PDA

Visualizza Versione Completa : batteria midi e stylus



spyroid
09-01-2006, 09:44
ciao a tutti ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto!!!
come facco a far suonare ad una batteria midi (la roland) i kit che voglio con stylus, scegliere i rullanti le casse i tom e i piatti?
grazie a tutti per i vostri suggerimenti!!!!
alla prossima...[:p][:p][:p][:p][:p]:D

dankan
09-01-2006, 21:08
Cioè???? Spiegati....!!!!! Vuoi suonare i ritmi della roland con i suoni dello Stylus???

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
09-01-2006, 23:06
Ciao, dovresti aggiornare per favore la tua firma mettendoci su il tuo setup, in modo che capiamo meglio e ti aiutiamo meglio.

Comunque, qualunque sia il tuo setup, Stylus non ha dei set preprogrammati di cassa, rullante e toms insieme. Dovrai quindi impostarti dalla centralina della tua drum i settaggi per uscire su diversi canali MIDI, poi selezionare per ogni canale una tipologia di suoni di Stylus (1 canale per la cassa, 1 per il rullante, 1 per i toms) e di conseguenza assegnare ai vari tamburi le note relative ai campioni che vuoi usare. Può sembrare scomodo, però una volta fatto ciò, puoi farti svariate memorie della tua drum su note diverse, e potrai usare tantissime combinazioni di suoni.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

spyroid
10-01-2006, 07:08
ciao a tutti e grazie per l'interesse!!!!
scusate ma non sò come aggiornare la firma, ad ogni modo ho un g5 con logic pro 7 e una motu 828mkII.
mi spiego meglio: Mi è arrivato un batterista con la v-drum della roland, bellissima!!! i suoni nativi sono molto belli però riusciamo solo a registrarla audio non riuscendo ad editare nulla se non dall'expander della roland.
vorrei avere la parte midi e mi chiedevo se l'expander si comporta come un normale modulo sonoro per tastiera e quindi creare un nuovo instrument nell'enviroment protrebbe essere la soluzione, però se volessi usare stylus per i suoni senza L'expander nativo come faccio?
insomma usarci la batteria invece della tastiera!!!!
spero di essermi spiegato decentemente!!!!
grazie a tutti ciao....[:I][:I][:I][:I][:I]:D

lovekey
10-01-2006, 07:21
Prova a registrare prima gli eventi MIDI, intendo collegando attraverso una interfaccia la batteria elettronica al CPU, poi fai un demix per altezza di note, e poi ancora fai suonare un solo pezzo per volta e lo registri in Audio.
così puoi editare ciò che voui,usare compressori ed ambienti a piacimento!
Un po' lungo ma efficace

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

gribit
10-01-2006, 19:09
Citazione:scusate ma non sò come aggiornare la firma
...è scritto qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8