Visualizza Versione Completa : Sample AKAI
Ciao a tutti,
grazie al vostro forum e alle indicazioni di alcuni voi, sono riuscito in un paio di ore a dare un sufficiente settaggio a logic 5.5 Pl per lavorare con la mia PULSAR 2.
Volevo porvi 2 domande, se possibile: 1) vorrei comporre brani minimal house, electro.. che librerie (CD) mi consigliate di acquistare che siano compatibili con la mia PULSAR2 che siano magari ascoltabili in Demo (x farmi un'idea?)
2) dove posso acquistare dei VST per questo scopo e, me li consigliate, con tutto il ben di Dio che ho della Pulsar?
Grazie 1000.. e complimenti, siete fortissimi!
EU_REX
PC XP - Dual processor 2Mhz, 150 GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.
Ciao,
Secondo me nella pulsar dovresti gia avere diverse cose utili al tuo scopo. No l'ho mai usata, comunque dovrebbe esserci un bel synth modulare. Con quello in teoria ci fai quasi tutto, dai suoni percussivi ai bassi ecc.
Come vst ti consiglierei Reaktor e Battery della native instuments, quest'ultimo con le librerie 'synthetic drums' 1 e 2.
In generale comunque vanno bene anche tutte le emulazioni di classici synth analogici: minimoog e compagnia. Considera che l'house electro deriva proprio dall'electro dei primi anni 80, quindi i suoni utilizzati spesso sono vintage.
PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2
thks Leoleox!
Si, effettivamente la Pulsar ha suoni e qualità incredibili. tuttavia il mio obiettivo è utilizzare la "modularità" della Pulsar per dare valore aggiunto alle traccie, usando però loops di basi già "preconfezionate". intendo dire suonandole tramite VST o ancora meglio con CD Akai format. Me ne sapresti consigliare qlc e dove comprarlo?
Grazie ancora
Citazione:Messaggio inserito da leoleox
Ciao,
Secondo me nella pulsar dovresti gia avere diverse cose utili al tuo scopo. No l'ho mai usata, comunque dovrebbe esserci un bel synth modulare. Con quello in teoria ci fai quasi tutto, dai suoni percussivi ai bassi ecc.
Come vst ti consiglierei Reaktor e Battery della native instuments, quest'ultimo con le librerie 'synthetic drums' 1 e 2.
In generale comunque vanno bene anche tutte le emulazioni di classici synth analogici: minimoog e compagnia. Considera che l'house electro deriva proprio dall'electro dei primi anni 80, quindi i suoni utilizzati spesso sono vintage.
PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2
EU_REX
PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 150 GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.
Come samples non saprei di preciso cosa consigliarti, perchè se compri delle librerie house, techno o electro, troverai di sicuro qualcosa che fa al caso tuo, però la maggior parte dei loops potrebbero essere poco utilizzabili. Potresti andare su acidplanet e comprarti solo i loop che ti servono. Cerchi nelle librerie house, techno, acid ecc. e scegli i loop dopo averli ascoltati. Ecco il link:
http://www.sonymediasoftware.com/loop_libraries/ondemand.asp
Un altro vst che mi è venuto in mente che potrebbe fare al caso tuo è stylus rmx, ha una libreria di samples abbastanza vasta. Magari chiedi a qualuno che lo usa cosa ne pensa.
Ciao Leoleox,
quando dici che i "loop potrebbero essere poco utilizzabili" cosa intendi: 1) che non fanno al caso mio 2) ci sono dei problemi "srutturali" ?
Grazie vado sul sito...
ciao[8D]
Come samples non saprei di preciso cosa consigliarti, perchè se compri delle librerie house, techno o electro, troverai di sicuro qualcosa che fa al caso tuo, però la maggior parte dei loops potrebbero essere poco utilizzabili. Potresti andare su acidplanet e comprarti solo i loop che ti servono. Cerchi nelle librerie house, techno, acid ecc. e scegli i loop dopo averli ascoltati. Ecco il link:
http://www.sonymediasoftware.com/loop_libraries/ondemand.asp
Un altro vst che mi è venuto in mente che potrebbe fare al caso tuo è stylus rmx, ha una libreria di samples abbastanza vasta. Magari chiedi a qualuno che lo usa cosa ne pensa.
EU_REX
PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 150 GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.
Non fanno al caso tuo. Se prendi, per esempio, una libreria house generica ci troverai anche campioni garage... che poco hanno a che fare con minimal ed electro.
Meglio così!
Scusami se ti rompo [:p]ancora: non riesco a capire se i Loop che vendono sul sito e che sono "tagliati" per ACID possono andare bene anche per Logic o per essere caricati sul mio sampler della Pulsar che legge formato AKAI.. tu sai niente??
C'è qlc di molto interessante..
grazie
Non fanno al caso tuo. Se prendi, per esempio, una libreria house generica ci troverai anche campioni garage... che poco hanno a che fare con minimal ed electro.
EU_REX
Vanno bene per qualsiasi software. Il fatto che siano fatti per acid significa che hanno informazioni sul tempo e la tonalità. Se il software che usi non è compatibile con gli 'acid loops' semplicemente ignorerà queste informazioni
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.