PDA

Visualizza Versione Completa : Due domande....



Thr Jester
09-02-2006, 06:49
Salve a tutti sono un felice novizio di logic, ma ho un paio di problemi...

1: come faccio a copiare i settaggi dei parametri degli effetti su più tracce?

2: (il più serio) ho preso una scheda M audio transit per usare logic sul portatile (un AMD 3000 con Win XP-HE, 512 RAM), quando do Play ad un progetto, spesso, il suono risulta distorto o rallentato... se stoppo e riavvio la musica va bene... sapete per caso cosa posso fare, a parte buttare Windows dalla finestra:):)?

Grazie mille per l'attenzione.

Il-logic user
09-02-2006, 09:09
Ciao e benvenuto.

1. Da quel che ho capito usi la versione 5 di Logic, giusto? (Dovresti per favore aggiornare la tua firma mettendoci le specifiche riguardanti marche, modelli, versioni e quant' altro.)
Ogni Plug-In ha una finestrella che apre un menu al cui interno ci sono opzioni di copia e incolla dei settings. Puoi usare quelle per trasferire i settaggi da un plug-in ad un altro uguale.

2. A parte l' ultima saggissima cosa che hai detto (:D:D:D), può essere che se la CPU è troppo carica o il disco va in standby, quando avvii il play il software va fuori sincronismo, quindi senti rallentoni e distorsioni. In ogni caso, la versione Home di Winzozz è scarsamente consigliata ad uso audio/midi. Converrebbe una XP Pro, però questo lo lascio dire a chi ne sa più di me in materia PC (sono un asino volontario!!!)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Thr Jester
09-02-2006, 09:51
Grazie Mille, il primo punto l'ho risolto, somani provo a vedere per il punto due[8D]






amd 2600 1.256gbRam
winXpPro M-Audio Delta 44
Acer amd 3000 512mbRam
WinXpHE M-Audio Transit Korg D8

MauroFiero
09-02-2006, 15:29
Ciao
credo che anche il processore non sia il più adatto per far girare Logic.
Se ben ricordo il codice di Logic per Windows era stato ottimizzato per processori Inter e, addirittura esistevano dei processori sconsigliati.
E cmq, in ambiente Windows, sui portatili è dura riuscire a far rendere Logic. Pensa che io ho un portatile con P4 e 512mega, e ho rinunciato a utilizzarlo per l'audio, mentre con un P3 (tower) ci facevo i dischi...

Logic 7.1.1 Mac G5 dual 2GHz
UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12
AMEK G2520 Lexicon 480L
Avalon ST347, Millennia TCL-2.

carlo_parma1
09-02-2006, 17:03
Ho riscontrato anch'io un problema analogo durante il Player con midifile creati in altro ambiente ma fatti girare in Logic con GM di Quick Time e penso di avere una situazione molto diversa da Francesco! Alla partenza del play va a singhiozzo ed è inascoltabile ma ripartendo, tutto va a posto. Speriamo che non sia la macchina troppo scarsa perchè se fosse così cambio software !
Grazie per la sicura reazione e ciao a tutti.
Carlo

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 Scheda audio/midi Tascam US224

carlo_parma1
09-02-2006, 17:05
P.S.: fa la stessa cosa anche con la scheda interna del MAC.
Ciao

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 Scheda audio/midi Tascam US224

Nicosour
09-02-2006, 20:56
Per Carlo:
Sui Midifiles è normale! E' come se si dovessero agganciare i suoni!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

carlo_parma1
09-02-2006, 22:28
Grazie Nico, pensavo ad un ritardo hardware. Ciao

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 Scheda audio/midi Tascam US224

Nicosour
09-02-2006, 23:11
Un piacere!

Ciao!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

Fabbruz
15-02-2006, 01:55
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


2. A parte l' ultima saggissima cosa che hai detto (:D:D:D), può essere che se la CPU è troppo carica o il disco va in standby, quando avvii il play il software va fuori sincronismo, quindi senti rallentoni e distorsioni. In ogni caso, la versione Home di Winzozz è scarsamente consigliata ad uso audio/midi. Converrebbe una XP Pro, però questo lo lascio dire a chi ne sa più di me in materia PC (sono un asino volontario!!!)


WinXP Home va bene per far girare Logic, forse meglio del Pro che ha molte cose inutili per l'audio.
Ho notato anche io quel problema di rallentamento al primo play di una song, quando lavoravo su Logic 5.2 e WinXP (sia home che pro).
Potrebbe essere un problema causato dal disco rigido (come dice Il-LU) o un bug. Notai infatti che questo problema si verificava molto più sovente con varie automazioni, in particolare se vicino alla linea di start c'erano molti punti da leggere...ti risulta?

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

carlo_parma1
15-02-2006, 19:09
Ciao, io non so che tipo di caricamento di strumenti debba fare Logic, so solo che con StudioVisionPro ed un mac G3 233 MH nessun midifile ha bisogno di essere riavviato un paio di volte prima di suonare correttamente. Certo che io sto parlando di suoni midi che vengono da moduli sonori mentre ora sto usando un GM di quick time però mi è permesso dire che con quello che è costato il tutto la cosa mi fa un poco in......e !!!!
Forse è per questo che mi dicono che se ho qualcosa che funziona, anche se obsoleto, CONTINUA AD USARLO !!!!.
Ti saluto e scusa se mi sono sfogato.
Carlo [:I]

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224