Visualizza Versione Completa : Expander proteus E-mu 1
Ciao sono Etisaral.Faccio piano bar ma non uso la tastiera. Ho comprato un expander proteus E-mu1( usato ) per migliorare i suoni midi che mi escono dal computer. il collegamento che faccio è il seguente: Lancio le basi midi dal pc e tramite un interfaccia usb-midi vanno nell'expander poi al mixer prima di finire nelle casse.Il problema è che non riesco a settare i suoni (non li sento tutti,solo alcuni e in modo strano), in più non riesco a salvarli per non dover rifare tutto ogni volta e ad ogni pezzo. Premetto che non ho mai usato niente del genere, qualcuno mi può per favore dare una mano?
La mia scheda audio è ATI mobility RADEON X300 128MB VRAM
Ciao e grazie:(
ciao,nn sono sicuro,ma prova ad andare sulla pagina midi mode(expander),che si entra dal master menu,e setta l'opzione multi o poly.per salvare i tuoi preset,forse lo sai già,prova a fare il midi dump.fammi sapere
amd atlon 2ghz
2gb ram
novation speedio
e-mu proteus 2000
beringher eurorack ub1204fx pro
evolution mk-425c
logic5.5
Ciao Etienne... benvenuto...
In questo momento posso darti solo un consiglio:
rivendi il Pro1 (per suonare i Midifile non ti serve a niente!) e trova un Roland SoundCanvas55 (o superiori)... l'importante è che sia un modulo GS...
...per far suonare il Pro, dovresti ri-editare e ri-salvare ogni Midifile che vorresti suonare... e, se non hai mai usato niente del genere, per te sarebbe veramente un... incubo!!!
[^]
gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
webmaster
10-02-2006, 05:59
Ascolta il vecchio Gribit!!!!!!!:D:D:D:D
Se non ti vuoi complicare la vita prenditi un expander general Midi altrimenti diventi matto!!!
Comunque devi:
andare in "Master" e mettere il parametro MIDI MODE in Multi, poi nel parametro MIDI ENABLE devi abilitare tutti i 16 canali midi, e in PRESET CHANGE abilitare tutti i canali midi per ricevere i program change delle basi Midi.
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Citazione:per ricevere i program change delle basi Midi.
...che, 99%, non corrisponderanno perché il Pro 1 non è General MIDI... ;) (quindi la mappa dei suoni non è... mappata [:o)] come richiede un MidiFile)...
Ascolta il vecchio Gribit... [^]
gribit
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Caro Gribit, ti diamo retta di sicuro, tu pensi che si possa trovare di seconda mano? Siamo diventati davvero matti con questo expander e adesso stiamo cercando di venderlo. per quanto riguarda il demo, la registrazione della nostra voce su file, ti assicuro che qui nessuno si spreca a farlo e noi non abbiamo gli strumenti adatti, comunque costa abbastanza. Peccato. Se conosci qualcuno che vende quello che ci serve o vuole un expander proteus...grazie Etisaral[:o)]
Citazione:Caro Gribit, ti diamo retta di sicuro, tu pensi che si possa trovare di seconda mano?
...senza dubbio... [^]
Citazione:per quanto riguarda il demo, la registrazione della nostra voce su file, ti assicuro che qui nessuno si spreca a farlo e noi non abbiamo gli strumenti adatti...
..."nessuno si spreca a farlo"... hai reso l'idea! :D ...tutti con "grosse produzioni" in mano, ve'...? [}:)]
gribit
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.