PDA

Visualizza Versione Completa : reason 3.0



electroclash
24-02-2006, 21:50
[size=4]ieri ero un po' giu' di morale, cosi' per tirarmi un po' su mi sono comprato reason 3.0.
L'ho installato ma per ora non riesco a cavarci neanche un suono!
nell'installazione "egli" fa un sacco di domande tipo: "preferisci le bionde o le brune?" no scherzo !ma per es. m'ha chiesto che tastiera( mother) midi ho e poneva una serie di alternative , tra le quali indicava anche alesis ( io ho un alesis ION ) il problema è che il modello alesis che lui indicava non è quello che io, allora lui mi dice anche : se non hai nessuno di questi modelli indica ,"altri" e/o non tastiera midi.
IO pensando che un disco d'installazione non è molto elastico mentalmente, ho detto l'opzione "altri" perchè si ho un alesis ma non l'opzione indicata dall' install......
risultato non un singolo suono esce da reason, o meglio il suono c'è perchè quando suono i demo non ci sono probl. MA SE FACCIO "empty rack" ecc e cerco di partire da zero , nisba.
NON so se sono stato abbastanza chiaro. Ne sapete nulla?

electroclash

misterd
24-02-2006, 21:51
beh se fai empty rack e non carichi alcun synth, sarà difficile che suoni qualcosa.....[:0]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
24-02-2006, 22:50
si davo per scontato che da empty rack ho cercato synt e drums ecc
ma nulla :(
tu c'hai reason?

electroclash

misterd
24-02-2006, 23:09
si.......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

aleintrance
25-02-2006, 05:19
7 pikkoli consigli:

1 ......... Il manuale!

2 .........menu edit/preferences... menu in alto dove c'è scritto general: cambialo in audio e setta la tua scheda.

3.......... Il manuale!

4.......... dal rack vuoto: clicca destro nel vuoto (o con la mela ... sò ben io) e apri mixer 14 in 2

5 ......... Il manuale!

6 ......... clicca ancora destro nel vuoto e scegli redrum

7 ......... Il manuale!

8 ......... Leggi il tread del regolamento e aggiungi la firma, se non sappiamo quale è il tuo set up come facciamo ad aiutarti?

buon divertimento!

PIV 3GHzHT; 2GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

misterd
25-02-2006, 06:47
ale.....hai dimenticato di menzionare il manuale.......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
25-02-2006, 20:24
grazie aleintrance
vedro' di fare tesoro dei tuoi consigli....
il manuale io ce l'ho in francese ( abito a bruxelles) già non digerisco i manuali in italiano figuriamoci in fr.!
comunque sono un po' deluso da reason, io sono uno di quelli che gradirebbe installare un prog. e suonare dopo un secondo (cosa che ho fatto con stylus rmx per es.) senza tante rogne e affini.
comunque ora vedro' di sbrigarmela.
tra l'altro non riesco neanche aprire il tutorial del ns.forum master. (quello su logic7) il mio g5 non è connesso con la rete...è per quello che non riesco ad aprirlo?
( ho scaricato , a parte, quicktime 7 da e.mule e l'ho messo sul mac ma non è servto )
ne sapete nulla?

electroclash

misterd
25-02-2006, 20:26
quicktime 7 da emule??? e perchè non dal sito apple??????

reason lo vuoi usare in stand alone o in rewire con logic????

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
25-02-2006, 21:26
cambiare in audio da general è servito! perchè almeno arriva il suono
ma come suono mi esce il default della mia tastiera midi (alesis ion)
...bho?
(sul fatto di cercare il mexer i synt ecc c'ero arrivato da solo, sono di legno ma non "cosi'" di legno! )
comunque grazie :) prima o poi c'arrivo


electroclash

electroclash
25-02-2006, 21:30
in rewire con logic?
interessante ! come si fa? vuoi dire che si puo' usarlo come una specie di plug in , come per es. sylus ecc? sarebbe meglio cosi'!
(il mio problema è che con la vita che faccio nun c'ho er tempo de legge li manuali!!!!!!!)
quick7 non l'ho scaricato da apple perchè era a pagamento...ma quello che ho preso da emule sembra non fungere

electroclash

misterd
25-02-2006, 22:41
alla apple quicktime a pagamento?????

MA QUANDO MAI????????????

comunque per usare logic in rewire con reason leggi qui....
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=3980


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
26-02-2006, 05:17
sono riuscito ad aprire l'opzione rewire ecc seguendo i tuoi consigli.
A un certo punto suonava pure!! (anche se mi sembrava che nel synt di rewire ci fosse un leggero delay non voluto)
poi ho aperto rex per metterci dei loop l'ho messsa sull'altro canale reiwre e non ha piu' suonato niente :(
.....bof?
forse è piu' facile esportare su logic in forma audio e/o midi??

electroclash

misterd
26-02-2006, 08:16
se aggiungi un secondo synth da li in poi devi "guardare" dietro reason.... premi il tasto tab della tastiera e collega i cavi audio virtuali....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
26-02-2006, 17:44
ci provero'
quando ho provato a fare la storia di rewire pero' come ho aggiunto la drum a quel punto non suonava piu' neanche il primo synt che per qualche secondo aveva "funto".
grazie comunque!


ps
di pesaro? Conoscevo dei musicisti (rockettari ) a pes e dintorni .MA TANTI Anni fa! ..... sai io sono un "povero vecchio", quindi uno di quei musici potrebbe essere , intendo come età , il tuo papà (beh forse non proprio ma quasi :D )

electroclash

electroclash
26-02-2006, 17:47
ah no se hai 37 anni no (poteva essere se ne avevi una ventina) !
...ti facevo piu' giovane dalla foto

electroclash

misterd
26-02-2006, 18:44
quella è la mia signora......[:X]:D

chi conosci di qui?



__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

dankan
26-02-2006, 21:08
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

ci provero'
quando ho provato a fare la storia di rewire pero' come ho aggiunto la drum a quel punto non suonava piu' neanche il primo synt che per qualche secondo aveva "funto".
grazie comunque!


ps
di pesaro? Conoscevo dei musicisti (rockettari ) a pes e dintorni .MA TANTI Anni fa! ..... sai io sono un "povero vecchio", quindi uno di quei musici potrebbe essere , intendo come età , il tuo papà (beh forse non proprio ma quasi :D )

electroclash


Bè conosci, allora Mister D...vecchio è davvero!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

electroclash
27-02-2006, 18:19
ah ecco la foto è un po' scura e non si vede bene.
Comunque conoscevo un gruppo chiamato boohoos , gruppo che nell'ambito del rock "underground" c'ha avuto una certa risonanza "cult" (ne parlarono anche su "kerrang" bibbia del metal ecc)io ero amico del bassista riccardo, gli altri non li conoscevo in effetti.
Ricca si trasferi' a pesaro da roma ,con la sua famiglia, verso l'inizio degli anni 80
poi qualcuno mi presento' anche paolo catena (aka paul chain) che pare sia un personaggio quasi mitico conosciuto ( anche se solo in ambito cult-underground) anche negli stati uniti per la sua musica psyco-metal o qualcosa del genere.
dopo ti scrivero' un e. "privato" per la mia via crucis con reason

electroclash

misterd
27-02-2006, 18:22
azz...... i mitici boohoos..... Riccardo er bakabomb.... è un po che non lo vedo....

paul chain? è impazzito......
quei periodi si frenquentava il wellington pub e se sei stato a pesaro, allora ci conosciamo....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
27-02-2006, 20:59
esatto! bakabomb!
...azzo il mondo è piccolo! beh salutalo se lo vedi , quell'infame non si fa mai sentire.
lui abitava verso riccione su una colinetta ...ti parlo di 6 o 7 anni fa l'ultima volta che l'ho visto

electroclash

misterd
27-02-2006, 21:03
che io sappia abita ancora li.....;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany