PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 7.1.1 Follow Tempo?



logomusic
26-02-2006, 18:38
Ciao amici,

sono consapevole che già sia stato chiesto altre voltre questo topic, ma solo Voi potrete risolvermi questio arcano....


Ho aggiornato il Logic a 7.1.1 e dovrei vedere l'opzione Follow Tempo ma sinceramente non vedo un tubo!

Quale è il dilemma o meglio cosa sbaglio??

Se non erro già con l'upgrade del 7.1.0 doveva vederlo?

Ho anche reinstallato la 7.1.0 e rifatto l'aggiornamento dal sito Apple ma neanche lo vedo... Aiuto:(

Grazie a tutti e volevo condividere una Gioia con Voi....

15 giorni fà u mio caro amico Compositore ha vinto un Nastro d'argento per il Film "La Febbre" di D'Alatri con cui ho partecipato in quanlità di Orchestratore e Compositore ed adesso è in uscita un altro film che andrà a Cannes con cui ho suonato il Pianoforte e Orchestrato i temi.

La mia gioia è anche la Vostra grazie a tutti.

Giuseppe

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.1

AlexVSL
26-02-2006, 18:48
Citazione:15 giorni fà u mio caro amico Compositore ha vinto un Nastro d'argento per il Film "La Febbre" di D'Alatri con cui ho partecipato in quanlità di Orchestratore e Compositore ed adesso è in uscita un altro film che andrà a Cannes con cui ho suonato il Pianoforte e Orchestrato i temi
Complimentoni!!!;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
26-02-2006, 21:18
Cavolo bravo!!!!
Cmq, la funzione Follow tempo si attiva quando registri una traccia audio, funziona solo con traccie registrate in Logic!!
Si trova il alto a sinistra del box lo devi spuntare tu, è molto comodo, metti che hai registrato una traccia a 100 di bpm, se cambi bpm a 120 e spunti follow tempo, le parti audio ( ripeto che hai registarto con Logic ) si strecciano a 120..!!! Io lo uso molto..!!! Grande funzione!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

webmaster
27-02-2006, 01:49
Mi accodo ai complimenti e aggiungo che la funzione Follow tempo è valida anche per le tracce ottenute da Bounce o ottenute incollando due tracce audio differenti

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
28-02-2006, 00:31
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Mi accodo ai complimenti e aggiungo che la funzione Follow tempo è valida anche per le tracce ottenute da Bounce o ottenute incollando due tracce audio differenti

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Giusto!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

MichyLee
03-03-2006, 17:30
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Mi accodo ai complimenti e aggiungo che la funzione Follow tempo è valida anche per le tracce ottenute da Bounce o ottenute incollando due tracce audio differenti


Avevo la stessa curiosità ed esigenza, cioè di cambiare il tempo di una song, da cui sto prendendo spunto riguardo la struttura, da 65.800 BPM a 65 BPM utilizzando il follow tempo.

Però ho notato alcuni problemi con questa modalità.


1° problema:
Se importo la traccia ottenuta dal bounce in un progetto nuovo, l'opzione "Follow tempo" è visibile. Se, invece, importo lo stesso file in un progetto già iniziato qualche tempo prima, la stessa opzione non mi appare.


2° problema:
Con tale opzione selezionata, cambiando il tempo da 65.800 a 65 il file appena modificato non segue esattamente l'arrange (col tempo precedente era, invece, perfettamente allineato).


Sbaglio quacccccheccccosa?


Come sempre, grazie a tutti :)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.