PDA

Visualizza Versione Completa : Focusrite octopre platinum/tl audio ivory2



icecool
29-01-2006, 07:02
ciao a tutti,
ho appena preso un compressore tlaudio c-2021 valv per srtumenti (che non è niente male), ora vi chiedo un consiglio su unn pre buono (che migliori il suono dei già buoni in della motu) senza però rovinarmi e sopratutto in linea con la mia stumentazione. (se avete volgia di dare un occhiata.. www.holestudio.com).
Ora siccome avrei trovato il pre in oggetto nuovo a 500 euro, che ne pensate ne vale la pena o cos'altro mi consigliate?? non vorrei superare le 700/800 euro....
Datemi un consiglio grazie. (non necessito di otto canali, l'ho addocchiato solo per l'offerta).
La serie ivori tlaudio ne vale la pena?

G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic 7.1.1 Express, MacOs 10.4.3, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49.

icecool
29-01-2006, 07:42
e joemeek oneQ, nessuno lo ha sentito??

G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic 7.1.1 Express, MacOs 10.4.3, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49.

auratone
29-01-2006, 12:48
Citazione:Messaggio inserito da icecool

ciao a tutti,
ho appena preso un compressore tlaudio c-2021 valv per srtumenti (che non è niente male), ora vi chiedo un consiglio su unn pre buono (che migliori il suono dei già buoni in della motu) senza però rovinarmi e sopratutto in linea con la mia stumentazione. (se avete volgia di dare un occhiata.. www.holestudio.com).
Ora siccome avrei trovato il pre in oggetto nuovo a 500 euro, che ne pensate ne vale la pena o cos'altro mi consigliate?? non vorrei superare le 700/800 euro....
Datemi un consiglio grazie. (non necessito di otto canali, l'ho addocchiato solo per l'offerta).
La serie ivori tlaudio ne vale la pena?

G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic 7.1.1 Express, MacOs 10.4.3, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49.


Per curiosità, il master come lo fai? Bounce interno oppure passi esternamente attraverso qualche hardware?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro. 280 SATA internal HD Drive. 410 FW800 external HD Drive.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A with Genelec 7070A Sub. Digidesign Digi002 Rack. RODE NT1-A. Acoustic treatment by Auralex. 2006 productions: Coming Soon

icecool
29-01-2006, 18:19
il master lo faccio nello studio dei planet funk...
gli porto il progetto premixato, si passa attraverso hardware protools. Comunque vorrei portargli un prodotto migliore di quello che già riesco a portare.
Per questo sto cerdcando un pre migliore di quelli della motu.
(anche se il disco che vedi sul sito, lo abbiamo fatto li e passato da loro e suona già molto bene).
è solo per aver un gradino in più.

Grazie per i consigli

G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic 7.1.1 Express, MacOs 10.4.3, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49.

icecool
30-01-2006, 17:25
nessuno mi aiuta?? joemeek non lo conosce nessuno?

G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic 7.1.1 Express, MacOs 10.4.3, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49.

clakko
30-01-2006, 23:48
ciao!
personalmente utilizzo senza problemi (da ormai 2 anni)
il pre della tlaudio: 5001 IvoryII (per intenderci quello con 4 input..)
premetto che si tratta di un pre valvolare, suona molto pulito e
lo compri senza dissanguarti..
te lo consiglio! take it!

bye bye

os9 - g4 400 - logic 4.8 - motu 828mkII - pre tlaudio IvoryII - roland A90 - event 20/20 - yamaha 03d -
produzioni recenti: jellyfish: samba soleil (Q-point/ministry of sound)- jellyfish & masstaff: the cube ep (Q-point)- oceandrive: to dance (goodeeva/hitmania2006)-in uscita jellyfish: dirty conscience ep(qpoint)- superloudbros: mydays (atmosphere rec, Luxembourg)- L. Botella:sensual love (masstaff rmx)

Il-logic user
30-01-2006, 23:57
Ma scusa, vuoi passare un mix attraverso un pre???? forse ti converrebbe un compressore/limiter, se proprio devi... Ma una somma digitale completa come quella di un mix finito, passata per un pre non fa nulla, se non peggiorare. Un discorso è il sommatore, dove dividi il tuo mix in svariati buses e poi li sommi in analogico, ma diversamente, se quello è il tuo scopo, rischi di buttare via dei soldi.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

clakko
31-01-2006, 00:19
[quote]Messaggio inserito da Il-logic user

Ma scusa, vuoi passare un mix attraverso un pre???? forse ti converrebbe un compressore/limiter, se proprio devi... Ma una somma digitale completa come quella di un mix finito, passata per un pre non fa nulla, se non peggiorare. Un discorso è il sommatore, dove dividi il tuo mix in svariati buses e poi li sommi in analogico, ma diversamente, se quello è il tuo scopo, rischi di buttare via dei soldi.

Il-logic User
------------------------------------------------------------

be..diciamo che per sua natura il "pre"(appunto) dovrebbe
trovarsi all'inizio della catena del suono...
poi ...insomma ognuno fa come "ie pare"!! ..
detto ciò concordo pienamente con il-Logic!!
(sarebbe una spesa il-logica)
comunque se non ricordo male il post parlava di pre migliori
di quelli della motu..non di master.. vabe!
bye bye

os9 - g4 400 - logic 4.8 - motu 828mkII - pre tlaudio IvoryII - roland A90 - event 20/20 - yamaha 03d -
produzioni recenti: jellyfish: samba soleil (Q-point/ministry of sound)- jellyfish & masstaff: the cube ep (Q-point)- oceandrive: to dance (goodeeva/hitmania2006)-in uscita jellyfish: dirty conscience ep(qpoint)- superloudbros: mydays (atmosphere rec, Luxembourg)- L. Botella:sensual love (masstaff rmx)

Il-logic user
31-01-2006, 00:47
Beh, se dev' essere una scelta per bypassare i pre Motu, devi considerare qualcosa che abbia un' uscita digitale, se no useresti un pre per far entrare poi il segnale dentro ai pre Motu che vuoi bypassare...
Ed in questo caso il JoeMeek sembra un' ottima scelta, visto il rapporto Q/P... Non c'è altra scelta in quella fascia di prezzo (contandu sul fatto che è un channelstrip e non un semplice pre). La roba Platinum Focusrite te la sconsiglio vivamente.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

andrea19837
31-01-2006, 03:48
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Beh, se dev' essere una scelta per bypassare i pre Motu, devi considerare qualcosa che abbia un' uscita digitale, se no useresti un pre per far entrare poi il segnale dentro ai pre Motu che vuoi bypassare...
Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII



ma perchè può usare anche gli in di dietro che non sono amplificati e quindi prendersi qualsiasi pre con uscita analagica o se crede digitale.
andrea
:D


che è "IL-logic" perdiamo i colpi???CON AFFETTO ANDREA:D:D:D

non ti arrabbiare per mei sei un maestro..uno che ha fatto Genio e pierrots...sono uno dei miei gruppi preferiti..da piccolo andavo sempre ai festival dell'unità a sentirgli!!!

facevano anche i fucohi artificiali!!!

[8D]:D

ciao
andrea[8D]


POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
logic pro 7.1.1
motu 828MKII
akg 414

Il-logic user
31-01-2006, 06:29
Sicuramente gli ingressi dietro non sono amplificati, ma il segnale devi passarlo comunque attraverso dei convertitori che non sono senz' altro hi-end (contando che saranno in tutto 2 al massimo per 8 canali!!!). Quindi è preferibile il collegamento digitale.

Perdere colpi? Uuuuuh, non sai quanti!:D:D:D

Il vecchio Geniaccio... è una vita che non lo sento. Se lo vedi salutamelo!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII