PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam US224



carlo_parma1
14-02-2006, 17:49
Ciao a tutti entro in questo forum perchè nel forum dell'Hardware audio non ho ricevuto nessuna risposta a questo questito e quindi ho pensato di aver sbagliato settore.
La scheda audio Tascam US224 rientra nell'elenco dei controller riconosciuti da Logic ma quando vado nel control setup e faccio la scansione della US224, mi dice che non può effettuarla e se voglio posso montarla manualmente, quindi senza nessun settaggio dei pulsanti e slider del controller stesso. Penso si tratti dell'impostazione del Control surface setup per i controller non riconosciuti ma non so come muovermi. (Nel video corso non ho travato nulla sull'argomento che mi potesse aiutare).Io spero che qualcuno abbia idea di come affrontare il problema.
Grazie in anticipo.
Carlo :(

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

carlo_parma1
26-02-2006, 10:39
Possibile che non ci sia un modo umano per indirizzare il tasto SEL del controller focendogli richiamare la traccia che voglio su Logic? Lo chiedo umilmente ai mostri del forum !!!
Grazie e speriamo bene.
Ciao a tutti
Carlo :D:D:D[:p]:D:D:D

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

webmaster
26-02-2006, 18:25
E' molto strano che non venga riconosciuto da Logic.
Sei già andato nel menù logic>Preferences>Control surfaces>Setup, e poi da li lanci "sacn all models.

Ti dovrebbero comparire tutti i modelli supportati tra cui anche il tuo....facendo "Add" dovresti essere a posto.

Altrimenti puoi utilizzare la funzione "learn" che ho spiegato anche nel Video corso.

....Ho verificato una cosa adesso, cioè che dentro l'applicazione di Logic, in effetti nella cartella che contiene i file dei controller, il tascam U224, non c'è........forse utilizzando quello del fratello più grosso (Us428) funziona lo stesso

Ciao

P.S. dai una guardata qui:
http://www.soundonsound.com/sos/Nov02/articles/tascamus224.asp


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
27-02-2006, 07:36
Il mio vecchio, Tascam, dopo avere installati i driver lo aveva visto subito!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

carlo_parma1
27-02-2006, 08:08
Ciao e grazie per le vostre risposte. Io ho installato l'ultima versione del driver del tascam us224 3.2.3 per tiger. Logic lo riconosce ma quello che chiedo è come mai conosce solamente gli slider il transport ma non conosce il cambio di banco di quattro in quattro e nemmeno i tasti SEL, REC e SOLO. Io sto lavorando in emulazione della US428 perchè solo così mi riconosce le cose che vi ho appena detto. Vorrei sapere se normale o se si può fare qualcosa di meglio.
Grazie di nuovo a tutti. Ciao
Carlo :D:D:D

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224