PDA

Visualizza Versione Completa : Musica SOLO con Logic Pro 7. Risultato?



Ethno
24-02-2006, 06:26
..forse, pi๙ per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il pi๙ possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., pi๙ che fare una domanda "chiusa", si pu๒ cercare di capire qual'่ il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ci๒ che mette a disposizione.
Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.

Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

lovekey
24-02-2006, 06:48
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

..forse, pi๙ per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il pi๙ possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., pi๙ che fare una domanda "chiusa", si pu๒ cercare di capire qual'่ il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ci๒ che mette a disposizione.
Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.

Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Io sono sempre stato dell' avviso che ่ meglio lavorare sulle proprie idee e renderle il pi๙ possibile vicine ai tuoi gusti.
Questo non ti libererเ dalla voglia sfrenata che avrai ,appena finito un brano, di confrontarlo con un disco "serio", ma vorrebbe solo far riflettere sulla opportunitเ di spendere tanti euri e non perdere mai quella voglia di altro!!!!
Paolo

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

Ethno
24-02-2006, 07:19
Ciao lovekey,
esclusivamente un discorso tecnico.
Non parlo di gusti, non parlo di idee.
Solo quanto possa essere buono un prodotto interamente sviluppato SOLO con Logic.
Niente filosofia.
Ciao, :)



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fede
24-02-2006, 16:34
Io ho provato ethno e ti assicuro che si riesce a fare un bel lavoro...e avevo provato con l'express che ho...:)
Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" ่ un altro discorso..ci vuole un p๒ di aiuto da plugs 3rze parti.
Proviamo se ti va con un tuo progetto, proviamo le 2 config. una fatta solo con il logic expr su tracks e main, l'altra con plugs da panico su tutte le tracks e sull'out un finalizer che spacca.;)


G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

auratone
24-02-2006, 16:43
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

..forse, pi๙ per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il pi๙ possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., pi๙ che fare una domanda "chiusa", si pu๒ cercare di capire qual'่ il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ci๒ che mette a disposizione.
Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.

Luigi.



Io penso che ่ una questione molto soggettiva, fatto sta che nell'ambito professionale ่ difficile pescare soggetti che lavorano esclusivamente con Logic.
Io non riuscirei.





$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

andrea19837
24-02-2006, 17:02
Citazione:Messaggio inserito da fede
Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" ่ un altro discorso..ci vuole un p๒ di aiuto


il comp valvolare manca..

ma il linear phase EQ ci sta:(scusa fede ่ che mi sto leggendo il manuale dei plug in..devo fare vedere che studio:D:D;)


"The extremely high-quality Linear Phase EQ plug-in is almost identical to the Channel
EQ. With the exception of the different name and a few different colors, it uses the
same familiar eight-band layout, and method of operation, as the Channel EQ.
Under-the-hood, however, the Linear Phase EQ uses completely different technology
which preserves the phase of the audio signal 100%—even if the wildest EQ curves are
applied to the sharpest signal transients"


Immagine:
/Public/data/andrea19837/200622410150_lnaer phase eq.JPG
38,64KB

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

fede
24-02-2006, 17:07
Io ho l'express e non ho quell'eq che ่ del pro. Lo conosco per๒ perch่ lo uso in soundtrack pro.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

MacLeod
24-02-2006, 17:46
Oggi giorno, con Logic Pro, ti viene offerta un buona suite di effetti e virtual instruments, forse e' l'unica applicazione che con il suo costo ha veramente tutto il necessario per fare un buon lavoro.
Va comunque tenuto conto di:
1)Le riprese audio si possono fare in studi piu' forniti e blasonati del tuo.
2) anche il mix finale ....
3) anche il Master....
4) l'utente finale, il fruitore del tuo prodotto, dovrebbe essere un' audiofilo per poter criticare qualcosa del tuo progetto, ma questa razza e' in via di estinzione, ora si va a MP3 e normalmente il tuo lavoro verra valutato cantandolo sotto la doccia o ballandolo in discoteca frastornato da pasticche e alcool... quindi....siamo solo noi a farci delle " seghe " mentali... molto spesso.
Lungi da me fare critiche, ma volevo sottolineare che il software e l'hardware e tutto lo studio, deve essere rapportato al tipo di lavoro e di clienti che si hanno. Si puo' lavorare con un G3 e un logic 4.5 e offrire dei prodotti ottimi che rincuoreranno il nostro portafoglio.
Il guaio e' che tutto quello che noi facciamo, lo facciamo prima di tutto per noi, per passione, e siamo sempre dietro alla novita'.
qui quasi tutti abbiamo installato il sistem X abbiamo G5 veloci, ma sicuramente si poteva restare con il materiale di 5 anni fa' e continuare a lavorare lo stesso.
Scusate lo sfogo... ho avuto un'attimo di lucidita'[^]

__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Tiger
Logic 7.1.1
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

macmono
24-02-2006, 17:58
citazione:

l'utente finale, il fruitore del tuo prodotto, dovrebbe essere un' audiofilo per poter criticare qualcosa del tuo progetto, ma questa razza e' in via di estinzione, ora si va a MP3 e normalmente il tuo lavoro verra valutato cantandolo sotto la doccia o ballandolo in discoteca frastornato da pasticche e alcool...

------------------------------

io sono d'accordo su questo che dici per๒ ่ anche vero il contrario, nel senso che una cosa bella ่ percepita tale anche da chi non ha i mezzi per spiegarselo. Nel senso che anche se in giro le teste pensanti sono sempre meno, cmq se tu gli dai qualcosa di diverso, di eccellente, questi senza sapere xch่ casomai si accorgeranno della differenza e forse qualcosa comincerเ a muoversi.. non so se ่ ottimismo il mio ma credo che funzioni cos์..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Fabbruz
24-02-2006, 18:20
Alla domanda iniziale di Ethno....

credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
Per scoprirla l'unico modo ่ cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
Se alla fine ci sarเ anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarเ negativa, in caso contrario positiva.

Quello che ่ certo ่ che avrai imparato ad usare Logic al massimo delle sue potenzialitเ!:):):D

ps: poi ci farai sapere!:D:D:D

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ethno
24-02-2006, 19:06
Citazione:Messaggio inserito da auratone



Io penso che ่ una questione molto soggettiva, fatto sta che nell'ambito professionale ่ difficile pescare soggetti che lavorano esclusivamente con Logic.
Io non riuscirei.



Grazie a tutti per le Vostre impressioni.
Era questa comunque il tipo di risposta che desideravo analizzare, in quanto, come dice Auratone, il discorso soggettivo ่ rivolto all'ascolto, ed al modo di "fare" (letteralmente parlando) musica.
Quando Auratone dice.."Io non ci riuscirei", sicuramente (per me) si riferisce alla diversitเ di risultato di un progetto fatto ESCLUSIVAMENTE con Logic Pro, senza l'ausilio di Plug di terze parti.
Di conseguenza fa una scelta ben precisa, ovvero, rendere pi๙ professionale possibile l'ascolto di un progetto utilizzando a questo scopo Plug, non di abbellimento o ...filosofici :), ma penso che ad un certo livello, sia quasi necessario INTEGRARE il risultato finale con STRUMENTI SW COMPLEMENTARI, non solamente ritenuti..uno, "migliore" dell'altro.
Siamo tutti consci poi, che, ok, dobbiamo seguire il nostro gusto.. le nostre idee, tutto quello che si vuole...
Il mio era un tema esclusivamente di riuscita tecnica, al di lเ che sia musica pop, dance o quant'altro.
Ho introdotto il topic, affermando che si pu๒ fare un buonissimo lavoro, qualunque esso sia, SOLO con Logic Pro 7, conscio del fatto di avere un giudizio slegato dai gusti musicali, ma solo orientato a chi di mestiere ASCOLTA esclusivamente i risultati di un master.
Grazie a tutti,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

AlexVSL
24-02-2006, 19:18
Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
Per scoprirla l'unico modo ่ cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
Se alla fine ci sarเ anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarเ negativa, in caso contrario positiva.

Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
24-02-2006, 19:24
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
Per scoprirla l'unico modo ่ cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
Se alla fine ci sarเ anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarเ negativa, in caso contrario positiva.

Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold


Dai dai che ce lo si fเ tirเ!!

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
24-02-2006, 19:27
Citazione:Dai dai che ce lo si fเ tirเ!!

Si si fa lo stesso:D..anche se molti strumenti mancano...ma il risultato? Un "orchestra" finta che suona?Scusa Fede con il conservatorio non sono abituato a sentire i corni finti[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Ethno
24-02-2006, 19:36
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
Per scoprirla l'unico modo ่ cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
Se alla fine ci sarเ anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarเ negativa, in caso contrario positiva.

Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold



Ciao ragazzi,
mi spiace ma non sono d'accordo.
Se la risposta posso darmela io....che mi confronto a fare?
Io intendo: sviluppare un progetto, sfruttando al massimo SOLO le risorse (non ่ il termine corretto) di LOGIC PRO. Dopodich่, un addetto ai lavori, esempio un Sound Engineering professionista possa cos์ dire, "ottimo mastering", ma con LOGIC e basta non pu๒ essere sufficiente ad essere reputato di "valido ascolto" (estremizzo con il valido ascolto), serve di pi๙.
(Sia chiaro, non sto parlando di MIEI progetti, sto facendo un esempio riferito anche al miglior SE che usasse SOLO LOGIC PRO!)

Oppure: bene, cos์ da poter essere definito il Progetto, Progetto professionalmente degno di ascolto.
Sto riferendomi a progetti sviluppati con enormi capacitเ di gestione.
Il tema era solo: SOLO CON LOGIC oppure per forza con Sig. Plug?
NIENTE di filosofico, ribadisco, solo un discorso esclusivamente tecnico e basta.
Ciao e grazie a tutti.
Venite al meeting!!!:D:D:D:D:D:D
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

AlexVSL
24-02-2006, 20:48
Secondo me SOLO LOGIC PRO...non tira! ่ un programma vasto che ti permette di incidere e di "ospitare" vari plug-in e campioni, ed inoltre di manovrare il tutto con molta professionalitเ, ma non credo che il primo scopo di Logic sia quello di fornirti i suoi campioni o i suoi Plug-in, quelle sono delle cose in pi๙...se io non avessi le orchestre campionate non mi servirebbe a nulla, dipende anche un po da quello che uno ci deve fare, ma se dovessi dare un giudizio globale per tutte le funzionalitเ che ha il programma direi proprio che ่ OTTIMO, e lo consiglierei a chiunque volesse immettersi nel mondo musicale/computerizzato.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

andrea19837
24-02-2006, 21:01
lunedi finisco una produzione per una ragazza che ho prodotto
rock in inglese..e lei ่ di rimini

ho usato solo plug in e instrument di logic

pi๙ registrazioni acustiche di basso, batteria, eletriche, vox.

vi posto il risulato martedi e poi mi dite se pu๒ andare..

credo che sia una buona prova:D



POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

AlexVSL
24-02-2006, 21:04
Citazione:vi posto il risulato martedi e poi mi dite se pu๒ andare..

credo che sia una buona prova
Aspettiamo con ansia:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Ethno
24-02-2006, 21:38
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

lunedi finisco una produzione per una ragazza che ho prodotto
rock in inglese..e lei ่ di rimini

ho usato solo plug in e instrument di logic

pi๙ registrazioni acustiche di basso, batteria, eletriche, vox.

vi posto il risulato martedi e poi mi dite se pu๒ andare..

credo che sia una buona prova:D



POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5




yeah! Ok.
Ci facci, ci facci....:D:D sapere!!!
SOLO con LOGIC.
Grazie, Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ethno
24-02-2006, 21:59
Citazione:Messaggio inserito da fede

Io ho provato ethno e ti assicuro che si riesce a fare un bel lavoro...e avevo provato con l'express che ho...:)
Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" ่ un altro discorso..ci vuole un p๒ di aiuto da plugs 3rze parti.
Proviamo se ti va con un tuo progetto, proviamo le 2 config. una fatta solo con il logic expr su tracks e main, l'altra con plugs da panico su tutte le tracks e sull'out un finalizer che spacca.;)


G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.




demonio di un fede......:D:D:D:D:D
mi Vuoi giเ rispondere?????:D:D:D:D
plugs da panico.....:D:D:D:D:D
dai che proviamo!;)
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

webmaster
25-02-2006, 00:16
Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Ethno
25-02-2006, 00:25
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!

www.logicforum.it


Grazie,
non volevo creare un topic filosofico (come posso fare il master migliore di....etc, etc..), da profano per๒, intendevo ricevere questo tipo di risposta.
Che reputo, esclusivamente di tipo prettamente tecnico.
Grazie ancora.
Mi serviva capire.
Ciao, Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

misterd
25-02-2006, 00:25
Dankan NON riesce nemmeno con tutti i plug ins in commercio.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

AlexVSL
25-02-2006, 00:43
Citazione:Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!
Web tu come faresti ad incidere una sinfonia utilizzando gli archi di Logic?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Ethno
25-02-2006, 00:52
Non vorrei andare fuori dal seminato Alex, ma io, all'inizio del topic, parlavo SOLO di Logic Pro 7 (mi cito"..pi๙ per virtual che per audio ..anche se...") quindi non ESCLUDEVO assolutamente l'audio.

SOLO Logic Pro 7.
Chi ti vieta di registrare archi veri?
E' tutto l'editing, da analizzare SOLO con Logic Pro.
Sentiamo poi il Webmaster.
Ciao,
Luigi.

