PDA

Visualizza Versione Completa : Control Changes



rebel
01-03-2006, 22:52
Ciao ragazzi, come state? spero bene.. io invece ho dovuto munirmi di distacco buddista perchè avrei potuto sfasciare tutto ;). per tenervi aggiornati sul post precedente sull'incompatibilità tiger - logic posso dirvi che ho montato tiger e panther insieme quindi uso tiger per navigare ecc e panther per l'audio. ma mi capita spesso di usare anche logic su tiger che funziona benissimo eccetto per il bug che vi riportavo quello che se clicchi nelle preferenze del metronomo si impalla tutto. (quindi ci tengo a sottolineare che nn è incompatibilità ma un bug che odio con tutto me stesso ;)

ma veniamo ad un altro dopo due anni che ho acquistato la master keyboard "Oxygen8" ho imparato a programmare le rotelle, stavo insultandomi costantemente per non sapere abbastanza l'inglese e per essere troppo impedito. ma ho scoperto che il problema non è mio. infatti ho scaricato la versione demo di impOSCar e sono riuscito a programmarla benissimo. i passi "MIDI/select-sel ctrl-n° knobs-CC-channel midi" li ho imparati bene e funzionano. Il motivo per cui non riesco a programmare gli strumenti virtuali di logic è che le tabelle di CC riportate nei manuali (solo per alcuni virtual instrument e non tutti e per nessun plug ins, dato che dice che sono completamente programmabili tutti i plug ins, non solo è possibile controllare le automazioni con master keyboard..) non corrispondono agli effettivi CC del plug in.. e non ne corrisponde neanche uno!!! ho scoperto sta cosa casualmente perchè con l'EVP88 casualmente il "damper" si muoveva girando una rotella.. però il CC per cui si muove è 16 mentre nel manuale è riportato 68. se io imposto 16 a un'altra rotella funziona anche l'altra. se io imposto 68 non funziona niente. ne ho provati molti dei CC riportati nei manuali dei singoli instrument.. e non ne ho trovato uno che funziona!

come faccio!? spero veramente che sappiate darmi una risposta.. perchè se non posso usare i plug ins controllati con master keyboard li uso al 10% delle loro potenzialità espressive..

non parlatemi di track automation e automation quick access.. quelli sono escamotage macchinosi e difficili da usare in live mode rispetto che in playback mode (per cui sono pensati)..

chiedo solo una tabella CC funzionante di tutti i virtual instrument e plug ins di logic pro 6.4.3 oppure il modo per individuare a quale valore CC corrisponde il pomello che mi interessa (tipo reason o impOSCar, anche se mi hanno detto che non esiste, ma magari c'è un modo chessò dei txt con scritti tutti i CC intanati in qualche sottocartella.. non parlatemi neanche del CCdefine.txt perchè ho fatto varie ricerche dappertutto e non lo trovo.. magari si chiama con un altro nome)

grazie a tutti
per questo nuovo rompicapo macchiavellico ;)

ciao

mattia

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

auratone
01-03-2006, 23:22
Citazione:Messaggio inserito da rebel

posso dirvi che ho montato tiger e panther insieme quindi uso tiger per navigare ecc e panther per l'audio.


[:0] Però!

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

rebel
01-03-2006, 23:36
già.. è banale dirmi che sono s****to ;)

per i midi controller .. i CC tu come fai?
come hai fatto?

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

rebel
02-03-2006, 05:42
non è che potete scannerizzarmi le pagine con le tabelle MIDI controllers di ogni virtual instrument di logic 6 pro? dovreste averlo tutti no? io ce li ho ma mi è venuto il dubbio che sono quelli del 5.5 perchè mi hanno venduto il 5.5 con l'upgrade a 6 pro.. quindi forse sono diverse per questo.. ho guardato in internet e c'è lo stesso problema per la control surface.. riuscite ad aiutarmi?

tnx

bye


PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

rebel
03-03-2006, 21:42
nn c'è nessuno che mi dona uno spiraglio di luce?

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410