PDA

Visualizza Versione Completa : MA CHE FI.GATA STO SYNTH! SENTITE LE DEMO!!!!!!!!!



auratone
02-01-2006, 17:17
http://www.soundburst.com/northmood.html


Qualcuno di voi ce l'ha?
P.S.: Sembra di sentire realmente il Nord Modular!
5 GB DI CAMPIONI!


Immagine:
/Public/data/auratone/200612101738_northmoodss.gif
73,01 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

leoleox
02-01-2006, 19:42
SACRILEGIO!!!
mi rifiuto categoricamente ANCHE di sentire i demo!!! [:89]

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

auratone
02-01-2006, 19:50
Ciao,
immaginavo che m'avresti risposto così, e non sarai nemmeno l'unico.
Su altri forum ho letto di possessori del Nord Modular VERO che addirittura scrivono che suonano male i suoni campionati su quei DVD.
Comunque, sul link che ho scritto si capisce bene l'entità dei campionamenti:

"The best patches have been sampled, note by note, sometimes with several velocities, using world-class audio equipment by Focusrite, RME, BSS, Aphex, Mindprint, Creamwere and Lucid Technologies. The result is just astonishing.
Sound Burst takes sound libraries into the future with Northmood: a virtual instrument without compromises.
This beauty can generate up to 64 voices of polyphony (CPU dependent) at 24 BIT / 96 Khz quality and 32 bit internal processing makes the difference."


Io li ho sentiti e ci sono rimasto molto bene.
Ottimo plug-in secondo me, acquistabile da Thomann.de a 145 €.
Comunque...anche l'Ethnosphere legge le librerie del NorthMood -,-


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

leoleox
02-01-2006, 21:14
He he...
non dubito che i campioni suonino bene e che il risultato sia un'ottima riproduzione di [u]alcuni</u> suoni del nord modular. Il fatto è che il NM è un synth modulare, quindi concettualmente l'esatto contrario del campionamento...
Diciamo che per me acquistare quel virtual non è molto diverso dal comprare un cd con i campioni del minimoog o del tb303. Mi fa tristezza perchè mi piace la sintesi... tutto qui.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

geggione
02-01-2006, 22:24
Comunque si nota sempre la differenza con la versione hardware,non è che uno si compra il northmood e si ritrova in mano il Nordlead,io ho un MS20 e un Polisyx in versione hardware,ed ho provato le versioni software della Korg,sono fatte molto bene,ma nelle versioni hardware i suoni hanno più "calore",sono più grassi,ma non disprezzo affatto le versioni software,anzi MS20 della Korg Legacy e favoloso.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

auratone
02-01-2006, 22:55
Le 2 risposte qua sopra sono giuste.
Anzi, sono molto ovvie!
Il dvd non può escludere il synth reale.
Con 145 €uri si riesce ad avere delle fedeli nonché belle sonorità (perché sono state campionate e prima selezionate) dei Clavia Nord Modular hardware, con anche controllo delle velocity, e dopo manca tutto il resto, ma questo uno lo sa fin da subito.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dkx
02-01-2006, 23:35
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

He he...
non dubito che i campioni suonino bene e che il risultato sia un'ottima riproduzione di [u]alcuni</u> suoni del nord modular. Il fatto è che il NM è un synth modulare, quindi concettualmente l'esatto contrario del campionamento...
Diciamo che per me acquistare quel virtual non è molto diverso dal comprare un cd con i campioni del minimoog o del tb303. Mi fa tristezza perchè mi piace la sintesi... tutto qui.




quoto!

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

auratone
03-01-2006, 00:58
Per chi ama l'hardware originale:
http://clavia.se/



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

leoleox
03-01-2006, 01:26
per chi, invece, vuole provare il software e capire cosa può fare il "meraviglioso" g2...
http://clavia.se/g2/demo/index.htm
:D

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

auratone
03-01-2006, 02:49
Ho fatto in tempo a provarlo, avevo il MicroModular circa 7 anni fa :)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Shudder
03-01-2006, 05:54
Ho provato la demo del link... molto carino, anche se martedì 27 dicembre avevo provato l'originale e beh... è un'altra cosa!
In ogni caso credo che questi programmi software "emulativi" siano molto utili per cominciare a farsi una piccola idea :) di ciò che lo strumento è in grado di fare.
Certo, dall'idea alla realtà c'è molta differenza però...:D
Ho passato un paio d'orette a smanettarci ed è stato abbastanza divertente, certo che avere l'originale :D:D:D:D:DEH EH EH EH Già!
Bravo Auratone!;) hai fatto bene a proporlo.

Bye bye [8D]
Shudder

Logic Pro 7.1.1
Quasi Apple PowerMac G5
Quasi Virus Ti Rack
(Mò Speriamo d toglierlo sto quasi!)

Il-logic user
03-01-2006, 08:05
Ma esiste la versione AU? oppure VST per OSX? Sul sito non lo specifica.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

auratone
03-01-2006, 09:00
Vst!
Bisogna usare il vst&gt;au wrapper.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)