PDA

Visualizza Versione Completa : EAST WEST Hardcore Bass



webmaster
22-02-2006, 05:49
Qualcuno di voi ha provato la Hardcore Bass della East west??
Ci sono solo suoni incaxxati o anche roba Pop?
Molto diverso da Trilogy della spectrasonics?

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

XXI DISCIPLINA
22-02-2006, 23:21
Io ce l'ho. Dierei che ha dei suoni Vitage, diversamente da quello che si potrebbe intuire dal nome.

Al suo interno ci sono 6 modelli di basso con diverse articolazioni:

1.Lakland Finger Deep - 250 megs
Fingered 5 string 5594 (bridge pickup settings), Ampeg/SVT rig, Sennheiser 451 dynamic mic, Neve/ADL
Custom/Manley Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

2.Lakland Finger Woody - 250 megs
Fingered 5 string 5594 (neck pickup settings),Ampeg/SVT rig, RCA 44 ribbon mic, Manley/UA/Manley Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

3.Musicman Pick Hi-Fi - 500 megs
Picked 5 string Stingray (standard pickup settings),Ampeg/SVT rig, Sennheiser 451 dynamic mic, Neve/ADL
Custom/Manley Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

4.Musicman Pick Vintage - 500 megs
Picked 5 string Stingray (alternate pickup settings),Ampeg/SVT rig, RCA 44 ribbon mic, Manley/UA/Manley
Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

5.Lakland Pick Warm - 500 megs
Picked 5 string 5594 (middle pickup settings) ,Ampeg/SVT rig, RCA 44 ribbon mic, Manley/UA/Manley Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

6.Lakland Pick Buzz - 500 megs
Picked 5 string 5594 (bridge pickup settings),Ampeg/SVT rig, Sennheiser 451 dynamic mic, Neve/ADL Custom/ Manley Massive Passive/Apogee Rossetta Signal Path

Abbastanza realistico, secondo me la maggior parte delle articolazioni ai più può risultare inutile ed alcune registrazioni possono sembrare un po piatte, ma con qualche effetto al posto giusto...
Per i mie gusti si sentono eccessivamente i rumori delle corde (ma è una cosa però che rimproveravo anche al mio bassista:D:D:D).
Conclusione: non so, non mi ha ancora convinto ...



XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.1.1)))
__________________________________________________ ______________________________________

webmaster
22-02-2006, 23:38
A parte le articolazioni che spero siano poche rispetto ai suoni usabili per davvero, non l'ahi per caso comparato con Trilogy??

Per articolazioni intandi dire fraseggi ecc...?

I rumori delle corde si possono eliminare come in trilogy?

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

XXI DISCIPLINA
23-02-2006, 02:12
Il Trilogy non lo conosco, per articolazione intendo glissati di ogni genere, non sono dei veri e propri fraseggi.
Non credo si possa togliere il rumore delle corde, è simile a RA, Boesendorfer 290 o EWQL SO, usa il lettore Kompakt della NI, il suono dipende dalla pressione, dalla velocity.



XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.1.1)))
__________________________________________________ ______________________________________