PDA

Visualizza Versione Completa : virtual processor per voci



faz
07-01-2006, 22:04
ciao...
c'è qualcuno in grado di indirizzarmi all'aquisto di un buon virtual processor per voci??
intendo specifico per voci....del tipo che armonizza ecc..
l'importante è che sia affidabile e sopratutto in versione audio unit...
se qualcuno gentilmente mi da dei link o semplicemente i nomi, gliene sarei grato...ciao:):)



g5 dual 2giga/mac osx tiger/logic pro 7.1.1/gina 3g

Nicosour
07-01-2006, 23:43
Boh... se non hai problemi di soldi il Vocal Bundle della Waves sarebbe l'ideale!
www.waves.com

Se no AVOX di Antares....
http://www.antarestech.com/

Spero di aver comunque capito la domanda:D:D:D:D

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz in arrivo!!!- 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.3
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

dkx
08-01-2006, 02:53
Cavoletti ragazzi. Sto Harmonizer e' un po' duro da comprendere...

Per harmonizer si intende un pitch shifter diatonico ( Che segue una scala di 7 note, una tonalita', o comunque un rapporto variabile tra intervalli ).

Se ho capito bene, la waves fa ancora il pitch shifter fisso. Se entri con una nota lui te la traspone di... es ... una terza. ma se imposti +4 per avere una terza minore, ti rimane una terza minore anche se per esigenze di armonizzazione ci vorrebbe una terza maggiore (+5).

Che io sappia c'e' il piu' figo harmonizer sulla terra che funziona solo su tdm ( Eventide ). E qualcosetta sparsa ( ricordo forse un plug akai ).

Scusate se parlo sempre di sta cosa, ma sono anni che la cerco sotto forma di plug in.
Adesso mi limito ad usare la mia pedaliera boss che ce l'ha.. intelligente ( puoi addirittura scegliere ogni singola nota in uscita sulla base di quella in entrata) ma di pessima qualita' ( almeno sulle voci ).

Forse con Digital performer ( se ho capito bene ) il problema e' superato, perche' puoi quantizzare il pitch, quindi doppi la traccia e armonizzi.

Se qualcuno ha notizie ( e soprattutto se si e' mai posto il problema ) mi faccia sapere.

ciao

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

dkx
08-01-2006, 02:57
come conferma...

http://www.tweakheadz.com/harmonizers_and_more.htm

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

Il-logic user
08-01-2006, 08:21
Melodyne ha una funzione di auto-harmonize come dici tu. A seconda dell' intervallo e dell' accordo suonato, sistema in modo coerente le note dell' armonia diversamente dal solito "pitch transpose".

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
08-01-2006, 09:08
Citazione:Messaggio inserito da dkx

Cavoletti ragazzi. Sto Harmonizer e' un po' duro da comprendere...

Per harmonizer si intende un pitch shifter diatonico ( Che segue una scala di 7 note, una tonalita', o comunque un rapporto variabile tra intervalli ).


Vero, chiedo venia![:I]

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz in arrivo!!!- 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.3
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

geggione
08-01-2006, 11:37
Tempo fa l'AKAI fece una seria di plugin per la voce,(e adesso non mi ricordo come si chiama[V])e comprendeva se non ricordo male anche un plugin che stai cercando tu,ma non so se esiste per Mac prova a dare...........ah trovato, prova a dare uno sguardo qua http://www.akaipro.com/productsVSTPlugins.html
il plugin si chiama "DeccaBuddy"............provalo;)



LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

macmono
09-01-2006, 16:51
ragazzi, ricordatevi che avete il vocal trasformer che funziona alla grande!

G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.0/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/+vari outboards