Login

Visualizza Versione Completa : delay logic 5

DNArt
10-02-2006, 00:13
ciao questo e' il problema:
ho un suono tipo crash di una batteria quando metto un delay lungo si interrompe saltando una battuta di delay

tipo: tape dalay old dub space(mi sembra) da 57 il feedback lo potro a 50 praticamente mi fa questo

deng......------....... deng......deng.......deng

la cosa che mi fa incacchiare e' che a volte lo prende per bene e a volte no. non e' che sara' troppo corto il suono?

dura 1/4

intel prescott 3.2
2 giga ram
1hd raptor da 76g
1hd da 200 maxtor
abit akg-7
sistema raffreddamento e alimentazioe zalman
(low noise)
scheda lynx two
matrox 450 millennium
2 lcd (difettati) da 17''

Nik77
10-02-2006, 18:22
Hai provato a vedere se il suono alla fine non ha spazi bianchi?? Voglio dire che magari il suono di per se dura 1/4 però la lunghezza del file è per esempio 2/4 a volte quello spazio bianco in più può dare problemi al delay..Semmai taglia il suono preciso alla fine dell'onda.

Notebook Acer Pentium 4 3.00Ghz
2X 250 Gb HDD USB 2.0
1 Gb Ram
RME HAMMERFALL DSP
Logic Platinum 5.5.1
OS Windows XP HE

Il-logic user
11-02-2006, 02:32
Succede quando il segmento audio è troppo corto.

Se non puoi allungarlo fisicamente, potresti creare una traccia audio bounceata e poi applicarci il delay.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

DNArt
11-02-2006, 18:09
giusto bouncizzarla con il delay.

sapreste dirmi anche (secondo voi) quale e' il miglior delay

a me piace il timeworks, e quelli di logic.....
voi?

grazie del aiuto raga

intel prescott 3.2
2 giga ram
1hd raptor da 76g
1hd da 200 maxtor
abit akg-7
(low noise)
scheda lynx two
matrox 450 millennium

EUREX
13-02-2006, 21:24
Ciao,

spesso ho avuto il tuo stesso problema ed ho utilizzato questo semplice workaround. Premessa: stai facendo un groove(giusto?) Inserisci il campione una battuta prima. Azzera il volume ed alzalo per far emettere il suono quando ne hai bisogno. Logic nel frattempo avrà letto (diciamo) il delay precedente (anche se tu non l'hai ascoltato) e te lo riporta a "compensazione" a partire dalla battutta che realmente vuoi ascoltare.. non so se sono stato chiaro. Guarda qui: su un loop a 4 battute, inserisci come ti ho detto la battuta già con l'effetto (*) e con il volume a zero. Alza il volume a partire dalla battuta *1

1 2 3 4
(*) * * * *

a me funziona sempre.. ciao

;)

Citazione:Messaggio inserito da DNArt

ciao questo e' il problema:
ho un suono tipo crash di una batteria quando metto un delay lungo si interrompe saltando una battuta di delay

tipo: tape dalay old dub space(mi sembra) da 57 il feedback lo potro a 50 praticamente mi fa questo

deng......------....... deng......deng.......deng

la cosa che mi fa incacchiare e' che a volte lo prende per bene e a volte no. non e' che sara' troppo corto il suono?

dura 1/4

intel prescott 3.2
2 giga ram
1hd raptor da 76g
1hd da 200 maxtor
abit akg-7
(low noise)
scheda lynx two
matrox 450 millennium

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 1,5GB Ram, Pulsar 2 plus, 2 HD 120 GB.