PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa vorrei dal mio DAW.....



MauroFiero
15-01-2006, 03:05
"Un giorno ho comperato una regia analogica, sono andato a casa e ho scoperto che una mandata ausiliaria non funzionava...Sono tornato in negozio e ho detto : se questa regia ha 8 ausiliari devono funzionare tutti e quanti (chiaramente me ne hanno data un'altra)"

Perché allora accettiamo che il nostro DAW abbia un sacco di problemi e di cose che non funzionano ?
Io con Logic mi guadagno da vivere... perché Apple (o steinberg o digidesign) si permettono di venderci prodotti che in realtà non funzionano come dovrebbero o come promesso ?
Non raccontiamoci la palla dell'informatica che ha sempre problemi....io sono un ex ingegnere informatico e so benissimo quando le software houses approfittano di questo luogo comune per autofinanziarsi i debugs dei programmi volutamente difettosi...

Quanto ha incassato la Apple per l'aggiornamento 7.1 ?
A occhio 500'000 euro... per cosa... per farci pagare la riparazione delle magagne della versione 7.0. Non crederemo mica alla palla che l'ampli per basso che ci hanno dato come pluging gli sia costata un centesimo... loro hanno una serie di librerie di codice soft già fatto che combinano per creare nuovi plugins...fare un plug come quello costa 2 ore di lavoro allo stagista sottopagato del laboratorio di sviluppo....

Vabbé, scusate lo sfogo...

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

misterd
15-01-2006, 03:20
stra-quoto

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

leoleox
15-01-2006, 03:25
Sono daccordissimo!
Devo dire però che da quando uso mac e logic non ho mai avuto alcun problema. Anche se non ho mai spremuto a fondo il sistema.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

astralbody
15-01-2006, 03:35
Ottimo discorso, Mauro!!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
15-01-2006, 03:37
Per quanto d'accordo, almeno ci fai sapere quali problemi hai?????;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

gribit
15-01-2006, 05:09
Dankan...

Citazione:Vabbé, scusate lo sfogo...
..."problemi"... in generale! ;) (poi... scrivi che non mi faccio i fatti miei!!! :D)


...la cosa, secondo me, frustrante è che l'avranno sempre "vinta" loro! ...c'è un modo per invertire la "tendenza"...? ...io non credo... [V]

...è come i 49 Dollari (se non sbaglio la cifra) per la nuova versione (Universal!) che girerà su Intel... chi di noi rinuncerà all'upgrade? (più tardi che mai, ovvio!:D)

...e noi... pagàmo! :(

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

street
15-01-2006, 06:05
io ad Apple non do più un euro , ora mi sono scassato per bene bene ,

troppi cambiamenti troppi casini .!!!
Senza parlare dei problemi passati :
Apple rivoluziona tutto creando enormi problemi con computer con solo PCI-e
adesso c'è intel i programmi non girano se non appositamente riscritti e pagati ,
poi ci sarà il Leopard e altri gatti sicuramente ,qui altri enormi casini e perdite di tempo e denaro
poi ci sarà il logic totalmente rovinato dalle belle idee Apple (statene certi)
poi quanti altri problemi ?!
sicuramente tantissimi

io non riesco più a seguire Apple , credetemi ho la nausea al punto di rimpiangere Windows ! ( da paura vero ? )

Windows sarà per molti di voi un cezzo ( giustamente per chi non sà gestire sto bugnone)

Ma almeno sono anni e anni che è sempre quel programma senza creare tutti questi scombussolamenti legati a software e Hardware , ed io che lo sò gestire bene avanzerei di Apple , e alla grande !! .

Maledetto quel giorno che Emagic ha venduto ad Apple , non mi stancherò mai di dirlo

Mo mi sa che vendo tutto e rimetto il mio bel Logic 5.5 su PC che va da dio !!!!!!!!

Noi dobbiamo fare musica non accontentare i capricci di Apple !


2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

webmaster
15-01-2006, 06:05
Lo sfogo è più che lecito e sono cose vere ma c'è poco da fare purtroppo

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

aleintrance
15-01-2006, 06:10
globalizza pure che poi ci troveremo nei campi ad arare con i mixer....

Quando c'era emagic i vari .1 .3 .5 .51 si scaricavano gratis... quanti soldi poteva farci sù un'azienda tedesca da un'operazione così?e quanti ne perdeva a causa del danno d'immagine che ne conseguiva?
Apple invece, essendo una corporation, con lo stesso danno d'immagine fa su un pacco di soldi perchè applica a 30 prodotti la stessa politica, che viene recepita poi come normale da parte dell'utente maccista che non vede altro che mele... d'altronde parlare di 'service pack' sarebbe una bestemmia [:255]

ciao!

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

dankan
15-01-2006, 06:53
Ok, su alcuni punti..... ma gestire uno studio, facendo fede su un PC, questo NO...
Io non lo farei MAI!!!! non scordiamoci che quando uscivano i vari Pentium, 1000,2000, 3 preocessori, 4 ( alcuni facevano secondo Bill CAZZ, cappuccini, e pizzete ) alcuni studi MEGAGALATTICI, avevano in studio, un G4, in altri casi un G3!!!! Ma studi, dove ha registrato, Celentano, Oxa,ecc..ecc..!!!! Quindi, ok il Logic ha dei preblemi, e d'accordo sulla politica della Apple, che è discutibile, MA PC.....nooooo!!!!!
Solo per internet, e usare word per le fatture!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
15-01-2006, 06:54
Mi sa che queta volta io e il Web siamo d'accordo!!!!;););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

webmaster
15-01-2006, 06:57
Continuo a non essere d'accordo con te Dankan.... se c'è una cosa da non usare per andare in internet è proprio il PC con tutti quei caxxo di virus!!!!!!:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
15-01-2006, 08:47
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ok, su alcuni punti..... ma gestire uno studio, facendo fede su un PC, questo NO...
Io non lo farei MAI!!!! non scordiamoci che quando uscivano i vari Pentium, 1000,2000, 3 preocessori, 4 ( alcuni facevano secondo Bill CAZZ, cappuccini, e pizzete ) alcuni studi MEGAGALATTICI, avevano in studio, un G4, in altri casi un G3!!!! Ma studi, dove ha registrato, Celentano, Oxa,ecc..ecc..!!!! Quindi, ok il Logic ha dei preblemi, e d'accordo sulla politica della Apple, che è discutibile, MA PC.....nooooo!!!!!
Solo per internet, e usare word per le fatture!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .
Se non sai usare un PC come si deve !!!!!!! posso capire !
Sò anch'io che sarebbe meglio OSX ma purtroppo ci accorgiamo che ci sono troppi giochi
commerciali per fregarci sempre soldi e sarà sempre cosi , "La Storia Infinta"

Cmq , discorsi da Appleniano con le patate agli occhi , ecco grazie a quelli come te che Apple gode dice GRAZIE DANKAN aspetta aspetta il Ghepard cè l'ho già pronto ma te lo do più avanti , quando hai già comprato Phanter , Tiger , e Leopard e cosi via ..... !!

Basta dire che con il PC non si possa lavorare in studio GRAN BALLA !!!
è propio con il PC e logic che ho fatto i miei piu grossi lavori !!!

Semmai tenessi un MAC (il g4 mdd) è propio per andare in Internet e guardare la posta !!

