Login

Visualizza Versione Completa : win logic 5 VS mac logic 7

DNArt
03-02-2006, 02:43
ciao discussione gia fatta e rifatta ma vi sembrera' incredibile.

logic 5,5,1 win xp pro 2 giga ram 1 hd raptor 10000 abit ic7k-g hd matrox 2000 scheda audio lynx two

mac g5 1800 logic 7 pro aggiornamento phanter 2 hd da 160 2 giga ram.
scheda edirol (quella rossa)

resoconto che win xp anche se logic 5.5 e' piu datato e' piu' stabile di mac che con logic 7 va in bomba, e devo riavviare il mac.
problema riscontrato non solo da me che ho il mac poco potente, lo stesso problema lo hanno avuto anche i dual 2000.
il problema di windows e' windows,un giorno si e' svegliato male e mi e' toccato formattare perche' non vedeva piu' la tastiera dell edirol pcr-30 e ho fatto qualsiasi prova anche interpellando la edirol by form sul sito.
cmq logic 7 pro su mac g5 non gira bene, i plug aggiuntivi sono una bomba accesa per il programma, ho anche levato tutti gli instrument originali tipo arp 2600 perche' andava in bomba piu' frequentemente.

tipo il mac va in bomba quando premo play oppure peggio quando premo SAVA,questo succede minimo 1 volta su 4 ore di lavoro.

il pc a volte non mi va mai in bomba in 4 ore, ma come ho detto prima a volte windows si sveglia male e.......

io ho trovato questi resoconti, certo logic 7 in confronto a logic 5........
magari lo rifacessero per pc............

p.s. forse saro' il solo a pensarla cosi' ma quando ho fatto cio' che mi diceva di fare il sito della terratec per ottimizzare il pc, non mi sono trovato per niente bene.
(forse o sbagliato) ma quei passaggi e disattivare non li tocco piu'.

grazie a tutti ciao.

intel prescott 3.2
2 giga ram
1hd raptor da 76g
1hd da 200 maxtor
abit akg-7
sistema raffreddamento e alimentazioe zalman
(low noise)
scheda lynx two
matrox 450 millennium
2 lcd (difettati) da 17''

misterd
03-02-2006, 07:52
io proprio non capisco che c'avete nel mac....

ribadisco, IO PROBLEMI ZERO....!

i crash non so cosa siano.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.4 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.1.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Nicosour
03-02-2006, 08:47
Idem come sopra!
Mai un crash, neanche un bug riscontrato...
Mah....

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

gribit
03-02-2006, 18:46
Citazione:resoconto che win xp anche se logic 5.5 e' piu datato e' piu' stabile di mac che con logic 7 va in bomba, e devo riavviare il mac.
...se per "bomba" intendi un "Kernel Panic" (che è l'unica cosa che ti costringe a riavviare il Mac sotto MacOS X)... guarda che non dipende da Logic***...
...e, senza offesa per carità!... è solo per spronarti a trovare la causa vera, come dice spesso il MrD: ricorda che, di solito, il problema sta tra la sedia e il computer... :D

***= a meno che... e qui si va, al solito, sul "pesante"... non ci sono "problemi" con i plugins di terze parti usati in Logic... tipo versioni "non aggiornate" ecc ecc...

...e, comunque, anche Logic 7 (come lo chiami tu... non so se perché è proprio la 7.0 o perché tu non dai importanza al numero di versione) dovrebbe essere un Logic 7.1.1 per stare un po' più tranquilli...

Precisazione (spero superflua): questo mio Post non ha alcuna intenzione di polemicizzare con te... vorrei solo aiutarti a far funzionare il Logic... che col G5, qui e altrove, va alla grande! ;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

street
04-02-2006, 07:21
che logic 5.5 funzioni molto bene su PC questo lo confermo e straconfermo !

MA ....

sicuramente il tuo amico con il mac g5 1800 ha dei problemi hardware

probabilmente le Ram , tipico malfunzionamento di un mac quando ha una o piu ram che creano Bombe ( come dici tu) !

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN TC U.A. APOGEE DA16X -ROSETTA 800- GENELEC- DYNAUDIO

andrea19837
20-02-2006, 19:31
street hai tutto DOPPIO

Genelec-dynaudio

apple-windows

tc ua

:D:D:D

è ora di scegliere da che parte stai...;)

:D:D:D

con ironia
Andrea
:D

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

astralbody
20-02-2006, 19:47
io ho spesso crash. Bisognerebbe capire però ognuno di noi che utilizzo fà del programma. Di solito lavorando quasi esclusivamente sull'audio non ho alcun problema, i problemi iniziano a farsi sentire quando faccio un massiccio uso di virtual instrument, alcuni dei quali parecchio pesanti sia su cpu che su ram....stylus rmx, DFH superior, battery 2, kontakt ecc.
Quando tutto diventa pesante insomma...magari con una trentina di plug ins aperti, oltre 40 tracce audio ecc.....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro