PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza sull'ingresso midi della scheda audio...



il.rouge
26-01-2006, 20:33
Ho un dubbio dato dalla mia ignoranza nel campo MIDI...

Ho apprezzato un leggro ritardo sull'ungresso midi della mia scheda audio attaccandoci la mia vecchia tastiera (del lontano 1994 quando ancora suonavo la tastiera)e suonando live alcuni sinth.
il ritardo non penso sia dovuto alla latenza di output della scheda, perchè suonando gli stessi sinth col mouse o con la tastiera non c'è.
Da cosa dipende questo ritardo??
Se utilizzassi una tastiera USB questo problema si risolverebbe???

Grazie Rouge

P IV 2.6GB
ram 512MB
M-AUDIO Quattro USB
Logic 5.5

gribit
26-01-2006, 22:20
...puoi provare ad andare nelle Preferenze "Audio Hardware & Drivers..." (nel menu Audio) e abbassare il valore di "I/O Buffer size"...

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

il.rouge
26-01-2006, 23:41
appena riesco ci provo, ma quello che mi da un po' di perplessità è che la stessa latenza c'è anche fuori dall'ambiente logic... dove non potrei cambiare questo parametro...

più che altro mi premeva sapere se potrei risolvere con un controller USB... perchè avevo intenzione di comprane uno, ma solo se riesco a suonare qualche sinth live...

P IV 2.6GB
ram 512MB
M-AUDIO Quattro USB
Logic 5.5

webmaster
27-01-2006, 05:03
Dubito che possa essere un problema da imputare alla tastiera, secondo me ti fà la stessa cosa anche con USB.
Prova a vedere il parametro della latenza......anzi prova a suonare su una traccia Midi con i suoni interni della scheda del computer.....senti ritardo??

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it