PDA

Visualizza Versione Completa : ART TCS θ un Outboard da Mastering?



auratone
08-02-2006, 18:11
Ragazzi, cosa ne pensate di questo outboard hardware?

http://www.soundonsound.com/sos/may05/articles/arttcs.htm

E' un accrocchio? O potrebbe migliorare il suono in uscita di una DAW digitale (tipo Logic 7 + Digi002..)?
Il prezzo θ molto attraente, 300 € circa, e fa tutto, comp. limiter, de esser..

http://www.artproaudio.com/downloads/specsheet/ART_SpecSheet_TCS.pdf

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

auratone
08-02-2006, 18:18
Aggiungo un'altra recensione interessante:

http://www.musictechmag.co.uk/mtm/download/tcs-twin-compressor-system


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
08-02-2006, 19:37
Ciao,
a Te, con tutto quel pςpς di "roba" che Ti ritrovi ne Tuo set-up :), penso di essere il meno indicato a darti un parere, perς dai.. appunto perchθ utenti come Te hanno investito molto, personalmente non penso affatto che con SOLO 300,00 euro si possa ottenere qualcosa che POSSA INTERESSARTI.....
sembra piω strumentazione, (..si bella strumentazione), ma indirizzata ad un utilizzo User Friendly, magari che va bene per me....:D:D:D:D

ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
08-02-2006, 20:18
Mi piace informarmi un pς su tutto; se c'θ qualcosa che "fa bene" e costa "poco" non θ che mi dispiaccia!

N.B.: Comunque, ho imparato da AXWELL ( www.axwell.co.uk ) che lavora I.T.B.!
;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
08-02-2006, 20:47
Sono d'accordissimo con Te, ma la mia semplice self-question era appunto come si fa ad ottenere a 300 Euro, 2 compressori, de-essing, gestione "valve voicing" etc etc con le caratteristiche tecniche annesse", tutto qua.
Anche perchθ Aura, il mio ragionamento molto semplice θ:
le mie 2031 costano x le Tue 8050 costano y
la mia FA 66 costa x, altre schede costano x+y+z...:)
il mio S80 costa x, con un bel Clavia ne compro 3....
Con molta modestia, penso che ci siano outboard HDW da 300 euro e da 2000 euro in su.
Io non ho dubbi che faccia il suo onestissimo lavoro, anzi posso esserne quasi sicuro, non sono un esperto come Te, ma nello stesso tempo penso che faccia l'onestissimo lavoro di un OBHDWR da 300 euro.
O tutti gli altri costruttori di HDWR sono dei gran LAD***I!!!

Scusami...vedi... "l'ignoranza" nella sua forma migliore..., cosa vuole dire I.T.B.???
Grazie e ciao :)
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Nicosour
08-02-2006, 21:12
ITB = in the box!

edit: ossia che fa tutto all'interno della sua DAW senza sommatori ecc ecc

Per la cronaca: OTB = out of the box

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RΨDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

auratone
08-02-2006, 23:07
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Sono d'accordissimo con Te, ma la mia semplice self-question era appunto come si fa ad ottenere a 300 Euro, 2 compressori, de-essing, gestione "valve voicing" etc etc con le caratteristiche tecniche annesse", tutto qua.
Anche perchθ Aura, il mio ragionamento molto semplice θ:
le mie 2031 costano x le Tue 8050 costano y
la mia FA 66 costa x, altre schede costano x+y+z...:)
il mio S80 costa x, con un bel Clavia ne compro 3....
Con molta modestia, penso che ci siano outboard HDW da 300 euro e da 2000 euro in su.
Io non ho dubbi che faccia il suo onestissimo lavoro, anzi posso esserne quasi sicuro, non sono un esperto come Te, ma nello stesso tempo penso che faccia l'onestissimo lavoro di un OBHDWR da 300 euro.
O tutti gli altri costruttori di HDWR sono dei gran LAD***I!!!

Scusami...vedi... "l'ignoranza" nella sua forma migliore..., cosa vuole dire I.T.B.???
Grazie e ciao :)
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


Le ho anch'io le B2031 e sto mixando con quelle attualmente (per altri 15gg spero non di +..) un bel remix, ho una 8050A in riparazione, e sto aspettando una risposta se mi estendono la garanzia o se me le cambiano entrambe.
Han detto che han intenzione di soddisfarmi, spero .azz!
Con le Truth B2031 in effetti θ difficile riuscire a mixare bene; non impossibile.
Tornando al comp, puς anche essere che tanti altri produttori sono ladri, perchι no? Sfruttano certi "marchi" e per quello riescono a vedere a prezzi alti, perchι la gente influenzata pensa "Se costa cosμ tanto dev'essere ottimo!"
Nemmeno io ho esperienza in materia di hardware analogico, e non leggo mai tra l'altro su www.Audioproforum.com molti pareri concordi; alla fine si passa dal parlare di una macchina da 2.500 ad un'altra da 3.000 dicendo che va meglio e poi si torna indietro a dire che quella da 1.5000 θ meglio e ti restan i soldi in tasca e poi salta su l'altro che dice che sotto i 4.000 euro non bisogna andarci. Difficile capirci qualcosa.
Tuttavia non si parla male di quel comp da 300 € sulle recensioni visitate.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
09-02-2006, 00:19
D'accordissimo con Te anche su questo delicatissimo aspetto (la giusta spesa), non sempre ma spesso θ cosμ.
Sono contento che Tu "definisca" non impossibile, lavorare con le 2031, perς sono conscio che .... azz, le Tue sono un altra cosa..
e in bocca al lupo per la Tua garanzia Genelec.

A proposito, ma che ti θ successo alla cassa Aura, volevi pomparla come una .... 2031??? :D:D:D:D:D
Dai, scherzo..:)
Spero che Tu risolva :)
Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
09-02-2006, 00:31
Non capisco cosa sia successo, e nemmeno il direttore di Audioequipment per ora se lo spiega, nessuno stando a lui ha avuto problemi con le 8050A; a giorni dovrebbero perς dirmi qualcosa sul da farsi. Praticamente mi succede che ogni 3/4 mesi salta la scheda d'amplificazione, ma attenzione, non il limiter! Per cui il danno avvieni in normali condizioni d'utilizzo, quando cioθ il volume non θ esagerato da superare il limite consentito e quindi da attivare il limiter (led rosso + musica che s'abbassa).
Penso che il mio sia un problema singolare comunque.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
09-02-2006, 01:05
:(:(,

tanto.. risolvi!:D:D

in bocca al lupo!

Luigi.

..perς....che sfi*a....

Scusate; a proposito, grazie Nico per la spiegazione di prima. Volevo ringraziarTi e mi sono dimenticato..che cafone!:D

Ciao a tutti,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Il-logic user
09-02-2006, 01:13
Riprendendo il discorso ART, θ una ditta che ha sempre fatto hardware mediocri.
Qualcuno ricorderΰ il "MultiVerb" degli anni '90, una fregatura, giustificata solo dal prezzo basso (e ci mancherebbe ancora)...
Non sono riuscito a sentire una sola macchina ART suonare come si deve, per questo mi trovate molto scettico sull' argomento.
Secondo me Behringer gli passa sopra alla grande.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

auratone
09-02-2006, 01:19
Tipo questo dici?
http://www.behringer.com/T1952/index.cfm?lang=ENG



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Nicosour
09-02-2006, 01:29
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Scusate; a proposito, grazie Nico per la spiegazione di prima. Volevo ringraziarTi e mi sono dimenticato..che cafone!:D


Ma va!!!! Ci mancherebbe!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RΨDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

Il-logic user
09-02-2006, 01:48
Citazione:Tipo questo dici?

Non ho provato neanche quello. Ma il mio era un paragone con una ditta concorrente che esercita la stessa politica sui prezzi.
Tra ART e Behringer, per mia esperienza, ho sperimentato prodotti migliori (sempre in proporzione al costo) con la seconda.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

aleintrance
09-02-2006, 05:26
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Riprendendo il discorso ART, θ una ditta che ha sempre fatto hardware mediocri.

Beh anche se godo ad ascoltare (e a collezzionare) certi hw blasonati, devo dire che ho comprato ad un prezzo stracciato un eq 15+15 bande art e quando sono andato ad analizzarlo con un audio precision e.... meraviglia delle meraviglie 0,5 gradi di spostamento della fase ai settaggi estremi (+/-12 dB, una banda alla volta); 98 dB di S/N da 20 Hz a 23 kHz misurati con un FMAB Rohde & Schwarz (tutto flat) e <0,01% di distorsione armonica THD+n e stesso valore di distorsione da intermodulazione tra 1 kHz e 5 kHz.... alla fine pensavo di comprarlo per poi rivenderlo, ma me lo sono tenuto (non sul master...) e devo dire che suona onesto molto onesto rispetto ai 90 euri che mi θ costato nuovo imballato.

Gribit: non θ che voglio contraddirti Per forza, ma tante apparecchiature potrebbero costare poco e funzionare bene, soprattutto se usano tecnologia progettuale che θ standard da + di 20 anni fa (come qualsiasi eq multibanda) ridisegnata e modernizzata.

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

Il-logic user
09-02-2006, 05:36
Ehm.... Gribit? Io? [:I]

:D:D:D

Ok... rispondo io.;)

E' giustissimo e sacrosanto che tu esprima la tua opinione Ale, e sono d' accordo che possono esistere apparecchiature lo-cost che rendano in modo piω che decoroso. Infatti ho citato Behringer mica a caso... Vorrei osservare perς che in fatto di equalizzatori grafici, segreti non ce ne sono piω da tempo. L' asino casca quando si va a ravanare nel campo delle apparecchiature piω complesse a livello di funzionalitΰ. Persino Focusrite ha pigliato una cantonata storica con la serie Platinum, che era sμ economica, ma che probabilmente valeva se non meno, quanto un ART.

Quello che voglio dire θ che un hardware che renda il doppio del suo prezzo attira molto di piω in una fascia di basso costo piuttosto che nell' hi-end, ma alla resa dei conti ????

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

auratone
09-02-2006, 08:32
Che bello, mi sembra di vedere Matrix ed io Mentana :D :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Il-logic user
09-02-2006, 09:15
Basta che nun me fate fΰ er politico... io di destra o sinistra mi intendo solo quando panpotto un suono!!!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

MauroFiero
09-02-2006, 15:21
Concordo con Il-Logic, sia su ART sia su Focusrite.

E, anche se trovo interessanti i dati tecnici, trovo che il nostro giudizio va dato dalle orecchie... E ART mi θ sempre apparsa mediocre.

Il fatto θ che le apparecchiature low cost sono costruite con componentistica low cost (oltre che da bambini sfruttati....).
Prima o poi questo si paga in termini qualitativi o di durata.

Avendo a che fare con una ditta che effettua riparazioni vi dico che i nuovi modelli Behringer hanno una frequenza di guasti altissima.


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

aleintrance
09-02-2006, 15:46
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Ehm.... Gribit? Io? [:I]


perdonami Il-Lo
:D:D:D

infatti non volevo tenere alta la bandiera del low cost.... proprio io... (sarebbe come se da Bolognese dicessi che i tortellini fatti a Modena sono migliori...impossibile! [}:)]Web!!![}:)]).

No volevo solamente spezzare una lancia a favore di una ditta ditta che con me ha il 100% di risultati positivi (anche se 1 su 1).

Poi avendo anch'io un passato da riparatore ed oggi un presente da ... misuratore/progettista capisco molto bene in quali modi si ottengono prezzi di produzione bassi. Perς, a mio parere, θ importante premiare e sottolineare i risultati buoni.

X Mauro: chi non produce in cina? chi produce in malaysia o a singapore o a taiwan o in india o chi falsifica il marchio made in...



PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

auratone
09-02-2006, 19:51
Citazione:Messaggio inserito da MauroFiero



Avendo a che fare con una ditta che effettua riparazioni vi dico che i nuovi modelli Behringer hanno una frequenza di guasti altissima.



Eppure le Genelec 8050A mi hanno giΰ lasciato a piedi 3 volte in un anno, con le behringer B2031 non ho mai avuto guasti per esempio.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

MauroFiero
09-02-2006, 21:13
Per le casse non so nulla, sono le regie e gli outboard.

Per le Genelec, mi sa che quelle nuove non sono un granchι

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

auratone
09-02-2006, 22:52
Citazione:Messaggio inserito da MauroFiero



Per le Genelec, mi sa che quelle nuove non sono un granchι



In base a quale fonte il tuo giudizio?


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

MauroFiero
10-02-2006, 00:28
Quando ho detto all'importatore che volevo cambiare le mie 1030A mi ha detto di non fare cazzate e di tenermele ben strette...............

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
Logic Control, tranzport,UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L, dBX
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

MauroFiero
10-02-2006, 00:29
Non so cosa intendeva....dire...


Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
Logic Control, tranzport,UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L, dBX
Avalon ST347, Millennia TCL-2.