PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio...



inciodigit
11-01-2006, 20:45
Ciao e buon anno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio in merito a quello che ho intenzione di fare.[|)][|)][|)]

Vorrei "suonarmi in casa" [:o)][:o)][:o)](intendo tutto da solo con il mio pc e l'aiuto di qualche "amico virtuale" ) qualche canzone da me "scritta" sul genere chitarristico strumentale tipo satriani,vai ecc...

Quello che vorrei è, utilizzando Logic, averlo "pronti via" per ottimizzare il tempo che ho dedicandolo tutto al "suonare", inteso come "scrivere" le parti degli strumenti virtuali e suonare le chitarre "vere".

In pratica vorrei creare un enviroment vuoto come notazione ma già predisposto con

- drum kit from hell (batterie)
- hyper canvas (basso)
- orchestra (archi)
- super quarter (pianoforti)

il tutto cercando di sfruttare appieno le potenzialità di questi virtual instrument.

Quando intendo "pronti via" intendo ad esempio con i "parametri" midi già impostati per singolo strumento e più nel dettaglio già qualcosina per esempio che mi gestisce anche il mix, parlo ad esempio della posizione (pan) degli archi ecc....

Lo so, è una domanda da un milione di dollari, ma magari se avete uno spunto da suggerirmi, poi una volta partito ....

per ringraziare coloro che parteciperanno con suggerimenti farò ascoltare il risultato finale!!!! (...no ,forse è meglio di no!!!!:D:D:D:D)

A presto

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

gribit
11-01-2006, 21:11
...Buon anno anche a te! ;)

...ti basta:
1- creare una song "ad hoc" (cioè con tutti gli strumenti, i settaggi MIDI, mix, ecc... che vuoi)
2- salvarla col nome Autoload
3- nelle sue info attivare la protezione (per non "scriverci" su)
4- e metterla nella cartella dove hai Logic (l'applicazione)

...ogni volta che lanci Logic, si aprirà la song col tuo set di base...


[?][?][?] ...ma... era questa la domanda (a cui ho risposto)? [:I]

:D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

inciodigit
11-01-2006, 22:03
Ciao Gribit,

intanto grazie per la risposta.
In realtà quello che volevo sapere non era tanto tecnicamente come realizzarla, (ho fatto qualcosa di simile a quello che mi consigli tu), mi interessava più che altro sapere come fate voi di solito in queste "situazioni".

Nel senso, se lo dovessi fare tu, come lo faresti?

Grazie


Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------