, però chissà....vedendo come sono andate le cose fino ad oggi Apple non si è mossa in tal senso, ma solo ditte terze come UAD e TC ELECTRONIC con la Po.Co..
Certo raga, che se Apple facesse una cosa del genere...ammazzerebbe Digidesign, che già secondo me sta vedendo un calo delle vendite da parte di cliente che han deciso di non upgradeare il loro vecchio ProTools 24 ma di comprarsi un G5 Dual e di fare tutto con quello, penso che sia ovvio comunque, voi che dite?! Mac sempre più potenti a prezzo decisamente sempre inferiore (con l'andare del tempo) ad un sitema TDM, ovvio.
Per quello che poi fanno delle offerte nonché bundle dove dimezzano i prezzi di un'espansione Accel oppure "svendono" plug-ins terze parti se acquistati assieme le loro schede ACCEL.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

aleintrance
08-01-2006, 06:02
Devo dire che l'idea che mi era transitata era più del tipo 'Audiowerk' e 'AMT'.... ma poi....


Citazione:Messaggio inserito da auratone

solo ditte terze come UAD e TC ELECTRONIC con la Po.Co..

Infatti queste usano i sistemi di DSP per far girare i LORO plugs idem ProTools li usa per far girare il suo mixer e i suoi plugs.
Al contrario immagino una cosa del tipo metti DSP che lavorano sul core audio.... fuori da logic.... o qualcosa di simile... chi fa grafica può usare un core audio di tutto rispetto, chi fa musica può allegramente comprarsi una bomboletta di audio-protossido.....(i fumi di capodanno devono ancora diradarsi)



Citazione: Certo raga, che se Apple facesse una cosa del genere...ammazzerebbe Digidesign,


Più che altro creerebbe l'alternativa forte a ProTools che è chiuso nel suo TDM.... se pompo il core audio i plugs AU girerebbero su DSP (sò che è fanta informatica), tutti i drivers girerebbero su DSP e magari Logic Pro 9 sarà in gradi di sfruttarla come sfruttava la audiowerk.



Citazione: Mac sempre più potenti a prezzo decisamente sempre inferiore (con l'andare del tempo) ad un sitema TDM, ovvio.

Inzomma.... ricordo che 8 anni fa Power PC, monitor apple tubo da 21" e stampante Laser 10 milioncini.......oggi 5keuro. non si mollano mica tanto.



PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

aleintrance
08-01-2006, 06:04
O.T.: approposito..... l'audiowerk gira ancora da dio.....su un vecchio P3 con logic 4.8.1 su 98 [:3]

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

Il-logic user
08-01-2006, 08:13
Io un bell' hardware ce lo vedrei eccome... e non solo per Logic!

Innanzitutto una prima unità DSP collegata via GigaEthernet, con la possibilità di attaccare il computer centrale ad un Hub Ethernet e finire dentro a Hardwares multipli dello stesso sistema.
Ogni Hardware potrebbe montare un processore da 1 GHz G5, che processa singolarmente o in multicore a seconda di quante unità ci sono attaccate, con un limite massimo di 16 unità.
Potrebbe essere usato sia a scopi musicali che grafici, che di espansione per chi ha magari un G5 prima seria monoprocessore e non vuole cambiare macchina ogni 2 anni.

Un secondo hardware contenente 8 In/Out XLR, 8 In/Out TRS e 2 ADAT/Tascam In/Out, comprensivo di MIDI In/Out, AES/EBU e S/PDIF In/Out ed un BNC/WC per il Sync digitale.
Il frontale a Leds per i livelli In/Out a switch a gruppi di 8/8 (così non ci sono migliaia di lampadine, selezioni tu quali In/Out visualizzare) Con una sola macchina prendi quasi tutto lo scibile del collegabile. Il tutto ovviamente che arrivi fino a 32bit FP/192 kHz.

Una terza unità, atta alla sincronizzazione, che riproduce fedelmente la Transport Bar di Logic, ed alla quale si possono collegare svariati tipi di sync, dall' SMPTE al VTC all' MTC, e che collegata al sistema fornisca il Clock Digitale ed il Sync basici.

Prezzi: Unità DSP a 500/750 Euro l' una, Unità AudioPatch (C'ho pure il nome, vedi?) a 2500/3000 Euro l' una, unità AudioSync a 350 Euro l'una.

Lo step seguente è il Logic Control MKII, anch' esso Ethernet, con tutte le funzionalità del predecessore più la superficie di controllo con gli LCD come il banco Studer, dove con gli stessi pomelli editi visualizzando sul controller il plug-in proprio sotto le tue mani. Costo: 5600 Euro per un modello a 24 touch faders con tasti funzione per il trasporto. In fondo basta mettere un apple Cinema Display da 30" (2800 Euro) sotto un Logic Control con 2 estenders (2800 Euro)... forse non proprio così facile, ma... è bello sognare, no?

Si arriverebbe ad avere un sistema ideale di 4 DSP, 64 In/Out, Sync e 24 canali controllabili con 15000 Euro. Se poi non vuoi il controller, vai sotto i 10000. Competitivo, no? Ed espandibile a iosa.

ME LO COMPRI, PAPAAAA' ???;);)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

sentiero76
09-01-2006, 07:34
Ragazzi..ma solo a me piacerebbe avere:

1) possibilità di scrivere gli effetti (di logic e non) sui files audio. Non solo per alleggerire la cpu, ma anche per motivi di praticità: ad esempio con l'autotune è comodissimo per intonare una nota alla volta...

