PDA

Visualizza Versione Completa : Expander proteus E-mu 1



Etienne
10-02-2006, 04:40
Ciao sono Etisaral.Faccio piano bar ma non uso la tastiera. Ho comprato un expander proteus E-mu1( usato ) per migliorare i suoni midi che mi escono dal computer. il collegamento che faccio è il seguente: Lancio le basi midi dal pc e tramite un interfaccia usb-midi vanno nell'expander poi al mixer prima di finire nelle casse.Il problema è che non riesco a settare i suoni (non li sento tutti,solo alcuni e in modo strano), in più non riesco a salvarli per non dover rifare tutto ogni volta e ad ogni pezzo. Premetto che non ho mai usato niente del genere, qualcuno mi può per favore dare una mano?
La mia scheda audio è ATI mobility RADEON X300 128MB VRAM
Ciao e grazie:(

nines@
10-02-2006, 05:43
ciao,nn sono sicuro,ma prova ad andare sulla pagina midi mode(expander),che si entra dal master menu,e setta l'opzione multi o poly.per salvare i tuoi preset,forse lo sai già,prova a fare il midi dump.fammi sapere

amd atlon 2ghz
2gb ram
novation speedio
e-mu proteus 2000
beringher eurorack ub1204fx pro
evolution mk-425c
logic5.5

gribit
10-02-2006, 05:48
Ciao Etienne... benvenuto...

In questo momento posso darti solo un consiglio:
rivendi il Pro1 (per suonare i Midifile non ti serve a niente!) e trova un Roland SoundCanvas55 (o superiori)... l'importante è che sia un modulo GS...

...per far suonare il Pro, dovresti ri-editare e ri-salvare ogni Midifile che vorresti suonare... e, se non hai mai usato niente del genere, per te sarebbe veramente un... incubo!!!

[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
10-02-2006, 05:59
Ascolta il vecchio Gribit!!!!!!!:D:D:D:D

Se non ti vuoi complicare la vita prenditi un expander general Midi altrimenti diventi matto!!!

Comunque devi:
andare in "Master" e mettere il parametro MIDI MODE in Multi, poi nel parametro MIDI ENABLE devi abilitare tutti i 16 canali midi, e in PRESET CHANGE abilitare tutti i canali midi per ricevere i program change delle basi Midi.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
10-02-2006, 06:02
Citazione:per ricevere i program change delle basi Midi.
...che, 99%, non corrisponderanno perché il Pro 1 non è General MIDI... ;) (quindi la mappa dei suoni non è... mappata [:o)] come richiede un MidiFile)...

Ascolta il vecchio Gribit... [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Etienne
15-02-2006, 17:48
Caro Gribit, ti diamo retta di sicuro, tu pensi che si possa trovare di seconda mano? Siamo diventati davvero matti con questo expander e adesso stiamo cercando di venderlo. per quanto riguarda il demo, la registrazione della nostra voce su file, ti assicuro che qui nessuno si spreca a farlo e noi non abbiamo gli strumenti adatti, comunque costa abbastanza. Peccato. Se conosci qualcuno che vende quello che ci serve o vuole un expander proteus...grazie Etisaral[:o)]

gribit
15-02-2006, 21:22
Citazione:Caro Gribit, ti diamo retta di sicuro, tu pensi che si possa trovare di seconda mano?
...senza dubbio... [^]

Citazione:per quanto riguarda il demo, la registrazione della nostra voce su file, ti assicuro che qui nessuno si spreca a farlo e noi non abbiamo gli strumenti adatti...
..."nessuno si spreca a farlo"... hai reso l'idea! :D ...tutti con "grosse produzioni" in mano, ve'...? [}:)]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.4, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8