..poi basta, che senn๒ ci prendono veramente per FRIG**I!!! :D:D



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

AlexVSL
25-02-2006, 01:02
Citazione:SOLO Logic Pro 7.
Chi ti vieta di registrare archi veri?
E' tutto l'editing, da analizzare SOLO con Logic Pro.
Sentiamo poi il Webmaster.
Ciao,
Luigi.
AAAAAAHHHHH Allora siamo pienamente d'accordo, se per questo anche io uso solo LOGIC, ed ่ tutto ok!;)
Condivido[8)]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

webmaster
25-02-2006, 01:38
Alex, occhio che sei sul libro nero..................devi sapere che in questo Forum esistono regole "Sottointese" come ad esempio questa che ่ la prima:
1-MAI CONTRADDIRE IL WEB!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)

E' ovvio che con solo Logic non puoi fare una sinfonia, per quel tipo di suoni esistono librerie da molti Euro e un motivo ci sarเ.
Io penso di aver interpretato bene la richiesta di Ethno, nel senso che in Logic senza andare a tirare fuori plugins di terze parti si riescono a fare lavori pi๙ che buoni!!
Gli effetti ci sono tutti, senz'altro ce ne sono dei migliori, ma spippolando un p๒ si riescono ad usare con profitto, il reverbero c'่ ed ่ anche eccelso, gli Instrument in dotazione sono tanti e belli, e permettono di soddisfare l'80% delle esigenze.......quindi secondo me si riescono e si devono fare grandi cose senza spendere milioni...............Poi dipende sempre dall'obiettivo che volete raggiungere.

Il fonico esperto ha esigenze diverse e un "palato" pi๙ fino, quindi sa cogliere differenze dove un'altro non le sente.....ma ่ anche vero che se un fonico ่ esperto tira fuori il meglio anche con poco
Il compositore non ha bisogno di Plugins esoterici, ma magari ha bisohno di una libreria dedicata ecc.....

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

fede
25-02-2006, 01:45
Spesso secondo me i vst di logic sono un p๒ sottovalutati. Anche io uso spesso librerie esterne, ma ci tenevo a segnalare che parecchie song fatte con vst di logic suonano di tutto rispetto.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

prudo
25-02-2006, 01:47
la mia esperienza mi dice che ่ assolutamente possibile creare un prodotto super professionale utilizzando esclusivamente Logic.
anzi, basta spendere soldi su attrezzi e macchine costose.
un bel G5 e un Logic e via... ;)
(per๒ il mastering sempre meglio andare a farlo fare fuori...)

misterd
25-02-2006, 01:51
Citazione:Messaggio inserito da prudo


(per๒ il mastering sempre meglio andare a farlo fare fuori...)


sul terrazzo????????



__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Ethno
25-02-2006, 01:53
Ciao Prudo,
tu che set-up usi? ;)

Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ethno
25-02-2006, 02:02
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da prudo


(per๒ il mastering sempre meglio andare a farlo fare fuori...)


sul terrazzo????????



:D:D:D:D:D:D:D:D
scusa Prudo, nulla di personale, rido per la battuta, leggi questa risposta.....la seconda o la terza di misterd, non ricordo...:D:D

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=3522&SearchTerms=vento,finestra

da ammazzarsi....:D:D:D:D
Ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

webmaster
25-02-2006, 02:49
:D:D:D:D:D gli piace l'aria fresca!!!:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

leoleox
25-02-2006, 03:33
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

...
1-MAI CONTRADDIRE IL WEB!!!!!!!!!
...


Quoto il Webmaster su tutto.
Sono pienamente daccordo col Webmaster.
Ha ragione il Webmaster.
Mi sembrava che non fosse cos์, ma dopo un'attenta analisi mi sono reso conto che era come diceva il Webmaster.
Effettivamente la penso esattamente come il Webmaster.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

AlexVSL
25-02-2006, 03:37
Citazione:E' ovvio che con solo Logic non puoi fare una sinfonia, per quel tipo di suoni esistono librerie da molti Euro e un motivo ci sarเ.
Io penso di aver interpretato bene la richiesta di Ethno, nel senso che in Logic senza andare a tirare fuori plugins di terze parti si riescono a fare lavori pi๙ che buoni!!
Gli effetti ci sono tutti, senz'altro ce ne sono dei migliori, ma spippolando un p๒ si riescono ad usare con profitto, il reverbero c'่ ed ่ anche eccelso, gli Instrument in dotazione sono tanti e belli, e permettono di soddisfare l'80% delle esigenze.......quindi secondo me si riescono e si devono fare grandi cose senza spendere milioni...............Poi dipende sempre dall'obiettivo che volete raggiungere.
MA INFATTI RIBADISCO SU QUESTO CHE SIAMO PIENAMENTE D'ACCORDO [8)]

Citazione:Alex, occhio che sei sul libro nero..................devi sapere che in questo Forum esistono regole "Sottointese" come ad esempio questa che ่ la prima:
1-MAI CONTRADDIRE IL WEB!!!!!!!!!

Si signore...mi rimetti nel libro bianco?:);):D
Vota web master...cosi va meglio???

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

AlexVSL
25-02-2006, 03:38
Citazione:sul terrazzo????????
:D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
25-02-2006, 03:58
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

lunedi finisco una produzione per una ragazza che ho prodotto
rock in inglese..e lei ่ di rimini

ho usato solo plug in e instrument di logic

pi๙ registrazioni acustiche di basso, batteria, eletriche, vox.

vi posto il risulato martedi e poi mi dite se pu๒ andare..

credo che sia una buona prova:D



POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5



Di Rimini chi ่???

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

andrea19837
25-02-2006, 04:01
attendi l'uscita ufficiale martedi sul logicforum..;)con foto anessa:D

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

dankan
25-02-2006, 04:03
Ragazzi, io dico questo, prima ho sempre utillizato P.Tools da quando ho preso Logic lo apro davvero poco! ! ! Trovo che sia davvero completo, anke se ultimamente mi si inkioda, spesso riesco per๒ a entrare e uscire dal programma senza mai utilizzare altri programmi!!!
Questa volta, per๒ " purtroppo mi trovo d'accordo " con il Web.. ecco perche nevica???;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
25-02-2006, 05:52
Citazione:Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!

Web visto che io sono un po, anzi molto impedito...me lo invieresti un file di Logic con delle impostazioni da far in modo che esca un prodotto decente? Un file standard giusto per darmi un idea di come si pu๒ lavorare...!!![:I][:I][:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
25-02-2006, 15:57
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!

Web visto che io sono un po, anzi molto impedito...me lo invieresti un file di Logic con delle impostazioni da far in modo che esca un prodotto decente? Un file standard giusto per darmi un idea di come si pu๒ lavorare...!!![:I][:I][:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold


Alex il problema ่ che pu๒ esistere una linea di lavoro pi๙ o meno generale, ma non esiste un impostazione "universale" che fa uscire un prodotto bello che finito su qualsiasi song o qualsiasi genere sia...dipende da troppe cose. Ogni volta sono molti i parametri da settare in modo soggettivo(rispetto ai tuoi desideri) e oggettivo(rispetto alla song).;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

AlexVSL
25-02-2006, 21:35
Citazione:Alex il problema ่ che pu๒ esistere una linea di lavoro pi๙ o meno generale, ma non esiste un impostazione "universale" che fa uscire un prodotto bello che finito su qualsiasi song o qualsiasi genere sia...dipende da troppe cose. Ogni volta sono molti i parametri da settare in modo soggettivo(rispetto ai tuoi desideri) e oggettivo(rispetto alla song).
Hai ragione ma avere anche solo un modello potrebbe essere una buona cosa per me.[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

MacLeod
26-02-2006, 16:28
riassumendo non ho capito se la domanda era " posso, usando solo i plugins di logic ( efx e instruments ) realizzare un ottimo prodotto ?"
Se la domanda era questa la risposta e' sicuramente si, con un paio di dubbi sulla masterizzazione finale ( ci sono dei plug molto piu' efficaci di quelli di logic ... Waves L3,C4 ) e forse , anzi, sicuramente dei software dedicati molto piu' validi.
Il dubbio e' anche il parametro di " qualita'". Qui, e mi rifaccio al mio post precedente, i fattori sono tanti. Ti posso dire che la sigla di Shaman king ( cartone animato )cantata da M.Masini e uscita sul l'ultimo singolo " Rimani cosi'" e' stata realizzata praticamente in "casa". Chitarre vere , tutto il resto virtual e mixato con la mia roba...
usando anche plug non logic. Il risultato e' che nessuno che ha comprato il cd si e' accorto di questo, e la resa e' stata piu' che soddisfacente. Si puo' fare anche un confronto con il brano " rimani cosi'" registrato con mezzi superiori.


__________________________________________________ __

... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

Mac G5 dual processor 1800
2 Giga Ram
Tiger
Logic 7.1.1
Tascam FW1884
genelec 1030
Micro Q waldorf
Akai S5000 (sempre spento)

PC ACER ASPIRE P4 2,8
Motu 2408
Forte BrainSpawn Virtual Rack

prudo
26-02-2006, 21:34
si, ma intendo sul terrazzo di qualcun altro. mica il mio.
tu come sei messo a terrazzi?
mi pare di capire che te ne intendi... eh eh :D


Citazione:Messaggio inserito da misterd

sul terrazzo????????

sentiero76
28-02-2006, 03:48
Secondo me dipende dal genere.

Se devi fare un disco di jazz logic lo usi come registratore, usi buoni microfoni e outboard in fase di ripresa e anche buoni strumenti (e strumentisti). basta. Una volta che hai quello logic basta e avanza.
Se devi fare elektro.... Non saprei, penso che comunque i mic, i pre e la qualitเ dello strumento che registri fanno la differenza. Se hai quello puoi fare un buon missaggio e masterizzazione anche con logic. D'altra parte senza un buon segnale mi sa che puoi avere anche tutti i bomb factory de sto mondo ma il microfono scrauso se sente sempre.

Se poi usi solo campionatori e sinth... Non lo so, ma penso che logic va bene comunque.
Certo ่ difficile arrivare al suono di certe produzioni americane...


Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

andrea19837
28-02-2006, 19:12
ritardo di 3 giorni la "uscita" di quella canzone fatta solo con logic..

mi hanno chiamato 2 stasera e quella dopo a padova in una discoteca..max venerdi pomeriggio ve la faccio sentire.

andrea


:D

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

hayeye
05-03-2006, 04:45
Conoscevo un tale di Alessandria che con delle attrezzature minime ma con molto ingegno ha realizzato dei di dischi di ambient/elettronica davvero belli ed originali (di cui anche uno recensito molto positivamente dalla rivista "The Mix" inglese). In sostanza quello che sicuramente fanno la differenza, pi๙ che le attrezzature, sono LE ORECCHIE ed IL CERVELLO...inteso come inventiva e fantasia..

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Ethno
05-03-2006, 23:22
Citazione:Messaggio inserito da MacLeod

riassumendo non ho capito se la domanda era " posso, usando solo.............logic....... realizzare un ottimo prodotto ?"
Se la domanda era questa la risposta e' sicuramente si............


si, la domanda era questa :)

Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

annette
07-03-2006, 10:10
ciao
penso anche io che solo con Logic si possa fare un prodotto finito e professionale, ma ovviamente dipende dal tipo di lavoro che vogliamo realizzare, e questo dipende anche dalle nostre esigenze, dalle nostre idee, dalle persone con cui lavoriamo (se esistono...) e anche dalla musica che dovremo realizzare.
se la domanda e' se si puo fare un disco che venda 2 milioni di copie solo con Logic credo di si, dato che oggi giorno puo succedere di tutto nella musica, ad esempio flat beat che fu un successo incredibile venne realizzato con 2 synth analogici precisamente Korg Ms20 e Moog Rogue, un campionatore S1000 e mixato con un Mackie 1202 da 500 euro, e il sequencer era Cakewalk su un normale PC, solo MIDI!!!....immaginiamo dunque csa si potrebbe fare con Logic se paragonato a quel setup...(almeno sul fronte della potenza di Mixing....)

Se si deve invece lavorare con altre persone e clienti molto esigenti, e soprattutto senza un particolare genere musicale, allora le cose cambiano, perche' un vero studio con la S maiuscola deve poter accontentare esigenze che nn credo affatto Logic da solo possa soddisfare....ci sono suoni (ed e' inutile negarlo...) che nn si possono riprodurre con sistemi non analogici, percio' solo ed esclusivamente con i filtri di Logic ad esempio non si potra' riprodurre qualunque tipo di sonorita'...
diciamo allora che secondo me sul fronte software un Macintosh equipaggiato con Logic 7 e buoni convertitori e' una scelta ottimale...a quel punto io nn investirei su ulteriori softwares musicali di terze parti,proprio perche' sul fronte software quello che Logic mette a disposizione e' gia molto vasto...piuttosto investirei su qualche macchina esterna di alto livello...Manley Passive Equalizer, un paio di channel strip (ce ne sono di tante marche),una macchina stile Eventide Orville magari....ovviamente un pre e un microfono di prima qualita' (non meno del Neumann U87....)

e poi ovviamente se ho esigenze di crearmi suoni, allora nn si puo non considerare l'aquisto di due o tre synth tipo Virus, Omega8, etc...
non serve avere centinaia di plug ins, molto meglio avere poche macchine ma di classe A , a patto di accettare il compromesso di dover lavorare non piu in totale tempo reale....chi puo permettersi uno mixer SSL o Neve e un rack pieno di outboard, beato lui, per chi non puo, meglio anche due soli canali Neve o Focusrite che una valanga di piratatissimi plug ins VST o AU di terze parti...e da questo punto di vista i plug ins in Logic fanno il loro lavoro egregiamente, dato che sono stabili, di ottima qualita', perfettamente integrati nel programma e cosa importante sfruttano molto bene la potenza di calcolo del Mac... credo inoltre che si possa affermare che il software Emagic/Apple sia l'unico programma che riesca a coprire davvero tutte le tipologie di effettistica di uno studio vero...insomma quello che serve, in teoria c'e' (vocoder, compressori, chorus, phaser, amplificatori valvolari per chitarra e basso etc....persino un Hammond!!!), poi ovvio che se si vuole il miglior equlizzatore del mondo, il miglior compressore etc. nn credo che sia sufficente solo Logic...e nn saremmo qui a parlarne dato che se posso permettermi di avere uno studio da 300 mila euro, nn mi interesserebbe cosa si puo fare solo cn Reason o Logic no?? :)


n alternativa cmq due schede UAD-1 studio pak in parallelo a Logic sn una valida scelta, sicuramente migliore di preferire plug ins nativi di terze parti in mia opinione...

PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX

hayeye
07-03-2006, 17:02
...anche se ho giเ risposto devo dire che condivido la risposta di annette.
ciao

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

auratone
07-03-2006, 17:09
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

In sostanza quello che sicuramente fanno la differenza, pi๙ che le attrezzature, sono LE ORECCHIE ed IL CERVELLO...inteso come inventiva e fantasia..

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro



Si ma un buon setup fa sempre la differenza alla fine dei conti. Altrimenti nessuno andrebbe a masterizzare le tracce qua:

http://www.sterling-sound.com/



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

AlexVSL
07-03-2006, 17:34
Citazione:...anche se ho giเ risposto devo dire che condivido la risposta di annette
Scusate ma Annette ่ una donna??? Sarebbe la prima del forum...:D:D:D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
07-03-2006, 17:36
Boohh...

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

yasodanandana
08-03-2006, 06:20
la risposta al quesito e' molto semplice..

logic offre plug ins standard per il trattamento e l'elaborazione del suono e, se non vengono aggiunte librerie di terze parti, strumenti virtuali decisamente sintetici..

quindi, se uno registra dall'esterno quello che vuole e, come suoni "di tastiera" e' soddisfatto da cio' che trova dentro logic... i dischi li fa eccome...

logic non e' come lo steinberg.. nel caso di logic non ci si chiede se i plugs "in omaggio" raggiungeranno la qualita' dei plugs di terze parti, semmai ci si chiede il contrario..

per il resto.. se uno ha una scheda differente dalla scheda interna del mac... l'eventuale aggiunta di preamplificatori anche blasonati, synth hardware, effetti multimilionari, mixers stratosferici... sta nel dominio del gusto e non in quello della necessita'...

ripeto...

i dubbi li potrebbero semmai avere gli "steimberghi" e sugli effetti... dato che il synth di corredo, anche nel loro caso, spacca...

volendo estendere... si potrebbe domandarci se un prodotto professionale si puo' realizzare addirittura con il solo garage band... rischiando seriamente di rispondersi di si..

(con qualche dubbio da parte mia sull'equalizzatore poco versatile e la mancanza di copie "alias".. altrimenti....)



imacG5, tiger, logicXpress

Fabbruz
08-03-2006, 06:30
Chi si propone di fare un disco interamente con logic?

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

auratone
08-03-2006, 17:11
Alcuni strumenti interni di Logic sono validi...altri sembran dei giocattoli.



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

yasodanandana
08-03-2006, 19:01
sono sintetizzatori.. non hanno aliasing e spingono bene su tutte le frequenze..

il resto e' gusto.. ovvero.. essendo un sintetizzatore al di la' di tutti i confronti con gli strumenti acustici... e' impossibile giudicarlo in "assoluto"...

indubbiamente chi abbisogna di suoni del genere, e generi che usano tali tipi di sonorita' ce ne sono a bizzeffe, anzi, quasi tutti i generi di musica oggi usano suoni sintetici.. ripeto, chi abbisogna di suoni del genere trova in logic dotazioni al di sopra di ogni sospetto..

quindi non capisco dove stia la "giocattoleria" di alcuni plugins



imacG5, tiger, logicXpress

AlexVSL
08-03-2006, 19:16
Citazione:Scusate ma Annette ่ una donna??? Sarebbe la prima del forum...
Pensa un po...una donna che ne sa pi๙ di me! [:I][V]:(:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
08-03-2006, 20:16
Citazione:Messaggio inserito da yasodanandana

sono sintetizzatori.. non hanno aliasing e spingono bene su tutte le frequenze..

il resto e' gusto.. ovvero.. essendo un sintetizzatore al di la' di tutti i confronti con gli strumenti acustici... e' impossibile giudicarlo in "assoluto"...

indubbiamente chi abbisogna di suoni del genere, e generi che usano tali tipi di sonorita' ce ne sono a bizzeffe, anzi, quasi tutti i generi di musica oggi usano suoni sintetici.. ripeto, chi abbisogna di suoni del genere trova in logic dotazioni al di sopra di ogni sospetto..

quindi non capisco dove stia la "giocattoleria" di alcuni plugins



imacG5, tiger, logicXpress


Per plug-ins non s'intende solamente sintetizzatori virtuali ma bens์ anche processori di dinamiche.
Prova per esempio a fare un mastering finale con i plug-ins del Logic e poi fanno uno passando attraverso una catena di eq+limiter+comp di una scheda Uad-1, e se hai buon orecchio ti accorgerai della giocattoleria dei plug-ins di Logic, e degli scarsi risultati che pu๒ offrire rispetto allo standard qualitativo delle produzioni in commercio oggi che stanno ai vertici delle classifiche.





$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

auratone
08-03-2006, 20:19
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Scusate ma Annette ่ una donna??? Sarebbe la prima del forum...
Pensa un po...una donna che ne sa pi๙ di me! [:I][V]:(:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold


Chi ti dice che sia una donna? Di 87 anni poi..sai io quante volte mi sono iscritto ad altri forum con nomi ed identitเ diverse..

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

yasodanandana
08-03-2006, 21:19
se hai buon orecchio ti accorgerai della giocattoleria dei plug-ins di Logic
••se ho buon orecchio mi accorgo come un compressore di logic mi fa fare brani che poi vanno negli scaffali dei negozi di dischi... questo e' oggettivo.... il resto e' gusto..



imacG5, tiger, logicXpress

auratone
08-03-2006, 22:43
Immagine:
/Public/data/auratone/20063815431_icon_reply_topic.gif
852Bytes

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

AlexVSL
08-03-2006, 22:50
Francesco ma che hai inserito? :D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
08-03-2006, 22:51
Il simbolo del quote.
Ho visto che nel messaggio precedente uno ha usato 2 puntini per quotare la mia frase, magari quel simbolo lo potrเ illuminare un p๒ :)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

GLUE
09-03-2006, 19:19
yaso sei una spia del sito di c****E :D alla fine dai dai ti sei convertito al Logic !
Dico la mia premesso che alla fine conta di + l'idee e l'orecchio oltre che il manico comunque anche l'attrezzature possono fare la differenza .
Il Logic giเ come suite di plug non ่ male anche se vเ detto che poi ่ lecito andare a bazzicare plugin di terze parti per fare cose anche diverse , mirate e a volte complementari ma migliori.
Per esempio sull'elettro e sul minimale c'่ poco da fare ma lato pc siamo messi meglio perch่ ci sono una miriade di effettini e vst che sono mirati e spessissimo free .
Io non a caso ho una rete tra mac g5 con Logic e pc con ableton e altro per sfruttare tutto quello che mi serve .
Per ragioni di semplicitเ ho rinunciato alle macchine perch่ trovo pi๙ pratico lavorare con plug in perch่ spippolando comunque si possono ottenere buonissimi risulati soprattundo dimezzando i costi .
Logic rimane comunque la base di ogni progetto poi spizzico di qua e di lเ .
Confermo quindi quello che ่ giเ stato affermato ...secondo me se si fเ delle produzioni in cui le registrazioni di strumenti fanno da padrone Logic ่ perfetto e si pu๒ fare tutto dentro . Se dobbiamo fare produzioni pi๙ dance con l'uso spasmosico di instrument e plugin si sente la mancanza di roba esterna ...questo a mio avviso chiaramente Ciao Lorenz

G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive
Yamaha NS 10

auratone
09-03-2006, 20:30
Citazione:Messaggio inserito da lorenzdj



Confermo quindi quello che ่ giเ stato affermato ...secondo me se si fเ delle produzioni in cui le registrazioni di strumenti fanno da padrone Logic ่ perfetto e si pu๒ fare tutto dentro . Se dobbiamo fare produzioni pi๙ dance con l'uso spasmosico di instrument e plugin si sente la mancanza di roba esterna ...questo a mio avviso chiaramente Ciao Lorenz


Giเ proprio cos์...io ho messo Logic da parte e sto facendo i nuovi lavori dancehouse con Nuendo, tutto OK adesso. Quando m'arriva il sommatore, a giorni, prover๒ a collegarlo a Logic per vedere se migliora la somma globale. Quindi non ่ tanto la questione dei synths/souni ma quanto pi๙ per come suona l'insieme dei suoni in Logic, spesso molto confuso sulle basse anche lavorando molto sul mixaggio e spesso inutilmente. Spero che migliori la situazione, perch้ graficamente Logic ่ il mio programma preferito :)




$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

yasodanandana
09-03-2006, 21:33
Citazione:Messaggio inserito da lorenzdj

yaso sei una spia del sito di c****E :D alla fine dai dai ti sei convertito al Logic ![...]
Il Logic giเ come suite di plug non ่ male anche se vเ detto che poi ่ lecito andare a bazzicare plugin di terze parti per fare cose anche diverse , mirate e a volte complementari ma migliori.
Per esempio sull'elettro e sul minimale c'่ poco da fare ma lato pc siamo messi meglio perch่ ci sono una miriade di effettini e vst che sono mirati e spessissimo free .

la mia conversione e' dovuta principalmente ad SX.. VST mi andava piu' che bene e, volendo, lo considero piu' vicino a logic che al suo successore..

in ogni caso mi sembra che sia tu che altri stiate tentando di fare valutazioni oggettive, quando oggettive non lo sono per niente..

quindi, siccome io con le cose che mi da logic da solo, talvolta, arrivo in fondo (lo uso da un po' meno di un anno e in definitiva di aggiunte importanti ho i pluggo, imposcar e korg legacy.. che non e' detto che usi sempre) e, sinceramente, anche ultimamente, pubblico... e non con la casa discografica del salumiere.. ho paura di non seguirvi..

poi se vogliamo andare avanti a forza di affermazioni perentorie.. "logic e' confuso sui bassi", "logic non ha suoni electro" a me va bene lo stesso.. ognuno, sentite le varie campane, avra' le orecchie per valutare..

se non le ha, sara' aiutato ben poco dal seguire eventuali suggerimenti alla cieca.. sia miei che altrui[8D]:)

imacG5, tiger, logicXpress

yasodanandana
09-03-2006, 21:35
Citazione:Messaggio inserito da lorenzdj

yaso sei una spia del sito di c****E :D alla fine dai dai ti sei convertito al Logic ![...]
Il Logic giเ come suite di plug non ่ male anche se vเ detto che poi ่ lecito andare a bazzicare plugin di terze parti per fare cose anche diverse , mirate e a volte complementari ma migliori.
Per esempio sull'elettro e sul minimale c'่ poco da fare ma lato pc siamo messi meglio perch่ ci sono una miriade di effettini e vst che sono mirati e spessissimo free .

la mia conversione e' dovuta principalmente ad SX.. VST mi andava piu' che bene e, volendo, lo considero piu' vicino a logic che al suo successore..

in ogni caso mi sembra che sia tu che altri stiate tentando di fare valutazioni oggettive, quando oggettive non lo sono per niente..

quindi, siccome io con le cose che mi da logic da solo, talvolta, arrivo in fondo (lo uso da un po' meno di un anno e in definitiva di aggiunte importanti ho i pluggo, imposcar e korg legacy.. che non e' detto che usi sempre) e, sinceramente, anche ultimamente, pubblico... e non con la casa discografica del salumiere.. ho paura di non seguirvi..

poi se vogliamo andare avanti a forza di affermazioni perentorie.. "logic e' confuso sui bassi", "logic non ha suoni electro" a me va bene lo stesso.. ognuno, sentite le varie campane, avra' le orecchie per valutare..

se non le ha, sara' aiutato ben poco dal seguire eventuali suggerimenti alla cieca.. sia miei che altrui[8D]:)

imacG5, tiger, logicXpress

kboard
09-03-2006, 21:46
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Infatti mi sto chiedendo dall'inizio del thread perch่ non dovrebbe esserlo ;)

fede
09-03-2006, 23:24
Citazione:Messaggio inserito da fede

Io ho provato ethno e ti assicuro che si riesce a fare un bel lavoro...e avevo provato con l'express che ho...:)
Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze in eq o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" ่ un altro discorso..ci vuole un p๒ di aiuto da plugs 3rze parti.



G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.



Io continuo a restare della mia idea testone come sono.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

GLUE
10-03-2006, 00:00
B่ forse non ci siamo capiti io lavoro sempre e solo su Logic e utilizzo al 80% i plugin di Logic poi mi avvalgo anche di altri instrument e plug a seconda della necessitเ....soprattutto riferito al mio modo di fare produzioni che normalmente ่ al 90% costituito da instrument .
Anche te mi pare che alla fine usi altri instrument come hai affermato oltre che fare parecchie registrazioni quindi in definitiva confermi quello che dico .
Anche nello stesso Cub... alla fine c'่ un A1 che per alcuni preset ho utilizzato pi๙ volte ed ่ gratis in dotazione.
Poi che centra ripeto alla fine comanda come sempre l'idea l'orecchio e il manico ;)





G5 2GHz dual
OSX Panther 10.3.4
Logic 7.1 PRO
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic
Emagic Control Extend
Event TR8 attive
Yamaha NS 10

auratone
10-03-2006, 00:09
Citazione:Messaggio inserito da kboard


Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Fare un buon lavoro con solo Logic ่ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Infatti mi sto chiedendo dall'inizio del thread perch่ non dovrebbe esserlo ;)


Perch้ bisognerebbe confrontare i lavori di cui stiamo parlando e poi valutarli una volta ascoltati.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

leoleox
10-03-2006, 00:30
Che significa confrontare i lavori? Per confrontarli bisognerebbe fare due volte lo stesso pezzo, usando in un caso solo logic e nell'altro anche plugin di terze parti, hardware e quant'altro. Aldilเ delle differenze che sicuramente ci saranno, mi sembra sbagliato dire che il prodotto fatto solo con logic non sia professionale.
Io sono FERMAMENTE CONVINTO che si possano realizzare prodotti professionali usando solo logic.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

auratone
10-03-2006, 00:53
Significa questo:
che un prodotto pu๒ essere considerato bello e professionale da uno che lo compone, ma potrebbe essere considerato ben diverso e lontano dall'essere bello e professionale da pi๙ persone che lo sentono assieme.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

XXI DISCIPLINA
10-03-2006, 01:18
Boh, ่ da un po' che seguo questa discussione e francamente non capisco dove si voglia arrivare...
Che il logic sia un buon programma ่ dimostrato dal suo utilizzo in ambito professionale.
Che non sia perfetto, questo ่ naturale e sarเ sempre in continua evoluzione.

Lo possiamo considerare tranquillamente uno dei programmi musicali pi๙ completi e oltre tutto l'unico completamente (o quasi:D) compatibile con il suo sistema operativo (cosa non da poco).

La domanda aveva la pretesa di essere oggettiva, ma ่ sfociata nella soggettivitเ e nel gusto di ogniuno, cosa normale visto che l'ambito in cui lavoriamo ่ estremamente soggettivo.
Se vogliamo esistono mille "macchinari" costossimi con cui integrare il logic, molti migliorano sicuramente la qualitเ del prodotto finito, altri facilitano solo il lavoro o pi๙ semplicemente, per abitudine, vengono utilizzati perch่ li conosciamo meglio rispetto ad altri.

Io, poi, ragiono da musista (nel senso meno virtuale possibile), non da tecnico, per questo ho sempre presente che la maggior parte dei dischi degli anni 60/70, sono stati registrati con un semplicissimo 4 tracce e alcuni, secondo me (saranno state le valvole[:p]?) suonano ancora piuttosto bene.
Francamente a me ha un po saturato il suono pomposo delle nuove produzioni (ma questa ่ una cosa soggettiva), sembra quasi che i cd suonino tutti uguali... ma dove sono andati a finire i colori, le sfumature, i contrasti?

Per concludere, secondo me, il logic ha bisogno sicuramente di migliorare (e soprattutto risolvere i punti di instabilitเ), di per s่ ่ un software che tende a soddisfare esigenze diversissime, ma come spesso succede non pu๒ certamente soddisfarle tutte.
Io, da quando ne ho preso possesso, trovo solo un limite essenziale: la mia creativitเ (ma, ribadisco, io ragiono ancora da musicista).


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Ethno
10-03-2006, 01:28
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Significa questo:
che un prodotto pu๒ essere considerato bello e professionale da uno che lo compone, ma potrebbe essere considerato ben diverso e lontano dall'essere bello e professionale da pi๙ persone che lo sentono assieme.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€



E' verissimo Auratone, rimane il fatto che rimarrเ, per quanto i livelli di competenza tecnica siano i pi๙ diversi possibili, un concetto estremamente relativo.
Chi pu๒ dire, "ho ragione io?"
Nessuno.
Penso che nella globalitเ degli acquirenti di dischi/cd, solo circa un 2/3 % (forse troppo) siano "tecnici del suono", si intendano di masterizzazioni o meglio ancora di "risultati finali".
Dopo tutte queste risposte/riflessioni in merito, intendevo ringraziarVi tutti per le risposte date e analizzate e mi convinco sempre di pi๙ che il pubblico ha bisogno di emozioni e musica ed alcuni tecnici del suono si faranno sempre pi๙ seg*e mentali, nelle competizioni alla ricerca del "risultato finale", che ovviamente non interesserเ all'acquirente di un disco (dico non interessa premesso che un prodotto sia stato comunque curato, perch่ l'utente non sa discernere, non riconosce. E' normale che la gente che riconosce a malapena una batteria da una chitarra non discerne queste finezze).
E ce ne sono tanti. E non ่ una colpa.
Chi fa musica ha un dono. Un bel dono.
Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fede
10-03-2006, 01:42
:D...e vissero felici e contenti...:D:D:D

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

Ethno
10-03-2006, 01:46
Citazione:Messaggio inserito da fede

:D...e vissero felici e contenti...:D:D:D

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.



[:278][:278][:278][:278]

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
10-03-2006, 05:17
Immagine:
/Public/data/auratone/200639221745_tricche.jpg
52,26KB

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
10-03-2006, 17:07
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

Francamente a me ha un po saturato il suono pomposo delle nuove produzioni (ma questa ่ una cosa soggettiva), sembra quasi che i cd suonino tutti uguali... ma dove sono andati a finire i colori, le sfumature, i contrasti?

http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html



al manumission ..........(dal m่ amis..).....untz, untz, untz, untz.......
nei party in brasile ed in giappone.......

musica...... fatta NON solo con Logic



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

XXI DISCIPLINA
10-03-2006, 17:29
Citazione:al manumission ..........(dal m่ amis..).....untz, untz, untz, untz.......
nei party in brasile ed in giappone.......

musica...... fatta NON solo con Logic


:D:D:D


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

andrea19837
13-03-2006, 21:18
Download mp3 qui

http://file.webalice.it

- Username: andrea19837
- Password: andrea19837


pezzo fatto solo con logic pro 7
la ragazza ่ di rimini


PS: scusate per il meeting[|)]
magari un giorno vi spiego:(

ciao boyz:)

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Nicosour
13-03-2006, 22:53
Veramente bella...la fatta tu? E' una cover o l'hai pure scritta?

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RุDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

andrea19837
13-03-2006, 22:56
io ho visto questa ragazza cantare in un pub..

l ho presa gli ho fatto il pezzo arrangiamento suonata registrata mastering..tutto solo col logic 7 pro(่ la prima produzione che faccio col logic)

chi la vuole gli cedo i diritti SIAE e la ragazza per un paio di 8040:D;)

CMQ a me non convince..mi sa che riregistro la batteria..
c'่ qualcosa nel chorus che invece di aprire chiude ma non capisco cosa sia[?]

:D

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Nicosour
13-03-2006, 22:59
io l'ho ascoltata nelle casse dell'iMac.... Parlavo solo della canzone, non ho valutato la qualitเ della registrazione e arrangiamento. Dopo la importo in Logic e la ascolto meglio...

Lei molto brava e la canzone ่ molto orecchiabile, ad un primo ascolto mi ่ piaciuta molto, bravo!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RุDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

andrea19837
13-03-2006, 23:00
grazuie..:D


POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

dankan
14-03-2006, 03:18
Per il meeting non sei scusato!!!:D:D:D:D:D:D
Propio tu di qua...non sei venuto!!!;)
Il brano ่ ben fatto!!! Forse le chitarre troppo fuori, come il ride a un certo punto...ma BRAVO!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

andrea19837
14-03-2006, 03:30
poi vi spiego..al prox meeting:D

il brano voi dite che ่ ben fatto..ma a m่ fa relativamente schifo..:D:D

cio่:

magari a livello artistico ho scritto una cosa sufficente per gli standard moderni..qui vorrei il parere del WEB;)

ma a livello tecnico...non ci siamo, non so se dipende da me(molto probabile) o dal fatto che gli eq i comp ecc di logic suonano bene ma fai fatica a tirare fuori un suono da "disco".

credo cmq che sia un risultato che risponde alla domanda:

SI, si pu๒ fare musica solo con logic 7..ma da qui ad un disco siamo anni luce..

come al solito..spippolare, spippolare, lavorare ecc..

cmq logic ่ una gran programma:D:)

andrea;)



POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Fabbruz
14-03-2006, 04:08
Direi che abbiamo ottenuto una risposta.

Si pu๒ fare un disco con logic!

Bell'idea cmq!

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

dankan
14-03-2006, 04:18
Sai la domanda ่ giเ di suo, ehm per quanto chi l'ha fatta ่ un grandissimo AMICO, un p๒...." ambigua " per essere gentili!!!:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Ethno
14-03-2006, 06:18
Lo so,... :D:D:D
per๒ da utente Logic (anzi, di un sequencer SW) da circa 9 mesi, volevo saperne un p๒.....
il mio, ่ un livello assolutamente diverso dal vostro, relativamente all'utilizzo del programma, quindi, domanda.. innocente...(veramente, il Web mi ha detto.. "stupida" :D:D:D:D)
...Tu stai pensando all'HD...eh.????:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

massimonlx
14-03-2006, 11:54
Citazione:Messaggio inserito da macmono

citazione:

io sono d'accordo su questo che dici per๒ ่ anche vero il contrario, nel senso che una cosa bella ่ percepita tale anche da chi non ha i mezzi per spiegarselo. Nel senso che anche se in giro le teste pensanti sono sempre meno, cmq se tu gli dai qualcosa di diverso, di eccellente, questi senza sapere xch่ casomai si accorgeranno della differenza e forse qualcosa comincerเ a muoversi.. non so se ่ ottimismo il mio ma credo che funzioni cos์..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

io straquoto il tuo ottimismo, ne sono convinto e ovviamente non entro nel merito di ci๒ che pu๒ essere definito "bello". del resto il forum ่ fatto per scambiarsi pareri e conoscenze su un software non certo per tutto le ragioni che spingono ognuno di noi ad usare questo tipo di software. O forse no?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.3Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

dankan
14-03-2006, 20:59
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Lo so,... :D:D:D
per๒ da utente Logic (anzi, di un sequencer SW) da circa 9 mesi, volevo saperne un p๒.....
il mio, ่ un livello assolutamente diverso dal vostro, relativamente all'utilizzo del programma, quindi, domanda.. innocente...(veramente, il Web mi ha detto.. "stupida" :D:D:D:D)
...Tu stai pensando all'HD...eh.????:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


Mmmmmmm si amico mio....ci sto pensando!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

psoul
14-03-2006, 22:01
si infatti sei un gran bidonaro, ่ giเ il secondo che mi tiri!!
ma si sa i forlivesi sono capaci di questo e altro

concordo chitarre nel ritornello troppo invadenti, cmq bella idea



Citazione:[i]

PS: scusate per il meeting[|)]
magari un giorno vi spiego:(




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

auratone
14-03-2006, 22:50
Si sente che ่ fatta coi plugs di Logic [:p]

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

andrea19837
14-03-2006, 23:35
[quote]Messaggio inserito da psoul

si infatti sei un gran bidonaro, ่ giเ il secondo che mi tiri!!
ma si sa i forlivesi sono capaci di questo e altro

concordo chitarre nel ritornello troppo invadenti, cmq bella idea

alt!!!

quella sera sei tu che non hai rispettato l'orario..;)

cmq l'idea ่ da sviluppare..ma non so se ho voglia..tanto dove micnkia la piazzo?..te la regalo a te psoul per il tuo compleanno al max:D:D

;)

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

andrea19837
14-03-2006, 23:52
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Si sente che ่ fatta coi plugs di Logic [:p]



cosa senti in particolare?[:p]:D

;)andrea

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

carlo_parma1
15-03-2006, 00:06
Ok! io ho trovato diverse cose originali e oggi non ่ poco. Tecnicamente non so perch่ l'ho ascoltata dalla scheda interna senza pretese.
Ciao e bravo.
Carlo :D:D

PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

hayeye
15-03-2006, 17:56
Ciao
ho scaricato ed ascoltato anche io il brano e, secondo me, suona un po' "inscatolato".
...anche i miei brani alla fine hanno spesso questo suono un po' "chiuso" e non riesco a fare di meglio...mi chiedo se ่ un problema di orecchie o di attrezzature.
PS le orecchie le lavo tutte le mattine....[8D]

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

andrea19837
15-03-2006, 20:32
fidati..problema di monitor e stanza..infatti sto cercando di rimediare:D;)

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

gribit
15-03-2006, 21:11
Citazione:Si sente che ่ fatta coi plugs di Logic
[:255]

...non ci credo! ;)

[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
15-03-2006, 21:17
non credo sia un problema di monitor e stanza. Nel mio caso, alcune cose non fatte solo con logic suonano bene.
Il mio amico Astral mi ha consigliato di prendere una powercore o una uad-1 e mi ha garantito che il tutto migliora...ovviamente sapendo spippolarci bene.

Comunque sono certo che con molto "manico" anche solo con Logic si possa fare bene.

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

andrea19837
15-03-2006, 23:27
io con la vecchia postazione ho fatto lavori per mediaset..

e adesso nella nuova stanza sento che il maggior problema ่ proprio lei..

cmq sicuro con un gran manico si fanno cose toste solo ilogic[8D]

;)andrea

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5