PDA

Visualizza Versione Completa : bounce raltime o ofline?



chicconic
12-01-2006, 06:39
CHe differenza passa tra i due oltre che la velocità di conversione?

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.3
1.75 Gb di Ram
Scheda audio:RME Digi96/8
Logic 7.1
C****e VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

gribit
12-01-2006, 06:49
Per quel che ne so... io te ne dico una pessima!

Usando il Bounce "offline", con alcuni player (tipo, per es, della EW... ma anche, a volte, con exs24 e il perf tool della VSL) corri il rischio di "perdere note per strada"... specialmente in un arrangiamento "complesso"... (ma può anche "danneggiare" il risultato di effetti o processi dei plugins... ripeto, in arrangiamenti o mix "complessi... o "sistemi" deboli)

...dal punto di vista qualitativo non ci sono differenze...

Benvengano altri commenti... magari di... smentita! ;)

[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
12-01-2006, 07:42
Confermo! A volte (Ma non è la regola) vengono perse anche alcune automazioni o vengono lette in modo errato, specialmente come dice Gribit in arrangiamenti complessi o sistemi deboli!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

SlotMac
12-01-2006, 08:20
Provo a dare il mio contributo.
Sono nuovo per quanto riguarda Logic, ma certe cose funzionano più o meno nella stessa maniera dappertutto..
Il bouncing realtime, oltre alle cose che avete già detto e che condivido, può essere molto utile se si utilizzano plugins inerenti al dithering e per cambiare la frequenza di campionamento del materiale audio. In c****e sx ad esempio, per i plugins del dithering si utilizzano i slot insert numero 7 e 8 del master, già predisposti ad essere postfader. Poi, nell'export audio (ovvero Bounce di Logic), si deve spuntare la funzione realtime. Questo proprio per l'accuratezza di calcolo richiesta da un'operazione del genere. Suppongo ci siano altri casi in cui ciò si rende necessario ma al momento non mi vengono in mente..
Ciao!

chicconic
14-01-2006, 06:26
Grazie.
Quindi è anche un discorso di qualità di conversione?

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

Il-logic user
14-01-2006, 09:23
Farò un test anche su questo argomento.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

gribit
14-01-2006, 18:21
I-lu... sei un... TEST-ONE!!! :D:D:D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

edg
14-01-2006, 23:09
Segnalo che qualche giorno fà riascoltando un bounce offline di un project sicuramente non complesso (una diecina di tracce audio) ho scoperto che sulle voci mancava il riverbero (uno space designer via BUS 1).

Quindi forse è meglio andare sempre con il bounce real-time.

Ciao.



edg

MAC G5 1,8 dual-OS 10.3.5
SATA 120-RAM 2 GB-RME FIREFACE800 GENELEC1030
MACKIE CONTROL MIDISPORT 2X2 AKG 414 XLII
LOGIC PRO 7.1-STYLUS RMX
BOSENDORFER290-EWSO GOLD
MOTIF6-TRINITY
ecc...

dankan
14-01-2006, 23:17
Allora : con Realtimie il file viene creato mentre la song si sente in tempo reale, e si possono avere collegate sorgenti esterne, in offline il file non si sente, e le sorgenti esterne vengono ignorate.. Io non ho mai avuto problemi con tutte e due le modalità!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

chicconic
15-01-2006, 00:07
E allora l'offline a cosa serve, solo per i bouncedi tracce singole, quando il processore nn ce la fa piu' a supportare gli instrument, per esempio??


PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

MauroFiero
15-01-2006, 02:36
Citazione:Messaggio inserito da chicconic

E allora l'offline a cosa serve, solo per i bouncedi tracce singole, quando il processore nn ce la fa piu' a supportare gli instrument, per esempio??




Offline serve per fare i bounces più rapidamente (quando alle 3 del mattino hai 20 brani da "BOUNCIARE (neologismo)" per il mattino dopo, ringrazi l'offline)
Inoltre, teoricamente, con il bounce Offline, logic non si deve preoccupare del realtime (difatti non "souna" pezzo ma esegue tutte le operazioni come "calcoli digitali")Questo dà al sistema la possibilità di rallentare per attendere processi che richiedono un computo più complesso. Dunque (sempre teoricamente) con il bounce offline tutto "dovrebbe" funzionare e sounare meglio...dovrrebbe...

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

gribit
15-01-2006, 05:15
Citazione:E allora l'offline a cosa serve, solo per i bouncedi tracce singole, quando il processore nn ce la fa piu' a supportare gli instrument, per esempio??
...per quello , vai meglio col "Freeze"... ;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
15-01-2006, 06:14
Sinceramente non penso ci siano differenze di qualità audio (per questa prova aspettiamo il Test-One), poi che qualche volta facendolo Off-line manchi qualcosa....forse....ma a volte l'errore è fatto da noi.
Off-line a mio parere è il meno pericoloso in quanto il computer ha tutto il tempo di calcolare e quindi la Cpu non collassa.
Il tempo reale può servire per molte situazioni alcune delle quali già spiegate anche da Dankan......l'altro giorno ad esempio in uno studio hanno utilizzato un Bounce in tempo reale perchè mentre lo si faceva mi strinavano un CD audio con un masterizzatore esterno.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
15-01-2006, 07:02
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Sinceramente non penso ci siano differenze di qualità audio (per questa prova aspettiamo il Test-One), poi che qualche volta facendolo Off-line manchi qualcosa....forse....ma a volte l'errore è fatto da noi.
Off-line a mio parere è il meno pericoloso in quanto il computer ha tutto il tempo di calcolare e quindi la Cpu non collassa.
Il tempo reale può servire per molte situazioni alcune delle quali già spiegate anche da Dankan......l'altro giorno ad esempio in uno studio hanno utilizzato un Bounce in tempo reale perchè mentre lo si faceva mi strinavano un CD audio con un masterizzatore esterno.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


D'accordo, Web ( questa volta );););) anke io spesso uso la modalità offline!!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
15-01-2006, 11:31
Ho fatto il Test dei 2 bounces. Una song senza troppa roba dentro, in tutto una decina di tracce audio a 24/44100 e 4 instuments tra cui BFD.
Ho iniziando bounceando con un Adaptive Limiter sul Master, ed ho eseguito sia il Realtime che l' Offline. Mi sono spaventato un po' quando ho notato che spessissimo la batteria suonata da BFD spuntava fuori, tipo ogni ottavo c'era un colpo di rullante o hi hat o cassa che era nettamente fuori tra un mix e l' altro.
Inoltre c'erano delle fluttuazioni con effetto dithering in cui veniva fuori una piccola ondata di suono del mix per poi scomparire.

Preso dal dubbio che BFD suonasse con una precisione differente tra un bounce e l' altro, e che il problema delle ondate di suono fosse ciò che avevo sul master (il Limiter), ho fatto altri 4 bounces, 2 offline e 2 realtime, stavolta tutti e 4 senza limiter sul master.

Risultato: BFD non suona mai con la stessa precisione tra un passaggio e l' altro, neppure quando sono entrambi realtime o offline. Però le ondate sono sparite, e a parte i soliti colpi di batteria in evidenza, non c'era alcun altro suono.

Ne dedurrei che, almeno in un progetto di impegno medio-basso per la CPU, se non c'è l' Adaptive Limiter sul Master, i segnali sono perfettamente identici.
Mentre per quanto riguarda BFD, ho capito che non è una questione di precisione "random", ma di randomizzazione dei campioni. In pratica, per dare un senso di "vero" i suoni vengono cambiati con altri praticamente uguali in quanto a dinamica, ma leggermente diversi a livello timbrico.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

webmaster
15-01-2006, 17:17
Molto carino questo test:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

chicconic
16-01-2006, 01:42
Capisco, ma tenendo come esempio cubese vst, applrendo che si tratta di un problema appartenente a logic..
Il software che utilizzo in ambiente os 9 non mi da questi problemi, eseguendo il bounce offline, unica possibilità di esportare mix o tracce singole...
Cmq, logic mi intriga sempre più, anche se le chiusure inaspettate sono molto frequenti.

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

dankan
16-01-2006, 01:46
Molto utile, Il Logic!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
16-01-2006, 02:38
Citazione:Capisco, ma tenendo come esempio cubese vst, applrendo che si tratta di un problema appartenente a logic..

Forse non hai capito: Logic problemi non ne ha proprio. Il fatto che ci fosse quel disturbo di suono ad ondate, era dovuto al fatto che, avendo suoni diversi da un mix all' altro, il Limiter sul master reagiva in modi differenti sulle code dei suoni di batteria, rivelando ovviamente anche i suoni sottostanti. Infatti le ondate arrivavano proprio in concomitanza con i colpi di batteria differenti.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
16-01-2006, 03:15
Citazione:Messaggio inserito da chicconic

Capisco, ma tenendo come esempio cubese vst, applrendo che si tratta di un problema appartenente a logic..
Il software che utilizzo in ambiente os 9 non mi da questi problemi, eseguendo il bounce offline, unica possibilità di esportare mix o tracce singole...
Cmq, logic mi intriga sempre più, anche se le chiusure inaspettate sono molto frequenti.

