PDA

Visualizza Versione Completa : CAVI: PROEL Vs. NEUTRIK



auratone
20-01-2006, 01:51
Ragazzi,
ma c'è differenza tra un cavo Proel ed un Neutrik come suono? O sono tutte cazzate/leggende? Io ho sentito dire una cosa simile ma più di una volta..[:0]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with Genelec 7070A Sub. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

fede
20-01-2006, 01:58
Io ho deciso da un paio d'anni di usare solo i DieHard della Proel, per me sono ottimi come rapporto qualità prezzo. Poi che esistano cavi da 3mila euro al metro..si sà....ma io non li compero neanche pitturato.

G5Quad 2giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

www.federicoculzoni.com

Nicosour
20-01-2006, 02:15
Anch'io uso Proel Die-Hard! Mi sembra di ottima qualità!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

aleintrance
20-01-2006, 05:35
Proel è una ditta che è nata producendo accessori a basso costo, poi via via negli anni ha sempre di più alzato il tiro, oggi fanno prodotti veramente interessanti e a volte innovativi (vedi i sistemi line array derivati dal progetto LISA).

Neutrik è lo standard per il connettorame, non è un produttore di cavi, ma di connettori (i cavi sono solo un'operazione commerciale) diciamo che Neutrik sta ai connettori come Neve sta all'audio.

Io personalmente preferisco farmeli i cavi (audio e midi) visto che non li devo muovere e che lavorando nel settore posso abbattere notevolmente i costi e avere sempre materiale customizzato al millimetro.

Concludo: Proel!

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

lovekey
20-01-2006, 06:14
Citazione:Messaggio inserito da aleintrance

Proel è una ditta che è nata producendo accessori a basso costo, poi via via negli anni ha sempre di più alzato il tiro, oggi fanno prodotti veramente interessanti e a volte innovativi (vedi i sistemi line array derivati dal progetto LISA).

Neutrik è lo standard per il connettorame, non è un produttore di cavi, ma di connettori (i cavi sono solo un'operazione commerciale) diciamo che Neutrik sta ai connettori come Neve sta all'audio.

Io personalmente preferisco farmeli i cavi (audio e midi) visto che non li devo muovere e che lavorando nel settore posso abbattere notevolmente i costi e avere sempre materiale customizzato al millimetro.

Concludo: Proel!

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

Quotissimo

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

auratone
20-01-2006, 06:42
Citazione:Messaggio inserito da fede

Io ho deciso da un paio d'anni di usare solo i DieHard della Proel, per me sono ottimi come rapporto qualità prezzo. Poi che esistano cavi da 3mila euro al metro..si sà....ma io non li compero neanche pitturato.

G5Quad 2giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

www.federicoculzoni.com


Anch'io ho quelli! I DieHard e mi sembran molto buoni! Poi ho anche 2 cavi che dal Sub vanno alle 8050A che hanno i connettori Neutrik, però voglio dire....non è che mi pare che suonano meglio o peggio..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with Genelec 7070A Sub. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
20-01-2006, 06:43
QUINDI PROEL PROMOSSA!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with Genelec 7070A Sub. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

astralbody
20-01-2006, 11:05
Io faso tuto mi!!!:D:D:D Buon sangue veneto non mente!!!:D:D

In effetti tutta la caveria del mio studio e fatta da me, per lo meno tutti i cavi bilanciati (jack bilanciati placcati oro e cavo schermato tripolare di buona qualità, cannon idem, non placccati d'oro ma di buona qualità anche i cannon)
Beh....sono parecchio soddisfatto del risultato: effettivamente,la settimana passata a saldare cavi e connettori vari mi è pesata parecchio, ma i risultati compensano!
La ciabatta audio che ho in studio è Proel...pagata 500 mila lire 10 anni fa...che dire??? ha funzionato egregiamente fino a due settimane fa, poi è succcesso che sabato scorso ho dovuto sostituire un ingresso jack femmina perchè aveva qualche problema!!!Ora, sostituito il cannon tutto di nuovo ok!!!
.........ma è stato usato e strausato in tutti questi anni!!
Neutrik?? Ho alcuni cavi con connettori di questa marca (Oltre ad un patch bay Neutrik che non uso più) .La differenza tra Nwutrik e Proel?
Booohhh!!! Forse sui Neutrik le saldature sono fatte meglio.....sono più lucide rispetto alle Proel che sono più opache???? (Bah [:0]), ...e poi??? A livello onoro non cambia nulla!!
Magari proel dura di meno e Neutrik di più!!!

;););)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro