PDA

Visualizza Versione Completa : Apple vs Microsoft



AlexVSL
23-02-2006, 08:14
Scusate cari amici una curiosità...apparte le cose che vedo con i miei occhi, secondo voi qual'è la cosa che vi fa tanto amare la Apple e disprezzare la Microsoft? Non conosco ancora bene il Mac per cui vorrei sapere i Pro e le differenze che avete riscontrato tra i due S.O. .... anche perchè così d'ora in avanti, potrò benissimo sterminare qualsiasi tifoso Microsoft:D:D:D ... Grazie amici;)
p.s. lasciamo da parte il fatto che Microsoft ha rubato;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Il-logic user
23-02-2006, 09:50
E' semplice: Apple è l' isola felice del professionista.

- Meno sviluppo di pirateria quindi più ditte che producono softwares Pro validi a rischi inferiori.
- Meno rischi di virus
- Meno sviluppo di spywares
- Non sei obbligato a saperne più di tanto di informatica per poter lavorare
- Nonostante la possibilità praticamente nulla di assemblare un computer "ad hoc", le macchine che escono garantiscono un workflow soddisfacente per l' utente Pro, a prezzi più che ragionevoli.

Senz' altro, almeno apparentemente, Microsoft non sembra monopolizzare le scelte del potenziale cliente, anche se poi è in grado di spiarlo ed invadergli la privacy a sua insaputa. Notare poi che tutte le grandi innovazioni dei suoi sistemi operativi sono features già presenti in MacOs, rimaneggiate e mascherate da grandi novità.

Cito solo alcune tra le cose più importanti che il mondo PC ha dovuto copiare da Apple:

- .mp3
- .mpg
- .tif
- .jpg
- .pdf
- .swf

...Meno male che almeno il codice html lo hanno brevettato loro... per primi. Arpanet infatti era subordinata inizialmente ad Apple!!!

Comunque, resta la mia ammirazione per gli utenti PC che resistono e sfornano ottimi lavori, nonostante tutte le difficoltà ed i grattacapi che hanno più di noi!!!;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
23-02-2006, 10:06
se non sbaglio pure usb e firewire sono invenzioni Apple, o per lo meno sono state introdotte per la prima volta su computer Apple, cosi come lo era scsi (ormai morta ma sopravvissuta per anni anche nel mondo pc)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

aleintrance
23-02-2006, 15:49
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user
- .mp3
- .mpg
- .tif
- .jpg
- .pdf
- .swf

...Meno male che almeno il codice html lo hanno brevettato loro... per primi. Arpanet infatti era subordinata inizialmente ad Apple!!!


Dai IL-LO lo sai benissimo che Apple e M$ non c'entrano niente con quelle tecnologie le hanno solo adottate:
- .mp3 (Fraunhofer o come cavolo si chiama)
- .mpg (Ing. Leonardo Chiariglione dello CSELT)
- .tif (Immagino Adobe)
- .jpg (MIT?)
- .pdf (Adobe)
- .swf (Macromedia)

non hanno girato prima su mac che su pc perchè una era più avanti dell'altra, ma perchè le SH che fanno prodotti pro sviluppano prima per mac e poi per pc (per le ragioni che hai detto tu)

Parliamo di innovazioni vere:
Il mouse
Le finestre
Le icone
USB
FireWire
l'utilizzo su macchine """"comuni"""" di processri RISC

e voi che siete più aggiornati di me (i miei ultimi mac erano un ppc del '98 e un quadra) continuate pure.
Fondamentalmente Apple ha inventato l'informatica moderna. (ho esagerato?).... e continua su quella strada... sperem!

PIV 3GHzHT; 2GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

AlexVSL
23-02-2006, 16:53
Citazione:Il mouse
Le finestre
Le icone
No, queste sono state "rubate" dai prototipi della "XEROX";)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Fabbruz
23-02-2006, 17:00
Astral...Sicuro che USB sia invenzione di Apple?

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

fede
23-02-2006, 17:06
Scusate se mi intrometto, io non conosco quali realtà abbia inventato la apple piuttosto che microsoft...ma parlo da operatore e basta.
Sono ormai 11 mesi che sono passato ad usare apple (comunque senza abbandonare complet il pc) però ora faccio cose che prima mi scordavo!!!! mentre stò sul web con safari, e in ichat, apro contemporaneamente logic per suonare un pezzo, finalcut per lavorare al video, motion 2 per creare un effetto in real time, aperture per esportare uno scatto da introdurre in final...così via...avessi provato a fare na roba così col pc...:D:D:D e sottolineo che il quad con 8 giga di ram ne dà da fà ancoraaa...
Sottolineo che mio frat è davvero un genio con i pc e che i 20 pc che avremmo distribuiti qui son tutti assemblati da lui con esperienza mirata all'uso...ma anche il più stabile...non tira dei software così!

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

misterd
23-02-2006, 17:07
infatti solo la firewire è un brevetto apple

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Fabbruz
23-02-2006, 17:25
Aggiungo una cosa...

Circa una settimana fa ho formattato il pc, quello con cui mi collego ad internet, perchè non andava più avanti.
Nei tre giorni successivi all'installazione sembrava un pc nuovo, appena assemblato (notate che è di novembre 2002!).
Ora qualche giorno dopo, avendo solo installato 5 programmi ha cominciato a rallentare, eppure è protetto da due firewall più un antivirus che ruba 17 mega di RAM...
A questo punto non so cosa pensare, sembra che il software per pc si deteriori prematuramente!



Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

AlexVSL
23-02-2006, 18:20
Citazione:mentre stò sul web con safari, e in ichat, apro contemporaneamente logic per suonare un pezzo, finalcut per lavorare al video, motion 2 per creare un effetto in real time, aperture per esportare uno scatto da introdurre in final...così via...avessi provato a fare na roba così col pc... e sottolineo che il quad con 8 giga di ram ne dà da fà ancoraaa...
Perchè un [u]Pentium 4 con 8 GB di RAM</u> pensi che non tirerebbe???

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
23-02-2006, 18:38
Con programmi aventi le STESSE funzionalità e che danno gli stessi risultati finali nel tempo in cui lo fa un mac no. Questa è stata la risposta di tutte le case cinematografiche per le quali ho lavorato quest'anno. Mi hanno convinto loro e ora gli do ragione.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
23-02-2006, 18:41
Citazione:Con programmi aventi le STESSE funzionalità e che danno gli stessi risultati finali nel tempo in cui lo fa un mac no. Questa è stata la risposta di tutte le case cinematografiche per le quali ho lavorato quest'anno. Mi hanno convinto loro e ora gli do ragione
Ma io come devo fare per lavorare come fai tu? case cinematografiche? Se fanno un film come Bravehert chiamami io mi intendo di musica Celtica;) ... comunque apparte gli scherzi, come fai ad avere questi agganci? io sono un disoccupato con Logic...[V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
23-02-2006, 18:54
;) Beh alex di certo non mi fanno fare le colonne sonore di Titanic!!!!;)
Faccio le cose nel mio piccolo, per lavori piccoli..
Però, ho avuto la fortuna di vedere come lavorano "i grandi" in live e ho capito un pò di cose!

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
23-02-2006, 18:55
Citazione:Beh alex di certo non mi fanno fare le colonne sonore di Titanic!!!!
Ma se te la fanno fare, tu accetta...poi la facciamo insieme no??

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
23-02-2006, 19:02
beh io ho sentito i tuoi pezzi, non so gli altri del forum se hanno fatto altrettanto, e posso dirti che sono molto belli.Io di classica me ne intendo poco ma li ho sentiti con orecchio attento, mi piacciono!! Nel mio piccolo,-perchè quest'ambito non è assolutamente il mio lavoro primario e per tutto il giorno faccio tutt'altro che musica...,- li giudico molto appassionanti musicalmente e si sente che studi al conservatorio... Io ho solo dietro la cultura musicale delle medie e 2 anni di pianoforte da bambino!!:D:D:D

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
23-02-2006, 19:27
Fede, grazie per gli elogi anche se non li merito...comunque dicevo sul serio, sarebbe bello lavorare insieme [8)]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Fabbruz
23-02-2006, 19:29
Citazione:Messaggio inserito da fede

Io ho solo dietro la cultura musicale delle medie e 2 anni di pianoforte da bambino!!:D:D:D


Che effetto leggere questa frase!!
Anche io ho fatto solo due anni di pianoforte ed ero troppo piccolo e testardo per capirne l'importanza...:(:)

Scusate l'Ot..:)

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

AlexVSL
23-02-2006, 19:32
Citazione:Anche io ho fatto solo due anni di pianoforte ed ero troppo piccolo e testardo per capirne l'importanza...
Non è mai troppo tardi per ricominciare, io studio da quando avevo 6 anni e tutt'ora sono impedito. [|)][:0][xx(]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
23-02-2006, 19:47
http://ptech.wsj.com/archive/ptech-20050217.html





$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

fede
23-02-2006, 19:48
Ottimo articolo Aura.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
23-02-2006, 20:22
Io parlo solo Italiano e Latino[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold