Login

Visualizza Versione Completa : VST Logic-C****e SX

EUREX
12-01-2006, 17:56
Buongiorno a tutti!![8D]

la domanda è di quelle più banali, ma ho fatto un bel pò di ricerche e non riesco a trovare una risposta (sarà che ho fatto le 3 stanotte per mettere su una traXX very acid!?!)

Mi sono convertito a logic dopo una breve exp con C****e SX.
Domanda: posso usare i VST di Steinberg anche in Logic?
Come si fa ad "attivare/caricare" i VST in Logic?

Ho bisogno di un pò di suoni nuovi Acid (per acid house, old skool)
Avete qualche VST da consigliarmi?

Grazie molte ragazzi.. spero un giorno di dare anche io qlc buon consiglio.. nel frattempo.. abbiate pazienza!! ;)

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 150 GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

auratone
12-01-2006, 18:01
http://www.fxpansion.com/product-auadapter-main.php

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

gribit
12-01-2006, 18:49
...attenzione... la versione dei plugins VST, deve essere compatibile con il MacOS X... altrimenti "FXpansionVST-AU Adapter" (o altri) è inutile...

[^]

...la procedura da seguire è scritta nelle istruzioni del software... (fa tutto da solo)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

EUREX
12-01-2006, 20:30
Grazie 1000!!
ma la procedura è valida anche per il mio PC XP??

Citazione:Messaggio inserito da auratone

http://www.fxpansion.com/product-auadapter-main.php

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 150 GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

gribit
12-01-2006, 20:51
Auch! ...scusa Eurex... davo per scontato che per "passare a Logic" intendessi su Mac (anche xché Auratone ti consigliava il VST-AU adapter...)

...che pastrocchio!

...da capo...:
tu vorresti usare i VST interni a Cuba5e SX in Logic 5...?
...o, in generale, plugins VST in Logic 5?

...e tutto questo in WindowsXP su PC...

Mmmmm... credo la prima che ho detto... in questo caso, io posso solo dirti che credo di no (spero qualcun'altro PCniano ti possa dare una risposta certa)... sarebbe un po' come voler usare i plugins interni a Logic con un altro software... no way!

[:I]

gribit

misterd
12-01-2006, 21:06
come no..... il vecchio logic vedeva anche i vst....!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

gribit
12-01-2006, 21:48
[?][?][?][?][?]

..."yes I know", cantava un certo Pino...

...il mio dubbio è: ma i plugins di Cuba5e... erano "visibili"... "trasportabili"... ???
(xché... quelli di Logic, ci sono ma non si... vedono!) :D

gribit

EUREX
12-01-2006, 21:56
Scusate..
mi sono un pò rinko.. ;)
diciamo che si possa fare, magari vi do la conferma se con Logic 5.5 va! Il problema è: in Logic 5.5.. dove li metto?? e sopratutto resta il problema principale: come si attivano da Logic 5.5??
Immagino in AudioInst.. e poi?

grazie ancora.. spero di passare presto al mondo MACCANIANO quanto prima, ma per ora mi "faccio un pò le ossa"..
ciao[:p]

Citazione:Messaggio inserito da gribit

[?][?][?][?][?]

..."yes I know", cantava un certo Pino...

...il mio dubbio è: ma i plugins di Cuba5e... erano "visibili"... "trasportabili"... ???
(xché... quelli di Logic, ci sono ma non si... vedono!) :D

gribit

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 1,5GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

gribit
12-01-2006, 22:03
Citazione:dove li metto??
...nella cartella plugins... che si trova, se ricordo bene, nel folder dove hai l'applicazione (Logic... appunto)...

Citazione:Immagino in AudioInst.
...ma parli di plugins effetti/processori o virtual instruments...???!?!???

gribit

geggione
12-01-2006, 22:35
Ciao EUREX il plugin proprietari di casa C****e non puoi usarli in Logic,per installare i plugins Vst il Logic,quando installi il plugin e ti chiede la directory tu ci dai questa<Tuo hard disk\programmi\Emagic\Vst Plugins>(se non ricordo male e na vita che non uso il PC) cè anche un altro metodo ma questo è più efficace;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.3/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

EUREX
13-01-2006, 00:33
Grazie Geggione e a tutti

provo e vi faccio sapere..

Ma secondo voi.. La mia Pulsar un domani posso installarla su un MAC? Secondo me no visto che sui nuovi Dual Processor ci sono solo porte PCI Express e la mia penso supporti il vecchio standart PCI..

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da geggione

Ciao EUREX il plugin proprietari di casa C****e non puoi usarli in Logic,per installare i plugins Vst il Logic,quando installi il plugin e ti chiede la directory tu ci dai questa<Tuo hard disk\programmi\Emagic\Vst Plugins>(se non ricordo male e na vita che non uso il PC) cè anche un altro metodo ma questo è più efficace;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.3/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 1,5GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

misterd
13-01-2006, 01:58
pulsar non puoi installarla su mac perchè:

1 - il software non gira sotto osx...!!!!!!!!!!
2 - si installa solo su PCI

è per queste due cose, sopratutto per la prima, che gli ho mandati palesemente affankulo con una bella mail....

__________________________________________________ ___________________________________________

EUREX
13-01-2006, 16:52
Ma porka paletta!!
il mondo va verso gli open source.. e qui c'è gente che rema contro.
beh.. Logic ha fatto lo stesso con MAC, motivo per il quale mi tocca cambiare PC prossimamente per poter lavorare con il Pro 7. Ma ti sembra giusto?
Oltre le 1000 euro di Logic devo farmi una macchina (con scheda audio) se mi va bene da altre 3000 euro Quindi.. TOT=4000..

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da misterd

pulsar non puoi installarla su mac perchè:

1 - il software non gira sotto osx...!!!!!!!!!!
2 - si installa solo su PCI

è per queste due cose, sopratutto per la prima, che gli ho mandati palesemente affankulo con una bella mail....

EU_REX

aleintrance
14-01-2006, 06:17
Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Logic ha fatto lo stesso con MAC,

E' un peletto diversa Eurex..... Apple si è comprata l'e-magic e ha stoppato lo sviluppo su pc
( [}:)] e le cose non sono volte al meglio per le versioni dalla 6 in poi ... il mito della stabilità di logic su mac si è un po' incrinato[}:)] )

cmq così è..... mi hanno dato l'occasione per entrare davvero in logic e per farmi un pc stabile. è da 2 anni ormai che vengo in studio accendo il pc quando inizio e lo spengo qualche ora dopo senza interruzzioni....senza aver mai formattato o reinstallato alcunchè.

vag a sunèr!

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)