PDA

Visualizza Versione Completa : versione educational-academic



progtox
25-02-2006, 19:43
Ragazzi volevo chiedere, ma è vera la voce che dice che le versioni di logic 7 academic non sono poi aggiornabili quando uscirà logic 8? non è che sono tutte voci che in realtà non sono fondate?
Io sono studente e potrei usufruire di questo sconto, ma poi non vorrei ritrovarmi un prodotto non aggiornabile....

che mi dite?
qualcuno ha delle info certe?

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

XXI DISCIPLINA
25-02-2006, 19:49
A quanto so, non c'è nessuna differenza, non sono 2 versioni diverse...


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

progtox
25-02-2006, 20:42
nessuno ha info certe....tipo qualche info dalla apple? io ho cercato ma non ho trovato nulla che dicesse in un senso o nell'altro

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

Fabbruz
25-02-2006, 21:08
Io domandai alla Apple le limitazioni e mi risposero che non può essere usato a scopo di lucro. Quindi presumo che sia aggiornabile.

Non puoi contattare direttamente la sezione Edu?

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

progtox
25-02-2006, 22:01
si, posso contattarla, ma volevo prima chiedere qui...magari qualcuno aveva avuto i miei stessi dubbi

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

AlexVSL
25-02-2006, 22:38
Citazione:Ragazzi volevo chiedere, ma è vera la voce che dice che le versioni di logic 7 academic non sono poi aggiornabili quando uscirà logic 8?
Cos'è Logic academic?[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Nicosour
25-02-2006, 22:44
Già contattata la Apple, voci false.
Secondo loro si potrà aggiornare tranquillamente.
Io ho la versione educational....
Don't worry!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.2

XXI DISCIPLINA
26-02-2006, 01:26
Ma state parlando del Logic acquistato con lo sconto studenti o cosa?



XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

Ethno
26-02-2006, 01:47
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Cos'è Logic academic?[:I]



Alex, le versioni educational o academic (è uguale), hanno la caratteristica di poter essere acquistate da studenti e docenti, sia di Scuole/Università, che di Scuole dedicate al settore audio/video, ad un prezzo decisamente inferiore a quello di vendita ufficiale (circa il 35% in meno).
Questa agevolazione economica, però, non Ti permette (legalmente) di poter utilizzare i software in ambito professionale.
Solo per "studiare".
Esempio: Logic costa cica 1000/1100 Euro. La versione educational circa 680 Euro.
Però, Te la usi solo a casa Tua...:D:D:D:D
Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

progtox
26-02-2006, 06:10
ok, grazie a tutti per le info!! :)

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - OSX Tiger
Apple Logic Pro 7.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro

soupy
26-02-2006, 12:18
se non sbaglio la versione academic è per le scuole e/o insegnanti mentre il logic pro e/o express educational sono solo versioni scontate quindi uguali a quelle vendute a prezzo peino!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

AlexVSL
26-02-2006, 18:58
Citazione:Alex, le versioni educational o academic (è uguale), hanno la caratteristica di poter essere acquistate da studenti e docenti, sia di Scuole/Università, che di Scuole dedicate al settore audio/video, ad un prezzo decisamente inferiore a quello di vendita ufficiale (circa il 35% in meno).
Questa agevolazione economica, però, non Ti permette (legalmente) di poter utilizzare i software in ambito professionale.
Solo per "studiare".
Esempio: Logic costa cica 1000/1100 Euro. La versione educational circa 680 Euro.
Però, Te la usi solo a casa Tua...
Certo che la uso solo a casa mia, ma da quando è attiva questa cosa?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Fabbruz
26-02-2006, 20:05
Per quanto ne so io, da almeno un anno...su Apple Store.

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

XXI DISCIPLINA
26-02-2006, 20:20
La licenza di utilizzo non fa nessuna distinzione, perciò deduco che in realtà non è opponibile alcuna limitazione.
E' naturale che prima o poi uno smetta di essere studente, in questo caso, dove sta scritto che deve comprarsi un'altro logic per fini professionali ??? (soprattutto se ha continuato a spenderci soldi per aggiornarlo).

Non esiste nulla nella confezione che possa far pensare che lo sconto applicato dall'apple apporti limitazioni di tipo professinale (almeno per quanto riguarda il post-vendita), l'importante è che al tempo dell'acquisto l'interessato sia studente o insegnante (da notare che non importa in che campo, potrebbe anche non centrare nulla con la musica!)... ma non pensiate che sia un regalo! esistono sgravi fiscali per operazioni di questo genere, oltre al fatto che ne aumenta la vendita...

Ultima cosa e poi ho finito, i ragazzi che l'apple ha messo dietro ai telefoni spacciandoli per operatori specializzati (il personale che dovrebbe dare risposte esaurienti alle domande della clientela in difficoltà) purtroppo sanno meno di noi sui prodotti di mamma apple!!!

Se qualcuno ha notizie diverse...




XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

Ethno
26-02-2006, 20:30
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

La licenza di utilizzo non fa nessuna distinzione, perciò deduco che in realtà non è opponibile alcuna limitazione.

Non esiste nulla nella confezione che possa far pensare che lo sconto applicato dall'apple apporti limitazioni di tipo professinale (almeno per quanto riguarda il post-vendita), l'importante è che al tempo dell'acquisto l'interessato sia studente o insegnante


Ocho XXI...dai....
...fai vedere alla Fiamme Gialle la Tua bella fatturina di acquisto, se in un remotissimo giorno volessero venire a farti una visitina....e poi mi dici se la pensi ancora per come hai scritto sopra....;)

c'è sempre un motivo a tutto.
Non lasciamo mai nulla di scontato ragazzi, soprattutto in questi campi.
Ciao.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

chicconic
27-02-2006, 10:43
Fatemi capire bene.
Se sono studente universitario o insegnante di qualsiasi genere ho diritto ad uno sconto del circa 35 per cento??
Come si fa ad acquistare questa versione?

PowerMac g4 1,25Gb
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Logic 7.1

leoleox
27-02-2006, 11:24
Cito dalla pagina di accesso alla sezione per studenti e insegnanti di apple store:

Citazione:... Facendo clic su “Accetto” garantisco che:
• tutti i prodotti sono acquistati per uso personale, per fini educativi e/o di ricerca;...
Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella licenza di logic, comunque mi risulta che all'avvio la versione academic mostra una scritta bella grande che dice appunto "academic"
Per lavorarci io non la comprerei.
Se però fossi uno studente e se fosse aggiornabile alla versione "regolare" allora è un'altro discorso.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

Ethno
27-02-2006, 16:31
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Cito dalla pagina di accesso alla sezione per studenti e insegnanti di apple store:

Citazione:... Facendo clic su “Accetto” garantisco che:
• tutti i prodotti sono acquistati per uso personale, per fini educativi e/o di ricerca;...
Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella licenza di logic, comunque mi risulta che all'avvio la versione academic mostra una scritta bella grande che dice appunto "academic"
Per lavorarci io non la comprerei.
Se però fossi uno studente e se fosse aggiornabile alla versione "regolare" allora è un'altro discorso.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2



Ciao leoleox,
nulla di tutto ciò.
Non appare nessuna scritta, ed è aggiornabile a tutte le release superiori.
La differenza, l'unica differenza, E' LA FATTURA CHE SI CONSERVA. L'UNICA.
Tecnicamente NON CAMBIA NULLA.
Logic Ex/Pro e Logic Ex/Pro EDU sono la stessa cosa. IDENTICA.

Qualche mese fa ho fatto un concerto al Karma di Milano, serata "delicata", sotto tanti punti di vista: utilizzando anche synth virtuali, abbiamo portato solo software in versione NON EDU.
Se la GdF di "becca" LAVORARE (guadagnare) con le versioni EDU......Multoni!
Il Software è identico in TUTTO e per TUTTO.
Mi correggo, non esistono versioni Pro ed EDU tecnicamente diverse.
E' a volte strano per gli italiani, comprendere questi concetti, dobbiamo cercare sempre le diversità tecniche, le limitazioni.
Nulla di tutto ciò. Sta all'utente ed alla Sua onestà (ed il suo saper dove rischiare). Ma se ti cuccano trarre profitto con un software EDU.........
Ciao.
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

leoleox
27-02-2006, 19:26
Ethno, non ho detto che il software è diverso tecnicamente, so che è uguale. Il fatto della scritta academic in avvio l'ho letta su altri forum, ma a quanto pare c'era nella versione 6, nella 7 l'hanno tolta.
L'unica cosa che volevo far notare è che usare una licenza academic per lavorare (guadagnare) non è permesso.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

Ethno
27-02-2006, 19:43
Ciao leoleox,
i commenti erano generali. :)
Per il Tuo messaggio, volevo solo permettermi di risponedere che non esistono scritte iniziali (anche per la 6, non so dalla 5 in giù, magari non esisteva nemmeno l'educational) e volevo sfatare il dubbio della NON-UPGRADEABILITA' (...che neologismo di basso profilo :D).
Non che sappia chissà cosa....
....il mio logic, l'ho acquistato con lo sconto EDU e prima di prenderlo, alla SAE mi sono informato su tutto.
Dubbi che avevo anche io.
Ciao.

W la Sardegna!!! Porta su un maialino da latte, di 5/6 Kg, di circa 20 giorni, che non ha mangiato NULLA, tranne che il latte della mamma!!!! Ho un amico a Mogoro che ha dei "cinghialati" allo stato brado da spavento!!!:D:D:D:D

Magari dopo la cena, per digerire bene...ci facciamo anche quello alla brace!!!:D:D:D

Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

andrea19837
27-02-2006, 20:25
io quando l'ho comprato mi hanno consigliato per stare al 100% tranquilli la versione normale..anche se esseno studente avrei potut usufruire dello sconto ho preso la versione normale PRO a 780 euro..thank MISTERD ;)


:D:D:D

POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
mac OsX 10.4.4
logic pro 7.1.1
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Ethno
27-02-2006, 20:31
Certo!!!

