PDA

Visualizza Versione Completa : MacIntel....



Zorro
15-01-2006, 01:32
...una bella novita' per chi acquistera' un nuovo Mac equipaggiato con processori Intel....

http://www.apple.com/r/store/universal/

...stupendo ! [}:)]

gribit
15-01-2006, 01:43
...'na favola!!! :(

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
15-01-2006, 01:44
eh si!

in pratica i processori intel avrebbero dovuto permettere un taglio dei listini....e invece i MacBook Pro costano più di prima e per usare Logic si devono sganciare altri 50 euro...

[xx(]

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

dkx
15-01-2006, 01:44
Cazz.. mi hai preceduto di un secondo.. stavo postando questo:

- Le applicazioni professionali di Apple sono state riscritte per Mac con Intel?
Le applicazioni come Final Cut Pro, Logic e altre sono in fase di ricompilazione per Universal Binary e saranno disponibili a Marzo 2006 con un prezzo di "crossgrade" di circa 49 Dollari.

- Sono un professionista e uso il Mac per lavoro: mi conviene acquistare un Mac con Intel subito?
Prima di acquistare una nuova macchina da usare per lavoro è bene accertarsi sulla compatibilita' del codice e sulle prestazioni delle applicazioni utilizzate attraverso Rosetta. Non tutti i software saranno pienamente utilizzabili a velocità superiori a quelle ottenibili con le macchine attuali ed alcuni applicativi come ad esempio Pro Tools non sono in grado di essere utilizzate sui Mac con Intel.
Diverso è il discorso se usate principalmente una applicazione che sapete già compatibile o utilizzate il Mac con Intel come seconda macchina.

Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA23586/index.shtml



---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

Zorro
15-01-2006, 02:11
...la morale della favola e' : lasciate che qualc'un altro si ammazzi con le nuove macchine.
Aspettare che tutto sia compatibile (basta fare i beta tester a gratis )
Se dovete lavorare tenetevi stretti gli atuali G5 che prima che tramonteranno ne passeranno
di " Intel" sotto i ponti.
La transizione da 68xx a PowerMac fu lunga ed irta di ostacoli..( ricordo ancora il mio 7200
dove nun ce funzionava gniente !).
Ancora ci sono una cifra di problemi con il "neoarrivato" Mac osX 10.xx i 64 bit dell'anima loro, la ram che non viene vista...le terze parti che ancora funzionano piuttosto male....
adesso non e' il caso di farsi venire le ansie da transizione. Sappiamo che anche quando saranno in vendita ( si parla Dicembre 2006 ) le nuove macchine, le attuali saranno ancora in listino.
La cosa che pero' mi lascia un po' perplesso e' che fino a Marzo non ci saranno update o upgrade di Logic ?
....da qualche parte si parlava di un 7.5 se non addirittura di un 8.
Non e' che mi interessi molto ma vorrei che mamma Apple risolvesse un po' di buchi fastidiosi della attuale versione o magari rendergli visibili i dannati 8 gb installabili nei miei 2 dannati G5.....tutto qui'....[:o)]

dkx
15-01-2006, 02:18
A Zorro!!! Il mantello e la spada lo immaginiamo... ma la firma?
Manco una Z..:)

Ps comunque hai ragione...

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

Zorro
15-01-2006, 02:28
....durante una rapina in banca tutte le forze dell'ordine sono dispiegate e circondano la zona....d'un tratto piomba un cavallo nero con un cavaliere mascherato con una grande Z disegnata sul mantello sul cappello e perche' no pure sul cavallo.....
...irrompe nella banca e in men che non si dica...sconfigge e cattura tutti i delinquenti e con la sua spada infligge la lettera zeta su ognuno di loro.....

all'uscita dalla banca la folla e' in delirio...tutte le forze dell'ordine gli si avvicinano ed un loro portavoce gli dice.....Grazie ...Zupermen...!!!!
Z

gribit
15-01-2006, 02:48
[:255][:81][:2]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
15-01-2006, 03:07
...ma che ca22o te fumi...?![B)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

gribit
15-01-2006, 05:22
Citazione:...ma che ca22o te fumi...?!
Lo so! Lo so! ...io lo so! [:I]

...le sigarette del Sergente Garcia! (gliele procura Bernardo! ;))

[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
15-01-2006, 06:07
Certo che di cagate se ne sentono in giro:D:D:D....mi riferivo al "Universal":D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Fabbruz
15-01-2006, 19:45
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....durante una rapina in banca tutte le forze dell'ordine sono dispiegate e circondano la zona....d'un tratto piomba un cavallo nero con un cavaliere mascherato con una grande Z disegnata sul mantello sul cappello e perche' no pure sul cavallo.....
...irrompe nella banca e in men che non si dica...sconfigge e cattura tutti i delinquenti e con la sua spada infligge la lettera zeta su ognuno di loro.....

all'uscita dalla banca la folla e' in delirio...tutte le forze dell'ordine gli si avvicinano ed un loro portavoce gli dice.....Grazie ...Zupermen...!!!!
Z


ahahahahha....l'aveva raccontata la mia prof di Italiano in terza media!:D:D:D:D

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Zorro
15-01-2006, 19:55
...mhh...speriamo che Apple non faccia idiozie tipo...i famigerati cloni degli anni "90....
ad ogni modo che si rompessero loro le corna e ci facessero lavorare in santa pace.
Morale : ...aspettare..aspettare...aspettare..anche perche' la prima generazione sara'
piena di difetti come da manuale....[8D]

PowerMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 6gb PBook 1ghz 1gb_10.4.4/Logic PRo 7.1/EchoLayla3g/TascamUS122/Emi26/62/mt4/mt8

Zorro
15-01-2006, 19:56
"ahahahahha....l'aveva raccontata la mia prof di Italiano in terza media"
...si ma fa sempre effetto...no ?;)

PowerMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 6gb PBook 1ghz 1gb_10.4.4/Logic PRo 7.1/EchoLayla3g/TascamUS122/Emi26/62/mt4/mt8

auratone
15-01-2006, 20:48
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...la morale della favola e' : lasciate che qualc'un altro si ammazzi con le nuove macchine.
Aspettare che tutto sia compatibile (basta fare i beta tester a gratis )
Se dovete lavorare tenetevi stretti gli atuali G5 che prima che tramonteranno ne passeranno
di " Intel" sotto i ponti.
La transizione da 68xx a PowerMac fu lunga ed irta di ostacoli..( ricordo ancora il mio 7200
dove nun ce funzionava gniente !).
Ancora ci sono una cifra di problemi con il "neoarrivato" Mac osX 10.xx i 64 bit dell'anima loro, la ram che non viene vista...le terze parti che ancora funzionano piuttosto male....
adesso non e' il caso di farsi venire le ansie da transizione. Sappiamo che anche quando saranno in vendita ( si parla Dicembre 2006 ) le nuove macchine, le attuali saranno ancora in listino.
La cosa che pero' mi lascia un po' perplesso e' che fino a Marzo non ci saranno update o upgrade di Logic ?
....da qualche parte si parlava di un 7.5 se non addirittura di un 8.
Non e' che mi interessi molto ma vorrei che mamma Apple risolvesse un po' di buchi fastidiosi della attuale versione o magari rendergli visibili i dannati 8 gb installabili nei miei 2 dannati G5.....tutto qui'....[:o)]


INTEGRALMENTE D'ACCORDO! ;)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Fabbruz
15-01-2006, 22:05
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

"ahahahahha....l'aveva raccontata la mia prof di Italiano in terza media"
...si ma fa sempre effetto...no ?;)


Certo, mi ha portato indietro di 10 anni!:)

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Il-logic user
16-01-2006, 02:46
Sono anch'io d' accordo con Zorro. Si fa talmente tanta fatica ad ottenere un sistema stabile, dall' acquisto passano settimane prima di aver debuggato tutti i casini ed ottimizzato per il proprio uso, e quando si tratta di cambiare computer o sistema operativo scattano tutti i dubbi del mondo.
Personalmente, penso che il giorno in cui Logic e tutti gli AU verranno dichiarati stabili su computers Mac Intel, e il sistema operativo sarà completamente stabile, allora prenderò una nuova macchina e la metterò a fianco alla vecchia, installerò tutta la roba sopra, ed il cambio avverrà solo quando sarò matematicamente certo che tutto funzioni alla grandissima.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Fabbruz
16-01-2006, 03:39
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

..il giorno in cui Logic e tutti gli AU verranno dichiarati stabili su computers Mac Intel, e il sistema operativo sarà completamente stabile...

Eh! Arriverà mai quel giorno? In cui il tempo impiegato davanti al computer sarà interamente dedicato alla produzioni musicale e non alla risoluzione di problemi!?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Il-logic user
16-01-2006, 03:52
Ormai mi sto rassegnando... ma che dobbiamo fare?[B)]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
16-01-2006, 04:34
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

..il giorno in cui Logic e tutti gli AU verranno dichiarati stabili su computers Mac Intel, e il sistema operativo sarà completamente stabile...

Eh! Arriverà mai quel giorno? In cui il tempo impiegato davanti al computer sarà interamente dedicato alla produzioni musicale e non alla risoluzione di problemi!?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Non arriverà mai.[B)]

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

Il-logic user
16-01-2006, 05:38
Be', un momento in cui tutto era stabile, almeno per me, è stato con G4 DP1GHz, Logic 6 e OS 9.2.2... Ora comunque non posso lamentarmi, anche se sto con le antenne sempre dritte...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Zorro
16-01-2006, 15:10
...ehi ragazzi un po' di ottimismo ! Le cose non vanno cosi' male. Non dimenticatevi il passato e sopratutto non dimenticatevi dei problemi delle altre DAW. Tutto sommato Logic va benissimo personalmente mi fa fare tutto quello che gli chiedo. Avra' qualche imperfezioncina ma d'altronde chi non ne ha ?....il futuro e' ancora lontano e la workstation che ti serve e' quella che ti serve ora...quindi chissenefrega....conosco persone che lavorano ancora con il mitico "Fairlight" perche' si trovano bene o con software di notazione che neanche sono piu' sviluppati e continuano a fare quello che devono...non aspettiamoci dalle macchine e dal software un "incentivo" alla nostra creativita'....;)


PowerMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 6gb PBook 1ghz 1gb_10.4.4/Logic PRo 7.1/EchoLayla3g/TascamUS122/Emi26/62/mt4/mt8

Il-logic user
16-01-2006, 16:57
Be', dal punto di vista tecnologico il computer ha aperto comunque nuovi orizzonti creativi... chi può dire di non essere mai stato ispirato a creare qualcosa ascoltando un drumloop o un suono di qualche virtualsynth? O di non aver goduto la prima volta che ha fatto un arrangiamento tutto al computer?

Bisogna cercare solo di non diventare dipendenti da tutto ciò, e continuare a far fluire il proprio talento e creatività a prescindere dalla tecnologia a volte capricciosa.

E NON FARSI VENIRE LE NEVROSI QUANDO LA SONG NON TI SI CARICA PIU' !!!!:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Fabbruz
16-01-2006, 18:27
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user
E NON FARSI VENIRE LE NEVROSI QUANDO LA SONG NON TI SI CARICA PIU' !!!!:D:D:D:D


Questo è un altro aspetto rivoluzionario di Logic: ha portato un sacco di clienti agli psicanalisti![:o)]

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Il-logic user
17-01-2006, 09:50
...'tacci loro! (Gli psicanalisti)[xx(]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII