PDA

Visualizza Versione Completa : mixare analogico



scarfo71
31-01-2006, 07:18
salve a tutti......ho seguito ieri una discussione sul summing audio delle tracce in logic......ho sentito parlare di passaggio delle singole tracce nel mixer analogico e automazione su logic....fare un missaggio interno crea sempre grosse difficolta' a me come credo a molti altri e mi piacerebbe un approfondimento con voi di questo argomento per orientarmi all'acquisto di un mixer o di un sommatore(piu' economico)da usare esclusivamente x il summing delle tracce audio grazie a todos:D:D:D

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

auratone
31-01-2006, 08:57
Ciaociao, di sommatori nello specifico ti consiglio www.audioproforum.com (sezione Analog) ma semplicemente perchι non parlan di altro dalla mattina alla sera, Dj De Robertis e Danca Audio in primis -,-
Comunque θ un argomento molto ampio.
I sommatori sono la nuova rivelazione del mondo analogico se vogliamo cosμ dire, sono alla moda, diciamolo.
Io non ne ho ancora provati, leggo molto perς.
Volevo tornare quindi al discorso al quale abbiam partecipato ieri, stasera ho riprovato Cubeis SX con 3 UAD-1, l'obiettivo di non far clikkare l'audio l'ho raggiunto grazie ad un consiglio di un utente del forum dedicato alla UAD-1 http://www.chrismilne.com/uadforums/index.php
..perς come ha sempre sostenuto Il-Logic e verificato con prove, adesso mi son convinto anch'io che i software suonano uguali. E ce ne vuole per convincere me! Cosμ ho rimesso le Uad-1 sul G5 con Logic ma stavolta ho riscoperto un plug-in che non usavo da tempo e che mi farΰ andare a letto tranquillo stanotte:
IK MULTIMEDIA T-RACKS :D:D
Quello alza l'RMS in una maniera impressionante e tutto fila liscio, squasha il suono bene e senza rovinarlo, ovviamente bisogna sapere dove andare a toccare, ma mi ha dato quella botta in piω che mancava ultimamente nei miei mix. E sono rimasto contento. Poi mi resta sempre da provare ad uscire su un mixer esterno, ma mai piω mi compro un banco gigante, un semplice ma buon Mackie ONYX potrς noleggiarlo, ma ahimι anche stando a quanto detto da Il-Logic non dovrebbe cambiare piω di tanto, anzi, non θ detto che migliori andando a mixare su un mixer, perchι per mixare realmente analogico ci vorrebbero dei mixer tipo SSL o NEVE con i channel strip (compressori multibanda, limiter) SU OGNI CANALE! Sulla veritΰ dei sommatori secondo me ancora si sa ben poco, soprattutto per chi come me non li ha mai provati. Su SOUNDONSOUND di febbraio c'θ una recensione dell'AUDIENT SUMO, poi bisogna continuare a leggere ed informarsi in giro, per chi non potrΰ noleggiarne uno, giΰ, perchθ per pigliarsi un sommatore a scatola chiusa bisogna essere proprio fuori dai coppi!! :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Il-logic user
31-01-2006, 09:08
Dai dai che a breve arrivo col test Dangerous Vs. Neve! :D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

scarfo71
31-01-2006, 10:50
grazie ...mi sono fatto una cultura su quel link.....il desiderio del sommatore audio si fa prepotente.....tra i tanti modelli mi ha colpito il neve .....domanda? io ho un apogee rosetta 200 e momentaneamente 2 canali in acquisizione sono sufficenti ...x usare un sommatore quindi mi basterebbe acquistare un da 16 canali sempre apogee e un big ben x il clock dei due convertitori?? in questo modo potrei suddividere in gruppi le uscite sui bus di logic e mandarli al sommatore? cosi' mi pare ottimo considerando che in 16 canali suddivisi in gruppi ci metto tracce infinite....[:p][:p][:p][:p][:p][:p] unico dubbio ancora ...ma le due tracce che escono dal sommatore le devo ri "registrare" su logic x il mix finale ?? o che cosa??

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

auratone
31-01-2006, 16:18
L'ADA8000 della Behringer da usare come convertitori in aggiunta in OUT a quelli della DIGI002 per entrare in un sommatore a 16 channel com'θ?
Fa cosμ schifo?

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

scarfo71
31-01-2006, 18:14
ciao auratone....da quello che ho letto sul link che hai riportato sopra per utilizzare al meglio un sommatore bisognano dei convertitori di qualita'...la solita legge del collo di bottiglia che ci fa spendere tanti soldini......

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

auratone
31-01-2006, 19:13
Giΰ, proprio il famoso collo di bottiglia!
Qualche volta sto collo lo sciaboliamo..:D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

auratone
31-01-2006, 20:02
http://www.ams-neve.com/media/8816_movies.htm



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
31-01-2006, 20:56
cmq prima di acquistare un sommatore bisogna prima avere una scheda audio o convertitore ad alti livelli , o secondo me non ha senso !!

Bouce finale in Logic ? io mai fatto

basta registrare direttamente il mix in un Master Link o un DAT

e gia senti un netto miglioramento !

la mia opinione non θ quella di tutti !!

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

auratone
31-01-2006, 21:00
Citazione:Messaggio inserito da street

cmq prima di acquistare un sommatore bisogna prima avere una scheda audio o convertitore ad alti livelli , o secondo me non ha senso !!

Bouce finale in Logic ? io mai fatto

basta registrare direttamente il mix in un Master Link o un DAT

e gia senti un netto miglioramento !

la mia opinione non θ quella di tutti !!

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

Interessante!

Usi questo?
http://www.alesis.com/products/ml9600/about.html


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
31-01-2006, 21:05
si l'Alesis !

concludo !

come non ha senso registrare la somma del sommatore senza possedere un altro altrettanto convertitore pro nella macchina o computer dove registri il mix !

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

dankan
31-01-2006, 21:08
Su questo argomento si sono spese, fiumi di parole!!!!!
Cercate, e troverete cose interessanti a proposito!!!
Il discorso " fuori o dentro " θ vecchio, come Mac vsPc!!!!
;););););)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

street
31-01-2006, 21:16
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Dai dai che a breve arrivo col test Dangerous Vs. Neve! :D:D:D

Il-logic User


ciao il-Logic , voglio azzardare nel dire che θ meglio il Dangerous poi mi dirai !!

aspetto !

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

scarfo71
31-01-2006, 21:50
GAJARDO....er video del neve!!![:0][:p]

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

scarfo71
31-01-2006, 21:53
ok l'alesis...ma se si possiede un convertitore ottimo non e' la stessa cosa ributtarlo dentro?? sempre digitale anche l'alesis!

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

auratone
31-01-2006, 23:38
Citazione:Messaggio inserito da scarfo71

ok l'alesis...ma se si possiede un convertitore ottimo non e' la stessa cosa ributtarlo dentro?? sempre digitale anche l'alesis!

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB


Veramente io penso che qua qualcuno che ha sto Masterlink dovrebbe far sentire un file da bounce ed uno da Masterlink a tutto il forum.
A me sembra un aggeggio con una funzionalitΰ tipo il TC-Finalizer hardware che ho provato e che non m'ha per nulla soddisfatto.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
01-02-2006, 00:21
Citazione:Messaggio inserito da scarfo71

ok l'alesis...ma se si possiede un convertitore ottimo non e' la stessa cosa ributtarlo dentro?? sempre digitale anche l'alesis!

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB


non hai capito , ho detto piuttosto che fare il bounce in logic , preferisco farlo nel master link , che puo essere anche un ADAT di buone qualitΰ oppure perchθ no ; un altro computer !

non ho parlato di convertitori , ho solo detto che non mi sono mai fidato di fare il bounce internamente in Logic , una mia mania mettiamola cosi !!

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

auratone
01-02-2006, 00:26
From audioproforum.com:

"attenzione: la masterlink ha dei convertitori orrendi... da quando rientro da 2 ingressi della scheda motu (192HD) ho guadagnato un bel po'. e per accorgersene anche il cliente della differenza... significa che θ tanta la differenza :-D

quel che si puς fare θ buttare la somma su un bel nastro...
e portare il nastro da chi fa mastering.
altrimenti va bene la scheda se usate dei convertitori buoni."




$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
01-02-2006, 00:36
Ho un progetto che sto realizzando per cercare di migliorare i miei mix :

2 Meric Halo 2882 ( 16 analog out) entro nel sommatore a 16 canali .

l'ucsita stereo sommata la faccio entrare nella UNL-2 che usero a registrare

il mix in un altro computer , poi visto che la UNL2 ha gli insert in ingresso

magari metterci un bel Universal Audio 2-1176 o similari (per questultimo vedrς )

esperimento esperimento :)))))



APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

street
01-02-2006, 00:40
Citazione:Messaggio inserito da auratone

From audioproforum.com:

"attenzione: la masterlink ha dei convertitori orrendi... da quando rientro da 2 ingressi della scheda motu (192HD) ho guadagnato un bel po'. e per accorgersene anche il cliente della differenza... significa che θ tanta la differenza :-D

quel che si puς fare θ buttare la somma su un bel nastro...
e portare il nastro da chi fa mastering.
altrimenti va bene la scheda se usate dei convertitori buoni."



a be allora se lo hai visto in udioproforum : prova a chidere a Danca Audio se θ meglio fare il bounce in logic o farlo in un master link a vedere cosa ti dice !
cmq vedi Auratone ,,, , θ bello cio che piace non ciς che e bello !

assolutamente non voglio polemizzare o rientrare giustamente nel discorso che dice Dankan ; non si finirebbe piω e diventerebbe come MAC vs PC ! :))=

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

auratone
01-02-2006, 01:17
oK GLI CHIEDERς.
E' nato prima l'uovo o la gallina?

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
01-02-2006, 02:19
Citazione:Messaggio inserito da auratone

oK GLI CHIEDERς.
E' nato prima l'uovo o la gallina?


:)

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

auratone
01-02-2006, 02:30
Certo che θ una domanda alla quale θ difficile rispondere.
Qualcun'altro ci ha pensato?
:D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
01-02-2006, 03:12
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Certo che θ una domanda alla quale θ difficile rispondere.
Qualcun'altro ci ha pensato?
:D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€


stavo dicendo il pulcino :)

APPLE WINDOWS DIGIDESIGN TC U.A. METRIC HALO .GENELEC DYNAUDIO

Nicosour
01-02-2006, 03:31
Io avevo letto tempo fa un articolo (non ricordo su quale rivista) che parlava molto bene di questo sommatore:
http://www.spl-usa.com/mixdream/2384_inshort_E.html
Non so se per pubblicitΰ o che altro...
Beh..io di sommatori non ci capisco niente perς mi ricordavo.....
Ora faccio fare a voi!
Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RΨDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

scarfo71
01-02-2006, 04:17
BELLO IL MIX DREAM......ho scaricato il pdf in italiano molto esaustivo....grazie

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB

Nicosour
01-02-2006, 05:52
Mi fa piacere! Ve l'ho giΰ detto...non me ne intendo per niente perς l'articolo ne parlava molto bene!
Ciao!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RΨDE NT1-A
Logic Express 7.1.1