PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sapete dirmi di SKYPE?



Protools
10-02-2006, 07:51
Salve ragazzi! Tutto ok?
Premetto che non sono uno di quei fanatici che vivono per stare dietro alla tecnologia fino a perderci la testa, pero' ultimamente sono venuto a conoscenza di questo "teoricamente fantastico" sistema di comunicazione telefonica attraverso Internet... So che non ho scoperto l'acqua calda eh... xke sono mesi e mesi che molti gia' lo utilizzano (forse pero' in Italia un po meno, visto che siamo sempre gli ultimi su tutto....)

Ho dato uno sguardo al sito ufficiale e c'e' addirittura la versione per Mac OS-X!! Stavo pensando di scaricarla. Poi di acquistare una cuffietta con microfonino e tentare di fare qualche telefonata per vedere se funziona davvero...

Il bello e' che si chiacchiera assolutamente gratis. Se invece si vuol telefonare ai fissi o ai cellulari, basta crearsi un account (tipo Ebay), ricaricarlo con quanti euro si vuole, e fare telefonate "ricaricabili" a partire da 0,017 euro a scatto. Mi sembra poco.... Pero' non specificano il prezzo relativo alle chiamate da Skype ai cellulari.

Spero che questo sitema prenda veramente piede perche' sono del parere che la TELECOM DEBBA MORIRE.

ciaooooo

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

leoleox
10-02-2006, 08:06
Ciao, io uso skype da mesi e mi trovo benissimo. Generalmente chiamo amici che hanno skype oppure telefoni fissi all'estero. Funziona molto bene.;)
Per ciò che riguarda le tariffe per le chiamate ai cellulari, devo dire che non sono convenientissime, ma comunque inferiori a quelle fatte da rete fissa. Verso i cellulari italiani se non ricordo male dovrebbe essere circa 12 centesimi al minuto. Controlla meglio sul sito di skype, perchè le tariffe ci sono sicuramente.
Un'ultima cosa: se compri le cuffiette col mic occhio perchè con il mac non tutte funzionano.
Ciao:D

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.4, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

leoleox
10-02-2006, 08:11
Mi ricordavo male. Chiamare i cell. italiani costa 25 cent al minuto[xx(], ho appena controllato.
Tra poco tornerò a telecom!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.4, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

auratone
10-02-2006, 08:34
Spesso c'è latenza, anche se poca, ma è un fattore per me molto scomodo per fare telefonate di lavoro dall'ufficio. Mi sembra di chiamare con un wakye-toky.
Finché si usa per "chattare" può andare bene.
Ma la comodità del telefono tradizionale secondo me...non l'ha ancora raggiunta.

N.B.: ..e a volte si perdono delle parole per strada..
P.S.: Concettualmente è un bel concetto, una forma di comunicazione alternativa, che ha bisogno di diventare totalmente efficiente per prendere piede in modo considerevole nel mondo del lavoro.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

leoleox
10-02-2006, 08:36
Quoto. La latenza c'è. Non mi da molto fastidio, però alla lunga si avverte. Per ciò che riguarda la perdita delle parole per strada a me non succede. Poi è chiaro che la banda internet deve essere sufficente, voglio dire: se mentre parlo navigo e faccio molto traffico, ovviamente tolgo banda a skype.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.4, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

Nicosour
10-02-2006, 08:48
Per chiamate verso l'estero, cellulari e non, si risparmia molto e non c'è latenza almeno nel caso della Svizzera!
Per chiamate verso cellulari TIM c'è latenza.
Vodafone molto meglio.
Questa è la mia esperienza!
Tirando le somme: mi trovo bene!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.4
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1