PDA

Visualizza Versione Completa : bounce...in che formato?!



dariotronchin
06-03-2006, 04:57
ciao a tutti!
lavorando solo in midi ho il problema che spesso logic mi va in crash, sicchè ho pensato di esportare le varie traccie midi in audio!
innanzitutto volevo sapere se facendo questa operazione perdo di qualità e sopratutto in che formato mi conviene fare il bouce di gni singola traccia..aiff?
thx a lot

peace
dario

www.radiodeeph.com
G4 / 1 GB RAM / Mac OS X 10.4 / Logic Express 7 / Edirol Pcr 80 / M Audio Audiophile 192

AlexVSL
06-03-2006, 06:04
Citazione:innanzitutto volevo sapere se facendo questa operazione perdo di qualità e sopratutto in che formato mi conviene fare il bouce di gni singola traccia..aiff?

non voglio dire cavolate ma:
Il midi non è un formato audio, il midi è un impulso, è il segnale che permette alla tua tastiera di interagire con il computer, per il risultato, dipende da quale (non so se chiamarlo così) expander legge il formato, a seconda dei suoni che ha all'interno esempio: se sul tuo midi c'è una parte di violini, se il campionatore possiede i violinetti da 2 soldi lo senti in un modo, è normale che se ci metti l'orchestra di Vienna il risoltato è ben altro... comunque con logic non dovresti perdere qualita... per il formato..bè direi proprio di si, crealo in AIFF essendo il formato audio standard della Apple.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Fabbruz
06-03-2006, 06:12
Aiff o wave non fà molta differenza.

Ma il discorso di Ale è corretto, midi è soltanto un impulso, quindi per fare un bounce devi registrare la periferica a cui invi il segnale midi.

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.