Se lavori in ambito musicale, un professionista, (produci, vendi), NON PUOI ASSOLUTAMENTE usare versioni EDU!;)

(attenzione, non si noterà mai in nessun modo che hai usato versioni EDU, solo dalle fatture di acquisto software).

Se invece è un hobby.....come il mio...:)...perchè spendere 400 Euro in più?

azz..se avessi conosciuto "virtualmete" misterd un anno fa....:)

Luigi



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

XXI DISCIPLINA
27-02-2006, 22:37
Io posso essere d'accordo nel caso si voglia aprire uno studio di registrazione con un prodotto di questo tipo (a parte che non conviene, perchè non si potrebbe più scaricare l'iva e fare l'ammortamento ogni anno), ma un musicista non vende la sua abilità nella registrazione o nel master... Per il musicista il logic è una pertinenza, il bene principale è la musica... Vorrei sapere quanti "musici" hanno tenuto la fattura della loro chitarra o altro (se sei uno studio è naturale che sia catalogata).
La GdF in questo caso non c'entra!

E poi, non riesco a capire perchè distinguere studenti e non studenti, sarebbe stato meglio professionisti e non professionisti!
Ripeto, legalmente, se esiste una limitazione, credo sia valida solo per gli studi di registrazione... ( è importante e non da sottovalutare che sulla licenza non ci sia nessuna limitazione ).


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

Ethno
28-02-2006, 01:49
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

Io posso essere d'accordo nel caso si voglia aprire uno studio di registrazione con un prodotto di questo tipo (a parte che non conviene, perchè non si potrebbe più scaricare l'iva e fare l'ammortamento ogni anno), ma un musicista non vende la sua abilità nella registrazione o nel master... Per il musicista il logic è una pertinenza, il bene principale è la musica... Vorrei sapere quanti "musici" hanno tenuto la fattura della loro chitarra o altro (se sei uno studio è naturale che sia catalogata).
La GdF in questo caso non c'entra!

E poi, non riesco a capire perchè distinguere studenti e non studenti, sarebbe stato meglio professionisti e non professionisti!
Ripeto, legalmente, se esiste una limitazione, credo sia valida solo per gli studi di registrazione... ( è importante e non da sottovalutare che sulla licenza non ci sia nessuna limitazione ).


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________



C'entra...c'entra....la GdF.
TE LO POSSO.............ASSICURARE (ne so qualcosa)!!!
Legge sul software.
Gli strumenti musicali sono un altra cosa.
Non lo dico io....
E' la legge.
Informatevi e discutiamo.
Oppure durante un concerto live (io suono, non registro musica), se avete l'occasione, parlate con qualcuno addetto ai lavori..:)
Ciao,
luigi.

I musicisti professionisti, tengono tutte le fatture, di ogni bene acquistato, moooolto gelosamente. I professionisti.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ethno
28-02-2006, 01:52
...scusate.....
e aggiungo, per XXI: prova, su richiesta delle Fiamme, a non presentare le fatture che Ti chiedono, e poi........
ci sentiamo sul Forum..;)

Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

XXI DISCIPLINA
28-02-2006, 03:44
Scusa Ethno, ma così rischiamo di fare confusione.

E' vero, esiste una legge sui software che però tratta esclusivamente la questione del copyright e non fa il minimo accenno sul tipo di utilizzo commerciale o meno del programma (io conosco solo questa che è del 1992 e la successiva che tratta dei reati informatici in reti telematiche)... se ne conosci altre sarò ben contento di apprendere.

Per quanto riguarda i musicisti professionisti (credo che tu intenda quelli che vivono di musica, cioè una piccola minoranza): il fisco richiede di visionare le fatture degli strumenti acquistati, principalmente nel caso in cui "il professionista" ha scaricato le spese dalle tasse.
Il musicista che acquista e non scarica nulla, difficilmente può aver problemi con la GdF.


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

Ethno
28-02-2006, 04:17
Ciao XXI,
confusione? ;)
non ho parlato, io, di strumenti musicali;
sostengo solo la mia tesi:

con i programmi EDUCATIONAL, non puoi LAVORARE (guadagnare, fatturare),
puoi solo divertirti.
...Per la legge....;)
Ci vediamo al meeting e ci beviamo....un bel bicchiere di rosso insieme!!!:):):)
A presto, ciao XXI,
Luigi.

...solo un bicchiere? :D:D:D:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

XXI DISCIPLINA
28-02-2006, 04:46
Così mi tenti :D:D:D ma non posso venire al meeting [V]
il 13 ho una tesi da sostenere [xx(]
Buon divertimento e non affaticare i vecchietti del forum ;)


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________

Ethno
28-02-2006, 18:03
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA


...il 13 ho una tesi da sostenere...

XXI DISCIPLINA



In cu*o alla balena!:)

Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

XXI DISCIPLINA
28-02-2006, 18:15
Spero che il cu*o della balena sia abbastanza strong... :D:D:D


XXI DISCIPLINA
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________