PDA

Visualizza Versione Completa : Midisport 2x2 e Logic



carlo_parma1
10-02-2006, 17:30
Ciao a tutti. Ho provato a fare un collegamento fra una master verso l'interfaccia midisport 2x2 usando come midi out il generatore di suoni dell'MR61 Ensoniq. Il segnale midi arriva regolarmente a Logic ma non mi esce alcun suono. Riesco a sentire il suono dell'MR61, se metto in REC una traccia audio della stessa sequenza. Secondo me ho qualche anello della catena che non funziona. Ciao

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 Scheda audio/midi Tascam US224

Ethno
11-02-2006, 04:36
Interfaccia 2x2 vuol ovviamente dire 2 Out Midi e due In reciproci.
Nel Tuo set up non si vede il GS.
L'hai provato fuori dal Tuo studio?
Cosa vuol dire "non sento", cosa?
Cosa vuoi sentire?
Se senti la Tua tastiera in local on, metti in local off e vedi se senti gli instruments.
Sennò fatti sentire....
Ciao, Luigi.




iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

carlo_parma1
11-02-2006, 16:23
Ciao, il local on o il local off, non c'entrano nulla in quanto il segnale midi arriva regolarmente e se uso un virtual instrument, suona regolarmente. Quello che di co io è che usando l'MR61 come modulo sonoro via midi, (nell'environment del midi intrument esiste lo strumento MR61 con tutti i canali attivi e l'impostazione esatta sulla porta dell'interfaccia midi) la traccia viene registrata regolarmente ma l'audio non si sente. Si sente solamente se vado ad armare una qualunque traccia audio della mia sequenza. Praticamente è come se la traccia midi, non fosse collegata con l'output audio del sequencer. Non rieco a capirne il motivo.
Ciao e grazie ugualmente della tua risposta.
Scusa la mia ignoranza cosa intendi per 'provalo fuori dal tuo studio' ! Spiegami il GS grazie.
Ciao
Carlo

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

Ethno
11-02-2006, 21:58
Ciao,
volevo dire Generatore Sonoro, ho inteso comunque male io la tua domanda, fraintendendo (penso) la MK anch'essa come GS e non solo come strumento per inviare mess midi.
Non conosco il Tuo GS, però, deve buttare fuori suoni..
Io collegheri il midi out della MK nell'in della 2x2, l'out delle 2x2 nell'in del GS, non serve un out midi dal GS, "lui" riceve mess midi dal Mac e li suona. Collegherei l'audio out del GS a un mix o a casse. Non è logic a suonare, logic invia mess midi alla 2x2 che li manda al GS ed esso li suona.
Prova anche con il midi thru, dalla Tua MK al GS.
..intendevo dire se avevi provato il GS anche da altre parti, con altri Mac e se tutto era regolare..una curiosità..:)
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

carlo_parma1
12-02-2006, 17:40
Grazie Luigi per la tua cortese risposta. Il problema l'ho risolto ieri sera. Tutto nasceva, "logicamente" da un errato monitoraggio del GS dell'MR61 verso l'amplificatore finale. Nella situazione precedente ottenevo il suono del GS perchè aprivo la strada all'audio, mettendo in registrazione auna traccia audio.
Comunque grazie e scusa se la mia ignoranza ti ha fatto perdere del tempo.
PS: fuori dallo studio funzionava come ora funziona dentro.
Ciao e grazie ancora.
Carlo [8)]

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224