PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino hardware Audiophile 2496



pagey78
26-02-2006, 00:01
ALlora mi č successo cosė:
un giorno mentre uso il mio powermac mi si blocca tutto dicendo che devo riavviare ( la cosa mi era successa un'altra volta quando mi sbagliai a settare il jumper master slave in un HD ata interno, poi nessun altro problema).
Riavvio e non mi vede + fisicamente la scheda audio pci. Prorpio i system profiler non la vede. E all avvio niente DOOONG.
Tolgo la schedina e il DOONG riappare. Rimetto la scheda negli altri slot liberi e dopo averli girati tutti trovo quello in cui la sheda viene vista e il DOONG riappare. FInalmente reinstallo tutto e tutto sembra andare, ma oggi il DONG č scomparso di nuovo. Non ho avuto nessun problema, ma mi kiedevo se il problema sia da imputare alla scheda audio o all hardware del mio mac .... Spero la prima dato che si tratterebbe di perdere una schedina da 200 EUro mentre qualsiasi riparazione ad un mac equivale a comprarsi il mac nuovo in termini di costi e poi tolta la scheda il DONG Riappariva e tutto andava liscio.
Solo che mi kiedo cosa possa essere ...
Grazie


G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

psoul
26-02-2006, 04:05
prova a pulire i contatti della scheda con un panno... a volte si ossidano, ma non saprei dirti come pulirli per bene
guarda su google... a me lo fece una vecchia scheda ethernet su un pc... io la sfregai un po con un panno e tutto filo' liscio

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES