PDA

Visualizza Versione Completa : PowerCore, UAD...riflessioni...



mandra
15-01-2006, 19:54
Salve,
sempre molto interessato a queste schede dsp ma mai fortemente convinto dell'acquisto! :P

che mi dite?

xchθ non fanno una PowerCore Firewire UNPLUGGED ;) cosμ mi ci piazzo i plugins che voglio...
non sembra molto aggiornata la sezione plugin di questa scheda... (penso siano sempre gli stessi dall'inizio...a parte quelli optional)

sono cmq al momento interessato alla versione Powercore firewire... qui con le PCI non si capisce + niente

PCI, PCI-X, PCI-Express
se poi aggiungiamo la scomparsa della FW800 forse a favore delle nuove ExpressCard (che sicuramente sulla carta son molto + veloci)

qualcuno alla UAD ha detto che son rimasti alle PCI vecchie? :P

inoltre spulciando tra i vari post, si parla di molta latenza per la PowerCore Firewire...θ cosμ? e se non sbagliano se ne possono collegare solo max 2
qualche problema con altre periferiche collegate in Firewire?

fatevi avanti insomma...dite la vostra ;)


ciao ciao

__________________________________________________ _____________________________________
PowerMac G5 1.8GHz, Logic Pro 7, (Motu 2408mk3 & Focusrite VoiceMasterPro - FOR SALE!)
PowerBook G4 Alu 15" + Metric Halo ULN2 & Virus TI Polar

auratone
15-01-2006, 20:57
Se ne dicono tante giΰ.
Dipende da quello che necessiti tu nel momento in cui devi lavorare.
Da lμ la scelta sta solo a te.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
16-01-2006, 04:10
qualcuno alla UAD ha detto che son rimasti alle PCI vecchie? :P

inoltre spulciando tra i vari post, si parla di molta latenza per la PowerCore Firewire...θ cosμ? e se non sbagliano se ne possono collegare solo max 2
qualche problema con altre periferiche collegate in Firewire?

fatevi avanti insomma...dite la vostra ;)


ciao ciao
[/quote]

Si confermo che la Firewire ha piu latenza della PCI

2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

lovekey
16-01-2006, 05:43
Ma le fanno anche PCI Express?

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

misterd
16-01-2006, 07:16
Citazione:Messaggio inserito da lovekey

Ma le fanno anche PCI Express?

no.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso

auratone
16-01-2006, 08:29
Bθh, prima che cambio il mio G5 devo farne ancora dei dischi [:p]
Ora che va tutto ok, a parte Logic che si pianta saltuariamente come succede ad altri, non ci penso a sostituirlo visto che sono in arrivo anche i nuovi Desktop Intel Apple...tempo al tempo.
Tornando al discorso UAD-1....fanno un gran bel servizio quelle schede!
Non le fanno PCI EXPRESS, chissΰ per gli attuali utenti come me che ne hanno 3 la Universal Audio cos'ha in riserbo per il futuro...mah, staremo a vedere.
Mi sa proprio che....MAGMA WILL NEVER DIE :D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with 7070A Sub. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
16-01-2006, 19:47
Esatto un bel Magma e tutto si risolve , tranne il portafoglio che si vuota .

Penso che sia UAD che PoCo aspettano le future mosse di Apple , del futuro Desktop intel
prima di costruire una PCIe


2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

fede
16-01-2006, 22:08
Citazione:Messaggio inserito da mandra

Salve,
sempre molto interessato a queste schede dsp ma mai fortemente convinto dell'acquisto! :P

che mi dite?

xchθ non fanno una PowerCore Firewire UNPLUGGED ;) cosμ mi ci piazzo i plugins che voglio...
non sembra molto aggiornata la sezione plugin di questa scheda... (penso siano sempre gli stessi dall'inizio...a parte quelli optional)

sono cmq al momento interessato alla versione Powercore firewire... qui con le PCI non si capisce + niente

PCI, PCI-X, PCI-Express
se poi aggiungiamo la scomparsa della FW800 forse a favore delle nuove ExpressCard (che sicuramente sulla carta son molto + veloci)

qualcuno alla UAD ha detto che son rimasti alle PCI vecchie? :P

inoltre spulciando tra i vari post, si parla di molta latenza per la PowerCore Firewire...θ cosμ? e se non sbagliano se ne possono collegare solo max 2
qualche problema con altre periferiche collegate in Firewire?

fatevi avanti insomma...dite la vostra ;)


ciao ciao

__________________________________________________ _____________________________________
PowerMac G5 1.8GHz, Logic Pro 7, (Motu 2408mk3 & Focusrite VoiceMasterPro - FOR SALE!)
PowerBook G4 Alu 15" + Metric Halo ULN2 & Virus TI Polar


Guarda io ho una pcore fw, la uso in logic e finalcutstudio e posso dirti che di latenza proprio non c'θ; o meglio dipende dal modo in cui la devi usare.
I plugs tc offrono 2 possibilitΰ : il normal e il live mode. Il normal si usa ad esempio nel mastering o nei semplici effetti di editing che applichi alla/e tracks. Logic automaticamente compensa il delay che eventualmente si crea.
Anche con buffer di logic a 512 hai una latenza suonando in live con plugs TC inseriti in normal mode. Se attivi il live mode sul singolo plugin, consumi piω cpu ma il ritardo si azzera completamente.
Quindi in conclusione:
1-Se devi fare un concerto e applicare ad un cantante effetti TC ELECTRONIC live attivi, ad esempio, sulla sua track compressore TC,effetto TC,reverbero TC, tutti in live mode.
Ritardo sarΰ : nullo.
2- Se devi editare postrecording puoi risparmiare cpu, scaricare tutto il consumo dei plugs sui chip della powercore.
Ritardo sarΰ : minimo esistente ma impercepibile, in quanto compensato da logic, durante il lavoro.;)

G5Quad 2giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

www.federicoculzoni.com

mandra
19-01-2006, 02:26
il mio dubbio era se i plugin presenti valgono il prezzo in termini di qualitΰ e di numero che se ne possono aprire (solo con una firewire)...

__________________________________________________ _____________________________________
PowerMac G5 1.8GHz, Logic Pro 7, (Motu 2408mk3 & Focusrite VoiceMasterPro - FOR SALE!)
PowerBook G4 Alu 15" + Metric Halo ULN2 & Virus TI Polar

street
22-01-2006, 04:47
θ vero che ho molti plugin extra , ma senza Powercore non ce posso staaaa


2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 Ritmo Da Rua etc !

mandra
23-01-2006, 01:29
Citazione:Messaggio inserito da street

θ vero che ho molti plugin extra , ma senza Powercore non ce posso staaaa


se non ricordo male, lessi che avevi anche tu la Firewire... come ti andava? quanti diavolo di plugin riesci a farci girare su una sola?

__________________________________________________ _____________________________________
PowerMac G5 1.8GHz, Logic Pro 7, (Motu 2408mk3 & Focusrite VoiceMasterPro - FOR SALE!)
PowerBook G4 Alu 15" + Metric Halo ULN2 & Virus TI Polar

street
03-02-2006, 16:20
Vendo una Powercore MK2 full e una Unplugged

a chi dovesse interessare mi contatti privatamente !

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
03-02-2006, 16:34
Citazione:Messaggio inserito da street

θ vero che ho molti plugin extra , ma senza Powercore non ce posso staaaa


2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 Ritmo Da Rua etc !


Visto che riconosci che senza Powercore non ce puoi sta', per cosa utilizzi in primis i suoi plug.ins?

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

sbiribissi
03-02-2006, 18:21
io volevo comprare la TC per i compressori,ma ho sentito anche la UAD e non mi dispiace come lavorano i compressori,tutto dipende se mi comprero' i' giccinque il prossimo mese,sono qui' che ci sto' pensando sempre piu' convinto..:D:D:D:D

Pb 1,67 Ghz-logic 7.1-ableton live 5-rme multiface-elektron sps1-genelec 1030-bcf 2000-

auratone
03-02-2006, 18:31
Comprati il G5 e magari T-Racks 24 dell'IK MULTIMEDIA.
;)


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

sbiribissi
04-02-2006, 02:10
ce li ho i T-racks,ma per ora preferisco gli waves a quelli

Pb 1,67 Ghz-logic 7.1-ableton live 5-rme multiface-elektron sps1-genelec 1030-bcf 2000-

street
04-02-2006, 07:14
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da street

θ vero che ho molti plugin extra , ma senza Powercore non ce posso staaaa


2xG5+PC/LogicP7x(se continua cosi in vendita)/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope2813+M100/DBX.IEQ31/DIGI.002/2xMAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 Ritmo Da Rua etc !


Visto che riconosci che senza Powercore non ce puoi sta', per cosa utilizzi in primis i suoi plug.ins?



ahh non c'θ problema ; mi rimangono sempre 3 powercore :))=

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
04-02-2006, 08:50
ma za dit

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
04-02-2006, 16:17
Citazione:Messaggio inserito da auratone

ma za dit

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€


hehehe hai ragione ho letto male

della powercore uso in primis i synth , i reverberi e il dinamic eq .

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
04-02-2006, 18:14
Secondo te Street nell'incertezza di prendere un outboard analogico tipo un sommatore del quale magari non sono convinto che possa risolvere il problema della profonditΰ del mixaggio come alcuni sostengono (e forse perchι fa piω fashion che altro..), θ meglio che m'oriento su una Powercore Firewire?


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
04-02-2006, 19:18
guarda questo vecchietto cosa ha davanti alla console mescolato con il TOP dell Analogico

ha due Powercore Firewire con il Virus come desktop nell monitor (PC)

guarda tutte le foto :)

http://www.ams-neve.com/html/features/jellyjam.php

mamma che roba che ha da paura !!! , di una cosa solo non l'invidio : il Cub..e .

Nei sommatori ci credo, e molto , ma perche conti veramente deve essere di buonissima qualitΰ , si adesso θ una moda quindi uscirΰ tanta robaccia , se compri un sommatore

per usarlo con la digi 002 o una Motu , non farlo ti servirebbe prima un convertitore TOP !

personalmente devo provare un sommatore fatto artigianalmente con componenti di primissima qualitΰ ( roba che in commercio non esiste mi dice l'artigiano elettronico oltre al fatto di provare per credere )

vedremo ... , quando avrς occasione di provarlo ti dirς , se θ quello che dice lo prendo

altrimenti vado diretto con un Dangerous 2 bus che θ il piu collaudato !

vedi che ho comprato nuovi convertitori ? hehehehe , per essere gia pronto a buttare tutte le uscite in un sommatore :)

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
04-02-2006, 21:23
Mi han parlato bene anche del DANGEROUS LT!
E come spesa non θ nemmeno esagerata..
http://www.mercenary.com/dan2buslt.html

N.B.: Comunque la Digi002 ce l'hai anche tu giusto? Ti fan cosμ schifo come convertitori? Secondo me rispetto a quelli Motu c'θ giΰ una sostanziale differenza, sentita da me che avevo una 2408 MK3 prima.

P.S.: Per caso devi provare il sommatore artigianale che sta costruendo DANCA AUDIO?

:)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
04-02-2006, 21:36
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Mi han parlato bene anche del DANGEROUS LT!
E come spesa non θ nemmeno esagerata..
http://www.mercenary.com/dan2buslt.html

N.B.: Comunque la Digi002 ce l'hai anche tu giusto? Ti fan cosμ schifo come convertitori? Secondo me rispetto a quelli Motu c'θ giΰ una sostanziale differenza, sentita da me che avevo una 2408 MK3 prima.

P.S.: Per caso devi provare il sommatore artigianale che sta costruendo DANCA AUDIO?



Niente male anche LT ma preferisco il papΰ ! certo che per provare un sommatore

la spesa non θ tanta , ma ripeto con una digi002 non ha senso secondo me !

Auratone non l'ho piu la digi 002 data dentro quando ho preso l'HD , sinceramente non so come fai a dire che θ meglio la digi 002 che una motu 2408 mk2 , per me suona un pochino peggio la digi !

si conosco bene Danca lui θ bravissimo ! ha realizzato alcuni pezzi artigianalmente veramente tosti e si aspetto di provare il suo sommatore costruito con componenti rari

costa parecchio perς ! .

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
05-02-2006, 00:10
[quote]Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da auratone


Auratone non l'ho piu la digi 002 data dentro quando ho preso l'HD , sinceramente non so come fai a dire che θ meglio la digi 002 che una motu 2408 mk2 , per me suona un pochino peggio la digi !
[quote]

Bθh, come sostenevi anche tu, θ questioni di gusti ecc..
Io ho avuto nel mio studio le 2 interfacce, ed eravamo in 2 a provare e sentire il confronto a/b, tant'θ vero che alla fine avevamo pareri uguali.

P.S.: ..rispetto ad una MK3.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
05-02-2006, 02:29
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da auratone


Auratone non l'ho piu la digi 002 data dentro quando ho preso l'HD , sinceramente non so come fai a dire che θ meglio la digi 002 che una motu 2408 mk2 , per me suona un pochino peggio la digi !
[quote]

Bθh, come sostenevi anche tu, θ questioni di gusti ecc..
Io ho avuto nel mio studio le 2 interfacce, ed eravamo in 2 a provare e sentire il confronto a/b, tant'θ vero che alla fine avevamo pareri uguali.

P.S.: ..rispetto ad una MK3.



ma la prova l'hai fatta prootols con la digi e logic con la Motu ??

forse θ questo che hai fatto per dire che θ meglio la digi !! :)=

Focusrite in bon ed fer sol di mic preamp !!!

ed fer i convertidor i fan schiva !!!

te l'ho detto in indialetto cosi forse capisci meglio !!

subito con l'HD il negozio mi aveva dato una 96 I/0 usata da provare ,

data indietro subito e preso Apogee !


APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
05-02-2006, 02:33
No, macchι, tutto con Logic.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
05-02-2006, 02:46
Citazione:Messaggio inserito da auratone

No, macchι, tutto con Logic.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€


si cmq hai ragione te , se ti sembra suoni bene tienila . io pers. l'ho avuta un mese o poco piω ,
non mi ha fatto schifo ma non che sia ecezzionale , al tempo l'ho confrontata con Metric Halo e questultima era nettamente superiore !!

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
05-02-2006, 04:41
Comunque tutt'oggi faccio solo bounce interni, poche registrazioni dei synth esterni che mi sono rimasti.
Probabilmente un domani se mi doterς di sommatore analogico potrς anche valutare l'ipotesi di sostituire la scheda.
Ce ne sono molte di valide, l'RME FIREFACE 800 θ una tra queste.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
05-02-2006, 06:51
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Comunque tutt'oggi faccio solo bounce interni, poche registrazioni dei synth esterni che mi sono rimasti.
Probabilmente un domani se mi doterς di sommatore analogico potrς anche valutare l'ipotesi di sostituire la scheda.
Ce ne sono molte di valide, l'RME FIREFACE 800 θ una tra queste.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€


si secondo me θ giΰ un bel passo avanti rispetto la digi , forse , penso .... ! a dire il vero non ho mai sentito una RME

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
05-02-2006, 12:17
Poi c'θ anche da stare attenti ad una cosa che avevo letto sul DUC, ovvero che ci sono certe interfacce che suonano diverse tra in e out, per cui uno magari sente l'out di una scheda che secondo lui suona bene perς poi c'θ da vedere quando si effettua una registrazione come viene.
Avevo comunque anche appreso che i convertitori della Digi002 sono molto simili a quelli della 96 i/o.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€