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Il-logic user
15-01-2006, 08:52
Io sono convinto che chi fa il software musicale sappia perfettamente come dovrebbe funzionare e tutte le features che dovrebbe avere. Perlomeno, fino all' incorporazione di Emagic in Apple e al lavoro svolto per il Pro.
E sono dell' idea che ci sia tutta la buona volontà di creare dei SW per DAW eccellenti, ma dobbiamo tener conto di una cosa: Apple non è Emagic, e guadagna molto di più con gli iPod e i downloads di iTunes che con Logic. Proprio per questo secondo me (e dico solo secondo me) gli stanziamenti per la ricerca e lo sviluppo di Logic sono senz' altro superiori a quello che Emagic poteva fare con le sue gambe, ma insufficienti a finanziare un progetto nel quale si possa tenere sotto controllo sistematicamente ogni bug.
E non sono neppure sicuro che i soldi dell' upgrade 7.1 siano finiti completamente in ricerca e sviluppo del reparto Logic.
Sono perfettamente d' accordo con te, Mauro, ma vorrei ricordarti che per comprare un mixer digitale a 32 canali ed un registratore spendi di più che a comprare un Logic ed un Mac a parità di resa. E' vero, ciò non giustifica un malfunzionamento del software, ma tieni presente che la resa è data dal software + la macchina su cui gira e dai softwares collaterali.
Io bestemmio quasi tutti i giorni con Logic quando si pianta, ma guardo dal di fuori la cosa e dico: "beh, sto usando 32 strumenti virtuali, una sessantina di plug-ins, e nel mentre sto scaricando la posta e postando sul forum col mio collegamento wireless... magari anche scrivendo un DVD di backup. Tutto sulla stessa macchina. Mmmm... forse non ho del tutto ragione ad incavolarmi."
Sono macchine. Son fatte di pezzi attaccati tra loro, alcuni magari neanche troppo di marca (vedi le mie RAM OEM da 80 Euro a Giga), dentro c'è un processore che pensa bene sì, ma non a tutto. A volte la macchina può conflittare con Logic come con qualsiasi altra applicazione. E credo che a volte pretendiamo troppo per quanto spendiamo.
Ma, a parte il computer e tornando al software, se avessi un prodotto comparabile ad un SSL in termini di prezzo, allora sarei sotto casa di Steve Jobs un giorno sì e uno col manganello in mano. Ma se penso che anche il 9000K del Criteria di Miami un giorno ha crashato ignobilmente e una giornata di studio è andata persa per riavviarlo e reinstallare il sistema operativo dai FLOPPY ORIGINALI (non sto scherzando)... ed erano una decina malcontati... (ho riso tutto il giorno a pigliar per i fondelli gli assistenti di studio) Allora posso anche tollerare un Logic imperfetto ma che mi da di che vivere in modo dignitoso da anni.
In ogni caso, il software per DAW dei miei sogni ancora lo devono inventare. E mi sa che non lo inventeranno, ma mi accontenterò di quel che arriverà e lo farò rendere come sempre al massimo delle mie capacità e della sua resa.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

misterd
15-01-2006, 09:16
Citazione:Messaggio inserito da street

Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .
Se non sai usare un PC come si deve !!!!!!! posso capire !


beh adesso basta.....! sei per win? TIENITI WIN.......!!!!!!!

io da quando ho comprato il G5 (aprile) ag oggi, NON HO AVUTO UN SOLO CRASH.....!!!!!!
quindi; dove sono tutti sti problemi????

certo, che se cazzeggi e provi ogni sorta di software, freeware, shareware o beerware, non puoi pretendere che poi qualcosa non vada in crash...!
con tutta la schifezza che si installa...!!!!!

nel mio G5 c'è Logic Pro, Reason e plug in vari, scarico saltuariamente la posta e navigo in internet...... i test vari, li faccio su G4.........

devo forse ricordarti che alla prima presentazione mondiale di win 98 presieduta da quell'imbecille di Bill Gates, sul mega screen durante l'avvio è comparsa la scritta "questo programma ha eseguito un operazione non valida"?

e non c'è stato modo di riavviare il barattolo?

ma smettiamola....!
in fin dei conti, se in ogni studio audio, video, grafico e multimediale c'è sul tavolo un Apple ci sarà pure un perchè, no?!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

dankan
15-01-2006, 09:45
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ok, su alcuni punti..... ma gestire uno studio, facendo fede su un PC, questo NO...
Io non lo farei MAI!!!! non scordiamoci che quando uscivano i vari Pentium, 1000,2000, 3 preocessori, 4 ( alcuni facevano secondo Bill CAZZ, cappuccini, e pizzete ) alcuni studi MEGAGALATTICI, avevano in studio, un G4, in altri casi un G3!!!! Ma studi, dove ha registrato, Celentano, Oxa,ecc..ecc..!!!! Quindi, ok il Logic ha dei preblemi, e d'accordo sulla politica della Apple, che è discutibile, MA PC.....nooooo!!!!!
Solo per internet, e usare word per le fatture!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .
Se non sai usare un PC come si deve !!!!!!! posso capire !
Sò anch'io che sarebbe meglio OSX ma purtroppo ci accorgiamo che ci sono troppi giochi
commerciali per fregarci sempre soldi e sarà sempre cosi , "La Storia Infinta"

Cmq , discorsi da Appleniano con le patate agli occhi , ecco grazie a quelli come te che Apple gode dice GRAZIE DANKAN aspetta aspetta il Ghepard cè l'ho già pronto ma te lo do più avanti , quando hai già comprato Phanter , Tiger , e Leopard e cosi via ..... !!

Basta dire che con il PC non si possa lavorare in studio GRAN BALLA !!!
è propio con il PC e logic che ho fatto i miei piu grossi lavori !!!

Semmai tenessi un MAC (il g4 mdd) è propio per andare in Internet e guardare la posta !!

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Eccomi qui, scusa ma per prima cosa ti chiedo se ci conosciamo??? Penso propio di, no ma credimi, poco mi importa!!! Ma scusa tu che ne sai di cosa uso io ??? Mi dici SE NON SAI USARE IL PC??? Intanto io di pc ne ho 3, mio caro...??? booo..non so chi 6...!!! poi mi dici grazie a te che la Apple fa cosa??? Da quando è nata la musica midi, è nato prima L'Atari, poi il Mac !!! Il pc si inkiodava anche per ascoltare, un brano di 1kb!!!! Se tu non 6 contento del tuo MAc, padronissimo di cambiare, non ti piace Logic, cambia...ma come ti permetti di giudicare, me o chi è contento delle sue macchine??? Perche tu, giocavi con un pc e un Logic??? Ma torna al tuo pc, chi ti obbliga??? Sei arrabbiato e come ti permetti di offendermi perche IO HO DETTO LA MIA OPINIONE a proposito??? Poi cosa faccio discorsi con le patate agli occhii??? Perche come un mare di gente uso il MAc per fare musica e grafica??? Allora tutti gli studi, che frequento, e non penso siano Studietti come il tuo, hanno il MAc tutti con patate sugli occhi??? O dovrebbero telefonare a te ( gia che 6?? ) per chiederti la tua favolosa storiella del tuo " piccolo pc " che usavi con Logic??? Ripeto non so chi 6, quindi nulla di personale!!! Ma prima di scrivere, e offendere pensa che di la dai MAC non ci sono " pagliacci " che giocano, ma gente che come sempre con il MAC fa MUSICA!!!



Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
15-01-2006, 10:31
Citazione:Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .

Ecco perché sei l'unico del forum ad avere nella Signature Logic 7.2 !!!!
:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dankan
15-01-2006, 10:35
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Continuo a non essere d'accordo con te Dankan.... se c'è una cosa da non usare per andare in internet è proprio il PC con tutti quei caxxo di virus!!!!!!:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


HAHAHAHAHAHAH:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
15-01-2006, 10:36
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .

Ecco perché sei l'unico del forum ad avere nella Signature Logic 7.2 !!!!
:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII
:D:D:D:D:D:D:D:D:D;);););););):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

street
15-01-2006, 10:49
uhhhh che polverone !!

siete propio degli Appleniani e convinti quindi non ci si salta fuori !!

io no , quindi va rispettato anche il mio parere !!

Dankan ho fatto il tuo nome ma solo per fare un esempio non era espressamente

per punzecchiare la tua persona ! , ma per lamentarmi di come procedono le cose

con Apple vedi il TOPIC



2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
15-01-2006, 10:52
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .

Ecco perché sei l'unico del forum ad avere nella Signature Logic 7.2 !!!!
:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


chissà perchè ....

2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Il-logic user
15-01-2006, 11:48
Bè, io mi ritengo convinto e soddisfatto da Apple. E tu che non lo sei, come mai non vendi i tuoi e passi definitivamente a PC? Tanto, se uno è un professionista, lo è ugualmente con un PC ed un Logic 5.5, e questo lo sostengo di continuo.
C'è qualcosa del tuo ragionamento che, con tutto il rispetto, non mi quadra fino in fondo. Ti lamenti in continuazione della politica di Apple e dell' instabilità di Logic, eppure ti sei comprato il G5 (dalla signature non si capisce se ne hai 2 o un Dual...) ed usi Logic 7 (.2[:o)]).
Se fossi così realmente convinto di quel che dici, non avresti un G5 ed un Logic Pro, no?
O è solo da poco tempo che non sei contento?

Io so solo che ogni amico "fortunato" possessore di PC con cui ho lavorato, quando ho avuto delle esigenze che il mio G5 avrebbe soddisfatto senza fare una piega, ha tribolato non poco, per poi non riuscire ad ottenere quel che dicevo. In più di un' occasione ho dovuto portare il mo G5 per sopperire. E quando vedevano quel che faceva, cascavano le mascelle per terra.
E non sono dei boccaloni che non sanno come si usa un PC, te lo posso garantire.
Chiaro che il mondo è pieno di gente che questi problemi con PC non li ha, magari sono stati sfortunati solo quei 3 o 4 con cui ho avuto a che fare...

Anyway, se la politica degli upgrades, del software in continua evoluzione e di quello che ne deriva da una filosofia di sviluppo come quella di Apple non ti soddisfano, c'è sempre da dire che... non sei obbligato a fare gli upgrades. Puoi sempre tenerti il tuo G5 così com'è e fare i tuoi dischi e stop, e magari assemblarti il PC dei tuoi sogni ed espandere quello.

Io, per ora, mi tengo le mie convinzioni. Non mi sono sbagliato in 12 anni su Apple, e non credo proprio che succeda ora.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

MauroFiero
15-01-2006, 16:04
Beh, quello che posso dire è che ho toccato sicuramente un tasto dolente...
In primo luogo la mia non è la solita diatriba PC-MAC (io ho avuto per anni un PC con il quale ho registrato parecchi CD e, riascoltandoli non mi fanno proprio schifo)

E' pure chiarissimo il discorso del costo (la mia Amek costava 300'000 euro... ma si guasta pure lei) e 1000 euro (diciamo 1500 con gli aggiornamenti...) per Logic sono veramente pochi per quello che ti da potenzialmente.
Il fatto è che io vorrei fare il fonico e non il "prestigiatore informatico", ovvero quando intervengo su una mia registrazione voglio concentrarmi su quello che faccio a livello di suono/montaggio/mix eccetera. Non voglio passare il mio tempo a pensare "no questo non lo uso sennò alla fine mi si inchioda tutto" o cose simili...

Inoltre, quello che più mi fa incavolare, sono le cose che non funzionano o funzionano malissimo (per esempio la compensazione della latenza sui gruppi è ridicola e praticamente inutilizzabile...)

So per certo che le software houses fanno apposta a mantenere una certa quantità di bugs per giustificare nuove releases; e, inoltre, tengono nei cassetti funzionalità e tecnologie già sviluppate e funzionanti, centellinandoli per farci comperare sempre nuove macchine e nuovi soft. L'informatica è il più grande ricatto che è stato mai perpetrato in tutta la storia dell'umanità.

Il mio Logic funziona relativamente bene...è che ho sempre l'impressione di lavorare sul un filo da funnambolo...e, soprattutto di essere abbandonato a mé stesso (nel senso che da parte di Apple non mi arriva la sensazione che gli utenti di Logic siano tenuti in considerazione...ricordiamoci che, sempre di più, sono persone che lo utilizzano professionalmente)

Secondo mé, dovrebbe esserci minimo un update al mese (gratuito) fino a quando tutte le magagne di logic non sono a posto.


Domandina finale : avete provato a editare con un zoom molto grande quando ci sono alcuni plugins UAD attivi ? Provateci e poi ditemi se avete l'impressione di lavorare con un utensile professionale (PRO starebbe a indicarlo, no ?) o con un commodore 64.....


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

webmaster
15-01-2006, 17:10
Vi siete scaldati????? in effetti in tutto sto topic trovo ci siano dei ragionamenti del ca22o e luoghi comuni, tipo la Apple ha gia la versione X pronta, tengono i bugs perchè....il Mac è meglio il pc è peggio.....ecc...
Si può essere vero ma tutto ciò succede con qualsiasi prodotto tecnologico, dalla lavastoviglie (gran bel prodotto:D) al TV al Logic al Protools, alle macchine fotografiche (la mia 20D:() ecc....
Quindi direi che dopo gli sfoghi ci si può rimettere al lavoro:D

Inoltre devo dire a chiunque sia il possessore ed utilizzatore di Logic 7.2, non essendo sicuramente un betatester, di stare attento!! Chiunque ti abbia dato (se mai è successo) quella versione rischia parecchio, e dirlo qui dentro è la più grossa stronzata che possiate fare, ve lo garantisco!

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
15-01-2006, 17:58
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Vi siete scaldati????? in effetti in tutto sto topic trovo ci siano dei ragionamenti del ca22o e luoghi comuni, tipo la Apple ha gia la versione X pronta, tengono i bugs perchè....il Mac è meglio il pc è peggio.....ecc...
Si può essere vero ma tutto ciò succede con qualsiasi prodotto tecnologico, dalla lavastoviglie (gran bel prodotto:D) al TV al Logic al Protools, alle macchine fotografiche (la mia 20D:() ecc....
Quindi direi che dopo gli sfoghi ci si può rimettere al lavoro:D

Inoltre devo dire a chiunque sia il possessore ed utilizzatore di Logic 7.2, non essendo sicuramente un betatester, di stare attento!! Chiunque ti abbia dato (se mai è successo) quella versione rischia parecchio, e dirlo qui dentro è la più grossa stronzata che possiate fare, ve lo garantisco!

Ciao:)


?????

Infatti io non ho mai confermato di avere una 7.2 , è semplicemente l'impazienza di avere una releise migliore che sembra arrivare maiiiiiiii !!!!



2xG5+PC/LogicP7.2/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

MauroFiero
15-01-2006, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Vi siete scaldati????? in effetti in tutto sto topic trovo ci siano dei ragionamenti del ca22o e luoghi comuni, tipo la Apple ha gia la versione X pronta, tengono i bugs perchè....il Mac è meglio il pc è peggio.....ecc...
Si può essere vero ma tutto ciò succede con qualsiasi prodotto tecnologico, dalla lavastoviglie (gran bel prodotto:D) al TV al Logic al Protools, alle macchine fotografiche (la mia 20D:() ecc....



avrai notato che non parlo di Apple ma di software houses (dunque tutti o quasi. Però ti assicuro che non sono cazzate o luoghi comuni. Ho lavorato come sviluppatore di software sia nell'ambito commerciale sia in quello industriale e ho visto due mondi completamente diversi : in quello industriale viene messo l'accento sulla totale assenza di problemi, in quello commerciale, per "ordine di scuderia" alcune cose (tra cui purtroppo alcuni bugs) vengono "tenute in serbo" per il futuro.

E' impossibile creare un soft privo di bugs questo va assolutamente detto. Ma sono convinto che nel caso di programmi come Logic (e fratelli, pro tools compreso) non viene fatto tutto nel modo in cui il numero di utenti e il prezzo di acquisto richiederebbero (non si pretendono miracoli).

Non so se è chiaro ciò che intendo : a volte ho l'impressione che sia più importante avere il nuovo plug "da paura" o l'ennesimo rhodes virtuale, che avere delle funzioni basilari solide.
A me di avere 20 compressori inseriti me ne può fregare relativamente (non ce li ho, va bene non li uso, no problem, anche nei rack analogici non ce ne sono mille...) ma pretendo che, se ho fatto una modifica in wave editor, quando faccio un undo sia un undo e non mi ritrovo con una semionda distrutta...
Non mi sembrano cazzate, è il mio lavoro ed è quello di molti di voi

Per concludere una bella notizia (da verificare) : pare che Apple stia rimettendo insieme lo staff "emagic" originale per poter essere più efficace nella gestione di Logic....speriamo bene

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

street
15-01-2006, 18:31
Mauro concordo con tutti i tuoi discorsi , e secondo il mio parere con Apple la cosa è ancor più accentuata !!

Tu non ti puoi immaginare come sono incavolato , con Logic e con Apple (visto
che Logic è Apple !)

è già più di un anno ( da quando usci' logic 7) che sono nella situazione di decidere cosa fare e come cambiare

per trovare qualcosa che possa sostituire il Logic è difficile trovarlo specialmente dopo

tanti anni che lo usi .

Vista la mia necessità di lavoro ho capito di trovarmi bene con Protools le , ma

chiaramente le limitazioni sono troppe , Quindi devo decidere se optare per un PTHD

forse sarebbe l'unica soluzione anche perchè con esso non sono obbligato ad usare un

MAC per forza !! , questo mi attira moltissimo (il fatto di essere libero e

decidere quale caxxo di computer e sistema operativo usare ! )

Sarò anche pessimista , ma non lo vedo roseo il futuro di Logic !!!

Quindi prima di farmi incatenare ulteriormente ....

LIBERTA' !!!


2xG5+PC/LogicP7x(in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
15-01-2006, 19:29
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da street

Non è che poi sto sistema OSX e Logic 7.1.1 sia cosi tanto stabile e infallibile perchè non lo è !!!! STOP .
Se non sai usare un PC come si deve !!!!!!! posso capire !


beh adesso basta.....! sei per win? TIENITI WIN.......!!!!!!!

io da quando ho comprato il G5 (aprile) ag oggi, NON HO AVUTO UN SOLO CRASH.....!!!!!!
quindi; dove sono tutti sti problemi????

certo, che se cazzeggi e provi ogni sorta di software, freeware, shareware o beerware, non puoi pretendere che poi qualcosa non vada in crash...!
con tutta la schifezza che si installa...!!!!!

nel mio G5 c'è Logic Pro, Reason e plug in vari, scarico saltuariamente la posta e navigo in internet...... i test vari, li faccio su G4.........

devo forse ricordarti che alla prima presentazione mondiale di win 98 presieduta da quell'imbecille di Bill Gates, sul mega screen durante l'avvio è comparsa la scritta "questo programma ha eseguito un operazione non valida"?

e non c'è stato modo di riavviare il barattolo?

ma smettiamola....!
in fin dei conti, se in ogni studio audio, video, grafico e multimediale c'è sul tavolo un Apple ci sarà pure un perchè, no?!

__________________________________________________ ___________________________________________


Carissimo Daniele per toglierti ogni dubbio ti faccio sapere quali plug ho installato con il Logic Reason e A.Live

Powercore tutti i plugs compreso i synth ( eccetto DVR2 , Restoration Suite , TC Thirty Sony Inflator Sony Dinamics, Fabrik ) , UAD tutti i plugin , Reaktor 5.1 , iDrum 1.09 , VirSyn CUBE 2.01 , Metric Halo Channel Strip 2.1 , Korg Legacy Collection 1.1.7 .

Che non sia il mio setup che faccia brutti scherzi ???

Ho forse troppe cose installate ??

2xG5+PC/LogicP7x(in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

webmaster
15-01-2006, 19:40
Lo ripeto, gli sviluppatori di Logic sono sempre (più o meno) gli stessi, La Emagic non ha mai interrotto gli sviluppi per la Apple, cè stato un pò di confusione, quello si, ma chi insegna al personale Apple dedicato al supporto è personale Emagic.
Gli operai della ferrari non sono stati mandati a casa quando è satata comprata dalla Fiat, sicuramente hanno cambiato dirigenti o sono stati affiancati da personale Fiat o viceversa.

La Sonic foundrary è stata comprata dalla Sony, La Avid, ha digidesign, M-audio, ecc......mi sembra tutto normale, è la legge del mercato

Poi è ovvio che Apple deve fare i conti con un discorso commerciale, ed è altrettanto ovvio che spesso insegua la moda del Plugin carino ma che non serve a una cippa perchè il ragazzino se non lo ha si sente male......ci sta tutto, a volte dispiace ma è così per Apple per Digidesign, steinberg , canon, nikon, ariston, bosh, siemens, ecc..:D
Ma tutta ste rincorsa alle ca22ate la abbiamo creata noi utenti, e loro molto attenti a studiarci ci alimentano di stronzate......e noi abbocchiamo[:p]

Alla fine siamo prevedibili e vulnerabili e loro lo sanno perfettamente.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
15-01-2006, 20:53
Citazione:Messaggio inserito da street

Carissimo Daniele per toglierti ogni dubbio ti faccio sapere quali plug ho installato con il Logic Reason e A.Live

Powercore tutti i plugs compreso i synth ( eccetto DVR2 , Restoration Suite , TC Thirty Sony Inflator Sony Dinamics, Fabrik ) , UAD tutti i plugin , Reaktor 5.1 , iDrum 1.09 , VirSyn CUBE 2.01 , Metric Halo Channel Strip 2.1 , Korg Legacy Collection 1.1.7 .

Che non sia il mio setup che faccia brutti scherzi ???

Ho forse troppe cose installate ??

2xG5+PC/LogicP7x(in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/ TLaudio VI-1/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


street, (tra le altre cose se non mi sbaglio ci siamo sentiti per telefono, e se NON sbaglio, proprio per l'acquisto di un G5..:!!! )..... io lo ribadisco, da quando uso G5 e logic, NON HO AVUTO UN SOLO CRASH......!!!!!!!!!
noto nella tua configurazione che usi uad + powercore, sono installate nello stesso computer? si? beh se vai a leggere in giro per internet, sembra che i due sistemi non possano coesistere........[8D]
inoltre aggiungerei e ribadisco da SEMPRE, che il piu grosso problema di un computer sta tra la sedia e la tastiera....;) (è chiaro il concetto..??!! )

comunque al prossimo meeting se ci sarai sarà bello poter scambiare due parole di persona, poi caso mai potrei anche dirti qualcosa in un occhio......:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

MauroFiero
15-01-2006, 20:53
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Ma tutta ste rincorsa alle ca22ate la abbiamo creata noi utenti, e loro molto attenti a studiarci ci alimentano di stronzate......e noi abbocchiamo[:p]



Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

auratone
15-01-2006, 21:01
A chi non piace Logic potrebbe passare a Nuendo e rimanerne soddisfatto.
To try in order to believe.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
15-01-2006, 21:47
Per Daniele :

si ho installato sia Powercore che UAD nello stesso computer , ma con un MAGMA per le Powercore mk2 ed un altro MAGMA per le UAD ! che occupano due slot del G5
il terzo è libero !

L'imcompabilità che tu dici riguarda solo con certi G5 ma non col G5 2500 , per questo
ti chiesi se sapevi dove potevo trovare un G5 2700 , semplicemente per avere un computer simile al mio ma piu potente !
Nei forum UAD e Powercore parlano di piena compatibilità con entrambi le schede specialmente se si usa MAGMA Chassis ! .

Compensazione Automatica a parte che nel PT7le non c'è non ho nessun problema
e nessun crash , il sistema è stabilissimo sia su mac che pc usando le dsp !
Uguale con DP le schede Uad e PoCo sono stabilissime e anche tutto il sistema con 6
dsp card , senza perdere un solo colpo !!

Che non sia la compensazione automatica di Logic che faccia andare in panne
il sistema con le DSP quando deve compensare troppa latenza e quindi tante schede ??

non ci avevo pensato prima , ma può darsi !!!!!!

Mi viene questo dubbio anche perchè logic con i plugin DSP spesso perde colpi , o meglio

và fuori sync la latenza , poi di colpo la riprende !!

2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

misterd
15-01-2006, 22:04
sul discorso dsp non saprei proprio che dirti, forse l'unico che potrebbe dire la sua è il-logic.......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

leoleox
15-01-2006, 22:45
Io credo che in fin dei conti i prodotti li faccia il mercato, ossia NOI. Se c'è chi è disposto a pagare 1000 euro per logic, e 2000/3000 euro per un powermac, evidentemente questi prodotti hanno un rapporto qualità/prezzo "giusto" o perlomeno accettato dagli utenti. Ecco perchè nonostante sulla carta con un pc e c****e si possano fare le stesse cose che si fanno con mac e logic spendendo un terzo, logic conserva la propria fetta di mercato presso l'utenza pro e semi pro. Ed ecco perchè nonostante un sistema pro tools tdm costi molto di più di un sistema basato su powercore e uad, anch'esso continua ad essere venduto con successo. Stesso discorso si potrebbe fare con un moog monofonico che costa quanto un synth di altra marca che offre 32 o 64 voci. O con la mercedes che costa il doppio di una fiat.
Le aziende (vi ricordo che apple è un'azienda e non un istituto di beneficenza) hanno come unico scopo quello di produrre profitti, e le aziende forti, come apple appunto, sanno benissimo come fare.
E noi che ci possiamo fare?
Molto e niente allo stesso tempo. Se noi non comprassimo un prodotto perchè non è soddisfacente, ovviamente questo prodotto sarebbe migliorato in qualche sua componente (anche il prezzo è una componete del prodotto), oppure abbandonato.
Non illudiamoci mai che il prezzo di un prodotto (in particolare un software) sia basato sul lavoro che c'è dietro o sui costi di produzione. Pensate a microsoft office: potrebbe essere venduto ad 1 euro e la microsoft ne avrebbe comunque grossi profitti, ciononostante viene venduto a 500 euro e più perchè la gente è disposta a comprarlo anche a quel prezzo.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

soupy
15-01-2006, 23:49
Sto usando pro tools ultimamente e devo dire che anche con qualche bug la release 7 va da dio,sono incavolato nero perchè adesso devo attrezzare un pc per dedicarlo a reaktor e quegli stronzi di native instruments ti scrivono pure i modelli consigliati!Ma va!Se aprivo con pro tools o logic o digital performer reaktor mi ciucciava il 35% di cpu è mai possibile?Adesso ho speso 450 euro per reaktor e devo spenderne almeno 650 euro per attrezzare un pc decente e in più devo spendere altri soldi per una scheda che mi porti 8 canali alla digi 002.Non si faceva prima a scrivere "si consiglia un pc o mac dedicato a reaktor" e invece no ti inculano.Se avessi saputo di tutto ciò mi prendevo un nord modular g2!!!!!!!!!!!!
Quindi per me sono tutti uguali vogliono il cash e l'alternativa te la devi creare te!
Per dankan:penso che non tocchi un pc da windows 98 e si vede!Ho avuto il piacere di lavorare con pc di ultima generazione,c****e sx3,e il protocollo della yamaha m-lan,01x,i88x etc.
Quella si che è una buona daw!software,hardware in uno circuito spettacolare!Per me l'apple oggi si fa troppo le pippe (giustamente per il suo profitto!) sui prodotti consumer e non si dedica più di tanto al reparto pro!!!!!!!Perchè il mac va di moda!Io vorrei un pò più compatibiltà infatti spero che con l'arrivo di intel si diano una mossa!Non chiedo mica miracoli!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

dankan
16-01-2006, 00:29
Ma smettetela dai davvero, siete ridicoli!!!Non tocco il pc dal 98???
Il MAc va di moda???' ma davvro per voi due Street e quest'ultimo qui Soupy mi sembra??? Davvero prendete i vostri pc e non stressate noi con le vostre " stupidate " Non so se siete musicisti, oppure vendete il pesce, ma davvero parlare con voi, è inutile!!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

soupy
16-01-2006, 00:40
Mi stai fraintendendo,io parlo di come si muovono le cose nei due versanti,io sono un felicissimo possesore di un g5,ma se setti bene pc stai tranquillo che non farà rimpiagerti un mac.Non dare mai le scose per scontato,per sentito dire,ma fai le tue prove,io le ho fatte!
La frase "il mac va di moda" vuol dire che l'apple guarda molto al lato estetico (e non dirmi di no!) e quindi attrae molto di più!Stai tranquillo dankan stiamo soltanto scambiando opinioni!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

webmaster
16-01-2006, 00:43
Si fa sempre più interessante...........[8D]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
16-01-2006, 00:45
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Mi stai fraintendendo,io parlo di come si muovono le cose nei due versanti,io sono un felicissimo possesore di un g5,ma se setti bene pc stai tranquillo che non farà rimpiagerti un mac.Non dare mai le scose per scontato,per sentito dire,ma fai le tue prove,io le ho fatte!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1


Ma, io di pc ne ho 3 !!!! Non metto in dubbio che possano essere, ottimi per alcune cose ( video montaggio, e animazione 3 D) ma io, e RIBADISCO LA MIA OPINIONE IO, quindi significa IO nel mio studio, non affiderei mai, il tutto a un pc, ma ho sempre avuto solo MAC.
E ora davvero, senza offesa BASTA, non voglio piu parlarne, il discorso è vecchio piu di me!!!

Dankan;)


Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

misterd
16-01-2006, 00:48
Citazione:Messaggio inserito da soupy

.Non dare mai le scose per scontato,per sentito dire,ma fai le tue prove,io le ho fatte!


anch'io le ho fatte...... ma non so come mai che il pc è finito poi contro il muro.......!!!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

misterd
16-01-2006, 00:55
dimenticavo........ E NON VENIRMI A DIRE CHE IO NON SO SETTARE UN PC......!!!!!!

il mac lo compro, lo scarto (con amore) installo il system (pochi minuti contro l'oretta di win) installo quei 4 driver se proprio ce ne è bisogno, collego la mia scheda ed è fatta.......

un paio d'ore e lavoro........

col pc un paio di mesi se ti va bene e poi NON lavori.....

ma daaaaaiiiiiii..........

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

webmaster
16-01-2006, 00:59
Anch'io di PC ne ho 3, uno portatile che utilizzo per spessorare un piede d'un tavolo, uno che utilizzo come tiragraffi per il gatto, e l'altro come seggiolino per quando suono la chitarra:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


P.S. quello che mi dà più soddisfazioni è il portatile:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
16-01-2006, 01:00
ari-dimenticavo.. E POI NON TOCCATEMI GLI APPLE....!!!!:(:(:(:(
che divento cattivo e al meeting poi vi faccio servire roba avariata......:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

soupy
16-01-2006, 01:01
Penso che le persone che si ostinano a usare il pc siano forse una piccola conferma,e penso che oggi si sbattano più le case produttrici di software tipo steiberg,digi a far girare il loro software bene su windows che stesso gli ingegneri microsoft ecco perchè ho visto i miglioramenti!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

MauroFiero
16-01-2006, 01:07
Che storia.... e pensare che io avevo proposto questa discussione parlando più in generale possibile contro i difetti che più o meno hanno tutti i soft e tutti i computer....mi accorgo che le opinioni sono parecchio divergenti.

Forse mi devo rendere conto di una cosa : io sono appassionato di musica e non di computer. Vorrei solo una macchina che mi permettesse di fare musica, essere creativo ed efficace.

Chiedo : non avete voglia anche voi di dedicare le vostre energie alla creatività, senza farsele succhiare dal prossimo crash in agguato ?
A volte, finito il lavoro mi accorgo di essermi stancato di più a causa delle pezze che devo mettere, che per il lavoro di musicista/fonico o produtture che sia....


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

misterd
16-01-2006, 01:11
Mauro io dedico l'intero giorno al lavoro, perchè ripeto, crash non ne ho mai avuti......

ma guarda che belli i miei cuccioli.........[:X][:X][:X][:X]



/Public/data/misterd/2006115181111_HPIM0283.JPG


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

webmaster
16-01-2006, 01:15
fuma meno!!!!![8D]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

MauroFiero
16-01-2006, 01:18
ad essere onesto neppure io ho avuto dei crash.
Sono miriadi di altri difettucci (per esempio il fatto che di punto in bianco i virtual instruments si mettono a suonare 1/2 tono pù in alto e, altrettanto repentinamente smettono di farlo....) che mi "succhiano" energia.....

Domanda : come faccio a mettere una foto ?



Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

MauroFiero
16-01-2006, 01:20
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

fuma meno!!!!![8D]




io ?

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

street
16-01-2006, 01:22
[quote]Messaggio inserito da misterd

dimenticavo........ E NON VENIRMI A DIRE CHE IO NON SO SETTARE UN PC......:))))

col pc un paio di mesi se ti va bene e poi NON lavori.....
************************************************** *************************************
Hahahahaha dai Daniele non esgerare , io in una sera ho installato sistema operativo

digi 002 driver vari e tutti i suoi plugin , ed è là da mesi che lavora che è una bellezza

senza nessun problema , e di nessun tipo ! .

Comunque personalmente non ho mai detto che è meglio PC da Mac , ma semplicemente

che non è vero che con un PC non ci si possa fare uno studio , poi è scoppiato tutto il

Polverone , come ogni volta che si nomina il PC in un forum di certi Appleniani incalliti !!!

Per chiudere il Discorso PC e MAC il piu bello il piu brutto o il migliore la cosa

fondamentale è che bisogna anche portare rispetto per chi la pensa diversamente

cosa sconosciuta da un Appleniano !

un esempio da Dankan :

"Non so se siete musicisti, oppure vendete il pesce, ma davvero parlare con voi, è inutile!!!!"

Vatti fare un giro la in spiaggia a Rimini e datti una calmata !!!



2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

webmaster
16-01-2006, 01:23
no mi riferivo alla foto di MisterD:D
Inserire una foto è semplice usa "allega file", ma ricorda di postare solo foto piccole e che abbiano un senso e di utilità, non come ha fatto MisterD[}:)];)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
16-01-2006, 01:26
quella dei mezzi toni non mi è mai successa, forse mi è successo che il trilogy mi suoni diversi centesimi sotto o sopra, questo si.......

comunque ho scoperto che per quanto sia,ha sempre ragione LUI...!!!

per le immagini.......


Immagine:
/Public/data/misterd/2006115182447_Immagine 1.jpg
137,49KB

quando clicchi rispondi, poi clicca su "allega file", si apre il finestrotto (2) clicchi su scegli documento, lo scegli, poi clicchi su invia file e chiudi il finestrotto......

that's all.......;)


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

MauroFiero
16-01-2006, 01:27
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

no mi riferivo alla foto di MisterD:D
Inserire una foto è semplice usa "allega file", ma ricorda di postare solo foto piccole e che abbiano un senso e di utilità, non come ha fatto MisterD[}:)];)



Grazie x l'info, però non lo faccio : volevo mettere una foto della mia "regietta" da 900 chili......

Ho visto che sei uno dei pochi a utilizzare Swissonic (io ne ho ancora un paio che uso per i concerti). Erano un buon prodotto.... peccato che la ditta a fatto fallimento....


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

misterd
16-01-2006, 01:28
Citazione:Messaggio inserito da street

Hahahahaha dai Daniele non esgerare , io in una sera ho installato sistema operativo
digi 002 driver vari e tutti i suoi plugin , ed è là da mesi che lavora che è una bellezza
senza nessun problema , e di nessun tipo ! .


...hai ragione scusa...

ma poi ogni tanto lo accendi?
si accende?

:D:D:D:D:Dche gran bastardone:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

street
16-01-2006, 01:39
Citazione:Messaggio inserito da misterd

[quote]Messaggio inserito da street

Hahahahaha dai Daniele non esgerare , io in una sera ho installato sistema operativo
digi 002 driver vari e tutti i suoi plugin , ed è là da mesi che lavora che è una bellezza
senza nessun problema , e di nessun tipo ! .


...hai ragione scusa...

ma poi ogni tanto lo accendi?
si accende?

:D:D:D:D:Dche gran bastardone:D:D:D:D

__________________________________________________ ______________________________________
no , lo lascio spendo cosi almeno so che dura !!! :)))=

hahahahahaha

2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

dankan
16-01-2006, 01:41
Citazione:Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da misterd

dimenticavo........ E NON VENIRMI A DIRE CHE IO NON SO SETTARE UN PC......:))))

col pc un paio di mesi se ti va bene e poi NON lavori.....
************************************************** *************************************
Hahahahaha dai Daniele non esgerare , io in una sera ho installato sistema operativo

digi 002 driver vari e tutti i suoi plugin , ed è là da mesi che lavora che è una bellezza

senza nessun problema , e di nessun tipo ! .

Comunque personalmente non ho mai detto che è meglio PC da Mac , ma semplicemente

che non è vero che con un PC non ci si possa fare uno studio , poi è scoppiato tutto il

Polverone , come ogni volta che si nomina il PC in un forum di certi Appleniani incalliti !!!

Per chiudere il Discorso PC e MAC il piu bello il piu brutto o il migliore la cosa

fondamentale è che bisogna anche portare rispetto per chi la pensa diversamente

cosa sconosciuta da un Appleniano !

un esempio da Dankan :

"Non so se siete musicisti, oppure vendete il pesce, ma davvero parlare con voi, è inutile!!!!"

Vatti fare un giro la in spiaggia a Rimini e datti una calmata !!!



2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Non ti dico dove andare, perche rispetto il Web...!!!
Ascolta, " coso " evita di scrivermi!!!

Grazie.

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

gribit
16-01-2006, 01:42
...vi leggo... vi leggo...

...non ho mai avuto un PC... dopo l'Atari... Macintosh fino ad oggi...

...sono un Appleniano quindi... ma non ho patate sugli occhi né s-conoscenza di cosa sia il rispetto...

...ho molti amici musicisti e quasi... e una fetta di questi fa sempre a botte coi PC per farli funzionare... ma ho anche un'altra fetta di amici che fa a botte coi Mac...


Finito! ...volevo solo... partecipare! :D


P.S.: ...però devo aggiungere che sono d'accordo con MisterD... a volte il problema sta davvero tra la sedia e il computer... PC o Mac che sia... ;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
16-01-2006, 01:46
Dankan... dai! ...non te la prendere in codesto modo!

[^]


EDIT: ...anche perché...
i PC-niani (quelli, veramente!, con le patate sugl'occhi... che NON hanno avuto mai un Mac ;)) non sanno, e sapranno forse mai, quel che si perdono!!! :D


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

street
16-01-2006, 01:49
Non ti dico dove andare, perche rispetto il Web...!!!
Ascolta, " coso " evita di scrivermi!!!

Grazie.
************************************************ :)=

Si conferma quanto detto !!


2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

gribit
16-01-2006, 01:53
...e per fortuna che in giro non c'è... Sonikstudio!!! :D:D:D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

dankan
16-01-2006, 02:11
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Dankan... dai! ...non te la prendere in codesto modo!

[^]


EDIT: ...anche perché...
i PC-niani (quelli, veramente!, con le patate sugl'occhi... che NON hanno avuto mai un Mac ;)) non sanno, e sapranno forse mai, quel che si perdono!!! :D


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Ma io non me la prendo, Gribit, figuarati!!!
Sono, opinioni, piu o meno " calde " !!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
16-01-2006, 02:30
Street: Quella del ritardo non compensato è una prerogativa di Logic, non è la Powercore responsabile. Anche mettendo un L3 sul Master ho gli stessi problemi di latenza non corretta. Finchè programmi e non stai mixando, è più utile usare cose native suigli aux e sul master, anche se settando la Powercore in modo "Resource optimized" è possibile usarla almeno sui canali.

Non ho ancora fatto tuttissimi i tests, in quanto da quando l' ho comprata l' ho usata soprattutto per mixare, ma tra breve scoprirò anche pregi e difetti in fase di programming.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
16-01-2006, 03:07
Citazione:Messaggio inserito da MauroFiero

.....
Forse mi devo rendere conto di una cosa : io sono appassionato di musica e non di computer. Vorrei solo una macchina che mi permettesse di fare musica, essere creativo ed efficace.

Chiedo : non avete voglia anche voi di dedicare le vostre energie alla creatività, senza farsele succhiare dal prossimo crash in agguato ?
A volte, finito il lavoro mi accorgo di essermi stancato di più a causa delle pezze che devo mettere, che per il lavoro di musicista/fonico o produtture che sia....


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

PAROLE SANTE!
Io ho il mac solo da pochi mesi e sono felice proprio perchè mi da la possibilità di SUONARE. Non ho mai perso un minuto a risolvere problemi. Prima avevo un pc assemblato con componenti di qualità con c****e sx. Beh, ogni volta che dovevo fare un lavoro saltava fuori qualche nuovo problemino e trascorrevo il tempo che avrei voluto dedicare alla MUSICA facendo il tecnico di computer.
I PC li so settare. Solo che io ci voglio fare MUSICA col computer.
CIAO

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

street
16-01-2006, 03:23
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Street: Quella del ritardo non compensato è una prerogativa di Logic, non è la Powercore responsabile. Anche mettendo un L3 sul Master ho gli stessi problemi di latenza non corretta. Finchè programmi e non stai mixando, è più utile usare cose native suigli aux e sul master, anche se settando la Powercore in modo "Resource optimized" è possibile usarla almeno sui canali.

Non ho ancora fatto tuttissimi i tests, in quanto da quando l' ho comprata l' ho usata soprattutto per mixare, ma tra breve scoprirò anche pregi e difetti in fase di programming.

Il-logic User


SI si ; è decisamente il Logic 7 che si comporta cosi con la latenza , per curiosità se lo hai prova DP con la Powercore poi mi sai dire !

ciao !

2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

dankan
16-01-2006, 03:29
Io ho lavorato 2 anni in un negozio di Pc e li, ho imparato a assemblarli, e ripararli!!!! ;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
16-01-2006, 03:35
Sono i tempi che cambiano. Una volta per fare i dischi venivano impiegati:

- Arrangiatore
- Musicista
- Programmatore
- Fonico
- Assistente di studio
- Macchinista
- Producer

Oggi tante cose ci si ritrova a farle da soli... ci avete pensato? E tutto con l' avvento del computer. E' chiaro che in questo caso::

- C'è più stress
- Se succede un bordello, sei tu e solo tu a risolverlo
- Tutto è riferito a te
- Cavolacci tua sempre e comunque.

Vantaggio: Prima c'erano 7 persone che si lamentavano, ora solo una.

:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
16-01-2006, 03:43
Condivido!
pure io uso i pc...li assemblo anche a volte, li conosco abbastanza bene ,ne ho uno in casa e uno in studio e svolgono ottimamente la loro funzione...basta configurarli nel modo più adeguato e predisporli in maniera ottimale per l'utilizzo che se ne fa.
Ho pure un pc in studio ma, sinceramente, saranno gli anni passati sul mac (ben 12!!!), sara quello che è ma non ho mai avuto il coraggio di utilizzare un pc per i lavori in studio...utilizzarlo insomma in modo intensivo, sostituendolo completamente al mac. Vi è tutto un insieme di cose che mi fa continuare a preferire il mac come sistema principale...dalla grafica alla stabilità, dall' utilizzo delle risorse alla gestione della ram e alla fluidità nell'apertura dei plug in o degli editor.....ecc ecc
Sul pc ttto va a scatti!!!! Ed è una cosa che non sopporto, mi manda in bestia! Inoltre su win è sempre necessario ottimizzare il sistema al meglio per l'utilizzo di applicazioni musicali, mentre sul mac non vi sono particolari problemi o controindicazioni.
Di contro, per navigare su internet mi trovo molto meglio con il pc, lo trovo molto più veloce e compatibile (ovviamente....l'utenza win è molto più vasta e quindi la maggior parte dei siti o delle applicazioni internet sono più ottimizzate) .....ma è un opinione strettamente personale....
Oltre tutto, con un buon antivirus come Kaspersky (che sto utilizzando da parecchio tempo) ho risolto molti dei problemi che invece avevo con Norton, ricordo che fino ad un anno fa ogni due o tre mesi mi toccava riformattare tutto....questo invece è un'antivirus che viene aggiornato giornalmente ed in effetti blocca quasi tutti i tipi di virus....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
16-01-2006, 03:51
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sono i tempi che cambiano. Una volta per fare i dischi venivano impiegati:

- Arrangiatore
- Musicista
- Programmatore
- Fonico
- Assistente di studio
- Macchinista
- Producer

Oggi tante cose ci si ritrova a farle da soli... ci avete pensato? E tutto con l' avvento del computer. E' chiaro che in questo caso::

- C'è più stress
- Se succede un bordello, sei tu e solo tu a risolverlo
- Tutto è riferito a te
- Cavolacci tua sempre e comunque.

Vantaggio: Prima c'erano 7 persone che si lamentavano, ora solo una.

:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Vangelo!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Ethno
17-01-2006, 00:36
Ciao a tutti e Buon Anno,
....mamma mia che post che si leggono...
dopo tanto tempo in cantiere, con molta modestia, desideravo dire anche io la mia.
Premetto che non conosco personalmente nessuno del Forum, di conseguenza nemmeno Dankan e misterD, quindi non parto prevenuto nei confronti di nessuno, non parto prevenuto nemmeno nei confronti dei due "mondi" in questione, sia per i software che per l'hardware ed i sistemi operativi, condivido semplicemente il concetto che tra la sedia e la macchina c'è veramente (o quasi) TUTTO.
Io personalmente ho fatto una scelta e continuerò a seguirla.
Non ho mai avuto ne problemi ne crash. Il mercato consumer lo conosciamo, quindi a mio avviso lamentarsi non è il massimo, anche perchè equivale a tirarsi addosso di tutto. Mi viene difficile comprendere chi oggi si lamenta perchè ieri usava xyz, poi ha cambiato, poi vuole ritornare ad utilizzare xyz, poi si critica la casa produttrice....mah. Io (nella mia modestia) cerco di sfruttare al massimo quello che ho, e se si desidera fare musica, con quello che si legge nelle nostre "firme" si può fare veramente del bene.
Poco tempo fa parlando con Roberto Vernetti, mi ha detto che dopo una vita passata a lavorare con Mac, è definitivamente passato a lavorare con PC, con DAW dedicate. Mentre me lo diceva non ha mai fatto cenno a paragoni, non ha mai fatto cenno a requisiti più o meno presenti nei due sistemi, ma mi ha solamente spiegato il perchè di questa sua scelta e di conseguenza le SUE ESIGENZE. Perchè per me è sulle ESIGENZE che bisongna confrontarsi, non sulle strategie a livelli per noi impensabili dei costruttori. Ho accettato il Suo pensiero, perchè ha parlato solo di Lui e non ha mai paragonato nulla.
Io fino a prova contraria non cambierò mai Apple, magari aspetto ad upgradare alla .4 perchè ho un sistema che più stabile non si può... ed è stabile per le mie ESIGENZE. Magari dankan, stufo di certi discorsi ha esagerato un pochino..(ciao Paolo), però i contenuti li condivido ed ultima cosa, appunto perchè non ci si conosce bene, prima di fare affermazioni errate, magari con un po più di confronto si potrebbe omettere qualche affermazione "fastidiosa" o "presuntuosa" che può comunque "leggermente" infastidire.
No ha senso dire Tu non hai mai usato PC, quando non si sa chi si ha "davanti", come del resto sarebbe bello sapere cosa Mac non riesce a farci fare. Dico questo perchè consultando il Forum, di fronte a problemi che alla fine sembrano insormontabili, alla fine una soluzione per ognuno di noi C'E' SEMPRE. Dal Web a Rino a Il-lu, abbiamo sempre avuto soluzioni, difficilmente ci si è sentiti dire "..è un bug" (però se è un bug....è un bug!!). Quindi è proprio vero che tra la sedia e la macchina C'E' TUTTO.
W tutti i computers che ci permettono di fare quello che ci piace fare; e per me...W Logic ed il mio iMac.

Ciao,
Luigi.





iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

dankan
17-01-2006, 01:29
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Ciao a tutti e Buon Anno,
....mamma mia che post che si leggono...
dopo tanto tempo in cantiere, con molta modestia, desideravo dire anche io la mia.
Premetto che non conosco personalmente nessuno del Forum, di conseguenza nemmeno Dankan e misterD, quindi non parto prevenuto nei confronti di nessuno, non parto prevenuto nemmeno nei confronti dei due "mondi" in questione, sia per i software che per l'hardware ed i sistemi operativi, condivido semplicemente il concetto che tra la sedia e la macchina c'è veramente (o quasi) TUTTO.
Io personalmente ho fatto una scelta e continuerò a seguirla.
Non ho mai avuto ne problemi ne crash. Il mercato consumer lo conosciamo, quindi a mio avviso lamentarsi non è il massimo, anche perchè equivale a tirarsi addosso di tutto. Mi viene difficile comprendere chi oggi si lamenta perchè ieri usava xyz, poi ha cambiato, poi vuole ritornare ad utilizzare xyz, poi si critica la casa produttrice....mah. Io (nella mia modestia) cerco di sfruttare al massimo quello che ho, e se si desidera fare musica, con quello che si legge nelle nostre "firme" si può fare veramente del bene.
Poco tempo fa parlando con Roberto Vernetti, mi ha detto che dopo una vita passata a lavorare con Mac, è definitivamente passato a lavorare con PC, con DAW dedicate. Mentre me lo diceva non ha mai fatto cenno a paragoni, non ha mai fatto cenno a requisiti più o meno presenti nei due sistemi, ma mi ha solamente spiegato il perchè di questa sua scelta e di conseguenza le SUE ESIGENZE. Perchè per me è sulle ESIGENZE che bisongna confrontarsi, non sulle strategie a livelli per noi impensabili dei costruttori. Ho accettato il Suo pensiero, perchè ha parlato solo di Lui e non ha mai paragonato nulla.
Io fino a prova contraria non cambierò mai Apple, magari aspetto ad upgradare alla .4 perchè ho un sistema che più stabile non si può... ed è stabile per le mie ESIGENZE. Magari dankan, stufo di certi discorsi ha esagerato un pochino..(ciao Paolo), però i contenuti li condivido ed ultima cosa, appunto perchè non ci si conosce bene, prima di fare affermazioni errate, magari con un po più di confronto si potrebbe omettere qualche affermazione "fastidiosa" o "presuntuosa" che può comunque "leggermente" infastidire.
No ha senso dire Tu non hai mai usato PC, quando non si sa chi si ha "davanti", come del resto sarebbe bello sapere cosa Mac non riesce a farci fare. Dico questo perchè consultando il Forum, di fronte a problemi che alla fine sembrano insormontabili, alla fine una soluzione per ognuno di noi C'E' SEMPRE. Dal Web a Rino a Il-lu, abbiamo sempre avuto soluzioni, difficilmente ci si è sentiti dire "..è un bug" (però se è un bug....è un bug!!). Quindi è proprio vero che tra la sedia e la macchina C'E' TUTTO.
W tutti i computers che ci permettono di fare quello che ci piace fare; e per me...W Logic ed il mio iMac.

Ciao,
Luigi.





iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ciao Luigi, piacere risentirti!!!
Non aggiungo altro, hai riassunto benissimo il tutto!!!
Un abbraccio, Dankan!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
17-01-2006, 01:32
Ciao Luigi, sono pienamente d' accordo e quoto! Hai l' animo del Moderatore, te l' avevano già detto?:);)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

webmaster
17-01-2006, 01:52
Bravo Luigi ben detto!:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Ethno
17-01-2006, 01:59
Cavolo.., era solo un mio pensiero!![:I][:I][:I][:I]
Divento rosso facilmente:)

Ciao a Tutti,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

dankan
17-01-2006, 02:22
Per concludere, visto cmq che sono tra i piu vecchi sia di età che di frequenza, mi scuso per le frasi " non troppo educate " che mi sono scappate, nella discussione!!!! Cerco sempre di essere educato, e sottolineo sempre che la mia è, LA MIA OPINIONE!!! Poi attaccato, e insultato senza sapere, chi sono o cosa faccio, o cosa conosco e cosa non, rispondo...non sempre " delicato " o spiritoso come cerco sempre di essere!!! Cmq io non ho mai rancori, sono sempre come sempre, pronto a scherzare!!!
In questo periodo mi trovo spesso, in disaccordo, mi fa però piacere che alcuni, la pensano come me!!! Poi ognuno dice la sua, e a volte ci si scontra ( anke con il Web ) !!!;);)
Al prossimo meeting, ci mangeremo sopra e rideremo dei vari "screzi " voglio ricordare che il primo vero " dibattito " l'ho avuto con Mister D!!! L'amicizia che ci lega ora la sapete tutti...
Quindi....!!!:D:D:D;)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

fatmike
17-01-2006, 02:47
hei hei hei....

manco da un po di giorni e vi ritrovo a bisticciare come dei ragazzetti....

io ho sempre sostenuto la tesi che bisogna fare musica...poi come la si vuole fare poco importa, l'importante è che si faccia...

non vi nascondo che, in passato, ho perso molte nottate a spremere i miei PC per farli funzionare a dovere, ma dopo una bella spremuta, mi sono ritrovato con una macchina che per le mie esigenze va più che bene...e non si pianta MAI!!!

scusatemi Dankan e MrD, per me siete come fratelli, anche se ci siamo incontrati solo una volta nella nostra vita, ma siete gli unici che quando sentono parlare di PC vi aizzate contro con una tale morbosità che il minimo basta e avanza....

...lasciateci usare in pace i nostri PC (di oro o di m.erda che siano) tanto alla fine l'obiettivo è sempre e solo uno: fare musica...

a proposito di meeting...a quando??? e se organizzate, fatemi una telefonata per avvisarmi, che è da un po che il PC lo accendo solo per vedere se funziona ancora :D:D:D

fatmike

in fase di restyling ;-]

misterd
17-01-2006, 02:48
Citazione:Messaggio inserito da dankan

.....voglio ricordare che il primo vero " dibattito " l'ho avuto con Mister D!!! L'amicizia che ci lega ora la sapete tutti...
Quindi....!!!:D:D:D;)

Dankan


...beh parla per te......:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

dankan
17-01-2006, 03:22
....che MIlega....!!!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
17-01-2006, 03:23
Citazione:Messaggio inserito da fatmike

hei hei hei....

manco da un po di giorni e vi ritrovo a bisticciare come dei ragazzetti....

io ho sempre sostenuto la tesi che bisogna fare musica...poi come la si vuole fare poco importa, l'importante è che si faccia...

non vi nascondo che, in passato, ho perso molte nottate a spremere i miei PC per farli funzionare a dovere, ma dopo una bella spremuta, mi sono ritrovato con una macchina che per le mie esigenze va più che bene...e non si pianta MAI!!!

scusatemi Dankan e MrD, per me siete come fratelli, anche se ci siamo incontrati solo una volta nella nostra vita, ma siete gli unici che quando sentono parlare di PC vi aizzate contro con una tale morbosità che il minimo basta e avanza....

...lasciateci usare in pace i nostri PC (di oro o di m.erda che siano) tanto alla fine l'obiettivo è sempre e solo uno: fare musica...

a proposito di meeting...a quando??? e se organizzate, fatemi una telefonata per avvisarmi, che è da un po che il PC lo accendo solo per vedere se funziona ancora :D:D:D

fatmike

in fase di restyling ;-]


Ciao bello....!!!!!
Un abbraccio!!!!

Dankan;);)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI