PDA

Visualizza Versione Completa : Ipostare le preferenze audio con la scheda...



chantalle
14-01-2006, 21:13
ciao
ieri ho provato ad attaccare un basso elettrico alla mia scheda Presonus Firebox nell'ingresso microfonico n°. 1 (che ha 2 in microfonici)...
Nella prima si sente il basso spuntando rec nella traccia audio (chiaramente mi registra in mono) e nel secondo ingresso (n°2) non va... non vorrei che fosse un problema della scheda (che ho da poco acquistato)...
Forse potrebbero essere le preferenze audio di Logic, oppure quelle generali di sistema?
Potete aiutarmi a capire?
Grazie
Ciao




POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB (OSX 10.4)
Ableton LIVE 5 + LOGIC EXPRESS 7
Scheda PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

XXI DISCIPLINA
14-01-2006, 21:30
Naturalmente nella traccia in logic imposti l'imput 2...
Controlla anche Configurazione midi-audio del Mac, prova a vedere quante entrate vede il sistema. Oppure guarda se nel mixer della presonus hai impostato il mute all'imput 2.

__________________________________________________ ________________________
XXI DISCIPLINA : IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.4 - PreSonus FireBox - Genelec 8020A
Edirol pcr M50 - Logic Pro 7.1.1
__________________________________________________ ________________________

chantalle
14-01-2006, 21:52
Ho risolto da solo... ora suona sono andato nella traccia audio numero 2 e li c'è in 2
Grazie

Ma ora come faccio a mettere a tempo le vare traccie audio che ho registrato in logic?
C'è una funzione semplice ed efficace all'interno? a parte tagliare a mano ecc ecc...

ciao



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB (OSX 10.4)
Ableton LIVE 5 + LOGIC EXPRESS 7
Scheda PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

misterd
14-01-2006, 21:57
? come sarebbe a dire?

se registri a 120 bpm, le tracce suoneranno a 120 bpm.....!?
perchè metterle a tempo?! NON capisco [B)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

chantalle
14-01-2006, 22:20
le voglio mettere a tempo innanzitutto con le tracce instrument e poi se sono andato fuori tempo aggiustarle



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB (OSX 10.4)
Ableton LIVE 5 + LOGIC EXPRESS 7
Scheda PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

misterd
15-01-2006, 03:23
a tempo con gli instrument devono esserci per forza......[:0]

se vai fuori tempo puoi solo fare un lungo lavoro di editing o meglio ancora, risuonare.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

chantalle
15-01-2006, 19:49
Hai presente il Time Scretching,...
ad esemprio in Ableton Live tutto si adatta a tempo, ed è molto semplice lui suona a tempo anche una voce o una batteria lentissima con un loop di basso che è molto più veloce, lo fa tutto automaticamente...



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB (OSX 10.4)
Ableton LIVE 5 + LOGIC EXPRESS 7
Scheda PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

misterd
15-01-2006, 21:00
se suoni fuori tempo, neanche un miracolo puo metterti a tempo cio che hai suonato....

se invece intendi che magari suoni a 120 bpm poi ti accorgi che forse era meglio a 100 bpm, allora è diverso.......

una volta selezionata la traccia da registrare, nel box delle info spunta "follow temp" e da ora quella traccia è possibile adeguarla ai bpm da te impostati......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

auratone
15-01-2006, 23:17
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

Naturalmente nella traccia in logic imposti l'imput 2...
Controlla anche Configurazione midi-audio del Mac, prova a vedere quante entrate vede il sistema. Oppure guarda se nel mixer della presonus hai impostato il mute all'imput 2.

__________________________________________________ ________________________
XXI DISCIPLINA : IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.4 - PreSonus FireBox - Genelec 8020A
Edirol pcr M50 - Logic Pro 7.1.1
__________________________________________________ ________________________


Che forte il tuo nick!
Che è l'XXI DISCIPLINA?
Un film?

P.S.: Stasera Circus a Brescia! [8D]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Ethno
17-01-2006, 01:55
Ciao,
apri la Global Track e lavora con il Bit Map.
E' una funzione che può (in parte) risolvere i problemi di sincronismo tra tracce Audio e tracce Midi (parlavi di instruments, no?).
Una volta aperta la funzione di Bit Mapp.., troverai un sacco di...lineette verticali, sia superiori che inferiori.
Inizia a far coincidere i primi movimenti (i primi quarti)tra la parte sup e la parte inf, in modo che il primo, il quinto, il nono quarto e così via coincidano, poi come ti hanno suggerito, un buon lavoro di editing è ultra consigliato.
Live e Logic sembrano più o meno software per fare PIU' o MENO le stesse cose. Non la penso assolutamente così. Li reputo due software completamente diversi, per utilizzi diversi.
Io li ho tutti e due e ci faccio cose diverse.
A questo punto fossi te, farei un bounce dei Virtual, li importerei in live, così per il basso e lavorerei con il TS e lavorerei solo con Live.
Ma Live, non è Logic.
Logic è Logic.
Il piccolo suggerimento della global track, lo trovi sul Video Corso.

Ne trovi anche altri di suggerimenti....:D:D:D

Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ethno
17-01-2006, 02:22
Ciao,
scusa tanto, errore mio non aver letto che hai LExpress.
Non so se con l'express puoi lavorare con il bit mapp.
Spiacente,
ciao,
Luigi



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

chantalle
17-01-2006, 04:21
Grazie comunque dei consigli!
ci guarderò e poi riferisco se funziiona...
ciao



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB (OSX 10.4)
Ableton LIVE 5 + LOGIC EXPRESS 7
Scheda PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49