PDA

Visualizza Versione Completa : Hercules 16/12w



emanuele7804
22-01-2006, 19:55
Ciao a tutti , ho vinto al lotto :D ( un ambo) , non me ne voliate male .
Mi sono fatto un regalo una scheda Hercules 16/12 w , come scheda è ottima , logic express Logicamente mi vede 12 ingressi e 12 uscite , ma a me va benissimo cosi tanto per il momento mi bastano 4 uscite .
Volevo chiedere cosa ne pensate della suddetta scheda , è stato un buon acqisto ?
Poi provando a registrare un pezzo, collegando un basso all'ingresso 11 , che si trova nel pannello frontale, dove l'ingresso 11 e 12 sono ingressi mic/line e si può collegare direttamente una chitarra o un basso, mi sono trovato di fronte ad un problema , quando suono il basso il suono esce da una sola parte sia se lo ascolto dalle cuffie e sia collegando allo stereo i canali destra e sinistra .
Tutto questo con il monitoring impostato sui canali 11 e 12 , premetto che nelle preferenze di Hercules si può selezionare il monitor su i vari ingressi , ma sempre a coppia .
Il problema si presenta nella fase di registrazione , quando riascolto il pezzo registrato , Logic lo invia a destra e sinistra .
Il modo per superare questo problema c'è , pero devo collegare l'uscita 1 al mixer in mono e collegare le cuffie o le casse al mixer.
Quindi volevo chiedere , qualcuno di voi possiede questa scheda ?
E se si , sa come ovviare al problema , senza utilizzare mixer ho collegamenti strani ?
Spero di essermi spiegato bene e in attesa ringrazio anticipatamente .
Ciao lele

Ibook G4 1.3 Ghz
RAM 768 mb
Scheda Audio Tascman U122
Mac Os X 10.3.9
logic Express 7.1