PDA

Visualizza Versione Completa : registrazione



Tommy
07-01-2006, 18:11
Mi servirebbe un aito... Siccome sono ancora inesperto di logic...
Allora io ho un giretto di synth ke xo vorrei farlo aprendo il cut-off in progressione xo vorrei sapere cme posso registrare facendo questa operazione.Scusate mi prenderete x ignorante, infatti lo sono. quindi se qlcuno me lo potrebbe spiegare mi farebbe un enorme piacere.

g.5 2.3GHZ duel core 2Gb RAM,HD lacie 256 GB,Motu 828 FW,Logic pro 7

gribit
07-01-2006, 19:27
...dopo aver registrato il synt... apri il plugin...
Dopo aver "aperto" l'automazione della traccia e scelto il parametro (cut off) che vuoi modellare... scegli "touch" come tipo di automazione...
Metti in play e muovi il "potenziometro" (sul plugin) che comanda il "cut off" come vuoi...

...rimetti in "read" l'automazione e... ascolta...

Se sono stato un po' "stretto e coinciso nonché poco chiaro!"... fammi un... fischio! (con il cut-fof apertissimo!)

[8D]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Tommy
07-01-2006, 19:51
mi sa ke nn sono stato chiaro io..:D il mio problema è che qndo registro nn si sente niente e nn so cme registrare...

g.5 2.3GHZ duel core 2Gb RAM,HD lacie 256 GB,Motu 828 FW,Logic pro 7

geggione
07-01-2006, 20:45
Come non sai come registrare,è semplice devi premere il tasto rec.................e poi scegli la traccia che è interessata a registrare.......................scappo devo mangiare a dopo...................;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

Tommy
07-01-2006, 22:03
infatti nn registra, e nn so xkè qlcuno sa cme posso fare?

g.5 2.3GHZ duel core 2Gb RAM,HD lacie 256 GB,Motu 828 FW,Logic pro 7

gribit
08-01-2006, 00:34
...Tom...
se almeno ci dici tu, per filo e per segno, come hai collegato (e quali) le tue "attrezzature" (MIDI & Audio) materialmente e quel che fai per registrare (cosa e come)... ci eviti di sparar 'azzate a destra e manca cercando di "immaginarcelo" da soli... :D
...grazie...

Ciao!
...il tuo... Jerry ;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Tommy
08-01-2006, 01:17
hai ragione... allora con instrument dell logic ho un giretto di synth...
Se metto tutti gli altri instrument in mute è possibile registrare solo il giretto e metre registri aprire in progressione il cut off?

Allora io ho provato in qsto modo... metto tutto qllo ke nn mi interessa in mute,,, ho affiuto un filtro nell instrument... ho premuto rec in un canale audio dell'logic ho provato a registrare ma nn si sente niente...

Sxo di essere stato + kiaro

g.5 2.3GHZ duel core 2Gb RAM,HD lacie 256 GB,Motu 828 FW,Logic pro 7

leoleox
08-01-2006, 09:19
Il metodo corretto è quello che ti ha detto gribit.
Dopo aver registrato l'automazione, se vuoi una traccia audio devi fare il bounce, ma considera che se rimani dentro logic non hai bisogno di fare il bounce. Ogni volta che metterai la song in play, l'automazione riprodurrà il movimento che hai fatto sul filtro e di conseguenza il suono cambierà allo stesso modo. Il vantaggio nel registrare l'automazione e non l'audio è che potrai sempre modificare il movivimento del filtro, aprendolo più velocemente o più lentamente per esempio.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2