PDA

Visualizza Versione Completa : per gribit e company



gioleo
01-03-2006, 19:40
Ciao grib .... ho ancora tanta difficoltà ... considera che ho un logic pro 6. E quindi quel tutorial l'ho capito in parte ..... a proposito di questo vorrei contattarti personalmente ... fammi sapere è un SOS. Ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
01-03-2006, 19:50
Citazione:considera che ho un logic pro 6. E quindi quel tutorial l'ho capito in parte
Ciao Gioleo...
...che vuoi dire? ...stavo proprio per consigliarti quel tutorial! ...è il modo più semplice (e sicuro... e... FUNZIONANTE! ...almeno per le ultime versioni! ...tacci loro!) per far funzionare il WB e la libreria! ...ri-'tacci loro! [8D]

...cosa ti manca da capire nel tutorial? ...oggi sono qui, più o meno... fammi un quadro dettagliato della tua situazione... l'unico neo potrebbe essere la versione di Logic... ma... mi pare strano...

A dopo! ...devo anna'... all'ASILOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D:D:D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gioleo
01-03-2006, 19:59
intanto grazie ...... quando apro in logic 6 quella song del tutorial vedo l'input fisico completamente staccato (sum, 1,2,3 etc.....) il resto mi sembra come la figura ....... quindi non so muovermi...

per il contatto personale che dici ti va? voglio farti una proposta "indecente" ...... ehehe ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
01-03-2006, 21:45
Ecchice... vediamo se ne usciamo fuori! :D

Parte PRIMA:

- Logic chiuso. Apri il WB... tramite il suo file (Choir) LogicSATB (scusa se preciso... SATB = Soprani Alti Tenori Bassi, cioè le 4 sezioni del coro... Alti sta per Contralti...)

- si aprono 4 WB (uno per ogni sezione)... sono già configurati per lavorare con Logic...
...seleziona il WB-Basses... e dal menu PHRASES (l'ultimo dei bottoncini sulla destra dell'interfaccia... a fianco di TOOLS...) scegli Latin Phrases > Agnus Dei... per esempio...)

- Apri la song LogicSATB.lso

- ti trovi davanti una finestra Environment con vari oggetti... attenzione! ...ancora da collegare tra loro!

- guarda l'oggetto "Physical Input"... sul suo lato destro ci sono quei "dentini" (in realtà sono "connettori")... segui la linea tratteggiata che va dalla parola WordBuilder 4 al suo "connettore/dentino"... e col mouse afferralo... cioè, cliccaci su e tieni premuto... apparirà un cavetto con tanto di jack... sempre col mouse "cliccato", porta il jack sull'oggetto WordBuilder 4... come in figura... (una volta selezionato l'oggetto, rilascia il mouse e il collegamento sarà fatto!):


/Public/data/gribit/200631144426_Picture-1.gif
12,76*KB

- Ora... la tua masterK dove è collegata? ...a quale porta dell'interfaccia MIDI? ...la mia è sulla porta 1... quindi afferro il "connettore" che parte dalla linea tratteggiata di Port 1 (sempre sul Physical Input) e lo collego alla tastiera (cioè all'oggetto "Input Notes")... come in figura...:


/Public/data/gribit/200631144458_Picture-3.gif
3,98*KB



...SEGUE...


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
01-03-2006, 22:05
Parte SECONDA:

- Adesso vai nella finestra Arrange... ci sono 8 tracce... 2 per ogni sezione del Coro (e del WB)...
A noi interessano, al momento, le tracce:
7 (che sarà la traccia dove scriverai le note o che selezionerai se vuoi far cantare l'Agnus Dei scritto precedentemente nel WB-Basses... Questa è una "traccia MIDI")
e 8 (da dove controlli e carichi la patch nel KompaktPlayer della libreria...)

- seleziona la traccia 8... nel channel strip laterale vedrai il canale del mixer dove è caricato un player del SC... aprilo e caricaci una Patch... (ASSICURATI che nella sua sezione I/O ci sia un Output della tua scheda Audio)...
per es: NEW MULTI > FULL MULTIS WB > F BASSES > F BASS WB DYN MOD
(è chiaro che... carichiamo una patch di Bassi perché stiamo usando il WB per i Bassi)

- dopo il caricamento della patch, seleziona la traccia 7... e suona sulla tua masterK... il Coro dovrebbe cantare... ESATTO!!! ...Agnus Dei... [^]

- se non senti niente... ci siamo persi qualcosa per... strada! :D RIPROVIAMO!

...that's it! ...per adesso... ;)


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gioleo
01-03-2006, 22:11
ciao grib.... il problema è che quando apro l'enviroment non trovo sul phisical input le varie indicazioni come da immagine e quindi non so come far partire i collegamenti ......

è questo il mio problema.....

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
01-03-2006, 23:33
PREMESSA: ...non sono arrabbiato... solo un po' contrariato...

...lo scrivo qui... ma spero che sia letto da molti... perché lo ritengo utilissimo al buon funzionamento del Forum...

...quando si chiede "aiuto" su qualcosa... per favore! ...siate il più precisi possibile... per leggere e scrivere post ci vuole tempo... non dimenticatelo...


Gioleo, queste sono le tue parole prima dei miei due Post "indicativi"...:

Citazione:quando apro in logic 6 quella song del tutorial [b]vedo l'input fisico completamente staccato (sum, 1,2,3 etc.....) il resto mi sembra come la figura ....... quindi non so muovermi...
..."mi sembra come la figura"... dopo i venti minuti passati a scriverti il "come fare" (non me ne pento, sia ben chiaro... spero ti sia utile più avanti e anche a qualcun'altro) scopro che:

Citazione:il problema è che quando apro l'enviroment non trovo sul phisical input le varie indicazioni come da immagine e quindi non so come far partire i collegamenti ......

...d'accordo, hai ritenuto poco importante la "cosa"... ma adesso? ...abbiamo "sprecato" un'occasione per risolvere il problema... (e ne sto sprecando ancora per scrivere 'sto stupido post!)

...vabbè che siamo "molto altruisti" in questo Forum :D ...ma cerchiamo di non "sprecare" tempo prezioso!


Chiedo scusa a tutti per questa... "protesta"...[8D]


P.S.: ...per la questione dei "contatti personali"... un po' di buon senso... ;) ...ci conosciamo appena... dammi il tempo di capire se, almeno, mi piaci un pochino!
:D:D:D


[^]


gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gioleo
01-03-2006, 23:41
ok .... come non detto scusa .....

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
02-03-2006, 00:11
...non ho capito se sei offeso per i nostri "contatti personali" o per il tuo "Physical Input" un po' farlocco (farlocco a Roma suona un po' come... fregatura... in senso scherzoso!)... :D

Mi dispiace, ho una brutta notizia... ho trovato questo sul Forum di EWQLSC (come vedi... so' troppo bbbbbuono! [^])...:

Citazione:STOP! It will not work with Logic 6. I went through a lot trying to get it to work and the programmers couldn't solve the problem. They didn't even have a version of 6 to test it on. Ultimately, it was an oversight on their part because they never tested the product for backwards compatability. However, they were extremely helpful in trying to solve the problem.
...il che, tradotto, significa che...
il tizio, nonostante l'aiuto dei programmatori del supporto della EW, non è riuscito a far cantare il WB con Logic 6... Niente da fare... non funziona (almeno fino ad oggi)...

...non so se vale la pena cercare ancora una soluzione (a parte quella di passare a Logic 7)...

...più di questo non so che fare...

P.S.: ...non mi assumo responsabilità per quello che ti ho riferito... ma, essendo il Forum ufficiale della EW... credo che non ci possano essere dubbi sulla veridicità del Post in questione... [V]

...guarda che, sui "contatti personali"... ce so' annàto pesante... ma scherzavo! [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
02-03-2006, 00:13
...ma... veridicità... esiste nel vocabolario italiano? [:I][:I][:I]

'MMAZZA CHE DUBBIO!!! :D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gioleo
02-03-2006, 00:58
pensa un po' che i romani "me stanno" simpaticissimi ........ grazie cmq ...... LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
02-03-2006, 01:11
;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Nicosour
02-03-2006, 01:19
veridicità penso che sia corretto!;)

http://www.sapere.it/gr/ArticleViewServletOriginal?otid=GEDEA_veridicita&orid=GEDEA_veridicita&todo=LinkToFree

Ciao!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

gioleo
02-03-2006, 06:17
ciao grib ....,
avendo assodato quanto mi hai detto, sto cercando di utilizzare il wroldbuilder in stand-alone cercando di suonare con la mia tastiera la lettera che digito nella finestra preposta.
Allora:

quando apro worldbuilder cosa metto a midi in e midi out?

io ho inserito sia per lìuna che per l'altra voce la mia tastiera ...... ma non suona niente... come mai? Grazie grib .... LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO