PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto l'upgrade !!!!problema



scarfo71
28-01-2006, 20:26
ciao....,ho acquistato mc osx tiger e sono passato da panthera tiger......a differenza di cio' che avevo letto qui mi sono andati in crash tutti gli au di logic che ho dovute scaricare e reinstallare........dopo ore di lavoro sono riuscito a farli funzionare tutti tranne quello di battery 2 originale comprato che non vuole funzionare.....quando apro logic me lo da fra gli incompatibili...che posso fare........sul sito native non c'e' niente a riguardo grazie

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

misterd
28-01-2006, 20:47
è normale che ti siano andati tutti in crash, perchè tiger ha un suo "AU validator"......

per il battery aspetta Rino, che è ferrato in questa materia.......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Fab
28-01-2006, 20:54
Se avessi usato come procedura di aggiornamento la voce "Upgrade" non avresti avuto questi problemi (ma ovviamente avresti dovuto comunque aggiornare i plug che non erano compatibili con tiger all'ultima release).

Se per Battery2 hai l'ultimo update installato, prova ad aprire la finestra dell'AU manager in Logic e deseleziona/riseleziona il suo checkbox in modo da provare ad aggiornare la validazione.

L7.1.1 Pro, OS 10.3.9, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Korg Legacy, Roland Jp8000

macmono
28-01-2006, 23:10
..è per questi racconti che io mi tengo il mio Panther che va proprio bene, e chi lo muove..


G5 dual 2.0 Ghz 1g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Il-logic user
28-01-2006, 23:15
Questo è uno dei motivi che sta rallentando il mio upgrade. Se in mezzo a un progetto ti si ferma tutto perchè hai upgradato e ci sono incompatibilità, diventa una perdita di tempo e soldi. Bisognerebbe avere un paio di giorni di tempo per farlo bene...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

scarfo71
29-01-2006, 00:07
FATTE e rifatte tutte le possibili validazione x au battery 2 e non passa ....il paradosso e che quelli crakati funzionano tutti solo battery che e' originale fa lo strano.....pazzesco......non ne compro mai piu' uno native originale manco morto che sola ciao

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

Fab
29-01-2006, 00:28
Domanda: hai la versione 2.1.1 che e' l'ultima?

L7.1.1 Pro, OS 10.3.9, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Korg Legacy, Roland Jp8000

scarfo71
29-01-2006, 00:42
no ho la 2.0.0 ....non e' che me la puoi spedire via e-mail grazie stefano

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

Fab
29-01-2006, 00:49
ma scusa... tutto sto tempo perso, battery originale e madonne varie, e non sei andato sul sito native instruments a verificare gli update?
ormai per chi vuole lavorare col software questo e' l'abc! [8D]

L7.1.1 Pro, OS 10.3.9, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Korg Legacy, Roland Jp8000

gribit
29-01-2006, 01:33
Citazione:Messaggio inserito da scarfo71
...dopo ore di lavoro sono riuscito a farli funzionare tutti tranne quello di battery 2 originale comprato che non vuole funzionare.....quando apro logic me lo da fra gli incompatibili...che posso fare........sul sito native non c'e' niente a riguardo grazie

Citazione:...il paradosso e che quelli crakati funzionano tutti solo battery che e' originale fa lo strano.....pazzesco......non ne compro mai piu' uno native originale manco morto che sola ciao

Citazione:no ho la 2.0.0 ....non e' che me la puoi spedire via e-mail grazie stefano

[?][?][?]


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

scarfo71
29-01-2006, 07:28
sono andato sul sito .....non sono registrato xrche' ai tempi ho dovuto far fare la registrazione ad un amico xche' non avevo internet.........sui free downloads non c'e' nessun upgrade professo''''.........grazie x la risposta all'acqua calda che mi hai dato e soprattuto x i tuoi modi cordiali ciao

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

astralbody
29-01-2006, 09:52
se hai un prodotto originale e risulti regolarmente registrato, dovresti avere username e password per poter accedere alla sezione download (bada bene...non sono free download ma la sezione è accessibile solamente a chi è registrato)
Hai fatto fare la registrazione al tuo amico? Senti il tuo amico e fatti dare username e password che ha usato per la registrazione, è l'unico modo per aggiornare in modo regolare il tuo plug in.
Se il tuo amico dovesse aver perso username o password può sentire direttamente Midi Music che è il distributore italiano di Native Instruments per recuperare i dati, anche se penso che dal sito Native Instruments sia possibile recuperare i dati smarriti!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

massimonlx
29-01-2006, 11:13
gribit, qui ci vuole il pugno di ferro
:D:D

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

astralbody
29-01-2006, 12:22
manganelli e olio di ricino!!!:D:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

scarfo71
29-01-2006, 20:19
resta il fatto che il sistema di protezione tra l'altro inutile che utilizzano i produttori di software implica il ricordo di centinaia di password e dati che risultano scomodi e fanno confusione ...ma questo e' un discorso politico che forse non vale la pena affrontare.......questo forum e' utile ed spesso molto interessante......non tutti gli utenti forse ne hanno capito lo scopo o forse non l'ho capito io ....visto che non si sprecano atteggiamenti saccenti e provocatori...tra l'altro senza prima sapere con chi si ha a che fare sarebbe opportuno moderare i toni.....insieme a la firma forse bisognerebbe inserire anche il curriculum x ottenere un po' di rispetto????? ok mi sono sfogato;););) grazie a tutti coloro che la pensano "solidale e moderata" come me;);)ciao

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

geggione
29-01-2006, 21:57
Aggiornalo all'ultima versione 2.1.1 funzionerà;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.3/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

Fab
29-01-2006, 22:39
Citazione:Messaggio inserito da scarfo71

resta il fatto che il sistema di protezione tra l'altro inutile che utilizzano i produttori di software implica il ricordo di centinaia di password e dati che risultano scomodi e fanno confusione
Ti consiglio un metodo facile facile, utilizzato fra l'altro da gente come Eric Persing di Spectrasonics: fatti un bel file txt e ci metti dentro tutte le tue autorizzazioni di software originale che hai (quindi per ora nel tuo caso Logic e Battery se non ho capito male). Poi te lo salvi, e per backup te lo passi su un pendisk o su un rimovibile qualsiasi. In due minuti hai risolto.


Citazione:Messaggio inserito da scarfo71

non tutti gli utenti forse ne hanno capito lo scopo o forse non l'ho capito io


Come il moderatore ti ha evidenziato quotando i tuoi passaggi, forse la seconda che hai detto. Secondo me avresti dovuto essere grato perche' diverse persone hanno speso del tempo per darti la soluzione al tuo problema (che poi un problema non era, sarebbe bastato seguire la procedura normale quando si acquista un software: registrarlo e eventualmente aggiornarlo a seconda del proprio setup).


Citazione:Messaggio inserito da scarfo71
...tra l'altro senza prima sapere con chi si ha a che fare sarebbe opportuno moderare i toni


Qui bisogna prenderla con ironia. Mi viene in soccorso il buon vecchio Toto' e una delle sue piu' mitiche battute, nella scena del vagone letto: "ma mi facci il piacere, mi facci...."
[:X]



L7.1.1 Pro, OS 10.3.9, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Korg Legacy, Roland Jp8000

gribit
29-01-2006, 23:44
Citazione:visto che non si sprecano atteggiamenti saccenti e provocatori...
...sempre la solita e vecchia storia...

1- se era riferito a me:
i miei tre punti interrogativi avevano un altro significato... e non quello di essere saccenti e provocatori.

2- ...non è la prima volta che succede... non capisco perché ci si debba offendere, se a torto o ragione, se ci vengono chiesti chiarimenti a riguardo di "certi argomenti"...
Se io dovessi porre una domanda su un plugin (originale e registrato) e qualcuno mi rispondesse che non mi funziona perché è craccato... non mi offenderei affatto!
Cercherei di spiegarmi meglio... PUNTO

3- ...e un po' come avere la coda di paglia (E, ora, STO PARLANDO IN GENERALE! ...non con te, Scarfo71)... non credete?

4- ...sono saccente... e provocatorio... e non modero mai i miei toni!
Specialmente quando scrivo a MisterD, Dankan e I-lu... ci ho provato una volta col Web... m'ha fatto nero!

5- ...fossero solo questi i problemi... sarei l'uomo più felice della terra!

6- ...oggi, per me, è una giornataccia...

7- Fate i... bravi! (e... pure paternalista!)

[^]



gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
29-01-2006, 23:46
Citazione:il paradosso e che quelli crakati funzionano tutti

Citazione:tra l'altro senza prima sapere con chi si ha a che fare sarebbe opportuno moderare i toni.....insieme a la firma forse bisognerebbe inserire anche il curriculum x ottenere un po' di rispetto?????
Paradosso? :D

[^]

P.S.: ...e mi sembra che, in questo Forum, di Rispetto ce ne sia abbastanza... Bisognerebbe capire in "quale" senso... ;)


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

scarfo71
30-01-2006, 00:13
era tutto per fab .........cmq. sono grato a tutti quelli che rispondono con lo spirito propositivo ........e' chiaro che se si da un commento come il tuo tipo "de che stamo a parla'" come minimo ti rispondo a tono.....cmq. tutto a posto e grazie mille a geggione che si e' offerto di mandarmi l'upgrade.......a volte prima di rispondere in un certo modo basterebbe non dare nulla x scontato......sono passato a tiger usando modalita' upgrade, ho cmq douto riautorizzare tutti i plug in questo e' importante ci sono dei problemini che tutti devono sapere questo e' importante se si hanno dei progetti importanti in corso e' meglio non aggiornare questo e' importante, non come avete risposto sulla precedente discussione"new logic" che sembrava fosse tutto "liscio come l'olio"....allora io non me la prendo con nessuno dico solo che aprire un contradittorio come questo e' di grande utilita' se ce ne fosse stato uno prima e lo avessi potuto leggere avrei agito diversamente grazie a tutti

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

Fab
30-01-2006, 01:52
caro scarfo, se invece del contraddittorio tutti noi spendessimo la meta' di quel tempo a leggere i readme e le istruzioni che accompagnano i prodotti (seguendo le procedure consigliate), ci sarebbero molti meno topic aperti e apparenti problemi da risolvere, fidati.

ti ripeto, visto che questo e' un forum di puri utenti (quindi spontaneo e non funge da supporto ufficiale a prodotti) avresti dovuto esser in cuor tuo grato a tutti (me compreso che sono stato il primo a dirti cosa c'era da fare) e ammettere le ingenuita' commesse. Invece non hai fatto altro che lamentarti (di inesistenti colpe esterne) con un condimento para-mafioso al termine, sinceramente evitabile.

cmq no problem, di sicuro andra' meglio la prossima volta!
buon lavoro e fai buon uso del consiglio su come tenere le tue auth che ti ho dato :)


L7.1.1 Pro, OS 10.3.9, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Korg Legacy, Roland Jp8000

gribit
30-01-2006, 04:06
...comunque Scarfo71... anch'io ho usato l'opzione Upgrade per passare da Panther a Tiger... proprio per non reAutorizzare i miei plugins (e così tanti altri)... e non ho avuto assolutamente problemi...


...a parte, il fatto che "ce l'hai con Fab"... scusa... ma...

Citazione:non come avete risposto sulla precedente discussione"new logic" che sembrava fosse tutto "liscio come l'olio"
...dal tuo ultimo Post sembra quasi che ci stai dando la colpa (a noi del Forum) per il tuo "inaspettato problema" dopo l'upgrade...

...che poi... in quel Topic neanche si parlava del Tiger... bòh?
...avrò capito male...


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

scarfo71
30-01-2006, 06:02
Non incolpo nessuno........probabilmente vengo frainteso....e non era mia intenzione creare una polemica....ho solo voluto esternare un certo disappunto riguardo ai modi......stiamo tutti (anchio adesso)attenti a scrivere minuscolo x non gridare e varie altre cose formali e poi si utilizzano modi a volte un po' scortesi.......cmq. probabilmente molti utenti trarranno giovamento dalla discussione sull'upgrade e su gli au per cui va tutto a buon fine........immagina un giorno di fare una domanda anche banale forse e di ricevere risposte tipo ....aggiornati , stai indietro, questo e' l'abc ecc.... ti assicuro che ti risenti anche tu caro gribit......ciao e grazie x i tuoi interventi:)

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

gribit
30-01-2006, 19:18
Citazione:cmq. probabilmente molti utenti trarranno giovamento dalla discussione sull'upgrade e su gli au per cui va tutto a buon fine
...giusto! ...tutto il resto è... noia! :D (purtroppo i "malintesi" si creano... non si può, leggendo un post, capire con quale "tono" è stata scritta una frase... magari Fab, riguardo l'Abc, aveva usato un "tono" scherzoso...! ...quindi, in casi come questi "chiarire" è la miglior cosa... ;))

Ciao! [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

XXI DISCIPLINA
30-01-2006, 19:37
Scarfo71 anch'io ho alcuni plugins che logic non digerisce (stranamente GarageBand invece non ha nessun problema di questo genere). Quelli che ho acquistato di secondamano, non potendoli aggiornare (avevo anche mandato una e-mail alla Native Instruments su come fare, ma non ho mai ricevuto risposta) converto la versione vst con FXpansion vst_au e tutto miracolosamente funziona... Non so se la cosa ti può servire, comunque...

__________________________________________________ ________________________
XXI DISCIPLINA : IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.4 - PreSonus FireBox - Genelec 8020A
Edirol pcr M50 - Apc UPS es500 - Logic Pro 7.1.1
__________________________________________________ ________________________

XXI DISCIPLINA
30-01-2006, 19:54
C'è anche da dire che gli strumenti che non passano la convalida di logic possono essere spuntati lo stesso e vedere se logic perde veramente di stabilità o meno... io uso 2 plugins cosidetti "incompatibili" che in realtà funzionano benissimo (psp VintageWarmer e tc works native bundle).

ciao

__________________________________________________ ________________________
XXI DISCIPLINA : IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.4 - PreSonus FireBox - Genelec 8020A
Edirol pcr M50 - Apc UPS es500 - Logic Pro 7.1.1
__________________________________________________ ________________________