PDA

Visualizza Versione Completa : Vocoder di Logic



luigi
26-01-2006, 03:07
Salve ragazzi, ho provato ma non sono riuscito a far suonare il vocoder di logic mentre contemporaneamente cantavo in un microfono, eppure era settato bene, in quanto se lo pilotavo da una traccia audio funzionava. Quindi volevo sapere se è in grado di farlo o se eventualmente ho sbagliato qualcosa nei settaggi, forse c'è da abilitare qualche funzione per registrare audio e midi insieme.Grazie

Commodore 64
Logic 9.8

auratone
26-01-2006, 08:13
Rivedi la firma se vuoi consigli giusti..


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with Genelec 7070A Sub. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. 2006 productions: Coming Soon

luigi
28-01-2006, 04:50
Firma rivista, ora mi potete aiutare?

Dual 867
Logic 7

gribit
28-01-2006, 06:14
Ciao Luigi...

Scusa se rispondo con altre domande... ma mi serve per capire la "situazione"...:

Il microfono lo hai "collegato" in un Input Object nel mixer di Logic...? ...ed hai settato il SideChain, dell'Evoc 20, su quel "Input" dove entra il microfono...?



gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

luigi
28-01-2006, 23:49
Praticamente sì, ho collegato il microfono ad una traccia audio e la voce si sente regolarmente, sia in monitoring che in registrazione, poi alla traccia audio ho selezionato il No output sul suo relativo canale del mixer audio di Logic. Su un instrument channel ho caricato il vocoder, dandogli come side chain il canale della traccia audio. Il vocoder è logicamente settato sui presets " Vocoder side chain input".Tutto funziona regolarmente se io prima registro la voce e poi suono il vocoder, ma se volessi fare tutto insieme per fare un solo di Vocoder/Scat (come si fa in un normale vocoder hardware) come posso fare?

Dual 867
Logic 7

gribit
29-01-2006, 01:45
Citazione:Praticamente sì, ho collegato il microfono ad una traccia audio
...no... devi usare un Input Object...

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sentiero76
29-01-2006, 17:23
A me veramente funziona ance con le tracce....Ma con gi i.O. è più comodo.... Ma ce l'hai una parte midi che suona il vocoder?(cioè che fa la modulante? o la portante...non mi ricordo mai...dovrebbe essere la modulante...)

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

luigi
29-01-2006, 23:30
x sentiero 76:
Io il vocoder lo vorrei suonare in diretta mentre canto nel microfono, se no che improvvisazioni potrei fare? Comunque proverò con gli input object.Per ora vi ringrazio tutti.

Dual 867
Logic 7