PDA

Visualizza Versione Completa : per gribit parte 2



gioleo
07-03-2006, 02:01
Ciao Rino,
ora ho tutto quello che mi serve. Logic pro 7.2 - G5 etc .....

ho riletto e studiato con attenzione i vari passaggi per far suonare Agnus dei e, come immaginavo, non canta niente.

La prim domanda, vedendo l'enviroment è: Come mi posso accertare che sulla porta 1 c'è effettivamente la mia masterkbord?

e poi non saprei anche si mi sempre il tutto un po' complesso ...... attendo tue ... ciao

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gioleo
07-03-2006, 02:18
mentre ti scrivo faccio le mie prove...

forse non sento nulla perchè non ho settato dall'input fisico la mia scheda Tascam 1884? visto che compare? perchè se suono la tastiera vedo movimento ma non sento nulla.....

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gioleo
07-03-2006, 03:06
macchè ..... tanti tentativi ... nulla ...

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gioleo
07-03-2006, 03:37
sono riuscito .....

Ora se volessi inquadrare " a - gnus" rispettivamente in ciascuna minima ..... come posso fare?

ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
07-03-2006, 18:32
Ciao Leo... scusa l'assenza... ma 'sti giorni sono incasinato (...ma sono contento! :D)

...premessa: nell'interfaccia del WB, a destra, c'è un bottoncino... "Reset Position"...

...per cantare "a- gnus" con le minime, ti basta suonarle... o farle suonare da Logic...
(spero d'aver capito il senso della domanda [:I])

...se invece di a- gnus... senti gnus-a :D è perché devi usare il bottoncino suddetto!

...serve a far sì che la frase inizi sempre dal punto giusto...

Esempio: se scrivi...

"Mi chia-mo Le-o" e metti in play Logic... se ti fermi alla sillaba "mo" per correggere (note o altro) e lo fai ripartire (Logic)... il WB non inizia da... "Mi", ma da "Le"... (Le-o Mi chia-mo)

Spero di esserti stato utile...

M'inabisso di nuovo... ma ogni tanto... prenderò una boccata d'aria! [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gioleo
07-03-2006, 19:45
si sei stato chiaro..... pensa che mi sto facendo tradurre i videotutarial del corso di world builder. Speriamo bene. Ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 2,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 6.4 e logic express - kompakt ed exs 24mk II - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO