PDA

Visualizza Versione Completa : apple loop



faz
11-01-2006, 00:31
ciao a tutti
Sono alle prese con un inconveniente già successo in passato..
ora vi spiego:
non riesco ad ascoltare la libreria di suoni della apple loop conteporaneamente quando è in play la song ( riesco solo se attivo l'uno o l'altro) cioè se ipoteticamente devo aggiungere uno strumento alla mia song che è dentro la libreria apple loop, come faccio a sapere se gira bene se non riesco ad ascoltare la song insieme alla apple loop??? spero di essere stato preciso.... se avete consigli o magari se devo attivare una preferenza che mi è sfuggita.. ve ne sarei grato... mi da alquanto fastidio sta cosa...
ah un'altra cosa esistono delle preferenze della apple loop dentro il logic??
io non ne trovo....

grazie a tutti in special modo a chi mi può aiutare..:D:D:D


g5 dual 2giga/ mac osx tiger/ logic pro 7.1.1/ gina3g

fede
11-01-2006, 01:05
Siamo al corrente di un altro iscritto al forum che sta tentando di risolvere il problema,ma ancora non ne è venuto fuori.. non saprei cosa suggerire a parte provare a reistallare tutto, driver di schede esterne, os, logic...
è stranissima sta cosa..ad ogni modo no, non ci sono setup, i loops devono girare fluidi come l'acqua e in batter d'occhio sincronizzarsi col metronomo in logic e in tutte le piattaforme comuni come soundtrackpro(che gira meglio con i loops[:p])..

G5Quad 2giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

macmono
11-01-2006, 16:06
eccomi qua, sono quello che ha il tuo stesso probl.
Niente, nessuno in giro è riuscito a darmi una dritta.
Ho spulciato il forum ma non ho visto niente a riguardo, inutile dire che (per capirsi) ho tutto regolare niente crack e utilizzo solamente plug in logic. Appena ho un pò di tempo cercherò di reinstallare tutto anche se ti dico mi fa veramente fatica, casomai teniamoci in contatto ciao

G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.0/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/+vari outboards

Arianiva
11-01-2006, 22:19
Ciao raga , premesso che a me i loop funzionano (ovvero che quando faccio partire la song e clicco sul loop questo mi si mette a tempo e suona) , ho scoperto che l'ascolto del loop viene fatto attraverso le porte audio 1 e 2 della scheda. Ad esempio su setto le porte 1 e 2 della scheda (in questo caso la M-Audio) sul digitale e uso la 3 e 4 per ascoltare in monitor l'uscita audio , non riesco piu' ad ascoltare i loop che per default mi vanno sul 1 e 2 .
Pertanto puo' essere un discorso di driver o qualcosa che ha che fare con le porte della scheda. Io proverei usando la scheda interna del Mac , se mi da' lo stesso problema allora cercherei altrove.
Pero' visto che avete tutti e due la Motu .. non so . Bye Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 Giga, 2X Pentium 3.2,M-Audio Audiophile 192 , Delta66 , Tascam US428, Roland VS2480 Digital recorder & mixer, Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.1.1 Gigastudio...

macmono
12-01-2006, 00:07
Grande ARIANIVA, scoperto, esce dalla 1 e 2 della motu che io uso per riascoltare il pre quando registro e perciò in genere tengo i canali chiusi, le volte che mi funzionava era solo perchè distrattamente li avevo aperti.
Che dire, c'è sempre un motivo del perchè accadono le cose ed in genere è quello + semplice, meno male che non ho re-installato il prg.
Chiedo scusa ai programmatori per le maledizioni lanciate.
Grazie ancora Arianiva sempre a disposizione.

G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.0/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/+vari outboards