PDA

Visualizza Versione Completa : Reset MIDI Prg su Logic Express



Tullio
04-01-2006, 20:28
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho questa dubbio interiore che nn mi da pace...in effetti non riesco a risolverlo per gli affari miei....Allora ho Logic Express aggiornato all'ultima versione (7.1.1) perfettamente funzionante. Ho un piccolo problema (spero piccolo) sui canali dedicati al MIDI (nell'arrange dico).
Per rendere piu chiarezza ecco ilmio collegamento MIDI
Yamaha Keyboard OUT - Motu 828 IN
Motu 828 OUT - Elektron SpS-1 IN
SPS-1 MIDI THRU - Jp 8080 IN

K in questo modo sincronizzo tutto sia drum machine che synth.
Ovviamente ho associato dei canali MIDI differenti ai due strumenti in modo che possa comunicare direttamente con la tastiera (al synth)
Ora il mio problema è il seguente (e l'ho riscontrato anche su Tracktion, software multitrk stile Live della Mackie).
Quando seleziono una patch dal synth e mi posiziono sulla traccia MIDI(Ad esempio 1, ma anche 2 o 3 non cambia) mi si resetta tutto e mi riporta alla prima patch del synth...Ciò mi è molto scomodo visto che ogni modifica che faccio la devo salvare continuamente su una nuova patch ...basta un click di troppo e mi si resetta tutto ....come se dovessi rielaborare il suono su cui stavo lavorando da capo ......il che è molto scocciante....
Ho provato a dare un occhiata alle impostazioni sia del synth che della drum machine (che non penso c'entri) o di Logic stesso ma nulla da fare...forse mi sono perso qualcosa....
attendo illuminazioni saggie !!!
grazie in anticipo
TULZ !!!


G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 5.01 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - JoeMEEK ThReeQ - Arturia Moog Modular - NI FM7

gribit
04-01-2006, 20:52
Premesse:
1- ...spero di avere capito la domanda... [:I]
2- ...andrò ad... intuito! [:I][:I]
3- ...Express permettendo...[?]

...menu File > Song Settins > MIDI > Input Filter... nella Pro puoi filtrare alcuni "controlli" tra cui il Program Chenge...

...menu File > Song Settins > MIDI > Chase... prova a deselezionare Program Chenge...

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
05-01-2006, 03:08
Controlla che nella partbox che trovi a sinistra nell' Arrange (corrispondente al tuo strumento MIDI) non sia selezionata l' opzione Program Change. Dev' essere come te l'ho messo in figura.


Immagine:
/Public/data/Il-Logic User/20061420837_toolbox.jpg
19,66KB

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Tullio
05-01-2006, 10:12
Grazie ad entrambi ...smanettando meglio dopo il mio post ho trovato la voce indicata nell'immagine qua sopra e tutto va per il verso giusto...grazie per tutto
Tulz !!!

G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 5.01 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - JoeMEEK ThReeQ - Arturia Moog Modular - NI FM7