2) Allargare in verticale la forma d'onda per poter fare meglio editing (come in tutti i software)

3) I send sui bus

4) possibilità di scegliere un'interfaccia grafica più economica per la quale onon serva un monitor da 1000 pollici

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

Il-logic user
09-01-2006, 22:50
Citazione:1) possibilità di scrivere gli effetti (di logic e non) sui files audio. Non solo per alleggerire la cpu, ma anche per motivi di praticità: ad esempio con l'autotune è comodissimo per intonare una nota alla volta...

Col Freeze già lo fai! Semmai puoi bounceare le tracce una volta effettate... O non ho capito cosa volevi dire???


Citazione:3) I send sui bus


Usa gli Aux, sono fatti apposta. I Bus sono da intendersi come i punti di contatto di un quadro incroci, passi attraverso quelli per andare agli Aux.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

webmaster
10-01-2006, 01:27
Io vorrei un'editor audio migliorato soprattutto nello strestching e nel Pitch e magari con la possibilità di utilizzare i Plugins...........è inutile che continuino a dire che Logic è fatto per tenere tutto in tempo reale e quindi è una funzione che non serve ecc.... tutte cagate!!!

Avere le possibilità di fare editing all'interno di Logic con i plugins sarebbe carino!

Per il time e Pitch se non ci pensa la Emagic (Apple), per fortuna ci pensano altri:)

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

andrea19837
10-01-2006, 02:04
:)http://www.under-ground.it/Studi.asp?Studio=tangram7

guardate in fondo nei software usati..

chiediamolo a loro come è logic audio 8.0 ce l hanno gia..;)

sembra che sia tornato ad essere emagic..[8D]


che strano il mondo:)



POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
logic pro 7.1.1
motu 828MKII
akg 414

Shudder
10-01-2006, 02:12
Ke furbacchioni!!! EH EH EH :D:D:D

Logic Pro 7.1.1
Quasi Apple PowerMac G5
Quasi Virus Ti Rack
(Mò Speriamo d toglierlo sto quasi!)

Drugo
10-01-2006, 05:19
io ci vorrei il control z del control z :D

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative audigy 2
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

aleintrance
10-01-2006, 05:36
Citazione:Messaggio inserito da Drugo

io ci vorrei il control z del control z :D


quindi lo shift ctrl z.....[^]

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

andrea19837
10-01-2006, 17:46
io vorrei il manuale con meno erorri e più chiarezza...


andate a pag 34 del manuale di logic 7 pro
quando palra di History of undo..verso la fine

"This is achieve by Control-clicking on the desidered step"


è command-clicking..
[8D]

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
logic pro 7.1.1
motu 828MKII
akg 414

Drugo
11-01-2006, 07:38
az.....anche in sala relax si impara......grazie [:I]

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative audigy 2
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

astralbody
11-01-2006, 07:48
Citazione:io ci vorrei il control z del control z


Praticamente undo e bisundo!!!:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Il-logic user
11-01-2006, 08:05
Ehm... quello è il Command - Z Aldo...[:o)]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Il-logic user
11-01-2006, 08:06
Astral, ma tu sul tuo Mac hai il tasto "Ald" al posto di "Alt" ? (Cazzataaaaaaaaa....)[:o)][:o)][:I]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
11-01-2006, 08:19
aaaaazzz!!!Hai ragione Dani..ho toppato!!!![:I][:I][:I]

Melazeta melazeta = undo e bisundo :D



Citazione:Astral, ma tu sul tuo Mac hai il tasto "Ald" al posto di "Alt"

Esatto!! E' la tastiera napoletana !!!!!:D:D:D:D

Da non confondere con il dolce tipico!!:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

street
11-01-2006, 08:22
a me basterebbero i bus input sulle track in modo che si possa registrare da logic in logic , senza fare tutte le volte l'odiatissimo Bounce , tutto il resto me po fa na pippa !
Invece di logic 7 io lo chiamerei "Bounce 7"


2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Drugo
11-01-2006, 08:23
Citazione: Praticamente undo e bisundo!!!:D:D:D:D
[:237]

Logic 5.5 platinum
Celeron 2.5 G
Creative audigy 2
1G Ram ddr 400
Xp sp2
hardisk 160g serial ata

Il-logic user
11-01-2006, 08:54
Citazione:tutto il resto me po fa na pippa

Eheheheh... lo dici ora perché non ti serve altro...:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

street
11-01-2006, 15:46
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:tutto il resto me po fa na pippa

Eheheheh... lo dici ora perché non ti serve altro...:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


hehehehe Dici ? .
Se fossi sicuro che non aggiungessero solo caxxate messe li solo per vendere e fare gola alla gente ,
vorrei Logic 9 non 8 :)))=

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

sentiero76
11-01-2006, 16:38
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:1) possibilità di scrivere gli effetti (di logic e non) sui files audio. Non solo per alleggerire la cpu, ma anche per motivi di praticità: ad esempio con l'autotune è comodissimo per intonare una nota alla volta...

Col Freeze già lo fai! Semmai puoi bounceare le tracce una volta effettate... O non ho capito cosa volevi dire???


Citazione:3) I send sui bus


Usa gli Aux, sono fatti apposta. I Bus sono da intendersi come i punti di contatto di un quadro incroci, passi attraverso quelli per andare agli Aux.

Intendo dire che voglio poter modificare la forma d'onda di una porzione di file in modo distruttivo, applicando un effetto come se fosse il silencer o altre funzioni di editing... Con l'autotune è comodizzimo...La stessa cosa che dice webmaster...
Grande webmaster!!!!! Hai proprio raigione, forse è quella la pecca peggiore di logic...


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

mcwilliams
10-04-2007, 01:11
Orca .......! mado' dany dovresti fare il consulente apple!!!!!!
Io aggiungerei:

Eliminare i bug riguardanti i folder e i routing sui bus. Pero questo pagherei 10€
quindi 300+10=310€!

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800