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

Una volta ho fatto un mixdown (bounce) su c****e sx, convinto che lo facesse offline. Bene mentre il computer lavorava mi sono messo a strimpellare sulla mia tastiera e.......
Nel mixdown di c****e c'erano un sacco di note che non centravano nulla con la song, ma che erano state "registrate" durante il processo di mixdown [:o)]

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

Il-logic user
16-01-2006, 03:51
Quindi Cubo tiene conto pure di quel che fai mentre fa il bounce offline... annamo bbene!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

chicconic
16-01-2006, 04:21
Il cubo è un sw molto attento....:) Cosa pensate?
E' anche sensibile emotivamente...nn riuscendo ad evitare di immortalare quello che suonavi mentre faceva il bounce.
Aparte gli scherzi, cose di questo tipo con il vst nn mi sono mai capitate.L' SX nn mi meraviglia se fa questi scherzi, ma non posso testimoniarlo personalmente.

P.S.
Perchè se scrivo c****e la alcune lettere diventano asteriscate?

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

leoleox
16-01-2006, 04:36
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Quindi Cubo tiene conto pure di quel che fai mentre fa il bounce offline... annamo bbene!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
e poi c'è chi si lamenta di logic!


PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

SlotMac
16-01-2006, 07:29
Raga, C****e Sx2 per quanto ne so io non ha di questi problemi. Rispetto l'opinione e le esperienze di tutti, ma davvero mi sembra un "attacco" gratuito. Se mi dite che csx2 ha qualche problema di stabilità in genere, vi dò invece pienamente ragione (la cosa mi fa dannare!), ma allora è un altro discorso e così si torna alle solite inutili "battaglie" tra software..
Ripeto, per quanto riguarda l'Export Audio o Bounce o come volete chiamarlo, C****e Sx2 non dà alcun tipo di problema (ci lavoro quotidianamente[^]). Logic non ho ancora avuto modo di testarlo seriamente, non so..

Il-logic user
16-01-2006, 08:21
Trattandosi di un Logic Forum, è chiaro che questo genere di "attacchi", perlopiù ironici, saltino fuori praticamente in ogni topic.
Questo Forum è frequentato da gente che usa anche programmi St...berg, vedi Astralbody, e ne è soddisfatta. E quando si scherza, si scherza.
E' chiaro che se uno mi viene a tessere le lodi di C****e cercando di sminuire il Logic, qui ha sbagliato indirizzo!!!;)

Ma non c'è pregiudizio nè prevenzione nei confronti di altri softwares, solo scherzosi siparietti...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
16-01-2006, 08:58
Citazione:Messaggio inserito da SlotMac

Raga, C****e Sx2 per quanto ne so io non ha di questi problemi. Rispetto l'opinione e le esperienze di tutti, ma davvero mi sembra un "attacco" gratuito. Se mi dite che csx2 ha qualche problema di stabilità in genere, vi dò invece pienamente ragione (la cosa mi fa dannare!), ma allora è un altro discorso e così si torna alle solite inutili "battaglie" tra software..
Ripeto, per quanto riguarda l'Export Audio o Bounce o come volete chiamarlo, C****e Sx2 non dà alcun tipo di problema (ci lavoro quotidianamente[^]). Logic non ho ancora avuto modo di testarlo seriamente, non so..


Ti assicuro che la cosa mi è successa veramente con c****e sx su pc. Non ricordo se mi sia successo con sx1 o sx3, ma sono quasi sicuro che si trattasse di sx3. Praticamente mentre il mixdown era in corso io schiacciavo i tasti della masterkeyboard, e i dati midi si sono sommati a quelli di una traccia midi che avevo registrato precedentemente, rovinando completamente la traccia stessa (che pilotava un synth vst monofonico).

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

chicconic
16-01-2006, 09:37
Il logic user, nessuno ha sminuito logic, ma se vedi questo tra le righe, allora mi dispiace dirlo, ma il tuo è decisamente un "attacco", se così lo vuoi definire, dettato da pregiudizio...

P.S.
Perchè ,quando scrivo c****e, alcune lettere vengono asteriscate?
perdonatemi se pongo nuovamente la domanda fatta in precedenza..

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Guitar Preamp Processor: Roland GP 100
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

chicconic
16-01-2006, 09:45
Leoleox, non credo che qualcuno abbia messo in dubbio quello che hai affermato, ma ciò che affermi, potrebbe essere anche legato al fatto che il pc, sul quale è stato fatto il bounce, magari nn era configurato a dovere..
Da qualche parte ho scritto che logic si chiude spesso inaspettatamente e ho notato, dalle risposte datemi, che succede a molte altre persone. Questo dato di fatto esposto in questo forum e non in altri, non significa che quelli cha hanno questo problema stiano sminuendo le prestazioni di logic.

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-DiPort
Guitar Preamp Processor: Roland GP 100
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

Il-logic user
16-01-2006, 10:02
Citazione:Il logic user, nessuno ha sminuito logic, ma se vedi questo tra le righe, allora mi dispiace dirlo, ma il tuo è decisamente un "attacco", se così lo vuoi definire, dettato da pregiudizio...

Ho detto forse che qualcuno ha sminuito Logic???? Forse sei tu che non leggi bene tra le righe. Stavo parlando, una volta tanto, per metafora e non per fatti.

E ti garantisco che, dopo 20 anni che faccio questo lavoro, di avere pregiudizi non ne ho neanche il tempo. Preferisco dare una mano, se posso, a qualcuno che ha un problema su Logic piuttosto che giudicare chi non lo usa.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
16-01-2006, 10:44
Citazione:Questo Forum è frequentato da gente che usa anche programmi St...berg, vedi Astralbody, e ne è soddisfatta. E quando si scherza, si scherza.
E' chiaro che se uno mi viene a tessere le lodi di C****e cercando di sminuire il Logic, qui ha sbagliato indirizzo!!!


Ehm ehm....soddisfatto è una parola grossa:D.....diciamo che dopo anni di esperienza e lavoro sul cubo mi trovo comunque a mio agio quando lo devo utilizzare per lavorare , lo conosco bene, mi è familiare.....mi piace ancora....ci sono affezionato....un po come se fosse una vecchia e cara persona che ricordo con affetto e amicizia, anche amore a volte:)
Però.....però......
Dopo aver conosciuto Logic...beh.......se dovessero chiedermi chi buttare giù dalla torre non avrei esitazioni......con rimpianto, ma...
CUba5e sicuramente!!!!!! ;););)
Con tutto il ripstto per il Cubo che comunque ancora oggi, arrivato alla versione sx 3 preenta alcune peculiarità di cui sento la mancanza in Logic.....è sicuramente un programma che si è evoluto nel tempo e con cui è possibile raggiungere risultati professionali.

Ma Logic sto usando e Logic continuerò ad usare per il lavoro di tutti i giorni!!!!:):):);) Su ciò non ho dubbi!:)




G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

chicconic
16-01-2006, 11:06
"E' chiaro che se uno mi viene a tessere le lodi di C****e cercando di sminuire il Logic, qui ha sbagliato indirizzo!!!"
Allora non ho interpretato bene quello che hai scritto qui sopra.
Scusami se ho frainteso queste tue parole, ma sembrava proprio che tu volessi intendere quello che pensavo ,visto che non sono riuscito a trovare un nesso tra quello che dicevamo e quello che hai scritto, sempre qui sopra citato.
Pero, dire che nn leggo bene tra le righe può essere offensivo.
Sei un moderatore, non dovresti dire queste cose....
Cmq ho azzardato e chiedo scusa.

Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Guitar Preamp Processor: Roland GP 100
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

Il-logic user
16-01-2006, 11:45
Nico, il primo software che ho usato (escludendo il Commodore 64 e lo Yamaha CX5) era St...berg, precisamente Pro24, successivamente ho usato Cubeis fino alla 3.1
Contemporaneamente ho usato Notator e successivamente ho scelto Logic, e da allora ho seguito ad usarlo come sw principale.
Ma arrivo da Stein, e non potrei mai sputare nel piatto dove ho mangiato!
Diciamo che la diatriba tra Cubeis e Logic è un po' come PC e Mac, forse un po' più scherzosa... Ma, a parte i tests, sono il primo a dire che un po' tutti si somigliano, c'è quello che fa meglio certe cose e quello che fa meglio altre. Le grandi differenze possono risiedere nell' Hardware, ma i softwares oggi son fatti sommariamente tutti bene, e si copiano uno con l' altro...

Ovvio che, conoscendo parecchio di quel che Logic può fare, se arrivasse qualcuno che provasse a sminuirlo, allora cercherei di smentirlo, se posso, tests alla mano.
Non lo attaccherei, a meno di non trovarmi davanti ad un ottusangolo ignorante, ma meno male che in questo Forum non se ne vedono...

Non volevo dire che non sai leggere tr le righe, dico che forse le mie le hai fraintese un po'... Ma non è mica una roba grave!!!!!;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

gribit
16-01-2006, 20:47
Citazione:Perchè ,quando scrivo c****e, alcune lettere vengono asteriscate?
...perché, sempre in modo ironico, il Web ha "inibito" la possibilità di scriverlo...
Per capirci: come se fosse una brutta parola... una parolaccia... una malaparola... una... bestemmia! :D:D:D
Noi, per fregarlo (al Web! :D) a volte scriviamo Cuba5e o Cubeis o... ecc ecc... [^]

-------------------------------------------------
-------------------------------------------------

...e visto che ci sono... ma di poco conto... :D:
"E' chiaro che se uno mi viene a tessere le lodi di C****e cercando di sminuire il Logic, qui ha sbagliato indirizzo!!!"

Mi era sfuggito! ehm EHM! ...signor Moderatore, per favore, si moderi! :(

:D:D:D ...Nico... al 10.000 x 100 ti assicuro che era... pura e scherzosa ironia!
...in tutti i Topic dove "convivono" PC e Mac o Logic e Cuba5e troverai una marea di "battute"... senza intenzioni di... "attacco"... (bèh! qualche "incomprensione" a volte ci scappa... ma nulla di devastante! :D)
...si scherza... ci si prende in giro... tutto qua!

P.S.: ...pensa se adesso... I-lu si fosse offeso a morte per la mia "moderata" a suo indirizzo! ...mmmmmm... Tutta colpa tua! ;)

[^]



gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
17-01-2006, 01:40
Gribbaccio... se non stai bravo ti mando Dankan sotto casa eh![B)][B)][B)][B)]
:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

chicconic
17-01-2006, 06:49
Devo ammettere che sono un pò permaloso....
Intendiamoci, io non vado a letto con cubese, ma ci devo per forza lavorare, visto che sono rimasto alla versione vst perchè era mio intent passare a logic.
Da qualche mese ho comprato il pacchetto express per poi prendere la versione pro.
Mi sono detto"se proprio devo spendere qualche centesimo invece che l'es prendo logic, ma devo impararlo, mi mancano i suoni che negli anni ho archiviato e scanagliatonel system 9, quindi, l'unica alternativa che ho è di lavorare con entrambi i software..La palla è passare da un sistema operativo all'altro, ma basta organizzarsi, poi, quando capirò "COME CAVOLO FUNZIONA L'ENVIRONMENT SARò UN UOMO FELICE"!!!!
.........:)

Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Guitar Preamp Processor: Roland GP 100
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

chicconic
17-01-2006, 07:42
2 SCRIVO DA CANI.........:)
Ecco cosa volevo dire:

Devo ammettere che sono un pò permaloso....
Intendiamoci, io non vado a letto con cubese, ma ci devo per forza lavorare e sono rimasto alla versione vst perchè era mio intento passare a logic in os x, prima o poi..
Da qualche mese ho comprato il pacchetto express e succesivamente prenderò la versione pro.
Mi sono detto"se proprio devo spendere qualche centesimo invece che l'sx prendo logic, ma devo impararlo, mi mancano i suoni le librerie, i plug ins che negli anni ho archiviato e scanagliato nel system 9, quindi, l'unica alternativa che ho è di lavorare con entrambi i software..La palla è passare da un sistema operativo all'altro, ma basta organizzarsi, poi, quando capirò "COME CAVOLO FUNZIONA L'ENVIRONMENT SARO’ UN UOMO FELICE"!!!!
.........:)


E' più comprensibile?


Nico

PowerMac g4 1,25Gb
Mac OS X 10.4.4
1.75 Gb di Ram
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Guitar Preamp Processor: Roland GP 100
Logic 7.1
Cubese VST 5.1 ( in ambiente OS 9.2)

dankan
17-01-2006, 08:05
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Gribbaccio... se non stai bravo ti mando Dankan sotto casa eh![B)][B)][B)][B)]
:D:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Avrà paura???;);)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
17-01-2006, 09:26
Citazione:Avrà paura??

Non lo so... però per il momento non commenta... Chissà!!![:o)]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

gribit
17-01-2006, 18:32
http://www.logicforum.it/public/Data/gribit/200618192516_hulk.gif


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
17-01-2006, 18:36
Citazione:E' più comprensibile?
Decisamente sì! :D

...posso aggiungere questo se ti può servire...:
il gioco vale (di sicuro!) la candela! ;)

p.s.: ...non ho mai capito, 'sto detto, cosa voglia dire esattamente... [:I]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8