PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Motu+ Logic= saturazione



Hones
04-03-2006, 20:22
Ragazzi ho appena installato la mia Motu 828 Mk1 su un Mac con sistema operativo OSX e Logic Pro 7.Dopo aver seguito scrupolosamente la procedura d'installazione con gli ultimi driver disponibili ho provato a registrare.

Il risultato è che, in fase di acquisizione, il suono arriva distorto, con dei picchi paurosi. E' scontato che io abbia settato al meglio le altre macchine in modo da non farle saturare ma non riesco a capire come posso regolare il volume d'ingresso con la MOTU. So dell'esistenza del CUEmix. Ma nel web leggo pareri discordanti

AIutooooo...sono disperaaaatooooooo. Sono fermo e non posso lavorare:(:(

lovekey
04-03-2006, 22:48
Citazione:Messaggio inserito da Hones

Ragazzi ho appena installato la mia Motu 828 Mk1 su un Mac con sistema operativo OSX e Logic Pro 7.Dopo aver seguito scrupolosamente la procedura d'installazione con gli ultimi driver disponibili ho provato a registrare.

Il risultato è che, in fase di acquisizione, il suono arriva distorto, con dei picchi paurosi. E' scontato che io abbia settato al meglio le altre macchine in modo da non farle saturare ma non riesco a capire come posso regolare il volume d'ingresso con la MOTU. So dell'esistenza del CUEmix. Ma nel web leggo pareri discordanti

AIutooooo...sono disperaaaatooooooo. Sono fermo e non posso lavorare:(:(

Hai provato ad abbassare i potenziometri sulla skeda?

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

Hones
05-03-2006, 00:38
Citazione:Messaggio inserito da lovekey


Citazione:Messaggio inserito da Hones

Ragazzi ho appena installato la mia Motu 828 Mk1 su un Mac con sistema operativo OSX e Logic Pro 7.Dopo aver seguito scrupolosamente la procedura d'installazione con gli ultimi driver disponibili ho provato a registrare.

Il risultato è che, in fase di acquisizione, il suono arriva distorto, con dei picchi paurosi. E' scontato che io abbia settato al meglio le altre macchine in modo da non farle saturare ma non riesco a capire come posso regolare il volume d'ingresso con la MOTU. So dell'esistenza del CUEmix. Ma nel web leggo pareri discordanti

AIutooooo...sono disperaaaatooooooo. Sono fermo e non posso lavorare:(:(

Hai provato ad abbassare i potenziometri sulla skeda?

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,



E' naturale che si Lovekey... non sono così niubbo :D

Il problema è che il segnale arriva già bello che saturato e questo non accadeva con la mia digi002, la scheda di prima.

Forse sbaglio qualcosa...c'è un modo per regolare i livelli d'ingresso o da Logic (Pro 7.2) o con qualche tool esterno??

AIUTOOOOOO

Fabbruz
05-03-2006, 00:46
Aggiorna la firma.

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

dankan
05-03-2006, 01:38
Intanto, ciao e aggiorna la firma... !
Allora scusa se con la Digi andava tutto bene, quindi si suppone che usavi Logic con la Digi non è un problema di Logic ma di scheda no???
io non conosco la Motu, ma dalla Digi come sai, avevi un potenziometro nei primi 4 canali che potevi gestire tu come gain, suppongo sia uguale per la Motu...;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

hayeye
05-03-2006, 03:52
prova a vedere se da qualche parte (sia dal software che dalla motu direttamente) c'è la funzione per settare gli ingressi ed uscite della motu da -10 db a +4 e viceversa

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Hones
06-03-2006, 20:26
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

prova a vedere se da qualche parte (sia dal software che dalla motu direttamente) c'è la funzione per settare gli ingressi ed uscite della motu da -10 db a +4 e viceversa

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


E' proprio questo il problema...nn trovo questa funzione!!!

La scheda è perfettamente funzionante perchè fino a poco tempo fa la usavo sul pc di casa. :(

Qualcuno mi aiuti che sto davvero nel paniko più totale...nn so cosa e se sbaglio qualche settaggio.

Apple g5, 2gb, Logic Pro 7.2

Tullio
07-03-2006, 10:11
Citazione:Messaggio inserito da Hones


Citazione:Messaggio inserito da hayeye

prova a vedere se da qualche parte (sia dal software che dalla motu direttamente) c'è la funzione per settare gli ingressi ed uscite della motu da -10 db a +4 e viceversa

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


E' proprio questo il problema...nn trovo questa funzione!!!

La scheda è perfettamente funzionante perchè fino a poco tempo fa la usavo sul pc di casa. :(

Qualcuno mi aiuti che sto davvero nel paniko più totale...nn so cosa e se sbaglio qualche settaggio.

Apple g5, 2gb, Logic Pro 7.2



se ti riferisci al cue mix della motu prova a vedere se sono attivati /disattivati ... [sotto al boost (yellow button)]
http://www.eqmag.com/images/1003/MotuCueMix.jpg

G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - UAD1 Project - TFpro P2 Twin -

astralbody
07-03-2006, 10:20
beh...non per portar sfigha....valuterei anche l'ipotesi peggiore e cioò un problema hardware sulla scheda stessa!
Hai provato per caso a collegarla ad un altro computer e/o ad interfacciarla ad un altro software audio?

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
08-03-2006, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

beh...non per portar sfigha....valuterei anche l'ipotesi peggiore e cioò un problema hardware sulla scheda stessa!
Hai provato per caso a collegarla ad un altro computer e/o ad interfacciarla ad un altro software audio?

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro



:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Hones
08-03-2006, 15:43
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

beh...non per portar sfigha....valuterei anche l'ipotesi peggiore e cioò un problema hardware sulla scheda stessa!
Hai provato per caso a collegarla ad un altro computer e/o ad interfacciarla ad un altro software audio?

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro



No tranquillo. La scheda era collegata prima con un PC con il quale funzionava alla perfezione[:I]

P.s. ho scritto alla MOTU e mi hanno detto che con il mio modello (Mk1) non è possibile utilizzare il CUEMIX...[V]Possibile??

Apple g5, 2gb, Logic Pro 7.2

prudo
09-03-2006, 17:18
Citazione: ho scritto alla MOTU e mi hanno detto che con il mio modello (Mk1) non è possibile utilizzare il CUEMIX...[V]Possibile??


si è così. per utilizzare il cuemix software dovresti avere una di queste schede:
828mk2, 896HD, Traveler, Ultralite.

misterd
09-03-2006, 17:27
su motu sono un po ignorante..... la 828 si interfaccia via firewire o con una pci proprietaria???

se cosi fosse, la vecchia pci 324 NON è compatibile G5......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

prudo
09-03-2006, 17:31
no la 828 è firewire, al pari di tutte quelle che ho elencato nel post precedente.

Hones
09-03-2006, 20:44
Ma la mia rabbia è che sul PC funge benissimo:(

Apple g5, 2gb, Logic Pro 7.2