Login

Visualizza Versione Completa : VST stand alone in conflitto

EUREX
06-02-2006, 20:46
Ciao a tutti.
Ho comprato il fantastico absynth 3 della NI (fantastico), ma ho un problemino:
non riesco ad usarlo stand alone quando ho il logic aperto.
L'ho installato anche in una directory diversa dai plugin o vst di logic, ma non serve a nulla...
qlc sa darmi un aiutino??

Vi ringrazio come sempre..[8D]

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 1,5GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

leoleox
06-02-2006, 21:49
Con i driver asio mi sa che non è possibile aprire 2 applicazioni contemporaneamente. Perchè non lo usi all'interno di logic?

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

massimonlx
07-02-2006, 00:46
e sì, hai qualche necessità particolare per non volerlo usare all'interno di logic?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

EUREX
08-02-2006, 23:26
Ciao massi e leo (rispondo in un colpo ad entrambi)[8D]

Provo a spiegarmi: non voglio utilizzarli simultaneamente dal sequencer e stand alone. Piuttosto vorrei usarlo solo stand alone, con il sequencer aperto per la registrazione.

Perché lo voglio usare stand alone? ... perché non ho ancora capito come farlo funzionare attraverso logic. Per essere più precisi, una volta ce l'ho fatta.. ma suonare il synth con il mouse era frustrante!! Meglio la tastiera (del PC).. x adesso.
Se però riuscite a convincermi (ne sono sicuro.. come mai??)del contrario.. sono tutto orecchie..

Lo so il manuale lo spiega un pò, ma o sono duro de capoccia o..
grazie!!

Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

e sì, hai qualche necessità particolare per non volerlo usare all'interno di logic?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.boh.Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 1,5GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.

Il-logic user
09-02-2006, 01:06
Azzzz. ma non hai una tastiera MIDI per controllarlo? Ti consiglierei di investire qualche decina di Euro e prendere almeno una 2 ottave...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

aleintrance
09-02-2006, 04:57
Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Meglio la tastiera (del PC).. x adesso.
Se però riuscite a convincermi (ne sono sicuro.. come mai??)del contrario.. sono tutto orecchie..

Lo so il manuale lo spiega un pò, ma o sono duro de capoccia o..
grazie!!

Sul manuale di Logic trovi il modo (ctrl Alt k) di usare le scorciatoie.
Tra le varie scorciatoie ci sono anche quelle che sostituiscono la master con la tastiera del pc

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

leoleox
09-02-2006, 05:20
Comunque ribadisco che non si possono usare due applicazioni con lo stesso driver. Forse se tu avessi 2 schede audio diverse (con diverso driver) potresti farlo. In ogni caso mi sembra molto più "logico" lavorare all'interno del sequencer, in questo modo puoi registrare e correggere le esecuzioni usando automazione e quantaltro (molto utile considerato anche che non hai un controller), inoltre quando registri non hai problemi di connessioni ecc...

Comunque straquoto Il Lu, dovresti acquistare un controller per pilotare quel popò di software che possiedi.

PowerMac G5 DP 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.4, UAD-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

EUREX
09-02-2006, 17:00
Ciao,

x tastiera MIDI intendi una di quelle della mia Pulsar 2, o una masterkeyboard (cioè una tastiera fisica collegata via midi alla Pulsar)?

Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Azzzz. ma non hai una tastiera MIDI per controllarlo? Ti consiglierei di investire qualche decina di Euro e prendere almeno una 2 ottave...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

EU_REX

EUREX
09-02-2006, 17:07
grazie leo,
ok hai ragione la multistanza applicativa non è prevista, ma come ti spiegavo sopra apro solo una volta il synth (come stand alone da C:\programmi\absynth\...) poi apro Logic e armo la traccia collegata all'input 1 (dove ho caricato un modulo Wave sulla Pulsar) per registrare ciò ke suono con il synth.

Anyway.. non sono proprio conservativo, anzi, quindi se mi riuscite a spiegare a piccoli step la soluzione migliore per lavorare (ditemi se devo comprare qlc) ve ne sarei immensamente grato.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Comunque ribadisco che non si possono usare due applicazioni con lo stesso driver. Forse se tu avessi 2 schede audio diverse (con diverso driver) potresti farlo. In ogni caso mi sembra molto più "logico" lavorare all'interno del sequencer, in questo modo puoi registrare e correggere le esecuzioni usando automazione e quantaltro (molto utile considerato anche che non hai un controller), inoltre quando registri non hai problemi di connessioni ecc...

Comunque straquoto Il Lu, dovresti acquistare un controller per pilotare quel popò di software che possiedi.

EU_REX

andrezuppe
11-02-2006, 19:55
[/quote]

Sul manuale di Logic trovi il modo (ctrl Alt k) di usare le scorciatoie.
Tra le varie scorciatoie ci sono anche quelle che sostituiscono la master con la tastiera del pc

Quindi si puo' generare un input midi all'interno di logic e suonare i vinstruments con la tastiera del pc?? Ci ho studiato parecchio su ma non ho mai capito come fare... Mi spieghi meglio Ale? Ho dato un'occhiata al manuale ma mi sembra che parli di imput relativi alle note tipo nella finestra score edit...o forse mi sbaglio?

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5