PDA

Visualizza Versione Completa : Line Out Mother Board ASUS



johnny stella
05-01-2006, 17:41
Buongiorno a tutti. Approffitto della vostra disponibilità per avere un gentile aiuto sulla seguente questione:
Avendo io un scheda audio Echo Mia Midi ho collegato i monitor (KRK RP5) direttamente all'uscita della scheda. Ora visto che potrei avere a disposizione un piccolo sistema dolby 5.1 di infima qualità (Creative SB580 se non sbaglio) vorrei collegare anche quello ed usarlo ad esempio per i giochi o i film o comunque in generale al fine di preservare le casse monitor per utilizzo strettamente musicale. Posso collegare questo sistema al line out "verde" della mi scheda madre (Asus nonmiricordoilmodello)?
Non ho mai usato quella uscita, sapete dirmi se questa manda lo stesso segnale che esce dalla mia scheda audio?
Potrei anche collegare le cuffie a quella uscita?

Grazie per l'aiuto

Ciao

ALe

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1

johnny stella
05-01-2006, 21:46
Neanche un povero utente PC che mi sappia dire cosa cavolo è il line out della scheda madre????:(

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1

astralbody
05-01-2006, 22:02
Eccomi qua, caro concittadino!!;)
Pure io ho una scheda madre Asus...tu stai parlando dell'uscita stereo analogica, vero? Quella della scheda audio integrata?
Tieni conto che questo è un out stereo ma l'audio è gestito appunto dai suoi driver....rimane una uscita indipendente dall'uscita della Echo Mia...puoi utilizzarle tutte e due ma sicuramente non puoi far funzionare un programma e indirizzare lo stesso segnale audio sulle due uscite contemporaneamente...solitamente i programmi audio o i giochi ti permettono di selezionare più dispositivi audio ma mai due contemporaneamente, a meno che , come succedeva su Logic 6 su mac os9 , tu utilizzi un driver (e quindi una scheda) per alcuni canali audio del programma e l'altro driver( quindi l'altra scheda ) per altri canali...
Spero di esser stato abbastanza comprensibile

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

johnny stella
05-01-2006, 22:44
Grazie Astralbody! In effetti ciò che mi è stato appena detto dal fantomatico consulente informatico nell'azienda in cui lavoro conferma il tuo postulato.
A questo punto, anche se la naturale risposta potrebbe essere "ma perchè cavolo vorresti fare una cosa simile?", rincaro la dose con questa nuova domanda:
se io collego all'out della scheda audio Echo il woofer del sistemino pacco della creative e da questo metto come front left e right le KRK, ipotizzando di ascoltare un segnale semplicemente stereo e abbassando al minimo il volume del woofer, avrò un peggioramento della qualità audio in uscita dalle krk? (in pratica passare attraverso il woofer pacco, peggiora la qualità?)

Grazie per la comprensione

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1

il.rouge
05-01-2006, 23:15
penso che perderesti un po' in qualità, perchè il suono si "adatta" al componente di minor qualità che in questo caso da quello che dici tu è il sub.
ciao
Rouge

P IV 2.6GB
ram 512MB
M-AUDIO Quattro USB
Logic 5.5

johnny stella
05-01-2006, 23:34
mmm..... grazie. A questo punto vi chiedo (e poi mi fermo....non vorrei abusare della vostra pazienza[:I]), esiste un qualche aggeggio economico che, senza peggiorare in maniera sensibile la qualità del segnale abbia un'entrata e restituisca più uscite?

Grazie

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1

astralbody
06-01-2006, 00:25
mmm...tale aggeggio potrebbe essere una scheda audio con uscite multiple....come molte schede professionali, da studio...come ad esempio la Echo Layla....
Potresti valutare un buon usato....ad esempio la echo layla vecchio modello, quella a 20 bit...oppure motu 2408 Mk1...... sul nuovo trovi tutto quello che vuoi ma certamente non siamo in una fascia di prodotti economici, parlando di professionale
Prova invece a guardare se trovi qualche notizia dell'Audigy creative, vai a dare un'ochiata sul sito...potrebbe essere una buona soluzione restando sulla fascia economica, probabilmente esiste qualche modello da utilizzare con sistemini dolby 5.1

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

johnny stella
06-01-2006, 02:25
beh in effetti una nuova scheda audio sarebbe sicuramente la soluzione più immediata. rimanendo sulla Echo ma senza andare sulla Layla ci sarebbe anche la Gina che fa al caso mio. Il punto è che non so dove potrei trovarla usata. Consigli? Visto che siamo concittadini conosci qualche negozio dove potrei trovare qualcosa, magari lasciando la mia Mia in cambio e aggiungendo un sovrapprezzo? A me verrebbe in mente solo Audiomusicarecording ma di usato non è che sia molto fornito.
Grazie ancora per la pazienza.

Ciao

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1

leoleox
06-01-2006, 13:07
Se il problema è solo vedere i dvd o ascoltare in dolby digital con il sistema creative, potresti prendere una scheda economica con uscite 5.1 senza sostituire la echo mia, che è una scheda di buona qualità. Sicuramente esistono soluzioni abbastanza economiche al tuo problema. Prova a dare un'occhiata tra i prodotti creative, terratec, esi, audiotrak, forse anche m-audio.
Mi ricordo che proprio su audiomusica avevo visto tempo fa una scheda con 6 out e prezzo intorno ai 100 euro.
Oppure potresti cercare una terratec ews88mt usata. Ha ottimi driver per pc, 8 uscite e suona discretamente.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

astralbody
06-01-2006, 13:15
Citazione:Audiomusicarecording

nooooo!!Da tutti ma non da Audio Musica Recording!!! Meglio di no..ehm ehm.....non sto a spiegare nei particolari ma è meglio di no!!

Meglio da un privato...secondo me se cerchi su Mercatino Musicale o simili qualcosa trovi.
Ti sconsiglio pure Merula...a meno che tu prima non l'affitti, te la provi per bene e poi decidi di comprarla....vedo che non sempre testano bene il materiale usato che ritirano...
Io ho un'amico che tempo fa voleva vendere la gina....se vuoi mi informo se è ancora intenzionato.

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

johnny stella
10-01-2006, 01:28
Grazie Astral. Ora penserò a come muovermi, la spesa per una scheda audio anche non di ottimo livello è pur sempre rilevante. Valuterò il da farsi, ti rongrazio ma per ora non ti chiedo di informarti per la Gina.

Ciaoo

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 512 MB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo MiaMidi - Master Keyboard M-Audio O2 - Logic 5.5.1