PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su Giga



fede
04-03-2006, 23:37
ma scusate ma questi cd di sample library sotto quale virtual inst suonano?
http://www.soundsonline.com/index_giga.shtml
Penso non siano librerie di loops.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

XXI DISCIPLINA
04-03-2006, 23:44
Non vorrei dire una cazz.. dovrebbero essere per GigaStudio (software usano anche dai Massive Attack)


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

gribit
06-03-2006, 04:48
XXID non dice cazz... sono per il Giga Sampler della Tascam... un "campionatore" (ormai possiamo chiamarli: lettori di campioni) che funge solo in campo PC (simile al nostro exs24... ma più potente e "standalone")... credo che sia il più fornito in assoluto (dico il Giga... di librerie!)

Cmq, alcune di quelle librerie le trovi anche in formati exs24 e con player della NI...

...a parte Ethno World (che, se non erro, qualche loop ce l'ha) gli altri sono strumenti "singoili"...

...e sono anche un po'... datati! [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
06-03-2006, 05:57
Citazione:credo che sia il più fornito in assoluto (dico il Giga... di librerie!)
Sono d'accordo...comunque Logic ha la possibilità di convertire il Giga in Exs24...oppure puoi convertirli tu con un programmino.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

pagey78
06-03-2006, 06:50
IO un po' di tempo fa avevo postato una domanda sul GIGA ...
la Ripeto:
c'è qualcuno che cme campionatore usa un PC WIn con Gigastudio in StandAlone?
Una soluzione consigliata da quelli della tascam a ki kiedeva perchè Giga non girasse su mac.
Se è vero che Giga è + ìpotente di Exs24, vorrei sapere in cosa ...
IO avevo letto che non aveva molte possibilità di filtri ....
coi che ne sapete?
Ciao ciao

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

gribit
06-03-2006, 07:06
...per quel che ne so... la forza maggiore del Giga è (era?) l'enorme quantità di librerie dedicate che aveva a disposizione... (dico era, perché ultimamente la differenza, per esempio con exs24, non è molto ampia come lo era prima...)

...altra "forza" potrebbe essere il fatto che giri StandAlone... ma anche qui , sperando in un prossimo aggiornamento decente, anche in campo Mac abbiamo il Kontakt 2 che, per esempio i suoi "Script", ha delle buone qualità... (l'EXS24 resta "confinato" nella scatola magica di nome Logic... ma, a noi, sta bene pure così... vero? :D ...magari se ci dessero un aggiornamento "multitimbrico"...).

...diciamo che il Giga è stato il capostipite e per questo, e giustamente!, gode di parecchia stima! (riguardo ai filtri... non ti so rispondere... ma, in generale, succede sempre che uno ha una cosa... l'altro ne ha un'altra... ma, alla fine... si somigliano parecchio!)

...come si dice... peccato che giri solo su PC!!! (girava voce di un formato plugin per mac... ma... tutto tace!)

...per quel che ne so... [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
06-03-2006, 07:10
...riguardo alla conversione GIGA in exs24... si può fare... ma... nel pacchetto ci sono compresi anche terribili mal di testa! ;)

A buon intenditore (e... a chi già c'è passato) poche parole... [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
06-03-2006, 19:20
Citazione:riguardo alla conversione GIGA in exs24... si può fare... ma... nel pacchetto ci sono compresi anche terribili mal di testa!
E' vero!!! :D:D:D
però se converti il tutto con un programmino che si chiama CdxTract risolvi tutti i problemini.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
06-03-2006, 19:27
Ah ah! ...sei giovane! ...e secondo te non sono (ero?) un CDXTRACT user... o un Translators user... o un exs24 import user...? [8D]

...fidati! ...i problemini non li risolvi al 100%... la "conversione" non funziona al 100%... bisogna accontentarsi e... spippolare! ;)

[^] ...altrimenti... perché avrei i capelli quasi-completamente bianchi?

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
06-03-2006, 19:38
Citazione:fidati! ...i problemini non li risolvi al 100%... la "conversione" non funziona al 100%... bisogna accontentarsi e... spippolare!
Si è vero però.... "Mejo de ggniente":D:D:D;)

Citazione:altrimenti... perché avrei i capelli quasi-completamente bianchi?

:D:D:D:D:D ma da quello che vedo tu non hai i capelli e hai la faccia verde :D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold